Issuu on Google+

<= ;JAKLG>GJAK NA9??A


<=

KGEE9JAG /

D9 KLGJA9

1

D9 >ADGKG>A9

3

D∂9?=FRA9

5

DAKL= FGRR= GF KAL=

--

K=JNARA 9DD= 9RA=F<=

-/

H=JKGF9D LJ9N=D

-1

LGMJ GH=J9LGJ

;JAKLG>GJAK NA9??A


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

>9J= ;MDLMJ9 F=D K=LLGJ= LMJAKEG DANIELE LAURENDI Amministratore Unico Promozione Turismo Srl

La storia Promozione Turismo Srl, proprietaria delle agenzie viaggi e tour operator De Cristoforis, nasce in uno dei momenti più difficili che il “Mercato” abbia mai fronteggiato. È, infatti, questo il momento in cui dilaga la paura di volare e l’entrata in vigore dell’euro ha creato una crescente sensazione di impoverimento. Le statistiche segnano meno partenze, soggiorni più corti e diradati, presenze sempre più ridotte. Il mercato dei viaggi risponde alla crisi proponendo pacchetti il cui prezzo «stracciato» rimetta la vacanza alla portata delle grandi masse, compensando, in qualche modo, la paura di viaggiare. La strategia di Promozione Turismo corre su un binario parallelo. Una filosofia di totale “rottura” con il passato che diventa un modello di successo. Rottura, innanzitutto, con il modello del franchising. Eppoi, qualità e sicurezza a tutto campo. Dunque, tratte e compagnie «garantite», assistenza costante, viaggi di medio-alto profilo. Nel giro di quattro anni, l’intuizione dell’amministratore unico di Promozione Turismo Srl, Daniele Laurendi, si rivela vincente. La catena De Cristoforis viaggi triplica il numero di sedi, il fatturato aumenta. Il gruppo diventa un fiore all’occhiello nel bouquet turistico italiano.

/ >


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

F=KKMF

JAKH9JEAG KMDD9 HJG>=KKAGF9DAL¨

Da oltre vent’anni nel settore viaggi La strategia elaborata da Promozione Turismo non è, naturalmente, il frutto della casualità. Sta, infatti, nell’esperienza (anche ventennale) accumulata dallo staff l’altro, imprescindibile, punto di forza della società. La diversità delle esperienze si è coagulata in una risorsa che affonda le proprie radici nella conoscenza capillare dei diversi segmenti del settore turismo. Dalla ricchezza del passato e dalla passione per un settore che continua ad esercitare fascino è scaturito il futuro della società Promozione Turismo Srl. Un futuro che è già diventato presente e che parte da un assunto fondamentale: il turismo non può più essere concepito come business asettico. Perché la domanda crescente dell’utente finale, da un lato, e la congiuntura storica, dall’altro, vanno verso una nuova meta: occorre, dunque, impostare una cultura del turismo che, fino a questo momento, si è dimostrata carente.

SILVIA INTROVINI Responsabile vendite Promozione Turismo Srl

1 >


<=

D∂ 9 ? = F R A 9

;JAKLG>GJAK NA9??A

Dimentichiamo le vacanze L’assistenza di qualità è di certo la priorità delle agenzie De Cristoforis Viaggi, che operano in partnership con le migliori catene alberghiere del mondo e con i tour operators più rinomati e certificati del settore. Sono garantite, inoltre, polizze con le principali compagnie assicurative specializzate nel turismo, per rispondere ad ogni genere di esigenza del cliente ed a copertura di qualsiasi eventualità possa verificarsi prima e durante il soggiorno. Ai servizi su misura si affiancano, poi, quelli più «tradizionali». Tra questi, il noleggio auto, la biglietteria aerea, low cost, marittima e ferroviaria (italiana ed estera) nonché la gestione delle pratiche relative al rilascio dei visti d’ingresso nei Paesi extraeuropei. Alla logica dell’assistenza costante e di qualità rispondono anche i servizi offerti in loco. Le tre sedi finora operative sono, infatti, a disposizione dei clienti anche il sabato e per l’intero mese di agosto, con orario continuato.

