Page 1

SCOPRI IL PATRIMONIO UNESCO DELLA COSTIERA AMALFITANA POMPEI E LE STRADE DEL VINO DEL BENEVENTANO

Una straordinaria esperienza tra lente escursioni in bicicletta, passeggiate e momenti da buongustaio Abbandonati ad un lento fine settimana alla portata di tutti !!!

SOLUZIONE WEEK END 2 NOTTI - 3 GIORNI DISPONIBILE TUTTO L’ANNO

Prezzi a partire da 320 Euro per persona 2011


INTRODUZIONE Un flessibile e vario week end nella magnifica costiera amalfitana e lungo le strade del vino del beneventano. Questa esperienza può includere molte tipologie si escursioni in bicicletta, dai percorsi corti ed alla portata di tutti fino a lunghi e duri tratti di strada per ciclisti professionisti, oltre che esperienze culinarie nelle antiche fattorie e moderate passeggiate a piedi. L’esperienza inizia nel tuo hotel o nella stazione ferroviaria o aeroporto di Napoli oppure in Sorrento dove la compagnia provvederà al transfer dei client verso le strade del vino e la fattoria nell’area beneventana dove assisteremo al ciclo produttivo delle prelibatezze del posto, salumi e formaggi e dove avremo un pranzo con i prodotti stessi esclusivamente prodotti in casa. Al termine della giornata saremo trasferiti presso un agriturismo della Costiera Amalfitana. La costiera amalfitana, oltre ad essere sito appartenente al Patrimonio mondiale dell’umanità, è stata estremamente una importante repubblica marinara, detiene alcuni dei momumenti più famosi al mondo ed uno scenario paesaggistico spettacolare. L’esperienza comprenderà una lenta passeggiata in bicicletta lungo le strade panoramiche della costiera, alla portata di tutti, con la quale, passeggiando lentamente, potremmo notare tutti i dettagli che sfuggirebbero con l’impiego di mezzi turistici tradizionali (bus, auto, moto, ecc) Il week end continuerà con una visita agli scavi archeologici di Pompei ed un pranzo in un ristorante all’ombra dell’affascinante vulcano Vesuvio. Normalmente il ‘viaggio’ è arricchito dalla presenza di Jerry che con la sua conoscenza del ‘popolo’ e dei ‘territori’ aiuterà i partecipanti ad avere una indimenticabile esperienza. Colazione, cena ed ultimo pranzo sono incluse e prevedono solo ed esclusivamente prodotti tipici del territorio.

Questa bellissima esperienza è disponibile tutto l’anno, può essere pianificata in base alle tue esigenze, in ogni stagione, ed è consigliata a tutti coloro che amano o cercano momenti di ‘vivere lento’.


Costiera Amalfitana : Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO


GIORNO 1 : STRADE DEL VINO E FATTORIA RITROVO IN NAPOLI o SORRENTO Trasferiamo i partecipanti dall’hotel/stazione ferroviaria o aeroporto di Napoli o ci ritroviamo a Sorrento, con un minivan inizieremo la nostra esperienza verso le strade del vino beneventano in Località San Salvatore Telesino. Iniziamo la giornata in San Salvatore Telesino dove ci ritroveremo ad intraprendere la nostra passeggiata in bicicletta proprio dal Parco del Grassano, un particolare posto in cui ci si può ritrovare ai bordi di una sorgente di acqua di circa 8mila litri al secondo che da vita ad un torrente la cui acqua può essere liberamente bevuta alla fonte vista la sua naturalezza. Per i più esigenti durante la bella stagione è possibile divertirsi facendo un tour del torrente in canoa. Dal Parco del Grassano andremo in bicicletta alla vicina Abbazia Benedettina originaria del 217 avanti Cristo dove avremo un tour guidato dei locali interni, sotterranei e del museo archeologico presente all’interno della stessa. Dopo questa visita guidata continueremo la nostra passeggiata verso le strade del vino della locale fattoria didattica dove assisteremo alle attività quotidiane del fattore, alla grande varietà di animali ed al ciclo produttivo della caratteristica mozzarella ‘fior di latte’.


