Page 1

* APPARTAMENTO * DINAMISMO A COLORI


stato di fatto Richieste del cliente: L'appartamento necessita di ristrutturazione. Si richiede di rendere pi첫 funzionale e meno rigida la distribuzione interna tenendo conto di queste esigenze: - creare una zona giorno con cucina moderna aperta su soggiorno. - ingrandire il secondo bagno, se possibile con uso esclusivo della camera matrimoniale. - creare una seconda camera per i due figli. - creare una terza camera da adibire a studio e all'occorrenza camera ospiti.


progetto Progetto: Nella progettazione si è pensato di intervenire subito rompendo la rigida distribuzione dei locali, riorganizzando così la zona giorno. - La zona di accesso alla casa si trasforma in un piccolo corridoio, da attrezzare con un primo armadio nella nicchia a destra dell'entrata. Di fianco all'armadio una porta chiude il disimpegno sul quale si affacciano le tre camere, il bagno e un piccolo ripostiglio che si viene a creare proprio grazie alla formazione delle nuove pareti. Una seconda nicchia accoglie un altro utile e capiente armadio. - Per la nuova cucina, la posizione ideale è al posto dell'attuale camera 3. In questo modo si viene ad integrare con il soggiorno, guadagnando in ariosità e luminosità. Il pilastro in posizione un po' scomoda, viene enfatizzato diventando una colonna cilindrica, che dona carattere a tutto l'insieme. - La cucina moderna e a penisola con bancone, rimane in parte schermata con la zona ingresso, grazie ad una apertura, attrezzata a libreria passante - Al posto del locale pranzo/cucina si è provveduto a creare una luminosa camera per il figli, con comodo e divertente letto a soppalco - Lo studio prenderà posto nel locale esistente.


demolizioni e costruzioni Demolizioni Costruzioni: Questa suddivisione interna rispetta tutti i parametri urbanistici e le normative valide sul territorio nazionale. Di questo disegno è importante sottolineare: - Controsoffittature in soggiorno, ingresso, disimpegno, camera e bagno per nascondere antiestetiche travi strutturali. - Creazione di mensole estetiche in cartongesso, sia verso soggiorno che verso cucina. - Realizzazione di apertura passante tra ingresso e cucina. - Realizzazione in cartongesso intorno a pilastro, per trasformarlo in colonna cilindrica. - Creazione di nicchia nella zona ingresso per armadio a muro. - Creazione di un piccolo ripostiglio nel disimpegno e un'altra nicchia per un comodo armadio a muro. - Nel bagno esistente: sostituendo la vasca con la doccia, si crea lo spazio per poter istallare un secondo lavandino. - Ampliamento del secondo bagno esistente, suddiviso in due zone funzionali ne doppio lavandino.


viste prospettiche sezioni


viste prospettiche

vista soggiorno - zona tavolo e divano


viste prospettiche

vista soggiorno verso zona cucina


viste prospettiche

vista soggiorno da zona ingresso


viste prospettiche

vista camera matrimoniale


viste prospettiche consigli per materiali ed arredi sedia KARTELL - Dr Yes

divano IKEA - PS 2012

Materiali e Colori: consolle MAISONS DU MONDE Helsinki

Lampada BOCONCEPT - Shower

Un ambiente dinamico, accogliente, caldo e familiare con un pizzico di originalitĂ : sono questi gli elementi che caratterizzano lo stile fresco e moderno che abbiamo immaginato per questa giovane coppia con figli. I locali di questa casa hanno pareti e dettagli dai colori vitaminici, che sono stemperati dalla base candida e chiara data dal parquet in legno di rovere sbiancato, dai mobili bianchi e dai tessuti naturali.

progetto operativo - DINAMISMO A COLORI  

Progetto di ristrutturazione ed interior design di appartamento

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you