Issuu on Google+


Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti urbani e speciali pericolosi e non La nostra Società si occupa istituzionalmente di prelievo, trasporto e smaltimento rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non, liquidi e solidi (rifiuti infiammabili, comburenti, tossici, nocivi, corrosivi e altri materiali pericolosi per l’ambiente non ricompresi nei precedenti) con un parco automezzi, attrezzature e personale propri, operando sempre nel rispetto delle norme vigenti in materia. Abbiamo le competenze, le autorizzazioni e le iscrizioni all’Albo Gestori Ambientali (AQ162) e all’Albo per il Trasporto di Cose per conto di Terzi (N. CH/6451349/L/00) per effettuare i trasporti di rifiuti urbani, speciali, pericolosi e non e viaggi in A.D.R. (Accord Dangereuses Route): - Cat. 1/D - raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati, pericolosi e non – raccolta differenziata (per popolazione servita inferiore a 50.000 e superiore a 20.000 e quantità di rifiuti urbani pericolosi inferiore a 3.000/tonn/annue); - Cat. 4/C - raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi (per quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 15.000 e inferiore a 60.000 tonnellate); - Cat. 5/D - raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi (per quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 6.000 e inferiore a 15.000 tonnellate) Ogni azienda o ente può così contattarci per il prelievo e la conduzione ad apposito impianto di smaltimento dei propri rifiuti industriali pericolosi e non, per richiedere un preventivo per il trasporto che verrà effettuato solo dopo accurate analisi del rifiuto che possiamo effettuare tramite laboratori specializzati. I partner con cui lavoriamo dispongono di strutture con avanzate tecnologie per poter svolgere adeguatamente ed in tutta sicurezza i servizi di smaltimento e trattamento rifiuti.


Intermediazione Rifiuti La D’Angelo Antonio Srl si propone, per far fronte alle diverse richieste della propria clientela, quale figura di intermediazione rifiuti per la risoluzione di ogni problematica legata all’intera gestione di rifiuti. Non solo attrezzature, ma tutta la propria conoscenza e professionalità, in pieno rispetto di tutti gli obblighi di legge a supporto del cliente, fanno della ditta D’Angelo Antonio srl partner ideale per la risoluzione del “problema rifiuto”, dal prelievo al trasporto e fino alla ricerca dell’impianto ottimale di destinazione di smaltimento e/o recupero del rifiuto. L’Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per la Categoria 8_E (Commercio e Intermediazione di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi) N. AQ162 garantisce l’efficienza dell’intero servizio.


Spurghi civili e industriali L’azienda, con la sua esperienza ventennale, risolve ogni problema di otturazione, di pulizia fosse e pozzetti in genere. Esegue la pulizia e il disintasamento di fognature con lavaggio idrodinamico, lo stasamento di tubazioni con idrogetto ad alta pressione, ispezioni televisive su condotte otturate e relativa disotturazione, lavaggio di aree contaminati, bonifiche di serbatoi, ambientali e vasche interrate, messa in depressione pozzi peziometrici. Inoltra offre un servizio di prelievo, trasporto e successivo smaltimento presso apposito impianto di smaltimento e/o recupero di ogni tipo di rifiuto e/o sostanza che possa essere direttamente aspirato in cisterna se pompabile, con mezzi collaudati e certificati A.D.R. Servizio di Microraccolta Si tratta di un servizio dedicato alle piccole e medie imprese artigianali, commerciali ed industriali, che si trovano a gestire tante diverse tipologie di rifiuti e in piccole quantità, in colli e big bags, fornendo loro attrezzature e assistenza. Avvalendoci di mezzi e attrezzature regolarmente iscritte e autorizzate all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, siamo in grado di assicurare e organizzare qualsiasi tipo di ritiro e trasporto di rifiuti speciali, anche in ADR per i rifiuti pericolosi, con tempi di risposta brevi e immediati e un’attenzione particolare all’ambiente con l’immissione di un minor quantitativo di CO2.


Servizio scarrabile e nolo container La Nostra Società può offrire un pratico servizio di noleggio di cassoni scarrabili e container; disponibili in diverse dimensioni e per rispondere a ogni esigenza, utili per lo stoccaggio dei rifiuti e per la loro successiva movimentazione in totale sicurezza: cassoni scarrabili di ogni tipologia di contenimento, di varie metrature di ingombro e di varie capacità di contenimento di rifiuti solidi, liquidi e fanghi, pericolosi e non: - per i fanghi a tenuta stagna da 24 mc; - per materiali sfusi con porta posteriore a libro da 35 mc; - per il trasporto in colli dotati di sponde apribili; - container dotati di copertura con teloni ignifughi e/o coperchi. Piano mobile Il collaudato impianto “Cargo Floor”, realizzato in speciali leghe leggere in alluminio e materiali riciclabili al 100%, sempre con un occhio attento all’ambiente, consente il trasporto di particolari tipologie di prodotti quali combustibili da rifiuto (CDR) e cippato, avendo a disposizione un volume relativamente grande, con un peso proprio del veicolo stesso relativamente basso, per trasportare carichi fino a 95 mc, garantendo allo stesso tempo massima portata, efficienza ed affidabilità. Ideale anche per il carico e lo scarico orizzontale di quasi tutti i tipi di materiali sfusi e/o pallet.


