Page 1

KMS KNOWLEDGE MAINTENANCE SYSTEM

Un modello innovativo per la manutenzione delle competenze delle risorse umane www.jfacademy.com


Il Knowledge Maintenance System per la gestione della formazione…

SELECTIVELY FORGET THE PAST

Tracking

È la funzione che ricostruisce il passato formativo della risorsa dal momento in cui entra a far parte del KMS. Il tracking, grazie ad una ricerca semplice ed intuitiva, consente di ripercorrere le tappe di sviluppo delle competenze acquisite dalle risorse per la successiva analisi e valorizzazione.

MANAGE THE PRESENT

On air

È l’osservatorio privilegiato per chi intende monitorare dall’esterno i processi formativi in attivo. È La funzione del KMS che consente di tenere sotto controllo le fasi di pianificazione, programmazione e gestione delle singole attività formative correlate allo sviluppo delle competenze dei singoli individui.

CREATE THE FUTURE Forecast

È la proiezione rapida sulle esigenze formative della risorsa umana. Fotografa il livello di competenze possedute dal singolo confrontando le stesse con il livello atteso o richiesto: il profilo ideale. Il forecast, fase di sviluppo dei potenziali, rappresenta l’analisi e la valutazione che creano il futuro.

TR

OP

OP

TR

TR

OP

OP

TR

TR

OP

TP

TR

TP

OP

TP

TP

TP

OP

OP

TP

TR

OP

OP

TR

TR

OP

OP

TR

TR

OP

TP

TR

TP

OP

TR

OP

OP

TR

TR

OP

OP

TR

TR

OP

TP

TR

TP

OP

TP

TP

TP

OP

OP

TP

TP

TP

TP

OP

OP

TP


Elenco risorse aziendali

…per potenziare le competenze e crescere in competitività!

Schede individuali risorse

WEB BASED APPLICATION SERVICE PROVIDER

Attestati e certificazioni

Analisi del fabbisogno

Easy management for successful training

Tools & services web oriented

MULTI DEVICE

Piano formativo

Obbligo formativo

Il KMS è una piattaforma web oriented e multi device, preposta alla manutenzione delle competenze delle risorse umane che operano all’interno delle organizzazioni. È uno strumento user-friendly utile per monitorare e valorizzare le competenze dei singoli individui assolvendo le funzioni di una Corporate Academy fruibili in outsourcing.

Azioni formative svolte

Il KMS è concepito per essere uno strumento di supporto all’area HR nei complessi percorsi di crescita delle risorse umane svolgendo tutte le fasi tipiche del processo formativo (Learning Process, Teaching, Tracking Evaluation & Forecast).

Catalogo formativo

Consuntivo economico

Mediante un application service provider è possibile analizzare l’evoluzione del profilo dell’individuo attraverso il tracking selettivo delle azioni formative svolte, il monitoraggio delle attività in corso e la proiezione delle esigenze future rispetto alle competenze possedute dalle risorse e in relazione alle strategie di business aziendale. Ciò che risulta davvero innovativa è l’architettura del work-flow grazie ai concetti di forecast, mappatura funzionale delle competenze, gestione e avanzamento verso il benchmark ideale del profilo professionale. Gli utenti profilati dal KMS, mediante l’accesso con credenziali, possono estrarre i dati relativi al patrimonio di competenze aziendali grazie all’esposizione di una serie di servizi interrogabili mediante le domande a risposta rapida, presenti nello SMART BOX, oppure mediante una esplorazione guidata di tutti i dati raccolti e fruibili dall’utente durante la navigazione.


On line demo KMS www.jfacademy.com

user: demouser password: demo

Jobiz Formazione Srl Via San Leonardo Trav. Sabato Visco 24/a 84131 Salerno IT Tel +39 089 3069891 info@jobizformazione.com www.jfacademy.com www.jobizformazione.com

KMS - Knowledge Maintenance System  
KMS - Knowledge Maintenance System  
Advertisement