3

>


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

DAKL= FGRR= GF KAL= Voi preoccupatevi solo dei preparativi Nell'ambito di una politica di assistenza alla clientela a 360° non potevano mancare soluzioni specifiche anche per gli sposi. I pacchetti elaborati da De Cristoforis Viaggi presentano, intanto, tutte le caratteristiche elencate: soluzioni su misura, vettori certificati, strutture di ricezione garantite, ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma non solo questo: come nel caso dei servizi alle società, sono state pensate soluzioni in tempo reale a disposizione degli utenti. La praticasposi viene registrata in una particolare sezione del sito internet di De Cristoforis viaggi e resa accessibile agli interessati tramite una password creata su indicazione degli stessi. All'interno dell'area personale è reso disponibile in tempo reale l'elenco dei partecipanti alla lista nozze e le relative quote versate. È, inoltre, possibile visionare anche i «biglietti di accompagnamento» relativi a ciascun contributo, trascritti di volta in volta dagli operatori nella sezione messaggi. Per ogni «pratica», poi, è stata definita una duplice area: una dedicata agli sposi ed una ai parenti. Quest'ultima area è accessibile ai potenziali «contribuenti» della lista nozze senza l'aiuto di password e consente di visionare direttamente la somma o le «misure» ancora disponibili o di valutare versamenti «extra» che i destinatari potranno riutilizzare a propria discrezione per aumentare i benefit del proprio viaggio di nozze.

5

>


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

K=JNARA 9DD= 9RA=F<= Il nostro impegno per il vostro tempo libero La soluzione pensata per le aziende risponde alle logiche di buon rapporto qualità/prezzo, sicurezza e discrezionalità. Alle società è proposta una convenzione a costo zero, con la creazione di un profilo sul sito internet www.decristoforisviaggi.it. Il profilo è creato su misura per ciascuna società ed accessibile tramite una password aziendale. Sarà poi il responsabile della società a divulgare ai dipendenti, ai collaboratori ed alla rete di vendita tale password. Oltre al profilo aziendale, ciascun utente ne sceglierà uno personale, che gli darà diritto ad accedere alle condizioni speciali elaborate su misura per quell'azienda dall'agenzia viaggi. Il numero di dipendenti che potrà accedere ai servizi è illimitato. Oltre alle proposte predefinite, accessibili solo dagli utenti registrati, un operatore è a disposizione on site per rispondere alle richieste degli utenti, garantendo loro le migliori condizioni possibiMARCO BONAMICI Gestione servizi alle imprese Promozione Turismo Srl

li. Sempre per gli utenti convenzionati, inoltre, è a disposizione il servizio di biglietteria aerea, navale e ferroviaria a condizioni particolari.

--

>


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

H=JKGF9D LJ9N=D La prepagata delle vacanze È questa un'altra novità assoluta che si è rivelata una formula di successo. Il «Personal Travel» è un assegno prepagato dal cliente ed emesso da De Cristoforis Viaggi. L’intento è realizzare un programma promozionale pratico ed efficace, che consenta alle aziende di acquistare buoni vacanza di importo diverso tra loro da utilizzare come incentivo per dipendenti, clienti ed iniziative di marketing. I vantaggi sono indiscutibili, sia per l’azienda che investe nell’iniziativa sia per il beneficiario. Innanzitutto la libertà sulla scelta della meta e poi il valore percepito che è di gran lunga superiore al costo della promozione stessa. I Personal Travel, che possono anche essere ceduti, sono utilizzabili dal beneficiario entro 12 mesi dalla data di emissione presso una delle agenzie De Cristoforis Viaggi. Per rispondere alle esigenze più disparate ne sono stati elaborati due tipi («open» e «standard») e ben sei differenti versioni. I Personal Travel possono essere acquistati in carnet da 25 pezzi, con costi/valori che variano a seconda della versione prescelta. Il Personal Travel «open» dà diritto a prenotare un viaggio a prezzo da catalogo defalcato dell’importo del buono stesso con qualsiasi tour operator scelto dal cliente o tra quelli selezionati dall’agenzia. Il Personal Travel «standard» ha le medesime caratteristiche, ma per prenotazioni effettuate solamente con uno dei circa 50 tour operators partners selezionati da De Cristoforis Viaggi.