Sistemi di Certificazione L’elevata specializzazione dell’azienda D’Angelo Antonio Srl è attestata dalle certificazioni UNI ISO 9001/2008 (Sistema Gestione Qualità) e UNI ISO 14001/2004 (Gestione ambiente), entrambe rilasciate da Certiquality, fin dal 2004, per tutte le attività d’impresa e oggetto di autorizzazione all’Albo Nazionale Rifiuti: - raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non - Intermediazione di rifiuti - Bonifiche ambientali anche in ambienti confinati - Consulenze ambientali - Autotrasporto di merci conto terzi - Pronto Intervento Ecologico - Gestione Post – chiusura delle discariche. Inoltre è risultata beneficiaria di un finanziamento ISI 2012 per l’adozione di un Sistema Certificato secondo la norma BS OHSAS 18001 in corso di predisposizione. La certificazione di sistema assicura e attesta la capacità dell’azienda di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi in modo da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti e le esigenze della collettività, impegnandosi al miglioramento continuo: la misura della “performance” in termini di efficienza ambientale.


Bonifica siti contaminati L’azienda è in grado di offrire un’elevata professionalità per soddisfare la crescente richiesta di interventi finalizzati sia all’espletamento degli obblighi legislativi in materia ambientale che alla risoluzione di problematiche legate alla bonifica e ripristino ambientale, con autorizzazione ad operare in caso di siti contaminati e l’iscrizione AQ162 – Cat 9/D (Bonifica siti contaminati) Albo Gestori Ambientali. Grazie alle competenze dei nostri operatori siamo in grado di operare su siti contaminati, con interventi accuratamente pianificati e strutturati: dal sopralluogo iniziale alla messa in sicurezza di emergenza con interventi immediati per impedire il contatto con altre matrici ambientali, dalla caratterizzazione del sito e analisi dei rischi alla ricerca della migliore tecnologia da applicare, dalla bonifica vera propria con interventi atti ad eliminare le fonti d’inquinamento al ripristino dello stato dei luoghi, garantendo un elevato livello di sicurezza per gli operatori e l’ambiente.


Bonifica siti e beni contenenti amianto Al servizio del cliente mettiamo a disposizione la nostra particolare competitività e professionalità nell’affrontare il settore delle bonifiche di siti e beni contenenti amianto, con l’Iscrizione all’Albo nella Cat. 10A/D (Bonifica di beni contenenti amianto effettuata su materiali contenente amianto legato in matrici cementizie o resinoidi), offrendo i seguenti servizi, in tempi brevi e nell’assoluto rispetto della normativa vigente: - Valutazione dello stato di integrità dei manufatti e, in relazione alla specifica normativa regionale, individuazione degli obblighi o meno di bonifica; - Progettazione e formulazione delle relazioni tecniche (Piano di Lavoro) da sottoporre al Servizio di Prevenzione Sicurezza e Ambienti di Lavoro competente per il rilascio di loro specifica nulla osta per l’avvio dei lavori; - Messa in sicurezza, incapsulamento, rimozione materiali contenenti amianto e monitoraggio delle eventuali fibre aerodisperse per la valutazione dell’esposizione durante le attività di bonifica; - Compilazione Formulari e successivo rilascio della relativa copia comprovante l’ avvenuto smaltimento in impianti autorizzati e Registrazione carico – scarico dei rifiuti; L’azienda garantisce la presenza sul luogo di tecnici qualificati che coordinano e assistono l’esecuzione e l’andamento dei lavori, monitorando in tutte le fasi la tutela ambientale del sito e la salvaguardia della salute dei lavoratori.


Gestione Post-Chiusura Discariche La ditta D’Angelo con lo staff di personale qualificato si occupa di gestione post-operativa e ripristino ambientale delle discariche. Le attività principali comprendono gli interventi da effettuare, finalizzate a garantire che, anche in tale fase, la discarica mantenga i requisiti di sicurezza ambientali previsti, nei trent’anni successivi alla chiusura. Tali operazioni, nello specifico, riguardano le attività di manutenzione e sorveglianza del sistema di drenaggio del percolato, della rete di captazione, adduzione, riutilizzo e combustione di biogas, del sistema di impermeabilizzazione sommitale, della copertura vegetale al fine di verificarne l’attecchimento e conferire un senso naturale mediante la scelta di essenze autoctone. Il piano di ripristino ambientale individua gli interventi che il gestore della discarica deve effettuare per il recupero e la sistemazione dell’area della discarica a chiusura della stessa.


