Issuu on Google+

DSI EQUIPMENT EQUIPAGGIAMENTO SUBACQUEO PROFESSIONALE

SILVERCREST / LTD SOTTOMARINI – ROV – MOTORI SUBACQUEI

DISTRIBUTORE ITALIANO DSI EQUIPMENT www.dsi-equipment.it Tel.: 0183-497 191 Cellulare: 389 – 78 98 670


DSI EQUIPMENT – Distributore di Attrezzature e Sistemi Subacquei per il settore Industriale e Commerciale. Rappresenta Aziende Internazionali Leader nel campo delle tecnologie sottomarine.

Prodotti

DSI -EQUIPMENT Rappresenta le seguenti Aziende:

SILVERCREST UK

SMP LTD

SDS Co Ltd

OCEAN WALKING

EPRONS

DSI EQUIPMENT – CATALOGO

DSI Equipment rappresenta alcune aziende straniere leader nella progettazione e produzione di attrezzature subacquee indirizzate al settore industriale e militare. L’azienda offre una vasta gamma di dispositivi, attrezzature e strumenti impiegati in ambito subacqueo lavorativo e in campo sanitario.

DSI Equipment è in grado di soddisfare molte esigenze del mercato subacqueo, è un importante punto di riferimento per piccole e grandi aziende, enti civili e militari, che chiedono professionalità ed efficienza.

Attraverso DSI Equipment, il cliente può acquistare e noleggiare prodotti di qualità, nuovi o usati, adeguatamente testati e certificati, prima di qualsiasi utilizzo.

DSI Equipment dispone di un laboratorio in grado di effettuare tutte le riparazioni e le manutenzioni necessarie in caso di danneggiamenti alle attrezzature, senza dover attendere del tempo prima che l’equipaggiamento sia stato riparato nel Paese di origine e rispedito in Italia.


SILVERCREST / SME –

è una Azienda

specializzata nella progettazione e produzione di motori sottomarini e pompe, compresi alcuni dispositivi di supporto di elevata qualità, progettati appositamente per sommergibili, ROV, sistemi subacquei, Macchine da Scavo e Draghe. Realizza Sommergibili di piccole e grandi dimensioni in grado di ospitare oltre quaranta persone di equipaggio; sono impiegati per scopi di ricerche scientifiche, per attività subacquee lavorative e per il turismo. Questi veicoli possono anche essere costruiti in base alle necessità dei singoli clienti. Attraverso DSI Equipment puoi acquistare e noleggiare veicoli ROV di qualsiasi Classe, sommergibili, motori e pompe, sistemi di galleggiamento, cavi ombelicali, nuovi, usati, testati e certificati. Le riparazioni e le manutenzioni delle attrezzature e dei veicoli subacquei sono affidate ai tecnici di

DSI

Equipment, direttamente nei laboratori in Italia o in cantiere.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO


Gem-sub, è un piccolo sommergibile altamente tecnologico, può ospitare 2 operatori, un pilota e un passeggero. Raggiunge la profondità di 50 metri (150 ft). È stato costruito secondo le regole dell’Ente di Classificazione ABS. Questo sommergibile è impiegato per scopi ricreativi e dato le sue dimensioni può essere facilmente imbarcato a bordo di yacht. È equipaggiato con tutti gli strumenti necessari per garantire sicurezza, confort ed efficienza, per una divertente avventura nel mondo sottomarino.

PC18 PERRY, opera ad una profondità di 300 metri, 1000 ft, può ospitare fino a 5 membri di equipaggio. L’atmosfera interna del veicolo è mantenuta ad 1 bar di pressione. Il sommergibile è equipaggiato con un sistema “lock-out” cioè un compartimento che permette a due sommozzatori di fuoriuscire e rientrare durante il periodo di immersione. Il suo peso è di 8 ton. È dotato di un grande oblò frontale. T-Sub, è un sommergibile progettato per attività ricreative, comodo e confortevole. Opera ad una profondità di 100 metri, 300 ft, pesa 35 ton. È capace di ospitare 24 persone più 2 tecnici. Il veicolo è dotato di grandi oblò sui lati, di aria condizionata, di luci esterne, sistemi di comunicazione, attrezzature video e sistema sonar, i motori sono azionati da una potenza elettrica ed idraulica, 4 thruster idraulici, doppia batteria da 248 v cc, doppia batteria da 24 v cc, strumenti per la lettura dei livelli di gas interni al sommergibile, sistemi antincendio e dispositivi di sicurezza per la navigazione. Il T-Sub è disponibile con una ampia varietà di colori, design, interni ed esterni; la struttura interna è stata progettata principalmente per scopi ricreativi, quali: ristoranti, bar ed eventi. Su richiesta è possibile realizzare modifiche in base alle proprie necessità. Il punto chiave di questo veicolo è “l’efficienza”, il trasporto del sommergibile è un compito semplice comprese le attività di manutenzione. L’Ente di Certificazione del sommergibile è il DnV. Per la costruzione del veicolo sono state osservate le regolamentazioni ABS. DSI EQUIPMENT – CATALOGO


