Issuu on Google+


SAPERE HAUDE Davide Bart. Salvemini

Questo piccolo libro illustrato nasce dalla collaborazione tra l’illustratore Davide Bart. Salvemini (componente del collettivo artistico Scimmie di Mare) e l’associazione culturale Gruppo Dello Zuccherificio, per l’evento 2014 del Grido della Farfalla a Ravenna. Le pagine che osserverete cercano di esprimere visivamente l’importanza dell’informazione, soprattutto nell’epoca in cui viviamo dove ogni notizia, attraverso la rete, viaggia senza piu’ ostacoli, mostrandosi in tempo reale senza muri invalicabili, con il rischio, per chi non presta attenzione, di mostrare una realtà “scritta e disegnata” da manipolatori politici.


Si ringrazia per l’evento e per la produzione di questo volume: Comune di Ravenna assessorato alle politiche giovanili, Ra2019, Fondazione Del Monte, ANPI, Fondazione RavennAntica, Waimea, Scimmie di Mare, StudioPAGINA, Ravenna e Dintorni mediapartner, Forno Damassa, Caracò, Articolo21, Altreconomia, Scuola di Altra Amministrazione, Kartoffel, Ravenna Studenti, librerie Longo, Feltrinelli, Alfabeta, Coop, Gulliver, Libridine, NpL, Biblioteca Classense, 05quartoatto.

Il 22 giugno, in piazza Unità d’Italia alle ore 23 le Scimmie di Mare si esibiranno in una performance di video, cinema, disegno dal vivo e architettura. Vi aspettiamo.



Sapere aude