Issuu on Google+

CORSO SPECIALE FONDATORI ISTRUZIONI E PROGRAMMA


INFORMAZIONI LOGISTICHE IL “CORSO SPECIALE FONDATORI” SI TERRÀ NEI GIORNI 25-26-27 APRILE 2013. ORARI INIZIO E FINE CORSO La fase di accreditamento e sistemazione è prevista dalle ore 10,30 alle 11,30 del giorno 25 Aprile presso l’hotel Selene. Il corso inizierà alle ore 11.30 del 25/4 e terminerà alle ore 18.30 del 27/4

SEDE DEL CORSO HOTEL SELENE Via Pontina km 30 - 00040 Pomezia, Roma. Sito web dell’hotel: http://www.hotelselene.com/

SISTEMAZIONE IN HOTEL Il corso ha la durata di 3 giorni (modalità full-immersion), con trattamento in pensione completa in camera doppia. NB:Per chi desidera alloggiare in ‘camera doppia uso singola’ è previsto il supplemento di € 40,00 totali (per le due notti) da aggiungere al pagamento della prima rata. Tale esigenza dovrà essere comunicata entro il 15 Aprile p.v. a info@formazioneitaliana.it


DIDATTICA


LA METODOLOGIA UNA METODOLOGIA DI

ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE E SEVERA! Le tre giornate di corso prevedono un programma duro ed intenso. Il lavoro verrà svolto mattina, pomeriggio e sera ad oltranza (anche fino alle 2.00 del mattino se non sono stati raggiunti da TUTTI gli obiettivi del modulo didattico). Questa metodologia di addestramento, così severa, è stata da noi già collaudata negli anni e ci ha permesso di formare formatori in modo professionalmente impeccabile e di forgiare la loro capacità di resistere a a testa alta in qualsiasi situazione.: difficoltà, avversità e stanchezza di vario genere. Il primo e secondo giorno, in modo particolare, il lavoro sarà così intenso che saranno davvero poche le pause; alcune di queste verranno utilizzate per ritirarsi in stanza a studiare per la fase successiva del corso. La terza giornata, invece, viaggerà su stili di aula più normali ed ortodossi con tanto di pausa caffè, pausa pranzo con esami e saluti finali entro le ore 18.30 (per gli esami verrà data precedenza alle persone provenienti da fuori Roma che avranno in tabella di marcia partenze già programmate. A tal proposito chiediamo di farne esplicita richiesta inviando una mail a info@formazioneitaliana.it)


IN VALIGIA


L’ ABBIGLIAMENTO L’ABITO DEL

FORMATORE :COME INDOSSARE LA

“DIVISA”

DEL RUOLO

SONO RICHIESTI IN VALIGIA DUE TIPI DI ABBIGLIAMENTO:  FORMALE Camicia e giacca (con cravatta) per uomo; Tallieur per donna. L’abbigliamento formale è richiesto per specifiche sessioni del corso.  SPORTIVO L’abbigliamento sportivo è necessario per gran parte del corso ed anche per le fasi notturne. Ovviamente l’abbigliamento richiesto è necessario per le prove pratiche e per le simulazioni d’aula. E’ importante che ci si abitui anche alla forma e a sentirsi bene nella “divisa” del ruolo. Verrà, di fatto, trattata una parte relativa al “come” ci si presenta e “come” ci si veste in determinati contesti.


MATERIALE NECESSARIO PER IL CORSO GLI

STRUMENTI UTILI CHE DOVRAI UTILIZZARE DURANTE IL CORSO

E’ INDISPENSABILE PORTARE CON SÉ :  un computer portatile Netbook o Notebook dotato di antenna wifi e/o internet key per connessioni fuori dal campo wifi, con pacchetto Office Microsoft aggiornato – o pacchetto gratuito StarOffice o LiberOffice;  uno Smartphone o Tablet Android o IOS perché molti dei nostri applicativi viaggeranno su questi due formati. Saremo noi, durante il corso, a segnalare le App più utili per sfruttare le nostre applicazioni;

 è consentito portare registratori digitali da utilizzare in fasi precise del corso;  è consentito fare fotografie a patto che non disturbino il naturale prosieguo del corso;  sono vietate le videoriprese. Saremo noi a video riprendere e a condividere con i partecipanti le fasi più didattiche del corso.


PRE-CORSO


PREPARAZIONE PER IL CORSO PRIMA PARTE:

LA PREPARAZIONE TEORICA DI BASE RICHIESTA

E’ FONDAMENTALE ARRIVARE AL CORSO CON UNA BASE TEORICA DI PARTENZA ABBASTANZA SOLIDA: 1.

Gli argomenti sui quali dovrai essere più preparato sono questi:  Basi di PNL (storia e assiomi comunicazione)  Sistema VAK  Lem  Ricalco/Mirroring – Guida  Metamodello

2.

Le azioni che dovrai fare prima del corso sono le seguenti:  studiare la dispensa del Master PNL 1°Livello *  rivedere il video NLP in Action*  studiare il seguente testo: Introduzione alla PNL Edizione Tascabile – NLP Italy A. Roberti Editore *Se non possiedi video e dispensa scrivi a: info@formazioneitaliana.it e te li faremo avere.


PREPARAZIONE PER IL CORSO SECONDA

PARTE: ADEGUAMENTO AL MONDO SOCIAL WEB DOVRAI ARRIVARE AL CORSO CON UNA CONOSCENZA BASE DEI SOCIAL NETWORK più in voga allo stato attuale.

