Page 1

www.danoor.it


Dott.ssa Jessica SANTONI Laureata in Disegno Industriale

Tec. Mirko MARTINI Web Master

web master

Tech. Mirko Martini

grafico developer

Dr. Claudia SALERNO

Dr. Claudia SALERNO Dr. Giulia ANGERAME

centro grafica trading italia trading estero

Dr. Chiara CIOLETTI

marketing

grafico creativo Dr. Jessica SANTONI

Dr. Teresa FREDA

Laureata in Scienze dello Spettacolo e Multimedia

magazziniere

Dott.ssa Claudia SALERNO

produzione

centro comunicazione

Dr. Teresa FREDA

Laureata in Interpreti e Mediatori

Dr. Daniele RIGGILLO

Dott.ssa Giulia ANGERAME

ricerca e sviluppo prodotti

trading e marketing

risorse umane

Laureato in Economia ed Ingegneria della Qualità

Dr. Chiara CIOLETTI

Dott. Daniele RIGGILLO

ORGANIGRAMMA

ricerca e sviluppo prodotti

Dr. Teresa FREDA

Laureata in Controllo di Qualità

controllo qualità amministrazione

Dott.ssa Teresa FREDA

finanza

controllo qualità e produzione

risorse umane e amministrazione Dr. Chiara CIOLETTI

Laureata in Giurisprudenza

Assetto Menagement

Dott.ssaChiara CIOLETTI

contabilità e finanze controllo qualità e produz. Dr. Teresa FREDA Dr. Lorella PULICE

risorse umane e amministrazione

A.D

Laureata in Economia Aziendale

Dr. Lorella PULICE

Dott.ssa Lorella PULICE

contabilita’

contabilità e finanze

Dr. Lorella PULICE

Esperto in processi d’internazionalizzazione delle PMI

R.S.P.P

Amministratore

centro comunicazione Dr. Claudia SALERNO

assetto management danoor


l’azienda Danoor S.r.l. si pone l’obiettivo di diventare il primo Laboratorio di Ricerca e Sviluppo nel settore alimentare dedicato al dattero e derivati dal dattero – L’Azienda segue il prodotto dalla fase di ideazione, sviluppo, produzione e trasformazione fino alla commercializzazione su canali distributivi Italiani ed Esteri, verificando costantemente i risultati e traendo spunti nuovi di miglioramento direttamente dai clienti finali che scelgono i prodotti Danoor.

“Riscoprendo le preziose e antiche materie prime coltivate nelle Oasi del Deserto Algerino e affidandosi ai migliori artigiani italiani, Danoor vuole mettere in connessione tutte le risorse del territorio che possono operare a supporto dell’innovazione e della competitività del settore agroartigiano alla riscoperta di prodotti innovativi e di qualità.”

il marchio products made in italy

Il marchio deriva dal nome del frutto della varietà pregiata – Dattero Deglet Noor – dal quale sono state estrapolate le lettere post e ante dando vita ad un’unica parola “DaNoor”. Non poteva mancare il richiamo al frutto stesso nel nostro marchio, simbolo che esprimere e rappresenta il legame dell’azienda con il territorio della palma Phoenix dactylifera.

localizzazione La Danoor S.r.l. ha sede in Italia nel Comune di Monsummano Terme - Provincia di Pistoia – immersa nella Regione Toscana e storica terra dei migliori maestri Italiani. SEDE LEGALE: Via Giuseppe Garibaldi, 2 51016 - Montecatini Terme (PT) ITALIA SEDE OPERATIVA: Via Dott. Salvatore Giovannoli, 2 51015 - Monsummano Terme (PT) ITALIA

Evoluzione e ideazione marchio DANOOR:

Dattero Deglet Nour Dattero Deglet Noor Dattero Deglet Noor Deglet Da Noor Deglet DaNoor Deglet Noor

Tuscany - ITALY

MONSUMMANO TERME

PRATO


la linea prodotti Dal 2009 Danoor si impegna ogni giorno, attraverso un team di giovani tecnici professionisti a superare le aspettative del consumatore per gusto, aspetto del prodotto e rapporto qualità – prezzo. Danoor presenta una vasta gamma di prodotti innovativi, connubio perfetto tra il fascino delle Oasi Algerine e la sapienza dei migliori artigiani italiani per un gusto familiare e sorprendente al tempo stesso. L’attenzione ai particolari, la passione per i prodotti genuini e il desiderio di offrire un prodotto unico e elegante sono i principi che ispirano il nostro modo di essere e che identificano le persone che lavorano per la Danoor. La gamma dei nostri prodotti, di recente introduzione sul mercato, vanta ingredienti sani e scelti, bilanciati per l’equilibrio nutrizionale, ideali per i vari momenti della giornata, dalla colazione a un originale dessert da offrire ai propri ospiti.

