Page 1

Un solo Maya. Ancora più valore. Crea con Autodesk Maya 2011, la soluzione end-to-end per la produzione di grafica computerizzata (CG) di qualità eccezionale. ®

I produttori conoscono più a fondo la computer grafica; si aspettano che venga realizzato più lavoro dotato di una maggiore complessità in tempi sempre inferiori. Maya ci offre un pacchetto completo per gestire efficacemente le sfide lanciate dai produttori, sia che si tratti di tracking, modellazione, animazione, rendering o compositing. — Paal Anand Digital Post Supervisor Bling Imaging

®

Rachet and Clank Future: A Crack in Time, Sony Computer Entertainment/ Insomniac Games.

Aggiorna la tua pipeline e competi in maniera più efficace con Autodesk® Maya® 2011, il software per la modellazione, l’animazione, gli effetti speciali, il rendering e il compositing. Che si lavori per film, videogiochi, televisione o produzione Web e multimediale, Maya 2011 è in grado di offrire un set di strumenti all’avanguardia, con una soluzione end-to-end progettata per soddisfare le più impegnative esigenze di produzione. Crea animazioni migliori in meno tempo Maya 2011 consente di creare più rapidamente un numero maggiore di contenuti, in particolare quando si tratta dell’animazione di personaggi credibili. Un’ampia varietà di nuovi strumenti di skinning e workflow consente di manipolare i personaggi più facilmente e di applicare deformazioni più naturali nell’animazione dei giunti; i nuovi strumenti di riassegnazione semplificano la ridefinizione dei dati di animazione esistenti rendendola più pratica, mentre i miglioramenti apportati al Graph Editor aiutano a semplificare la visualizzazione, la selezione e la modifica delle curve e dei fotogrammi chiave dell’animazione, accelerando le attività quotidiane relative all’animazione. Inoltre, il nuovo supporto per lo scambio vincoli del timeline con riproduzione simultanea di molteplici tracce audio contribuisce a semplificare la sincronizzazione delle animazioni alla colonna sonora. Aggiungi funzionalità di produzione e aumenta l’efficienza A causa delle scadenze e dei budget sempre più ristretti, è necessario ottenere il massimo dell’efficienza dalla propria pipeline di produzione. Maya 2011 è stato progettato proprio per questo. Nuove e potenti funzionalità di editing 3D aiutano a sincronizzare il blocco e il layout di pre-visualizzazione e animazione con il processo di editing. È possibile importare timeline da note applicazioni di editing non lineare (complete di informazioni su file di filmati, audio e timecode) e utilizzarle per dirigere la temporizzazione e il flusso dell’animazione. Altri aspetti dell’efficienza della

produzione presenti in Maya 2011 includono: segmentazione della scena per workflow paralleli e più rapidi; riferimento del file e gestione delle risorse migliorati; gestione integrata del colore per una visualizzazione più accurata e una maggiore fedeltà del colore; compositing migliorato grazie alle nuove funzionalità di rotoscoping ed esportazione dei modelli 3D e delle animazioni su motori di videogiochi famosi (Epic Unreal® Engine, Unity e strumenti Microsoft® XNA®) con la tecnologia di scambio di dati Autodesk® FBX® 2011. Lavora velocemente e con facilità La nuova interfaccia utente (UI) di Maya 2011 non possiede solo un aspetto eccezionale, ma è anche in grado di ridurre lo sforzo per gli occhi, migliorare il workflow e aumentare la produttività. Completamente aggiornato attraverso l’utilizzo della struttura UI Qt di Nokia™, Maya 2011 offre un’esperienza utente migliorata e coerente per tutte le piattaforme supportate in grado di avvantaggiare sia gli artisti che gli utenti tecnici — grazie a editor più flessibili, una nuova scelta di colori, un nuovo browser dei file, un editor di script aggiornato e una creazione più semplice degli elementi personalizzati dell’UI. Grazie al nuovo e richiestissimo eseguibile da 64 bit per il sistema operativo Mac OS® X (Snow Leopard), la scelta di eseguire Maya su sistema operativo Windows®, Linux® o Mac OS X dipende dalle proprie preferenze personali.

G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Paramount Pictures. Immagine riprodotta per gentile concessione di MPC.


Uncharted 2: Il Covo dei Ladri™. Immagine riprodotta per gentile concessione di Naughty Dog, Inc.