A tal fine è opportuno che siano attivi i tuoi account corrispondenti ai seguenti Social Network:

 LINKEDIN  FACEBOOK  GOOGLE +  TWITTER  H2BIZ.EU Interagiremo molto con gli applicativi Google – Gmail . Pertanto non dimenticarti di attivare la:

 POSTA GMAIL con: Google drive - Google Calendar (che ci servirà per avere i calendari interconnessi) Per finire, ti preghiamo di attivare anche un tuo account

 DROPBOX Ti spiegheremo durante il corso che cosa è e la sua utilità.


SIMULAZIONE PRENOTAZIONE LAB TERZA PARTE: L’ACCESSO

AD UN LAB IN-FORMATIVO.

LA

PROVA.

“LAB SPECIALE FONDATORI CFI IN AZIONE” Inizio Giovedi 25 Aprile ore 22.00 termine ore 26 Aprile ore 2.00 a.m. Per farvi prendere confidenza con il funzionamento di EVENBRITE (spiegheremo durante il corso come funziona, a cosa serve e perché) vi chiediamo di iscrivervi a questo evento (inserito all’interno del Corso Speciale al quale possono accedere solo gli iscritti Fondatori). Clicca sul tasto per effettuare l’iscrizione:

Vi presenterete all’atto di check in (25 Aprile ore 22.00) con il biglietto elettronico stampato o con lo Smartphone e il relativo QRcode visibile. Scoprirete, in questo modo, come funziona laboratori che voi, a vostra volta, farete.

il Check in dei


LA PALESTRA ORATORIA QUARTA PARTE:

PREPARA IL TUO DISCORSO. ORA TOCCA A TE! La fase preparatoria 3 (Simulazione Prenotazione Lab) ti consentirà di ACCEDERE AL LAB CHE OGNI PARTECIPANTE AL CORSO AVRÀ ORGANIZZATO IN MODO INDIVIDUALE.

Infatti … Ti viene chiesto di preparare un argomento sul quale ti senti preparato. Può essere relativo a qualsiasi campo della vita (potrebbe banalmente essere “come si tiene un vino in frigo” o “come si fanno le foto digitali perfette”). I contenuti non sono importanti. E’ fondamentale che tu abbia “qualcosa” da insegnare. Lo scopo sarà quello di darti un tempo breve (tra i 7-10 minuti) per insegnare al pubblico questa piccola pillola di capacità, questo Know, specifico, che tu possiedi. Dovrai arrivare in aula ferrato su questo argomento che dovrà essere presentato corredato di slide + una mini dispensa ben organizzata (indispensabili) più eventuale altro materiale (facoltativo).


DIDATTICO


25 APRILE 2013 IL

PRIMO GIORNO:

L’ARRIVO IN

HOTEL E L’AVVIO LAVORI!

ORARIO

10.30

ATTIVITA’  Check in entrata e registrazione  Organizzazione propria postazione lavoro  Svolgimento di Test di ingresso on line (previa indicazione dello Staff)

11.30

 Inizio corso Introduzione

13.30

 Pranzo

14.45

 Ripresa lavori in aula Formazione Formatori

20.00

 Cena

22.00

 Palestra e disinibizione oratoria Role Play

 Lavori a oltranza (fino al raggiungimento dell’obiettivo didattico)


26 APRILE 2013 IL

SECONDO GIORNO: FINALMENTE ANCHE TU ISTRUTTORE!

ORARIO

ATTIVITA’

09.30

 Inizio lavori Palestra e disinibizione oratoria

13.30

 Pranzo

14.45

 Ripresa lavori in aula Licenza Istruttore

20.00

 Cena

22.00

 Riunione Strategica Fondatori CFI (essenziale presentarsi con il PC)

 Lavori a oltranza (fino al raggiungimento dell’obiettivo didattico)


27 APRILE 2013 IL

TERZO GIORNO: DA OGGI SEI UN FORMATORE CFI IN PNL! ORARIO Si certifica che il Sig.

ATTIVITA’

09.30

 Inizio lavori Licenza Formatore

13.30

 Pranzo

14.45

 Analisi indicatori e Radar Chart Licenza Formatore

15.45

 Esame Finale

17.30

 Consegna Licenze + Firma contratti * Consegna “Action Plan Individuale”

18.30

 Saluti

MARIO ROSSI ha acquisito la

LICENZA FORMATORE ed è idoneo ad erogare i corsi di Grado1e2 in Prorgrammazione Neurolinguistica

Il certificato di Licenza verrà spedito solo a tutti coloro che avranno superato l’esame pratico durante il corso e quello teorico (on line) che verrà inviato dopo il corso. Al termine delle tre giornate verranno consegnati:  Attestato di Frequenza delle 3 giornate  Licenza Relatore (previo insindacabile giudizio del docente)


DETTAGLIO CORSI PROGRAMMA

CORSI: VISIONA IL CONTENUTO DEI SINGOLI CORSI

ORARIO

STRATEGIE AVANZATE DELLA GESTIONE DELL’AULA CORSO LICENZA ISTRUTTORE

CORSO LICENZA FORMATORE

CLICCA SUL TASTO PER VEDERE IL PROGRAMMA DEL CORSO


PREPARATORIO


ASCOLTA L’AUDIO STEFANO SANTORI, TI INTRODUCE AL CORSO. UN RIPASSO DI CIÒ CHE HAI LETTO, CON PICCOLI APPROFONDIMENTI.

CLICCA SUL TASTO PER ASCOLTARE L’AUDIO


CONTATTACI

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: Email:

info@formazioneitaliana.it

Tel:

06.400.445.45 www.clubformazioneitaliana.it www.formazioneitaliana.it



Corso Speciale Fondatori