Poniamo sempre la massima attenzione nel distribuire i nostri prodotti solo mediante attrezzature efficienti ed un parco di fornitori qualificati, prodotti sicuri, conformi alle leggi di settore e alle aspettative dei Clienti. L’obiettivo centrale è quello di lavorare giornalmente per offrire prodotti che risultino sorprendenti al gusto e adatti al tempo stesso ad un’alimentazione sana ed equilibrata.


packaging

packaging Il nostro packaging è il frutto di studi approfonditi e ricerche di settore volti ad offrire al consumatore un prodotto di lusso, esteticamente intrigante e al tempo stesso esaustivo dal punto di vista informativo. Le nostre non sono solo scatole, ma un mezzo di trasporto della cultura islamica, di quella terra che ospita il frutto prezioso del dattero “Deglet Nour” alla base delle nostre creazioni.

illustrazioni e qualità Ogni scatola porta con sé i simboli della la Scienze, dell’architettura, dei popoli, e della natura che negli anni hanno legato il mediterraneo e che hanno contribuito alla creazione del nostro presente.

silver

gold

Dolce ripieno di confettura del Dattero

Dolce a base di derivati del Dattero

Il retro delle nostro package è stato studiato e concepito intorno al consumatore finale. Attraverso la scatola, il cliente potrà avere tutte le informazioni circa il prodotto e la sua origine, seguendone la tracciabilità in modo semplice e trasparente. L’immagine dei nostri maestri pasticceri è un simbolo di garanzia circa la qualità dei prodotti e la serietà della produzione, nonché un tocco tipicamente Made in Italy. L’attenzione al cliente viene poi concretizzata nel numero verde presente sul retro, un servizio clienti attivo 8 ore al giorno per rispondere a tutte le domande e fornire in ogni momento l’assistenza necessaria.

servizi al cliente www.danoor.it info@danoor.com

pasticceri

tracciabilità


L’area Culturale Islamica ha dimensioni incomparabili che partono dalla penisola Iberica, passano per la penisola arabica, fino a raggiungere il subcontinente indiano. L’evoluzione storica dell’Islam, invece, copre un arco di quattordici secoli e dura fino ai nostri giorni. Questi fenomeni hanno permesso a tutte le arti, senza distinzione tra maggiori e minori, di raggiungere nel mondo islamico altissimi livelli tecnici.

Natura Costumi Gioielli Tappeti Tassli

Grazie alla severa disciplina alla quale erano sottoposte le cooperazioni artigianali e alla fantasia creativa che vive dentro gli artisti di tutti i tempi, è stato dato vita a bellissimi effetti decorativi, che noi abbiamo voluto raccontarvi attraverso le scatole dei nostri prodotti. Ogni scatola porta con sé i simboli della la Scienze, dell’architettura, dei popoli, e della natura che negli anni hanno legato il mediterraneo e che hanno contribuito alla creazione del nostro presente.

miniatura e descrizione

packaging

illustrazioni e qualità


packaging

maestri pasticceri italiani

La pasticceria “Dolci Tradizioni” viene creata nel 2006 da Fulvio Cavicchi e Luciano Mordiconi, due soci con più di 15 anni di esperienza nel settore della panificazione e prodotti salati e dolciari da forno. L’idea alla base della loro attività è quella di riscoprire i dolci e i biscotti della tradizione locale e riportare alla luce antichi e sorprendenti sapori.

[firenzuola (fi) - toscana]

fulvio cavicchi

La pasticceria Bonacchi, con oltre 40 anni di esperienza e specializzazione nella produzione e commercializzazione di pasticceria fresca e secca, riesce oggi a coniugare la migliore tradizione pasticcera toscana con una particolare attenzione all’igiene e alla qualità.

