Issuu on Google+


VALNERINA ITINERARTE In ciascuna delle cinque località partecipanti all’iniziativa, durante i due giorni di fine agosto e inizio settembre, si svolgeranno spettacoli di genere teatro di strada e circo nuovo, con grande caratterizzazione comica, rivolti a un pubblico misto, di bambini, famiglie, giovani, adulti e anziani. Gli spettacoli del primo pomeriggio saranno particolarmente adatti ai bambini e alle famiglie, mentre lo spettacolo serale delle ore 21,30 rappresenterà il Gran Finale della giornata. Nell’arco dei due giorni ogni luogo ospiterà a rotazione un totale di quattro Compagnie diverse.


Scatta una foto durante il festival “Valnerina Itinerarte 2013", taggala con #valnerinaitinerarte2013 entro il 10 Settembre 2013. Le tre foto che riceveranno più like su Instagram verranno premiate con un soggiorno in pensione completa a scelta in diverse location della Valnerina. REGOLAMENTO #valnerinaitinerarte2013 Il regolamento del challenge prevede la pubblicazione delle foto inserendo obbligatoriamente il tag: #valnerinaitinerarte2013. Tutte le foto pervenute verranno caricate e aggiornate in tempo reale nel sito Valnerinaitinerarte.com. Le tre fotografie che otterranno più “like” saranno inserite nel dossier di Valnerina Itinerarte. Le immagini non devono in alcun modo offendere o sfruttare le convinzioni morali, civili e religiose dei cittadini e rispettare la dignità della persona in ogni sua forma, in base alla legge italiana e internazionale. Non è consentito partecipare al challenge fotografico mediante scatti, riproduzioni, ritratti, immagini di minori. In caso di pubblicazione di fotografie raffiguranti minori, nonostante il divieto sopra espresso, l’autore della pubblicazione risulterà unico responsabile a tutti gli effetti civili e penali.


CAMPI DI NORCIA Sabato 31 Agosto 16.00: Urana Marchesini in “… Vai e Vola” 17.00: Francesco Giorda in “C’è chi scende, c’è chi sale” 16.00: Urana Marchesini in “… Vai e Vola” 21.30: Francesco Giorda in “… Street up comedy” Domenica 1 settembre 16.00: Fabrizio Rosselli in “… Ironicamente Frizzo” 17.00: Il Duende in “Bartolomeo e Cioppina” 18.00: Fabrizio Rosselli in “… Ironicamente Frizzo” 21.30: Compagnia Dromosofista in “Historieta di un Abrazo”

Vi aspettiamo a Campi di Norcia per rivivere fantastiche atmosfera con attrazioni, chioschi e mercanti. ... non solo ... ... Fabrizio Rosselli (I) In arte Frizzo. Giocoliere raffinato e

virtuoso, unisce con uno stile originale la sua arte con una grande carica di comicità e umorismo, presentando un personaggio buffo sì, ma ancor più…intrigante! Spettacolo per tutti, particolarmente adatto ai giovani e ad appasionati di giocoleria e cirque nouveau.


PRECI Sabato 31 agosto 16.00: Los Filonautas in “Valentin” 17.00: Giullari del Diavolo in “Tilopa e i giullari” 18.00: Los Filonautas in “Valentin” 21.30: Giullari del Diavolo in “Sulle Nuvole” Domenica 1 settembre 16.00: Saeed Fekri in “… L’incantatore di Folle” 17.00: Il Teatro Viaggiante in “Ricciolo di Luna” 18.00: Saeed Fekri in “… L’incantatore di Folle” 21.30: Il Teatro Viaggiante in “La Famiglia Mirabella”

Vi aspettiamo a Preci per rivivere fantastiche atmosfera con attrazioni, chioschi e mercanti. .. non solo ... ... Los Filonautas (Argentina, Germania e Orvieto)

Valentin e Soledad sono due funamboli che rapiscono sguardi, cuori ed emozioni di grandi e piccoli! Presenteranno due spettacoli, sempre in bilico sulla fune tesa: Valentin clown funambolo per bambini di tutte le età e ‘Naufraghi per scelta‘ una funambolica tragicommedia con lieto fine ambientata…a bordo!


