Page 1

Link: http://www.piccolini.it/post/656/la-montagna-incantata/ 9 Giugno 2013

La montagna incantata

La chiamano Foresta dei Violini, quel bosco traboccante di tronchi che svettano dritti verso il cielo in fibre sottili e regolari. Sono gli abeti rossi della Val di Fiemme, quelli che Stradivari e i liutai del XVII secolo conoscevano bene per le loro caratteristiche acustiche. E passeggiando tra gli alberi non si può fare a meno di immaginare che come magici strumenti musicali intonino sinfonie e sonate straordinarie. Facili trekking per famiglie, galoppate in sella ad un cavallo, volate in mountain bike ma anche passeggiate lente da fare con i bambini di ogni età per scoprire i piccoli grandi segreti che cela la natura.


Le voci del bosco, il frusciare del vento tra le fronde, le campanule colorate che diventano i campanellini delle fate. E poi le montagne, che di giorno si allungano verso il cielo come giganti di roccia e la sera si dipingono di rosa raccontando storie di leggendarie regine, principi, gnomi e principesse. Questo meraviglioso angolo di Trentino che abbraccia con lo sguardo le Valli di Fiemme è davvero il luogo ideale per una vacanza in famiglia a contatto con la natura, la storia e le tradizioni che vivono ancora sui monti e tra le malghe.


Un posto dove è facile conciliare gli interessi di grandi e bambini, fare sport, rilassarsi, trovare infinite occasioni di divertimento.

Fattorie didattiche, spettacoli e fiabe, slittovie e foreste di draghi dove la natura si trasforma in un sorprendente palcoscenico per coccolare le famiglie in vacanza con un ricco programma di attività.

Esiste infatti una vera e propria Family Card compresa nei pacchetti degli hotel che dà la possibilità di scoprire con facilità le attività più belle e divertenti, giochi e laboratori per immergersi nella bellissima natura di questa Valle


Ad esempio la card base comprende due escursioni guidate a misura di bambino come quellaalla scoperta di fossili di dinosauro o a caccia di minerali da cercare ad alta quota o ancora in malga, per imparare tutti insieme a fare il burro. E poi un minicorso di mountain bike, unagita nel bosco per imparare a costruire un vero e proprio accampamento o un minitour delle botteghe artigiane. E ancora a Luglio ci sarà la settimana dedicata al circo con sei giorni dedicati a laboratori, giocoleria e costruzione di attrezzi. I primi dodici giorni del mese i bambini potranno invece immergersi nell'atmosfera incantata del Fantabosco assistendo agli spettacoli nella natura condotti dal simpatico Armando Traverso. Insomma, davvero un enorme calderone di possibilità di divertimento per tutta la famiglia.

Link e informazioni pratiche: Sul sito Visit Fiemme trovate tante utili informazioni sulle attività e su come organizzare una vacanza perfetta in questo bellissimo angolo di Trentino. Qui trovate invece tutte le informazioni sulla Family Card. Qui alcune della attività possibili comprensive delle date. Qui potete scaricare la brochure dedicata alla vacanze in famiglia. Tra i tanti alberghi vi segnalo il Centro Vacanze Veronza a Cavalese, una struttura immersa in un paesaggio incantevole e dotata di tutti i comfort. Potete scegliere tra la formula residence, per una vacanza in piena libertà, o tuffarvi nel pieno relax con la formula hotel, che offre anche la possibilità di abbinare diversi pacchetti benessere. Animali ammessi.

Piccolini.it - Centro Vacanze Veronza - Jun 2013  

Tra i tanti alberghi vi segnalo il Centro Vacanze Veronza a Cavalese, una struttura immersa in un paesaggio incantevole e dotata di tutti i...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you