[agliana (pt) - toscana]

marco bonacchi

Dolciaria Lampo” è Il fiore all’occhiello dell’azienda di famiglia la “Pasticceria Lampo” che produce dolci fin dal 1970. L’azienda è specializzata nella produzione del “Primo Amaretto Verolano” , il risultato dell’appassionante incontro tra mandorla pura accuratamente selezionata e il dolce sapore dello zucchero, unito al miele che lo rende singolare.

[alatri (fr) - lazio]

roberto magliocchetti


L’attenzione per la qualità si concretizza per la Danoor nella tracciabilità e rintracciabilità dei nostri prodotti, a partire dalle materie prime altamente selezionate nelle Oasi circostanti la città di Biskra, fino ad arrivare nelle case dei nostri clienti. L’intero processo di produzione e di sviluppo è accompagnato da numerosi test, controlli e analisi. I laboratori nei siti produttivi e il nostro dipartimento interno

packaging

tracciabilità lavorano in modo simultaneo e senza sosta secondo gli standard internazionali più elevati, per garantire la massima qualità.

LE PIANTAGIONI biskra

Tutto ha inizio a Biskra, città dell’Algeria, nonché uno dei principali insediamenti all’interno delle oasi sahariane. Qui i datteri vengono raccolti con cura secondo tradizioni millenarie, lavati, pesati e sottoposti a fumigazione per assicurare l’integrità e la sicurezza della materia prima.

LA CONFETTURA bibbiena

IL VIAGGIO algeri-la spezia Il container dei preziosi datteri ormai trasformati, viaggia per circa 3 giorni nel tratto di Mar Mediterraneo che separa le affascinanti terre dell’Algeria dallo “Stivale Tricolore”, fino a raggiungere il porto di La Spezia e successivamente il sito produttivo della Società “Solo Frutta” di Bibbiena.

A Bibbiena, il responsabile della Qualità della Danoor, sarà presente in prima persona, pronto ad accogliere il container e ad effettuare il primo controllo volto all’accettazione della merce, il primo di una lunga serie in collaborazione con laboratori di analisi esterni. La Danoor si propone così di offrire un prodotto ricco ed unico nel pieno rispetto della sicurezza e della qualità, secondo un principio di trasparenza e affidabilità incomparabile.


materie prime “Deglet Nour” è la varietà Regina di dattero, la più pregiata, il suo nome significa “dattero di luce”. Nel periodo di maturazione, il dattero Deglet Noor assume un colore ambrato, che si intreccia con la sabbia delle dune del deserto e ne lascia intravedere il nocciolo. La sua polpa carnosa e trasparente contiene miele naturale ed ha una forte concentrazione di antiossidanti, fibre e vitamine.

Oltre a presentare una sinergia di sapori che richiama le oasi del lontano oriente, costituisce da secoli un ottimo rimedio naturale ed è uno degli alimenti centrali della dieta alimentare per moltissimi popoli. Indicato per le donne in gravidanza, i neonati e alimento ideale per giovani e sportivi, il dattero “Deglet Nour” è un alimento ricco di nutrienti essenziali per il benessere quotidiano.

FONTE DI FIBRE ALIMENTARI

Aiutano la digestione favorendo l’equilibrio della flora batterica BASSO CONTENUTO DI SODIO

Combatte le infezioni alzando le difese immunitarie FONTE DI POTASSIO

Contribuisce a regolare la pressione sanguigna e la funzione del cuore. Utile nella prevenzione degli infarti

Na K

VALORI NUTRIZIONALI PER 100g 321,2 Kcal KJ 1361,5

valore energetico proteine carboidrati di cui zuccheri FIBRE

2,6 81,3 74,1 7,2

grassi di cui saturi SODIO Na

< 0,5 0

POTASSIO K

645 mg 32,25 %

0,02


certificati di qualità danoor Oltre all’eccellente ricerca nella scelta delle materie prime e alla comunicazione adeguata alle aspettative del cliente, la Danoor si impegna a porre i suoi clienti al centro di ogni progetto, dandone prova tangibile attraverso le certificazioni che tutelano la sicurezza alimentare e di ogni prodotto in commercio, rendendolo pertanto certificato e controllato dalla normativa vigente.

