maggio 2010

Page 18

Tonino

VS

Michele

Non volevamo rischiare di annoiarvi con la solita intervista ai prof, perciò stavolta abbiamo cambiato un po’ “soggetti”! :)

IL LICEALE

1) NOME? T: Antonio M: Michele 2) COGNOME? T: Marinacci M: Vocale 3) ANNI? T: 55 M: 52 4) QUANTI SE NE SENTE? T: m sent com e vuia! M: 25 5) SPOSATO? T: si M: si 6) DA QUANTI ANNI ESERCITA LA SUA PROFESSIONE? T: 30 M: 27 7) SOGNO NEL CASSETTO? T: di stare sempre bene M: si… aprire una birreria 8) UNA COSA DI CUI VA FIERO E UNA DI CUI SI VERGOGNA: T: sono fiero del lavoro che faccio, mentre mi vergogno di chi non fa il suo dovere M: vado fiero di essere sincero e non mi vergogno di niente 9) HA UN’OSSESSIONE? T: far scendere i ragazzi giù, perché poi prendono il motori‐ no e vanno in paese! M: la falsità della gente 10) PIANGE PER… T: …e mo nn chiagn! M: …amore 11) RIDE PER… T: quann c sta da rir! M: …amore 12) QUAL È LA COSA PEGGIORE CHE HA FATTO DA ALUN‐ NO? T: semb n’dak facevo! E non studiavo! L’unico libro che ho studiato è stato quello della patente! M: ho mandato a quel paese un professore 13) UNA COSA CHE LE PIACE E UNA CHE NON LE PIACE DI QUESTA SCUOLA:

18

T: mi piace quando stanno tutti in classe tranquilli… non mi piace quando non mi ascoltano! M: mi piacciono i ragazzi e non mi piace che è abbandonata 14) QUAL È LO STUDENTE PIÙ “IMPOSSIBILE” CHE PIÙ LE HA FATTO PERDERE LA PAZIENZA? T: nessuno in particolare… me e scriv Daria M: sempre nel limite tutti quanti 15) FOSSE PER LEI, LA RICREAZIONE SI POTREBBE FARE AL CHOSCO? T: ma certo!!! M: no, fosse per me si farebbe all’aperto e metterei anche la diffusione sonora di musica nelle classi 16) QUAL È LA COSA PIÙ STRANA CHE LE È SUCCESSA? T: una volta è cambiato l’ora in avanti e sono venuto a scuo‐ la prestissimo M: cert cos nn’i pozz dic… vabè essermi fatto la pipì addos‐ so! 17) TRE COSE INDISPENSABILI PER VIVERE: T: salute, libertà… e l’amore! M: la sincerità, l’amicizia e la musica 18) HA MAI RUBATO? T: le ciliegie quando eravamo piccoli! M: eee! 19) QUAL È LA PAROLACCIA CHE DICE PIÙ SPESSO? T: noi diciamo sempre ad un amico una parolaccia… m ng po dic! M: vaffa… la classica 20) LA SITUAZIONE PIÙ IMBARAZZANTE IN CUI SI È TROVA‐ TO? T: stare in un condominio con tante “ciocc d rafanedd”! È imbarazzante! Ed è impossibile vivere tranquilli M: essermi svegliato in treno ed aver trovato una ragazza coricata di fianco a me. Mi sono girato dall’altra parte e mi sono riaddormentato! 21) COSA PENSA DE “IL LICEALE”? T: è un giornalino divertente M: è una buona cosa per capire tante cose della scuola che tanti ragazzi sono all’oscuro 22) UN SALUTO PER I LETTORI: T: ciao a tutti e in bocca al lupo per la promozione! M: fate i bravi, studiate e divertitevi!

A cura di Daria Bucci e Francesca Pacilli


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.