Page 2

La Voce del NordEst - Numero 67 Dicembre 2016

Periodico di informazione distribuito gratuitamente nei locali pubblici e nei principali centri commerciali del Triveneto.

Dove trovi il nostro giornale: PRIMIERO VANOI

Il mondo in 5’

Addio Fidel Castro: lacrime a Cuba, festa a Miami

2

Time incorona Donald Trump, ‘Persona dell’anno’

CUBA – Cuba ha detto addio in queste settimane al suo ‘lìder maximo’. Ha guidato l’isola per 50 anni. Nel 2008 ha passato la presidenza al fratello Raul. Ha tentato di esportare la rivoluzione marxista in America latina e in Africa. Alcuni successi economici e sociali in patria, insieme a pesante oppressione dei diritti umani. Lo svanire del mito dopo la caduta dell’Urss. La Chiesa cattolica e i papi catalizzatori di una trasformazione del Paese.

Famiglie cooperative, bar, distributori e locali pubblici di Primiero, Vanoi, Mis

VALSUGANA, tesino e FELTRINO

Ogni dicembre il settimanale Usa, Time nomina la persona che “nel bene o nel male” ha avuto la maggiore influenza nel corso dell’anno che si sta per concludere. Alle spalle di Donald Trump, tra i “finalisti per la nomina a Persona dell’anno, compaiono i nomi di Hillary Clinton, del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, della pop star Beyoncé e “gli hacker”.

Centri commerciali, bar e locali pubblici

TUTTE LE EDIZIONI DEL CARTACEO SONO SCARICABILI GRATUITAMENTE ONLINE REDAZIONE

redazione@lavocedelnordest.it

PUBBLICITA’ E MARKETING

pubblicita@lavocedelnordest.it

TELEFONO

0439 190 30 59

Direttore responsabile Christian Zurlo Redazione Fiera di Primiero Via Cavour, 3A Primiero San Martino di Castrozza Editore/Proprietario Vanoi GlocalNews Factory Reg. Tribunale Trento n. 1352 del 15.02.2008. Iscrizione al R.o.c (Registro Operatori di Comunicazione) n° 17361 Ideazione grafica Viviana Fontanari Stampa a cura Vanoi GlocalNews Factory Impegno di riservatezza informativa sul trattamento dei dati personali: Tutti i testi e tutti gli articoli firmati dai giornalisti e dai collaboratori di Vanoi GlocalNews Factory, nonché tutte le pubblicità pubblicate su «La Voce del NordEst.it», sono coperti da copyright che sarà tutelato anche per vie legali. Titolare del trattamento dei dati è Vanoi GlocalNews Factory. Per ogni comunicazione scrivere a: lavocedelnordest@gmail.com Tel. 0439 190 30 59. Il responsabile della normativa sulla Privacy è Christian Zurlo.

Austria: vittoria dell’europeista Van der Bellen scacciato lo spettro populista AUSTRiA - L’europeista Alexander Van der Bellen ha vinto anche il ‘ballottaggio bis’ delle presidenziali austriache, aumentando addirittura il distacco sul rivale ultranazionalista Norbert Hofer e facendo tirare un sospiro di sollievo a molti in Europa. Il professore verde si è subito rivolto agli elettori di Hofer per superare la profonda frattura che in questi mesi ha diviso il Paese: “Voglio essere il presidente di tutti gli austriaci”, ha detto nella sua prima intervista televisiva dopo il voto.

In breve dal Mondo Multinazionali abbandonano la Cina: scioperi e proteste degli operai

CINA - Scontri con la polizia e arresti nelle fabbriche della Danone e della Sony. Problemi anche con la Coca Cola. Gli operai temono che i nuovi padroni (cinesi) taglino posti di lavoro, abbassino gli stipendi, abbruttiscano le condizioni di lavoro. Apple, McDonald, Kfc e tanti altri si spostano altrove perché il costo della manodopera cinese è cresciuto e le vendite calano.

La Thailandia ha un nuovo re

Thailandia - Il principe Maha Vajiralongkorn è stato proclamato sovrano ieri, diventando così il decimo regnante della dinastia Chakri. Il nuovo re prenderà il nome di Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkul, ma sarà conosciuto come Rama X.

La Voce del NordEst N°67 dicembre 2016  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you