Caratteristiche principali di Autodesk Maya 2011 Interfaccia utente migliorata Scopri l’interfaccia utente migliorata su tutte le piattaforme supportate con un’interfaccia utente aggiornata che offre un nuovo look, elementi UI ancorabili, editor più flessibili, una nuova scelta di colori e un nuovo browser dei file. Workflow di skinning accelerato Crea personaggi migliori con le deformazioni più realistiche in meno tempo, grazie ai nuovi strumenti di skinning e ai workflow: un’opzione di quaternion doppio per uno skinning più uniforme, collegamento interattivo dei volumi, diversi miglioramenti allo strumento Paint Skin Weights, riflessione del peso di deformazione e una modalità di caduta in superficie per la deformazione Wrap. Riassegnazione in tempo reale non distruttiva Riutilizza, correggi e migliora più velocemente e più facilmente il motion capture e altri dati di animazione con un nuovo workflow non distruttivo di riassegnazione, che utilizza le librerie middleware di Autodesk® HumanIK® (HIK). Trasferisci l’animazione da un personaggio all’altro e regola i parametri di riassegnazione in tempo reale. Editing 3D Accelera la pre-visualizzazione e la produzione virtuale di filmati con le nuove funzionalità di editing 3D di Maya. Imposta molteplici inquadrature della telecamera direttamente in Maya o importa una lista decisionale di montaggio nei formati Apple® Final Cut Pro® XML o AAF. Modifica quindi la temporizzazione delle inquadrature, crea versioni alternative e utilizza Playblast per avviare la riproduzione e la revisione.

Autodesk S.r.l. Strada 4, Palazzo A5 20090 Milanofiori Assago – Milano

Per maggiori informazioni sui vantaggi legati all’utilizzo del software Autodesk

District 9. © 2009 TriStar Pictures, Inc. Tutti i diritti riservati. Immagine riprodotta per gentile concessione di Image Engine.

Miglioramenti di asset e file referencing Segmenta, riutilizza e scambia più facilmente dati con o senza i riferimenti dei file. Una nuova opzione per creare risorse con trasformazioni (risorse DAG) contribuisce a snellire i workflow più comuni con le risorse. Inoltre, i dati possono essere esportati e importati come file offline per separare le scene in modo flessibile, mentre le modifiche dei riferimenti possono essere importate, esportate e rimosse senza doverle scaricare.

presente nelle funzionalità del compositor Maya. Completamente integrati con il tracking, i tratti della pittura possono essere animati e utilizzati per clonare i dati provenienti da un’altra fonte.

Gestione del colore Prendi decisioni migliori e preserva l’intento creativo attraverso l’intera pipeline grafica, lavorando all’interno del contesto dello spazio di colore finale nel quale saranno visualizzate le immagini. Il supporto iniziale viene fornito mediante mental ray® per il renderizzatore di Maya.

Autodesk Maya Entertainment Creation Suite 2011 Oggi la produzione necessita di tecniche di integrazione efficienti ed efficaci, dalla scultura al motion capture. Acquista Autodesk® Maya® Entertainment Creation Suite 2011 e avrai a disposizione la potenza della migliore tecnologia nel settore per l’animazione e la modellazione 3D in un’unica suite. La suite include Maya insieme al software per l’animazione dei personaggi in tempo reale Autodesk® MotionBuilder® e il software per la scultura digitale e il painting 3D Autodesk® Mudbox™. Il tutto a un prezzo competitivo (rispetto all’acquisto separato dei medesimi software)*. Per saperne di più, visitare il sito Web all’indirizzo www.autodesk.com/entertainmentcreationsuites.

Toolkit dell’interfaccia utente Qt Maya utilizza ora l’UI Qt. Pertanto, è possibile creare componenti dell’interfaccia per strumenti proprietari con Qt Designer e caricarli direttamente all’interno di Maya, mentre lo Script Editor offre colorazione della sintassi, indentazione automatica e completamento automatico.

Supporto 64 bit per Mac OS X È possibile usufruire di una quantità di memoria decisamente superiore per gestire scene più complesse e di maggiori dimensioni, grazie al nuovo eseguibile a 64 bit su Mac OS X.

Prestazioni con le scene ampie Ottieni una più rapida cadenza fotogrammi con una nuova opzione di visualizzazione interattiva di viewport, particolarmente utile per gli editor dei livelli e coloro che lavorano con scene ampie e molte texture. Il caricamento delle texture per la visualizzazione interattiva è, inoltre, nettamente più rapido per i formati BMP, JPEG, PNG e Targa. La pittura vettoriale del compositore Maya Esegui complesse operazioni di rotoscoping, come la rimozione o la sostituzione di elementi dalle piastre dal vivo mediante la nuova opzione di pittura vettoriale

Immagine riprodotta per gentile concessione di Cutting Edge.

originale, visita il sito www.autodesk.it/softwareoriginale oppure scrivi a softwareoriginale@autodesk.com

* I prezzi possono variare da paese a paese. Autodesk, FBX, HumanIK, Maya, MotionBuilder e Mudbox sono marchi registrati o marchi di Autodesk Inc. e/o delle sue società sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Mac OS è un marchio registrato di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi. mental ray è un marchio registrato di mental images GmbH concesso in licenza per l’utilizzo da parte di Autodesk, Inc. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le funzionalità, le specifiche e i prezzi dei prodotti e dei servizi in qualsiasi momento senza preavviso e declina ogni responsabilità per eventuali errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. © 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati. 657B1-000000-MZ06

Autodesl Maya 2011  

— Paal Anand Digital Post Supervisor Bling Imaging Rachet and Clank Future: A Crack in Time, Sony Computer Entertainment/ Insomniac Games. G...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you