Page 1

MORE THAN PLASTIC


IT’S TIME

TO REWRITE


THE

FUTURE.

È ORA DI RISCRIVERE IL FUTURO.


ONE LIFE IS TOO SHORT.

UNA VITA SOLA NON BASTA.


WHY USE PLASTIC ONLY ONCE WHEN IT CAN BE TURNED INTO SOMETHING NEW?

PERCHÉ USARE LA PLASTICA UNA VOLTA SOLA QUANDO PUÒ TRASFORMARSI IN QUALCOSA DI NUOVO?


WE MAKE THE WORLD WE LIVE IN.

SIAMO NOI A FARE IL MONDO.


DISCOVER MAXEMA PENS IN RECYCLED PLASTIC. Beautiful to look at and environmentally friendly: with our pens design embraces sustainability. All models can be made from recycled plastic on request, with eight new shades inspired by the colours of Nature.

06 ICE

58 GRAPHITE 07 ONYX

Belle da vedere e attente all’ambiente: con le nostre penne il design abbraccia la sostenibilità. Tutti i modelli possono essere realizzati in plastica riciclata su richiesta, con otto nuove tonalità ispirate ai colori della natura.

10 CLOUD

SCOPRI LE PENNE MAXEMA IN PLASTICA RICICLATA.


21 ABYSS

87 MUD

76 DESERT

19 FOREST


Questo non è un catalogo. È il nostro modo di vedere il mondo. Il nostro modo per dire che teniamo all’ambiente. E a noi stessi. La Terra è fatta di sfumature meravigliose. Perché usare la plastica una volta sola quando può trasformarsi in qualcosa di nuovo? Con le nostre penne vogliamo avvicinarci a uno stile di vita più sostenibile e migliorare insieme, giorno per giorno.

Today we decided that one life is too short: for our recycled plastic pens we use raw materials from the recovery sector, selecting them from post-consumer products and giving them a second life. The world is changing. We are changing with it.

For more than 30 years we have been working to make our products last as long as possible.

The Earth is full of colours. Why use plastic only once when it can be turned into something new? With our pens we want to move closer to a more sustainable lifestyle and improve together, day by day.

This is not a catalogue. It’s our way of seeing the world. Our way of saying that we care about the environment. And about ourselves.

Da più di 30 anni ci impegniamo per far vivere i nostri prodotti il più a lungo possibile. Oggi abbiamo deciso che una vita sola è troppo breve: per le nostre penne in plastica riciclata usiamo materie prime provenienti da filiere di recupero, selezionandole da prodotti post-consumo, e diamo loro una seconda vita. Il mondo sta cambiando. Cambiamo insieme a lui.


Produciamo penne a sfera promozionali da oltre 30 anni, ma la nostra esperienza nel settore è iniziata molto tempo prima. Siamo a Volpiano (Torino), nel distretto italiano degli articoli da scrittura, una posizione strategica per la reperibilità delle materie prime e i contatti con i fornitori. Negli anni 2000, anziché dislocare in estremo oriente la produzione nella sua totalità o in parte, abbiamo investito in tecnologia e automazione. Abbiamo scelto di rimanere in Italia e di perseguire la qualità in ogni passaggio produttivo. Tutte le nostre penne sono studiate e realizzate interamente in Italia, dal nostro ufficio di progettazione interno. Crediamo fermamente che la qualità sia sinonimo di sostenibilità. Una penna promozionale di qualità dura a lungo e passa di mano in mano molte volte, con il suo messaggio da veicolare. Più lunga è la vita di una penna, meno si inquina l’ambiente.

ART DIRECTION & GRAPHIC DESIGN UNDESIGN.IT

We have been producing promotional ball-point pens for over 30 years, but our experience in the field dates back much earlier. We are based in Volpiano (Turin), in the Italian writing instruments manufacturing district, a strategic position for the availability of raw materials and supplier contacts. In the 2000’s, instead of relocating all or part of our production to the Far East, we invested in technology and automation. We chose to remain in Italy and pursue quality at every stage of the production process. All our pens are designed and manufactured entirely in Italy, by our internal design department. We firmly believe that quality is synonymous with sustainability. A quality promotional pen lasts a long time and changes hands many times along with the message it conveys. The longer a pen lasts, the less it pollutes the environment.

Profile for DesignWriting

MAXEMA ECOLOGIE 2020  

MAXEMA ECOLOGIE 2020  

Advertisement