L’azienda agricola è posta in zona pianeggiante nei pressi della fonte di Grassano, a un’altitudine di 90 metri ai piedi del Monte Acero. Dista 1,5 chilometri dal centro di San Salvatore Telesino e si estende su una superficie di circa 20 ettari. L’ordinamento produttivo, a indirizzo cerealicolo foraggero, orticolo e zootecnico, è praticato secondo le tecniche dell’agricoltura convenzionale. In azienda vengono allevati bovini da latte, suini e animali di bassa corte. Nell’annesso moderno caseificio viene praticata la trasformazione del latte in formaggio. L’ampio portico a ridosso del fabbricato è attrezzato per lo svolgimento di attività didattiche e ludiche al coperto.

ATTIVITÀ DIDATTICHE Percorso del formaggio e dello yogurt (visita alla stalla, sala mungitura,produzione del formaggio e dello yogurt); Percorso sott’oli (raccolta ortaggi, tecniche tradizionali di conservazione, dimostrazioni e realizzazioni pratiche); Gli animali da cortile (alimenti di origine animale, vita degli animali di bassa corte, contatto con gli animali).

Dopo aver fatto il tour delle attività della fattoria avremo un pranzo con i prodotti tipici locali e prodotti interamente ed esclusivamente dal fattore, compresi quindi ortaggi, formaggi, salumi, pane e vino. Sono contemplate eventuali personalizzazioni in caso di menu vegetariani. Dopo il pranzo, in caso di bella giornata, sarà possibile riposare all’ombra dei vigneti di proprietà della fattoria. Su richiesta è possibile chiudere la giornata con una visita presso le terme di Telese dove sarà possibile bere la famosa acqua sulfurea presso la bouvette. L’acqua minerale natural “Telese” ha un odore tipico ed unico. E’ ricca di Sali minerali ed è raccomandata per chi ha gastritis croniche. Questa acqua inoltre viene usata anche per aerosol terapia in caso di congestioni ed infiammazioni delle vie respiratorie superiori. Ha un effetto normalizzante e di trattamento dei problemi della pelle.

Alla fine del giorno tutti con il van in direzione Agerola per avere l’accoglienza dell’agriturismo che ci ospiterà in costiera amalfitana per il week end dove dopo esserci accomodati avremo una cena con prodotti tipici locali .


La sorgente del Parco Naturale del Grassano ed i sotterranei dell’Abbazia Benedettina


Tour Guidato negli interni e museo dell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino


Il lavoro del fattore durante la preparazione delle conserve


La stalla delle mucche da latte e la sala durante il processo di produzione della Mozzarella


Pranzo con vari tipi di insaccati e formaggi, yogurt naturali ed ortaggi prodotti dalla fattoria


relax all’ombra dei vigneti della fattoria


Lungo le strade in bicicletta e la bouvette dove bere l’acqua sulfurea delle Terme di Telese


GIORNO 2 : COSTIERA AMALFITANA Dopo la colazione avremo un breve workshop dove saranno illustrate tutti I dettagli dell’itinerario inerente la passeggiata in bicicletta scelta Possiamo decidere di fare 2 tipi di itinerari : - Transfer in Amalfi e lenta passeggiata verso Minori, Maiori e Cetara - Transfer in Amalfi e lenta passeggiata vers Conca dei Marini, Furore, Praiano e Positano La distanza di entrambi gli itinerary è di circa 20 km. Passeggeremo in bicicletta lentamente, ad una velocità di circa 8km/h, e ci godremo il paesaggio ed i colori della costa e del mare. La passeggiata in bicicletta è accessibile a tutti e gode della presenza di un cyclist manager che ti consiglierà sul tipo di passo e rapporti cambio da impiegare durante il tragitto. Alla fine della giornata possiamo decider di tornare indietro ad Amalfi in bicicletta o con il van.

Amalfi vista dalla frazione di Agerola dove alloggeremo in agriturismo


Panorama penisola Sorrentina visto dalle terrazze di Agerola

I nostri client alle prese con la produzione di marmellate e Jerry che verifica le mappe


A Cetara o in Positano, a seconda del tipo di tragitto selezionato dai client, avremo un pranzo presso ristoranti del posto con menu turistici. A Cetara sarà possible assaggiare su richiesta la caratteristica ‘colatura di alici’. Alla fine del pranzo potremmo soffermarci in spiaggia per prendere un pò di sole, nuotare e mangiare un gelato. Amalfi sarà il punto di inizio e fine della nostra esperienza cicloturistica in costiera amalfitana. Da qui a fine escursione saremo trasferiti nuovamente all’agriturismo in Agerola dove avremo una nuova cena con prodotti tipici del posto e sarà possibile riposare in attesa dell’escursione del giorno successivo.

