Pomezia Notizie 2013/8

Page 28

POMEZIA-NOTIZIE

Agosto 2013

La pace, L’amore infinito, Grazie Padre Per le tue offerte, Per farmi sentire Uguale agl’altri, Io apprezzo la tua volontà E’ grandissima! Accetto tutto di te grazie per avermi dato la vita. Non c’ero con gli affanni della vita, Adesso ci sono, Sono arrivata fin qua E resterò finché non sarò Prossima alla fine. Carmela Perri Melbourne, Victoria, Australia Selezionata (Sezione B) al Città di Pomezia 2013.

SIAMO NOI STESSI Amore mio, siamo noi stessi, come la pioggia che scende dal cielo, bagnando i prati assetati dal caldo. Siamo noi stessi, in questo spazio infinito che opprime il nostro io, non compreso dal muro dell’incomprensione e dall’odio. Amore mio, ti amo come sei, ti prego non cambiare nel tempo perché la tua anima è racchiusa nella mia identità anche se siamo diversi. Siamo due stelle che illuminano il nostro cammino del destino racchiuso nelle nostre mani. Gente senza volto, capaci di emettere sentenze, non mi violate, resto come sono. Angela Maria Tiberi Pontinia, LT Selezionata (Sezione B) al Città di Pomezia 3013. La poetessa Angela Maria TIBERI è conosciuta ed apprezzata da notevoli associazioni culturali nazio-

Pag. 28

nali ed internazionali. Ha vinto numerosi premi tra cui: 2° Premio Internazionale Amico Rom 2008 e 2009, 1° Premio Verità poetiche 2012 Associazione teatrale Beniamino Joppolo - Patti (ME), Oscar della poesia 2009 e 2010, iscritta all’Albo d’Oro dell’Associazione Internazionale Arte e Cultura.

SILENZIO Nel tuo grembo ho conservato le mie speranze, ho affinato i miei pensieri, ho gioito i momenti più belli e quando l’ombra della sera calava, gentile la mano tua accarezzava il capo mio ricciuto e biondo, finché il sonno mi rapiva portandomi in magici paesi di fiaba ed illusione. Oggi adulta, amo la vita e il chiaro mio intelletto, perché lontana sono, ho preso il volo, mamma nella lettera mi dice: il tuo sorriso colorava i miei grigi giorni, rischiarava le membra stanche del mio volto, l’abbraccio tuo come sole mi colorava del tuo amore, respiravo il profumo dei tuoi giovani anni mi sembrava di trovarmi in un prato in fiore. Adesso ho paura del silenzio e soffro nel non poter accarezzare il tuo capo biondo, avvolta in un manto di silenzio, rassegnata aspetto il suono della voce tua attraverso un filo, ed io rammento quel grande amore che in ogni bimbo o fanciullo rimane il luogo più caro al mondo il grembo della madre, è il posto più sicuro. Anna Trombelli Acquaro Melbourne – VIC. Australia

ËL VAGABOND Lìber ëd fité un seugn


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.