Taurus, è un sommergibile impiegato per diversi compiti, con una pressione interna di 1 bar. È equipaggiato con un sistema “lock-out”, un trasferimento asciutto durante le fasi di fuoriuscita dal veicolo, e un dispositivo “DSRV” per compiti di salvataggio dei sottomarini. È un sommergibile in ottime condizioni, pronto per qualsiasi attività operativa. Adatto per i seguenti compiti: scientifici, ricerche e recuperi, subacquei industriali, militari. Il Taurus raggiunge una profondità massima di 400 metri (1200ft); può ospitare 6 membri di equipaggio, 6 (subacquei in modalità lock-out) 22 persone in caso di attività (DSRV). Pesa circa 22 ton. È equipaggiato con 2 grandi oblò, uno nella parte frontale e l’altro in quella posteriore, 4 sulla parte superiore (torretta) e uno sul pavimento. Inoltre sono previsti i seguenti dispositivi: sistema sonar, sistema di posizionamento acustico, manipolatore e sistema per la demolizione, dispositivi di illuminazione esterna, sistema di comunicazione. Il veicolo è usato e in vendita.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO

Yellow Submarine, è un veicolo di piccole dimensioni, è pressurizzato ad 1 bar di pressione interna. È ideale per i proprietari di yacht e per scopi subacquei ricreativi. Il veicolo è stato studiato per ottenere il massimo del confort a costi interessanti. Il sommergibile è facilmente trasportabile sia per terra che per mare. I membri di equipaggio sono 3, la profondità operativa è di 100 metri (300 ft), modificando le caratteristiche del veicolo è possibile effettuare immersioni fino a 300 metri. il peso del veicolo è di 4 ton. Il sommergibile è dotato di un grande oblò frontale, sistemi di comunicazione e illuminazione, un sistema sonar come optional. Il veicolo è usato e in vendita.


Seaeye Falcon DR, è disponibile per il noleggio, è provvisto con 1700 metri di ombelicale, sistema sonar, dispositivo video a fibre ottiche, video zoom a colori, Bianco e Nero, dispositivo Link Tracking, pannello di controllo.

TITAN ROV, è un veicolo ideale per le attività di ispezione. La struttura del ROV è di alluminio, mentre il telaio utilizzato come sistema di protezione è di acciaio. La spinta del veicolo è affidata a 3 thrusters, impiegati per permettere al veicolo di spostarsi sul piano orizzontale, verticale e lateralmente. Il sistema di illuminazione del ROV consiste di lampade alogene di tungsteno. Il dispositivo impiegato per effettuare le riprese video consiste è costituito da un sistema grandangolare, capace di spostarsi in posizione tilt.

Inoltre il veicolo si compone di tre piccoli container adibiti al trasporto del veicolo, dell’ombelicale e del pannello di controllo di superficie. Su richiesta è possibile installare un dispositivo sonar e un manipolatore. La lunghezza dell’ombelicale in Kevlar è di 400 ft. Questo veicolo può essere adoperato per compiti di ispezione, survey, in ambienti marini e aree portuali, in condizioni ambientali estreme. È un sistema facile da trasportare e utilizzabile da qualsiasi imbarcazione. Per la gestione del veicolo sono necessari uno o due piloti. Il veicolo è usato e in vendita.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO


