Page 1

Paestum Wine Festival Salone Nazionale del Vino 2• Edizione


L'associazione "diVini Assaggi" nasce nel settembre del 2006 dall'idea di un giovane studente universitario: Angelo Zarra. Tutto ha inizio nella primavera del 2006 quando, un po' per gioco e un po' per sfida, Angelo organizza un ciclo di serate degustative, con prodotti tipici del Cilento, che prendono il nome proprio di "diVini assaggi". Animato da un buon consenso di partecipazione e dall'innata passione per l'enogastronomia Angelo Zarra, in concerto con lo chef Gigino Gioia, riesce a creare un'atmosfera di convivialità, subito apprezzata dalla critica giornalistica e dai ristoratori della zona di Paestum. A testimonianza di ciò, nell'aprile del 2006 escono i primi articoli sui quotidiani locali ( Cronache del Mezzogiorno, Il Salernitano, La Città, Il Mattino).


[Format] Nasce a Paestum il Salone Nazionale del Vino, il primo nel Sud Italia.

Il format nasce dall’idea è di miscelare momenti di degustazione del nettare "diVino" della nostra terra, con altri di musica, moda e spettacolo, in modo da rendere l’esperienza di degustazione del tutto indimenticabile. Il Salone del vino nazionale, ospiterà ogni anno, molte regioni italiane per un raffronto con i vini locali. L’obiettivo è quello di creare sinergie tra la nostra viticoltura e quella degli altri paesi. Moda e gastronomia sono i due settori dove c’è un segno positivo a livello economico, abbiamo deciso di avvicinarli in questo festival attraverso sfilate e degustazioni”.


[2• Edizione] La 2• edizione del Paestum Wine Festival si terrà presso il Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò i giorni 1 e 2 Luglio 2012. Quest’anno vogliamo stupire il pubblico “intenditore “ ancora di più, allettandolo con la zona “Sigari & Wine”, premiando i produttori nel Primo “Wine Contest” dove la qualità dei vini e della comunicazione ad essi associata sarà giudicata da esperti di settore. Saranno due giorni all’insegna della degustazione di ottimi vini provenienti dalle regioni di tutta Italia, con momenti di moda, arte e musica. Al Paestum Wine Festival non mancheranno naturalmente i marchi locali, tutto sarà organizzato fin nei più piccoli dettagli, cercando di venire incontro sia alle esigenze delle aziende che dei visitatori. La scelta di affiancare a note aziende piccole realtà locali nasce proprio dal presupposto di creare un confronto e un momento di scambio di esperienze.


[1• Edizione] E’ la seconda edizione di un evento che nel 2011 ha visto la presenza di circa 3.000 visitatori, oltre ad un grandissimo successo di critica. Molti gli alberghi presi d’assalto per poter partecipare al Paestum Wine Festival; oltre 50 le cantine presenti, provenienti da tutta Italia, con la dovuta presenza anche di marchi locali; circa 30 le aziende partner e sponsor dell’evento. “Abbiamo organizzato tutto nei più piccoli dettagli, cercando di venire incontro sia alle esigenze delle aziende che dei visitatori – a dirlo è l’organizzatore dell’evento ed editore della rivista DiviniAssaggi, Angelo Zarra -. La scelta di ospitare note aziende e piccole realtà locali nasce proprio dal presupposto di creare un confronto e un momento di scambio di esperienze. Questa è la nostra mission, speriamo di esserci riusciti.


[Sponsorship Opportunities] WHAT L'abbinamento di un’azienda in qualità di sponsor a La Notte dei Sospiri ha l'obiettivo di arrivare ad un target variegato e di penetrare a fondo nel territorio. HOW Visibilità diretta attraverso l’evento live, la campagna di comunicazione e i programmi televisivi che daranno spazio allo spettacolo. Formule di sponsorizzazione: Bianco, Rosso, Rosè


[Bianco] WHAT L’azienda partner che sceglierà la formula BIANCO avrà un ruolo elevato durante tutta la Kermesse. HOW Stand all’interno della location e partecipazione a tutte le iniziative di marketing relazionale. Inserimento pagina pubblicitaria all’interno della rivista cartacea Campagna di Comunicazione: inserimento logo all’interno della creatività degli spazi pubblicitari a mezzo affissione, bannering su internet, eventuali acquisti di spazi su carta stampata.

1.000 €

Attività di ufficio stampa sull’evento: inserimento logo e menzione del brand in tutte le press release e materiale stampa di promozione dell’evento, inclusa conferenza stampa di lancio Il logo dell’azienda sarà presente su tutto il materiale promozionale e In particolare su: Locandine Manifesti cm 70x50 Manifesti m 6x3 Flyer Eventuale materiale promozionale fornito dallo sponsor potrà essere allegato al materiale del Paest um Wine Festival ed esposto all’interno della location


[Rosso] WHAT L’azienda partner che sceglierà la formula ROSSO avrà un ruolo fondamentale come co-media partner dell’evento. HOW Banner all’interno della location Inserimento su quarto di pagina pubblicitaria all’interno della rivista cartacea Campagna di Comunicazione: inserimento logo all’interno della creatività degli spazi pubblicitari a mezzo affissione, bannering su internet, eventuali acquisti di spazi su carta stampata.

500 €

Il logo dell’azienda sarà presente su tutto il materiale promozionale e In particolare su: Locandine Flyer Presskit (comunicati stampa, cartelle stampa)


bianco

rosso

L’accettazione controfirmata della presente “Domanda di Sponsorizzazione” al Paestum Wine Festival 2012 comporta per l’Azienda l’accettazione integrale di quanto previsto dalla formula prescelta.

FIRMA _________________________


Paestum Wine Festival 2012  

Paestum Wine Festival 2012

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you