SGQ UNI EN ISO 9001:2008 n. IT242796 Danoor a tutela del cliente e del consumatore finale ha ottenuto nel corso del 2001 la Certificazione di Qualità ISO 9002, riconoscimento dell’alto livello organizzativo e produttivo raggiunto. Nel rispetto delle normative sulla sicurezza alimentare Danoor garantisce la rintracciabilità di tutti i prodotti commercializzati e grazie ad avanzate tecniche di analisi, assicura un prodotto che mantiene sempre intatte le sue caratteristiche di freschezza e genuinità

MADE IN ITALY Il Marchio 100% MadeinItaly viene rilasciato dopo una attenta serie di controlli sulla qualità, lo stile, i materiali e molte altre fasi della produzione, tutte certificate MadeinItaly dal marchio di tutela.

SIAL INNOVATION - PRODOTTO INNOVATIVO La commissione di esperti del SIAL Parigi (Francia) ha eletto la Confettura Extra di Dattero Danoor “Prodotto Innovativo dell’anno 2012”, grazie alle sue ottime proprietà innovative e nutrizionali. Un traguardo importante per la Danoor che da sempre punta a creare prodotti unici nel rispetto della salute e del benessere.

IFS FOOD n.634/001 La certificazione IFS può offrire numerosi vantaggi chiave alle aziende che cercano l’eccellenza e la soddisfazione del cliente, è uno standard per monitorare la sicurezza e la qualità di prodotti e processi alimentari prevenendo il preicolo di contaminazione del prodotto sia durante la lavorazione sia durante il confezionamento primario.

BRC FOOD N.634/002 Il BRC Global Standard for Safety è uno standard il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura poichè individua gli specifici elementi di un sistema di gestione focalizzato sulla qualità e sicurezza igienico sanitaria dei prodotti.


confetture la nostra gamma di prodotti

prodotti

dolci da pasticceria la nostra gamma di prodotti


prodotti

confetture

Confetture di datteri

scheda prodotto CF

100 101 102 103

Vaso 270 g Vaso 160 g Vaso 60 g Blister 25 g

Uno dei prodotti di punta della Danoor è la confettura di Dattero. Dopo unâ&#x20AC;&#x2122;attenta e scrupolosa ricerca abbiamo realizzato un prodotto interamente naturale, senza conservanti e zuccheri aggiunti e con un quantitativo di frutta superiore al 52%

CF Vaso 270 g

100

CF Vaso 160 g

CF Vaso 60 g

102

101

CF Blister 25 g

103


6 vasi da 270 g La confettura di dattero viene commercializzata in vari formati. Un prodotto gustoso, senza conservanti ne con zuccheri aggiunti nella confezione vaso 270 g Scheda prodotto 100 12 vasi da 160 g Confettura extra di dattero realizzata con materie prime selezionate. Proposta nella confezione vaso 160g da gustare in qualsiasi momento della giornata Scheda prodotto 101 10 blister da 100 g Il Blister da 25 g è il quantitativo giusto per la colazione del mattino. Deliziosi spuntini in porzione monodose

Scheda prodotto 103 36 vasi da 60 g La qualità di dattero utilizzata è il Deglet Nour, una delle piÚ pregiate. Una confezione con una dimensione media da 60 g per chi desidera utilizzare un prodotto sempre fresco Scheda prodotto 102

prodotti

espositori confettura


prodotti

dolci da pasticceria

Ripieni di confettura Comete I Golosi I Prilli I Mosaici Le Volte Mezzelune Crostata Silver A Base di derivati del dattero I Mori Cantuccio Crostata Gold

silver

BD

291 159 292 160

gold

Le Oasi

155 150 157 151 154 153 152 156

silver

Le Dune

scheda prodotto RC

Questa linea raggruppa tutti i dolci creati utilizzando materie prime altamente selezionate e con l’impiego della confettura al dattero. Il “cuore” racchiude questo prezioso ingrediente, ottenuto solo con la migliore qualità di dattero, il Deglet Nour, che dona alla stessa, un gusto ricco e vellutato

gold


gold

Scheda prodotto 292

Scheda prodotto 291

Scheda prodotto 159

Scheda prodotto 160

Scheda prodotto 152

Scheda prodotto 156

Scheda prodotto 150

Scheda prodotto 157

Scheda prodotto 155

Scheda prodotto 153

Scheda prodotto 154

Scheda prodotto 151

silver

prodotti

dolci da pasticceria


danoor速 srl Via Dott. Salvatore Giovannoli, 2 51015 - Monsummano Terme (PT) Italy Tel. +39 0572 951679 Fax +39 0572 520939 info@danoor.com www.danoor.it

CATALOGO GENERALE  

DESCRIZIONE AZIENDA E PRODOTTI