Issuu on Google+

IL MATRIMONIO? SOLO PER CHI SA AMARE! di mons. Simone Giusti Contenuto Sono sempre più numerose le coppie in crisi. La fragilità delle persone diventa la fragilità della famiglia. Come prepararsi al matrimonio per vivere relazioni stabili nell’amore ed evitare così grandi sofferenze ai coniugi e ai figli? Il vescovo Giusti presenta alcune indicazioni anche concrete per un percorso educativo all’affettività, alla scuola di Gesù e del Vangelo.

Destinatari Operatori Pastorali, Sacerdoti, coppie di fidanzati e di sposi. Autore mons. SIMONE GIUSTI, nato a Cascine di Buti nel 1955, è il Vescovo di Livorno. Già assistente centrale dell’Azione Cattolica dei ragazzi e parroco è autore di numerosi scritti sui temi della catechesi, della famiglia e della fede narrata ai figli. Contributi Il libro si arricchisce di un capitolo scritto da MARTA VISENTIN, avvocato a Spinea (VE), canonista, sposa e madre.

Casa editrice PHARUS EDITORE LIBRARIO Diocesi di Livorno via del Seminario 61 57122 Livorno

Settore Collana Formato Pagine Rilegatura Prezzo ISBN

Pastorale / 17X24 99 Brossura + filo refe – copertina patinata 10 euro 978-88-98080-09-0


Copertina

Un libro nel quale è suggerito l’inizio del percorso, le esperienze che esso dovrà promuovere, alcune idee (anche di diritto canonico) per la celebrazione delle nozze cristiane, una prospettiva dopo il matrimonio con la genesi dei gruppi delle giovani coppie e le tematiche principali ad affrontare, alcuni consigli per quando purtroppo “arrivano le nuvole”, ovvero momenti di crisi nella vita coniugale.


scheda%20IL%20MATRIMONIO%20SOLO%20PER%20CHI%20SA%20AMARE