Issuu on Google+

TURISMO

Arriva la Winter Universiade A dicembre in Val di Fiemme la grande competizione sulla neve di Cinzia Franciò

P

er la grande manifestazione internazionale degli sport invernali, la Winter Universiade, la Val di Fiemme si anima di atleti e sportivi o semplici appassionati, che non vedono l’ora di scivolare sulle maestose Dolomiti innevate, diventando la location delle competizioni di sci nordico, biathlon e hockey maschile. Per la sesta volta in Italia, tra almeno 2.500 atleti di 50 Paesi diversi, dall’11 al 21 dicembre l’Universiade offre uno spettacolo unico, soprattutto se si pensa che sono proprio le vette dolomitiche lo sfondo in cui si disputeranno le entusiasmanti gare in programma. Per approfittare dell’occasione, il Centro Vacanze Veronza di Cavalese (Tn) — targato Dolomiti ClubRes — che domina in un solo sguardo i paesaggi della Val di Fiemme, chiama a raccolta le famiglie catapultandole in un’oasi innevata fatta di divertimento, giochi, attività sulla neve e il tanto meritato relax. Ideale per i bimbi accompagnati da mamma e papà può contare sul privilegio di avere proprio di fronte le di-

In pillole 66

scese del Cermis, oltre ad essere vicino ad una miriade di piste. Per il fondo, per esempio, c’è l’altopiano Lavazzè e poco distante il Centro del Fondo, sede di Campionati mondiali. I piccoli dai 3 ai 12 anni sono seguiti in modo particolare, grazie al Kinny Winter Club, tutto dedicato a loro, per ben 12 ore al giorno. Potranno così tuffarsi in un’infinità di divertimenti, lanciandosi in avventure sulle piste, scovando gli animali nel bosco e provando i giochi del mitico asilo sulla neve Cermislandia. E poi, il Centro Vacanze Veronza ha un occhio di riguardo anche per chi non ama sciare: guide esperte accompa-

gnano i visitatori in emozionanti escursioni, alla scoperta dei caratteristici paesi della Val di Fiemme, oppure in suggestivi tour con le ciaspole. Non mancano romantiche passeggiate in carrozza, magari sotto le stelle, e serate pensate per grandi e piccoli, a ritmo di baby dance. L’ambiente è sempre uno scrigno di sorprese. E il centro benessere Spa Aquavitalis è aperto per tutti i visitatori, con un angolo riservato anche ai bambini, oltre alla piscina coperta panoramica, la palestra, la sauna, bagno turco e thepidarium (info: tel. 0462-342222; veronza@clubres.com, info@clubres.com; www.clubres.com).

Veraguas, una striscia di terra sospesa tra due oceani

Krabi, l’isola smeraldo nel mare delle Andamane

‘Veraguas Sorprende’ è la campagna dell’Autoridad de Turismo de Panama per la promozione di questa incantevole Provincia. Forse non tutti sanno che a Panama esiste una sola provincia che abbraccia entrambi gli oceani: Veraguas. Una terra affascinante e selvaggia, tra le più remote del Paese, dove i viaggiatori possono vivere un’esperienza irripetibile ed autentica. Pacchetti con prezzi promozionali per un soggiorno di tre giorni e due notti in camera doppia nei 12 hotel aderenti all'iniziativa (info: www.visitpanama.com).

Soggiorni tutto sole e mare con meta Krabi, l’isola smeraldo nel sud della Thailandia, nel mar delle Andamane, dove da novembre in poi è già estate. Temperature soleggiate, spiagge di sabbia bianchissima bordate da palme. Dimensioneturismo (info: tel. 0422-211400; www.dimensioneturismo.com) propone combinazioni di 11 giorni-8 notti a partire da 990 euro. Volo da Milano Malpensa con Thai, trasferimenti, hotel ‘quattro stelle’ in pernottamento e prima colazione. Partenze: 16 e 30 novembre; 14 e 28 dicembre.


Piu - la provincia di Cremona - Nov. 2013 - CENTRO VACANZE VERONZA