Amalfi vista dal faro


Cetara vista dalla piazza principale

In Amalfi pronti per partire


Positano vista dalle terrazzo ed il famoso Duomo di Amalfi


GIORNO 3 : TOUR ARCHEOLOGICO IN POMPEI Partiremo con il van da Agerola e raggiungeremo in circa 20 km Pompei. Nel sito archeologico potrà essere possibile, su richiesta, passeggiare con le biciclette della sovrintendenza lungo i percorsi contemplati dalla stessa. Nel sito archeologico quindi è possibile bloccare nelle rastrelliere le biciclette e continuare a piedi l’escursione archeologica nel tradizionale sito romano. Alla fine della visita ci incontreremo all’uscita del parco archeologico ed andremo con il van in un ristorante all’ombra del vesuvio riunendoci nel pranzo di salute finale. Dopo il pranzo I client saranno trasferiti presso la stazione ferroviaria, aeroporto o hotel nella città di Napoli.

La città di Pompei ed i suoi scavi archeologici


Grazie per il tuo tempo ci vediamo presto !!!


SCOPRI IL PATRIMONIO UNESCO DELLA COSTIERA AMALFITANA POMPEI E LE STRADE DEL VINO DEL BENEVENTANO

Una straordinaria esperienza tra lente escursioni in bicicletta, passeggiate e momenti da buongustaio Abbandonati ad un lento fine settimana alla portata di tutti !!!

SOLUZIONE WEEK END 2 NOTTI - 3 GIORNI DISPONIBILE TUTTO L’ANNO


Informazioni speciali Prezzo base per persona : 320 Euro Dimensioni del gruppo : minimo 2persone - massimo 12 persone. Il numero minimo e Massimo può essere personalizzato in base alle esigenze dei gruppi.

Distanza totale delle singoe passeggiate quotidiane in bicicletta : circa 20 km

Il prezzo base include : -

-

Pacchetto informazioni turistiche Mappa con indicazione dei percorsi Trasferimento dall’aeroporto/stazione/hotel verso Agerola Trasferimento di piccolo bagagli al seguito 2 notti mezza pensione in camera doppia presso l’agriturismo in Agerola, colazione e cena comprese. Pranzo alla fattoria in San Salvatore Telesino e durante il giorno 2 (nell’area di Cetara o Positano) e pranzo finale nella zona vesuviana. Bevande incluse : presso l’agriturismo in Agerola Trasferimento da Agerola ad Amalfi e viceversa durante il giorno 2 cycling manager, guida ed assistenza su strada noleggio attrezzature sportive : bicicletta ibrida con disponibili accessory : casco, borse, ciclo computer, sedile bambino, giubbotto catarifrangente, , installazione di pedali personali. Tour guidato all’Abbazia di San Salvatore Telesino L’attività è coperta da polizza responsabilità civile


Il prezzo non include - Quanto non espressamente contemplato nella presente - Biglietti trasporti per raggiungimento punto di incontro

Su richiesta -

eventuale assicurazione integrativa personale sport e tempo libero) diete speciali (vegetariana, intolleranze, religiose, ecc) Notti aggiuntive Supplemento camera singola Alternative di soggiorno in altre localitĂ della costiera amalfitana : Amalfi, Furore, Positano, Sorrento, Maiori, Minori or Ravello - Trasferimenti personalizzati

Date di esercizio per il 2011 Primo ed ultimo week end di ogni mese per tutto l’anno Le date dell’offerta possono essere pianificate e personalizzate secondo l’esigenza del cliente.


Se hai bisogno di ulteriorI informazioni o di prenotare il tuo fine settimana puoi contattare personalmente Jerry de Concilio Via Gramsci 85 30034 Mira (Venice)

Email jerry@rentalbikeitaly.com

Mobile : +39 346 847 11 41

Rimani in contatto con noi, segui il blog aziendale www.rentalbikeitaly.com

La nostra impresa usa esclusivamente biciclette costruite in Europa secondo gli standard europei UNI EN. RENTALBIKEITALY.COM ama l’ambiente Š2010-2011 all rights reserved Gennaro de Concilio. Thank you to owners of some pictures contained in this document.

SCOPRI IL PATRIMONIO UNESCO DELLA COSTIERA AMALFITANA POMPEI E LE STRADE DEL VINO DEL BENEVENTANO  

Una straordinaria esperienza tra lente escursioni in bicicletta, passeggiate e momenti da buongustaio Abbandonati ad un lento fine settiman...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you