Page 104

Condizioni di vendita, prezzi e condizioni di pagamento della ditta Saint-Gobain Weber SA Condizioni di vendita 1. Le attività della ditta Saint-Gobain Weber si estendono su molti settori di prodotti. Le condizioni di vendita e di consegna possono essere diverse da un settore all’altro. In caso di controversia, le relative condizioni son applicabile per settore.

5. Nel caso di intonaci tinteggiati, per cause tecniche di produzione possono verificarsi variazioni di peso (+/–5%). Eventuali quantitativi eccedenti vengono conteggiati. Di norma non è possibile restituire il prodotto inutilizzato.

2. La ditta Saint-Gobain Weber SA mette a disposizione della sua clientela il programma aggiornato e completo, riservandosi il diritto di apportare cambiamenti ai suoi prodotti sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda l’imballaggio, i prezzi di vendita e le date di consegna.

6. Sono validi i prezzi di listino aggiornati della Saint-Gobain Weber SA, tranne nel caso di reciproci accordi speciali.

3. Il contratto di vendita è valido dal momento in cui la Saint-Gobain Weber SA riceve l’ordinazione, a meno che essa non avvisi il cliente entro 5 giorni feriali di non poter accettare la comanda. Il cliente si assume il rischio per eventuali ordinazioni verbali. 4. Le ordinazioni in m² non possono essere contestate se i quantitativi risultassero eccedenti o insufficienti. Per i suoi calcoli la Saint-Gobain Weber SA considera un consumo medio, non essendo ovviamente al corrente del sistema di lavorazione e della natura del supporto.

7. La fornitura del materiale è conforme al contratto di vendita, se non viene contestata per iscritto dal cliente entro i primi 3 giorni dal recapito. 8. La Saint-Gobain Weber SA garantisce la qualità ineccepibile dei prodotti forniti; sfumature di tinta non sono considerate oggetto di reclamo poiché non compromettono la qualità. Se la merce presentasse carenze qualitative, la Saint-Gobain Weber SA provvederà a sostituirla. Sono escluse ulteriori pretese da parte del cliente. Di norma non è possibile restituire il prodotto inutilizzato. 9. Le indicazioni circa l’uso, il consumo, il tempo di asciugatura, le sfumature di tinta, ecc. sono frutto di

una lunga esperienza derivata dallo specifico impiego dei materiali venduti dalla Saint-Gobain Weber SA. Per l’uso corretto e specifico dei prodotti, la miscela, la lavorazione, l’applicazione e il consumo conforme alle norme è tuttavia responsabile solo il cliente. 10. Silo: noleggio, sistemazione, funzionamento (vale solo per regioni nelle quali la Saint-Gobain Weber SA ammette forniture in sili): a) Il silo viene dato in prestito e rimane proprietà del fornitore. b) L’impresa esecutrice è responsabile della sistemazione del silo. Per ogni silo è necessario un accesso di 3.5 m di larghezza, 4 m di altezza e una superficie di almeno 2.5 x 2.5 m. Quando è totalmente riempito, il silo pesa ca 35 t (18 m³) rispettivamente 23 t (12 m³). Il cliente dovrà accertare se la base di appoggio è sufficientemente compatta per sostenerlo ed even-tualmente provvedere ad assicurarlo convenientemente contro cedimenti del terreno o laterali. Se il fondo non è abbastanza compatto l’impresa dovrà costruire una soletta d’appoggio.

c) La responsabilità della SaintGobain Weber SA si estende alla fornitura e al ricupero del silo, vale a dire finché il silo è saldamente collegato con il dispositivo di sollevamento dell’autocarro. L’utilizzatore è responsabile nei confronti di terzi o della Saint-Gobain Weber SA per danni derivanti da una sistemazione non conveniente del silo o da un uso scorretto dello stesso. L’utilizzatore si assume pure le spese per il recupero di sili che non possono più essere prelevati dal ribaltabile. Esso s’impegna pure a sostituire parti mancanti sia al silo che ai macchinari ricevuti in prestito. Non vengono assunti gli oneri delle spese per tempi di fermo dovuti a motori di miscelatura o SMP difettati, il cui funzionamento è venuto a mancare durante l’orario di lavoro sul cantiere. 11. Nel caso di rivendicazioni della Saint-Gobain Weber SA riguardanti il prezzo d’acquisto non è esclusa la compensazione con contropretese di alcun genere.

12. Ai clienti che applicano per la prima volta prodotti o sistemi Marmoran/Maxit viene messo gratuitamente a disposizione un esperto dimostratore per il tempo di istruzione necessario (al massimo mezza giornata lavorativa per ogni gruppo di prodotti risp. fase di lavoro nel sistema). Prestazioni più estese da parte del servizio di dimostrazione devono essere fatturate al prezzo di Fr. 90.–/ora. Con la collaborazione del servizio di dimostrazione la Saint-Gobain Weber SA non assume però obbligazioni di garanzia di nessuna specie per l’esecuzione dei lavori. 13. Eventuali modifiche delle presenti condizioni generali di vendita necessitano della forma scritta. 14. Luogo d’adempimento e foro competente per tutti gli impegni contratti dal cliente e dalla Saint-Gobain Weber SA è CH-5405 Baden.

Marmoran Preisliste 2011  

Marmoran Preisliste 2011 Hier finden Sie alle Marmoran Produkte mit Listenpreise 2011

Marmoran Preisliste 2011  

Marmoran Preisliste 2011 Hier finden Sie alle Marmoran Produkte mit Listenpreise 2011