Issuu on Google+

A tutti gli organi di stampa

Comunicato stampa Oggetto : Convocazione conferenza stampa: I renziani di Ragusa: “Chiediamo le primarie di coalizione e proponiamo non solo e non tanto al centrosinistra ma alla città di Ragusa la candidatura di Mario D’Asta: idee, metodi e proposte nuove per la città di Ragusa”

Questo il post su facebook lanciato da Mario D’Asta dopo la riunione di ieri sera “Dopo una riunione fiume è ufficiale, il gruppo Renzi ha deciso: "Mi candido a Sindaco a primarie di coalizione del centro-sinistra" E' necessario un progetto centro-sinistra shock per una Ragusa che è in ginocchio! Sarà il progetto del "NOI", costruiremo un programma per cambiare Ragusa! Cambiare il PD? …passo la mano a chi è interessato...Non è il nostro obiettivo Noi preferiamo spendere le nostre energie x cambiare Ragusa con idee e contenuti nuovi per il Bene Comune di Ragusa. Sarà anche un modo per cambiare e rinnovare il modo di fare politica! Sarà un'esperienza che affronteremo con grande entusiasmo nel rispetto del dramma che stanno vivendo migliaia di Ragusani. Crediamo che il centro-sinistra debba ritornare a sorridere, a far entusiasmare e a costruire un progetto chiamato "Speranza, Coraggio e Fiducia" Ci impegneremo per questo. Ringrazio sentitamente il Comitato Renzi di Ragusa, gli amici e i simpatizzanti tutti per il convinto sostegno.”

L’Area Renzi convoca una conferenza stampa per domattina alle ore 10 presso Piazza San Giovanni per spiegare le ragioni della candidatura “Ancora si stenta a vedere- afferma Mario D’Asta, coordinatore del comitato Renzi- un progetto che parli di Ragusa, ancor prima che della coalizione; probabilmente anche per questo ancora la coalizione non si è formata. Le primarie rappresentano una opportunità seria e credibile per confrontarci sui problemi e sulle soluzioni da discutere con i Ragusani.


Le primarie sono uno strumento costitutivamente democratico del PD, per cui se si chiedono, la richiesta non può essere disattesa e da quello che è emerso ieri ci pare che la indicazione sia questa, anzi deve essere questa. Quindi chiediamo di lanciarle subito. Voglio aggiungere due cose importanti. La prima: solidarietà piena ed incondizionata alla giovane Valentina Spata, vittima dell’increscioso fatto. La invitiamo a non demordere e a portare avanti le sue battaglie che sono state, sono e saranno anche le nostre, dato che della legalità e della lotta alla mafia ne facciamo un obiettivo comune; tra l’altro proprio ieri abbiamo dato un piccolo contributo organizzativo, con l’Associazione Orizzonte, per la manifestazione sulla legalità a Ragusa. La seconda: aderirò personalmente alla manifestazione di oggi pomeriggio sull’emergenza idrica dimostrando attenzione e preoccupazione per un problema che sta buttando a terra Ragusa e i Ragusani, ma oltre alla protesta ci vuole una proposta chiara e risolutiva di cui parleremo domattina in conferenza stampa” Ragusa 22-03-2013 Comitato Renzi Ragusa Adesso


Primarie Renzi Ragusa