-/

>


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

LGMJ GH=J9LGJ La libertà di... È la prima vera rivoluzione del settore viaggi. Fino a questo momento, il modello applicato è stato quello di creare pacchetti-vacanza di basso profilo, con mete e date prestabilite e non modificabili. Era questa la soluzione più diffusa tra gli operatori del settore, in quanto la formula più economica e più facile da gestire. Proponendosi in rottura con questa strategia, il tour operator De Cristoforis Viaggi ha rinunciato a prestabilire la propria programmazione. Al classico catalogo si è sostituito un «personal agent» delle vacanze capace di elaborare la proposta su misura, in base alle esigenze dell’utente. È, dunque, il cliente, e non più il tour operator, ad elaborare il proprio percorso turistico, mentre il tour operator si assume il compito di organizzare tale percorso garantendo le migliori condizioni possibili. Dunque, strutture e soluzioni di medio e alto profilo, trasferimenti personalizzati, itinerari a scelta del cliente. Ma anche condizioni economiche vantaggiose, senza però rinunciare al profilo qualitativo desiderato.

-1 >


<=

;JAKLG>GJAK NA9??A

De Cristoforis Viaggi assicura la creazione di pacchetti vacanze su misura a condizioni competitive, anche per prenotazioni effettuate con un moderato anticipo rispetto alla partenza, senza dover attendere le tanto sospirate offerte dell’ultimo minuto, che notoriamente riducono il ventaglio delle possibilità di scelta. E non è ancora tutto: ormai da quattro anni, infatti, il tour operator De Cristoforis Viaggi applica una politica di «sicurezza garantita»: è stata, cioé, individuata una «lista bianca» di compagnie charter e si è rinunciato ad operare con quelle compagnie che, al contrario, non sono in grado di assicurare una qualità all’altezza della proposta globale. Tirando le somme, al cliente viene garantito un triplice vantaggio: discrezionalità assoluta su date, tratte, mete e strutture della propria vacanza; costi accettabili e proporzionati al servizio offerto; garanzia di qualità di fornitori e vettori.

-3 >


Nell’ambito delle attività di tour operating di De Cristoforis Viaggi, è presente anche la sezione gruppi&incentive. Si tratta di un servizio rivolto sia a società che necessitino di organizzare viaggi di incentivazione sia ad associazioni o gruppi composti. La sezione utilizza contatti e fornitori diretti in tutto il mondo, riuscendo così a garantire condizioni economiche senza paragoni sul mercato. Altre condizioni sono offerte in esclusiva dal tour operator De Cristoforis Viaggi. Innanzitutto, il desk dedicato in aeroporto consente di evitare le tanto odiate code. Ad ogni gruppo, inoltre, è assicurato un tour leader che lo accompagna e lo segue dall’inizio alla fine della vacanza. Per ogni evento, infine, è assicurata la creazione di gadget personalizzati con il logo dell’azienda.

-5*


LE

SEDI

Galleria De Cristoforis, 1 (MM1, MM3: Duomo) Fax 02.77809273 Tel. 02.76317874/02.89692752 Corso Como, 15 (MM2: Garibaldi) Fax 02.654552 Tel. 02.653871/02.89076483 Via San Giovanni sul Muro, 6 (MM1-MM2 Cadorna/MM1: Cairoli) Fax 02/72016887 Tel. 02/89015442-02/87391499


BROCHURE DEC