Orion, è un ROV Work Class Light, 60 HP (45 Kw), 460v / 3000vca / 90Amp / Frequenza 50 – 60 Hz. opera ad una profondità di 1000 e 2000 metri, se opportunamente modificato può immergersi fino a 3000 metri. Può essere impiegato per le seguenti operazioni: supporto alla perforazione, assistenza al diver, compiti di ispezione e survey, supporto alle operazioni di scavo, compiti di costruzione. Il veicolo misura: 1882 mm di Lunghezza, 1500 mm di Larghezza, 1350 mm di Altezza, Peso in aria 1000 Kg. Orion, è provvisto di 4 thruster orizzontali in posizione vettoriale, 2 thruster verticali in posizione vettoriale e 1 thruster verticale in tunnel. Sistema video a fibre ottiche, sistema di illuminazione 300w/120vca, intensità variabile. Sistema di telemetria / canali: 12 x RS232, 12 x RS485. Controllo e navigazione: sonar Seaking Tritech, Flux gate compass, Gyro (optional), trasduttore profondità digitale, Auto direzione, profondità, altitudine. Manipolatore 7 e 4 funzioni, sistema pan e tilt e dispositivo SIT Camera. Sistema TMS (optional), container officina/controllo zona 2 (optional), LARS (optional). L’ombelicale armato misura 1000 metri (2000 o 3000 metri optional). Il veicolo è nuovo e in vendita.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO


Hyball, è un ROV compatto, il sistema comprende il veicolo e una unità portatile di superficie per il controllo del ROV. Il veicolo è equipaggiato con un sistema di telemetria, video, illuminazione; inoltre presenta tutte le auto-funzioni necessarie per interventi subacquei. La telecamera è in grado di ruotare a 360° ed è dotata di alta definizione. È un veicolo adatto per compiti di osservazione e ispezione in aree costiere. La propulsione è affidata a 4 thrusters: 2 thrusters consentono il movimento orizzontale e gli altri 2 thrusters i movimenti verticali e laterali. Il veicolo è usato e in vendita. Seaeye Tiger, è un veicolo adatto per scopi di ispezione e osservazione, opera a profondità di 1000 metri in Offshore, con una eccellente manovrabilità. Le dimensioni del veicolo sono le seguenti: Lunghezza 1030 mm, Larghezza 700 mm, Altezza 590 mm. La spinta avviene attraverso i thrusters orizzontali, verticali e laterali. Il peso è di 150 Kg e possiede un Payload di 32 Kg. L’intero sistema comprende: LARS + Payout System (ombelicale principale 200m), Garage TMS, Parti di ricambio, manuali; sensori e strumenti previsti: sonar modello Simrad MS-900, Autofunzioni di profondità e direzione. Il veicolo è usato(85 ore di immersione) e in vendita. Apache, …………… . L’intero sistema consiste del veicolo, 75 metri di ombelicale di superficie, unità di controllo di superficie, trasformatore di superficie, kit per riparazioni. Il ROV opera alla profondità massima di 1000 metri. Il sistema sonar, ulteriori dispositivi video e il manipolatore sono disponibili ma con un ulteriore costo.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO


AC-ROV SP50, è un veicolo per ispezioni (aree confinate, luoghi pericolosi), è il più piccolo della sua classe, potente e robusto, una efficiente soluzione per compiti come questi. Il ROV è equipaggiato con 6 thrusters incapsulati (4 orizzontali vettoriali, 2 verticali), che gli permettono di muoversi in circolo o ruotare sul proprio asse, intorno all’obiettivo, senza dover correggere la posizione per eseguire nuove riprese. Questa configurazione permette al veicolo di produrre 5 gradi di movimento. La profondità operativa massima è di 75 metri, il peso del veicolo è di 3 Kg. Le dimensioni del ROV sono le seguenti: 203 mm x 152 mm x 146 mm. Il veicolo è dotato di un sistema video CCD a colori, 4 gruppi di LED (intensità variabile), sensori per l’ingresso di acqua, per la temperatura, per la profondità, un sistema di potenza di 300w, Payload di 300g, un manipolatore. Il veicolo è usato e in vendita. NUFO, è un veicolo completamente revisionato, in buone condizioni e pronto per attività lavorative. Questo sistema include un container, un A-Frame e un sistema TMS. Raggiunge una profondità di 500 metri, ideale per compiti di ispezione e survey.

Cherokee, è un veicolo di medie dimensioni, a funzionamento elettrico, ideale per compiti di ispezione e lavori leggeri. Opera alla profondità massima di 1000 metri. Richiede poco spazio e una squadra di 2 persone per la sua gestione. Il peso del veicolo è di circa 4 tonnellate. Il ROV è equipaggiato con 3 telecamere e un sistema fotografico, un dispositivo laser per le distanze e il sonar, un manipolatore. Inoltre è attrezzato con un sistema di posizionamento acustico e altri strumenti optional per attività di ricerca. Il veicolo è usato e in vendita.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO


SLIM, è un veicolo in buone condizioni e pronto per attività lavorative. È disponibile con 300 metri di ombelicale, postazione di controllo e container per il trasporto. Le dimensioni del veicolo sono le seguenti: Lunghezza 107 cm, Larghezza 60 cm, Altezza 65cm, peso in aria 100kg. La velocità è 2.5 nodi. La massima profondità è di 720 metri. Il ROV è equipaggiato con auto direzione, auto profondità e auto pilota. Prevede un sistema SIT Camera, una telecamera a colori e un manipolatore. Il veicolo è usato e in vendita.

