Page 1

MERCOLEDI 12 MARZO 2014 --------------------------------------

quotidiano on line in continuo aggiornamento --------------------------------------


SCANDALO SULLA CIA SPIAVA E SABOTAVA IL SENATO DEGLI STATI UNITI

Dianne Feinstein è nota per la sua stoica difesa delle agenzie americane finite sotto accusa per il Datagate, ma in questo caso per le prima volta dallo scoppio dello scandalo ha avuto parole durissime per la CIA, che secondo l’indagine del SSCI non solo ha spiato il comitato che indagava sul suo operato, ma anche provveduto a far sparire dai suoi server dei documenti evidentemente imbarazzanti che il Congresso aveva ottenuto senza la (inesistente) collaborazione della stessa CIA.


INCHIESTA FINANZIARIA DEL FINANCIAL TIMES SULLA BCE

Il Financial Times è autore di un'inchiesta finanziaria sulla Banca Centrale Europea che svela una realtà estremamente grave: trattamento di favore - e che favore - per le banche tedesche a discapito di tutte le alte banche europee, ma prima ancora dei cittadini NON tedeschi d'Europa. Ce n'è abbastanza per pretendere le dimissioni di Mario Draghi e la messa sotto accusa dell'intero consiglio di amministarzione della BCE, complice.


LIDIA UNDIEMI: LA GERMANIA HA GIA' DECRETATO LA FINE DELL'UNIONE EUROPEA

Partecipando alla Conferenza “La crisi infinita. Exit strategy a confronto” alla Camera dei Deputati, Lidia Undiemi ha sostenuto come la Germania di fatto ha già decretato la fine dell'Unione Europea: “gli ultimi provvedimenti non sono stati fatti tramite il diritto comunitario, ma attraverso trattati internazionali intergovernativi”, ha sostenuto l'economista.


ECCO UN'IDEA PER USCIRE DALLA CRISI PUR RIMANENDO NELL'EURO

Possiamo far ripartire l’economia risparmiando fino a 70 miliardi di euro l’anno. La soluzione è scritta nell’articolo 123 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea. Il governo può creare una banca di proprietà statale che lo finanzi. Il sistema è semplice: la Bce crea il denaro e lo presta alla banca pubblica allo 0,25% e la banca pubblica lo presta allo Stato a tassi di interesse nettamente inferiori all’attuale 4%. Lo abbiamo chiesto all’Unione Europea e il 14 gennaio 2014 abbiamo ricevuto la risposta. Si può fare.


IL VIDEO DEL GIORNO BLOOM: "NON APPENA CAPIRANNO I VOSTRI INGANNI VI IMPICCHERANNO... ED AVRANNO RAGIONE" !!!

"L'INTERA COMMISSIONE E LA SUA BUROCRAZIA NON PAGA LE TASSE. VOI AVETE "OFFERTE SPECIALI" DI OGNI SORTA, VOI SIETE I PIU' GRANDI EVASORI DI TUTTA EUROPA"


CON AIR L'OLOGRAMMA ARRIVA IN TV

Stai guardando un documentario sull'Alaska o le notizie sulla CNN e vuoi avere maggiori informazioni su alcuni luoghi o sulla news appena passata. In Air te lo permette. Si tratta del primo esperimento di realtà aumentata televisiva: un ologramma con diversi contenuti appare davanti allo schermo fluttuando nell'aria. In Air, appunto, è un dispositivo dalla forma di un disco volante che viene collegato, con un cavo, a qualsiasi tipo di televisione (2D e 3D) e permette di accedere a diverse fonti di informazione prelevate direttamente dal web e dai social media.


IN EUROPA IL RISCHIO DEFLAZIONE E' SEMPRE PIU' INCOMBENTE

La deflazione è un rischio reale all’interno dell’eurozona secondo il Fondo monetario internazionale, e deve essere contrastate per evitare un nuovo avvitamento dopo la fuoriuscita dalla recessione. Un centro studi economico tedesco, DIW, reputa altresì necessario che la Bce inizi ad acquistare titoli di stato per evitare una pericolosa spirale di discesa dei prezzi all’interno della periferia dell’unione monetaria.

ECOLO QUOTIDIANO  

12 MARZO 2014

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you