SCHEGGINO Giardini delle Fonti di Valcasana Sabato 31 agosto 16.00: Fabrizio Rosselli in “… Ironicamente Frizzo” 17.00: Il Duende in “Bartolomeo e Cioppina” 18.00: Fabrizio Rosselli in “… Ironicamente Frizzo”, 21.30: Compagnia Dromosofista in “Historieta di un Abrazo” Domenica 1 settembre 16.00: Los Filonautas in “Valentin” 17.00: Giullari del Diavolo in “Tilopa e i giullari” 18.00: Los Filonautas in “Valentin” 21.30: Giullari del Diavolo in “Sulle Nuvole”

Vi aspettiamo a Scheggino per rivivere fantastiche atmosfera con attrazioni, chioschi e mercanti. .... non solo ... ...

I Giullari del Diavolo (Brasile – Foligno) Trio unico e irripetibile, forse per Lucifero e Mefisto, fratelli improbabili, affiatatissimi giocolieri comici, che si contendono col pubblico l’indice di gradimento…o piuttosto per la bellissima e preziosa Tilopa, ballerina giocoliere di sfere di cristallo? Al pubblico l’arduo compito di valutare, se riesce a non lasciarsi travolgere dalle risate!


SELLANO Ex Convento dei Frati Cappuccini, Loc Cappuccini, 1 Sabato 31 agosto 16.00: Saeed Fekri in “… L’incantatore di Folle” 17.00: Il Teatro Viaggiante in “Ricciolo di Luna” 18.00: Saeed Fekri in “… L’incantatore di Folle” 21.30: Il Teatro Viaggiante in “La Famiglia Mirabella” Domenica 1 settembre 16.00: Lucio Schippa in “… Il Conte Schippa” 17.00: Compagnia Dromosofista in “Historieta di un Abrazo” 18.00: Lucio Schippa in “… Il Conte Schippa” 21.30: Il Duende in “Bartolomeo e Cioppina”

Vi aspettiamo a Sellano per rivivere fantastiche atmosfera con attrazioni, chioschi e mercanti. ... non solo ... ... Lucio Schippa (Spoleto) Certo è che nessuno può

sbagliarsi, il Conte Schippa è inconfondibile: il portamento, l’eleganza, lo charme… Ma non solo, perché questo conte viaggiatore, con una cadenza spoletina altrettanto inconfondibile, intrattiene il suo pubblico narrando le sue storie e in particolare, di giocoleria.


VALLO di NERA Sabato 31 agosto 16.00: Lucio Schippa in “… Il Conte Schippa” 17.00: Compagnia Dromosofista in “Historieta di un Abrazo” 18.00: Lucio Schippa in “… Il Conte Schippa” 21.30: Il Duende in “Bartolomeo e Cioppina” Domenica 1 settembre 16.00: Urana Marchesini in “… Vai e Vola” 17.00: Francesco Giorda in “C’è chi scende, c’è chi sale” 18.00: Urana Marchesini in “… Vai e Vola” 21.30: Francesco Giorda in “… Street up comedy”

Vi aspettiamo a Vallo di Nera per rivivere fantastiche atmosfera con attrazioni, chioschi e mercanti. ... non solo ... ... Il Duente (Italia) Lo spettacolo Bartolomeo e Cioppina

oltre ad essere una dimostrazione di abilità nelle arti circensi (i due si cimentano con palle, birilli, monociclo, sfera di equilibrio, torce di fuoco etc.) , è una ricerca nel delicato mondo del clown, con le sue conquiste, i suoi errori e la sua instancabile voglia di giocare. In un susseguirsi di gags clownesche e situazioni bizzarre gli spettatori di ogni età saranno travolti da un concentrato di umorismo e simpatia.


SOLOUMBRIA Valnerina “SoloUmbria Valnerina” è composto da imprenditori innamorati di questa terra, che per passione e visione convergente del futuro, hanno deciso di mettersi insieme per valorizzarne le potenzialità, i prodotti agro alimentari, l’ospitalità, la ristorazione ed i servizi. La condivisione di valori etici alti è la base sulla quale si reggono le relazioni tra i componenti si “SoloUmbria Valnerina“ nella definizione e realizzazione delle strategie e dei progetti. Grazie al cofinanziamento, ottenuto dalla Regione Umbria attraverso i fondi europei FESR, la fase di startup dei progetti di “SoloUmbria Valnerina” è stata e sarà più semplice ed allo stesso tempo ambiziosa.

Insieme stiamo cercando di costruire il nostro piccolo mondo all’altezza dei nostri sogni.


Coop. L’Incontro - Incontro B Via Legnano, 46 Norcia 06046 T 0039 0743 817209 T 0039 0743 225109

Direzione Valnerina Itinerarte T 0039 333 7252021


Brochure Valnerina Itinerarte