VIDEORAY Pro 3-XE, questo veicolo ha solo 42 ore di immersione, è in ottime condizioni, revisionato e pronto per lavorare. Raggiunge una profondità di 152 metri, pesa 3.8 kg e misura: 30.5 x 22.5 x 21 cm. La postazione di controllo si trova all’interno di una valigia, utilizzata per il trasporto delle attrezzature, il monitor installato al suo interno misura 15inch. È dotato di una telecamera anteriore supportata da un sistema di illuminazione alogena da 20w e da una telecamera posteriore Bianco / Nero supportata da un anello di LED. La propulsione consiste di 3 thrusters, 2 orizzontali e 1 verticale. Le immagini sono registrate da due dispositivi (VHS e DVD). Il movimento dei thrusters, delle telecamere, del manipolatore, la regolazione delle luci è affidata a un joystick. Il veicolo prevede anche l’auto profondità. L’ombelicale misura 152 metri, potrebbe raggiungere i 192 metri. La potenza di voltaggio all’interno dell’ombelicale è di 48vcc. Il veicolo è usato e in vendita.

DSI EQUIPMENT – CATALOGO


LBV150, è un veicolo piccolo e leggero, raggiunge una profondità di 150 metri (500ft), opera con una corrente di 2 nodi. Le dimensioni di questo ROV sono le seguenti: Lunghezza 530 mm, Larghezza 245 mm, Altezza 254 mm. Peso in aria 11 Kg. Presenta un telaio e una barra di protezione. La propulsione è affidata a 4 thrusters. La regolazione del fuoco della telecamera è manuale; inoltre è dotato di alcuni penetratori che consentono l’installazione di dispositivi tra cui il sonar (è disponibile il sistema sonar tipo Sea Prince); il ROV è equipaggiato con 197 metri di ombelicale. Sono presenti le parti di ricambio e il manuale tecnico. Il veicolo è usato e in vendita. Sea Otter, questo veicolo è di piccole dimensioni, ideale per attività di ispezione in ambienti marini, acque interne e aree portuali. È disponibile con 500 ft di ombelicale, è dotato di 2 telecamere mobili in modalità pan e tilt, una situata nella parte anteriore e l’altra nella parte posteriore del veicolo, l’illuminazione è affidata a due lampade alogene di tungsteno da 50w sul davanti e da LED sul dietro. Può raggiungere una profondità di 150 metri. Il veicolo è controllato da una plancia situata all’interno di un piccolo container, impiegato anche per il trasporto dell’equipaggiamento. La gestione dei thrusters, delle luci e delle telecamere avviene attraverso una PS2. È disponibile un sistema di registrazione VCR e DVD per riprendere le attività operative del veicolo. Il veicolo è usato e in vendita. Phantom DHD, questo veicolo è adatto per attività di ispezione, ricerca, recupero e compiti di manutenzione; ideale in mare aperto e acque interne. È provvisto di 6 thrusters potenti, 4 in posizione orizzontale, 1 verticale e 1 laterale. Questo ROV è dotato di un sistema video ad alta risoluzione, con possibilità di movimento verticale (tilt); inoltre sono disponibili altri dispositivi come il sonar, un manipolatore, sensori vari e una fotocamera in movimento. DSI EQUIPMENT – CATALOGO


400Kw Motor/3000vac for Subsea Trencher.

ROV144-150HP / 4 Pole / 3300VAC / 60Hz) Motori ROV-Trencher

ROV 14-55HP, 3000V, 60Hz, 4 Pole Motor (with pump attached).

DSI EQUIPMENT – CATALOGO

ROV124-100HP, 4-pole, 3000v, 60Hz.

100HP Aluminium Bodied ROV HPU Motor.

SME 142-265KW stainless steel Subsea Trencher


EQUIPAGGIAMENTO SUBACQUEO PROFESSIONALE - ROV e Sottomarini Seconda Mano