Autotrasporto c/terzi e merci pericolose La D’angelo Antonio S.r.l. mette a disposizione della clientela tutta la propria esperienza nelle spedizioni nazionali e internazionali in A.D.R. (l’accordo europeo che regola il trasporto internazionale di merci pericolose su strada) con propri mezzi idonei. Il suo personale qualificato, munito di “Certificazione di formazione per i conducenti di veicoli trasportanti merci pericolose” di tipo A e B, vanta anche la presenza di un Consulente ADR interno, regolarmente abilitato per le modalità di trasporto (su strada e su ferrovia) e per tutte le categorie di merci pericolose, in grado di fornire alle aziende un supporto completo e affidabile nell’espletamento di tutti i compiti relativi alla sicurezza, come ad esempio: - classificazione delle merci pericolose; - scelta degli imballaggi, dei contenitori o delle cisterne; - compilazione della documentazione richiesta. Per la raccolta di rifiuti infiammabili, comburenti, tossici, nocivi, corrosivi e tutte le altre tipologia di materiale pericoloso impieghiamo autotreni – autospurgo, bilici per il carico e il trasporto di merci e/o rifiuti pericolosi con cisterne in acciaio inox a più scomparti separati; cisterne gommate internamente antiacido per il trasporto di acido cloridrico e simili; trasporti di rifiuti e materie solide pericolose con autreni scarrabili, dotati di pianali per il trasporto in colli; container per trasporti alla rinfusa.


Consulenza Ambientale La ditta D’Angelo offre la sua consulenza nel settore ambientale. Grazie alla ventennale esperienza e alla passione che l’ha sempre contraddistinta in questo settore, vede nel rispetto dell’ambiente una grande opportunità di crescita e di miglioramento delle prestazioni aziendali attraverso una costante ricerca di soluzioni ottimali in grado di coniugare efficienza, consenso degli stakeholders e rispetto del territorio, volgendo lo sguardo alle generazioni future. I diversi aspetti della gestione dell’ambiente sono: - igiene e sicurezza; - analisi; - inquinamento del suolo; - emissione in atmosfera; - procedure e operazioni Sistri; - sicurezza per le imprese di trasporto di merci pericolose (ADR), nonché per quelle che effettuano operazioni di carico e scarico. Per quest’ultima categoria, l’abilitazione posseduta dal titolare dell’impresa è valida per tutte le merci pericolose, trasportate sia su strada che su ferrovia: esplosivi, gas, materie radioattive, liquidi e solidi infiammabili, materie comburenti e perossidi organici, materie tossiconocive, nonché infettive, corrosivi e materie pericolose per l’ambiente.


Pronto intervento per emergenze ambientali Tra i servizi una menzione a parte merita sicuramente il Pronto Intervento Emergenze Ambientali, vera e propria “misura” del livello qualitativo e professionale offerto dall’azienda. Accanto alla capacità di agire tempestivamente, al fine di circoscrivere il danno ambientale e avviare prontamente interventi di messa in sicurezza e recupero, la D’Angelo Antonio S.r.l. offre la sua capacità nonché professionalità e una disponibilità 24 ore su 24, per 365 giorni l’anno, per ogni tipo di emergenza e bonifica ambientale, in caso di incidenti di vario genere sia all’interno di insediamenti produttivi sia durante trasporto e/o movimentazione di sostanze inquinanti. Personale qualificato, mezzi e attrezzature specifiche, conoscenze e competenze tecnico – operative, sensibilità ambientale e attenzione alla sicurezza dei cittadini, consentono alla D’Angelo Antonio Srl di offrire una risposta tempestiva, strutturata e professionale di altissima qualità in grado di limitare e abbattere situazioni potenzialmente inquinanti e rischiose. A seguito di chiamata, entro poche ore la squadra operativa è in grado di raggiungere il luogo dell’incidente, di porre in sicurezza l’area contaminata per ridurre i rischi ambientali e sanitari, bonificare l’area con l’eventuale aspirazione e trasporto del materiale in impianti e/o depositi temporanei, fino al ripristino dello stato dei luoghi.


Ambienti sospetti d’inquinamento e confinati Il Gruppo D’Angelo, con personale qualificato e adeguatamente formato, munito di tutti i DPI e con attrezzature e strumentazioni specifiche, opera nelle attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento e/o confinati da oltre 20 anni, per bonifiche, spurghi e pulizie tecniche, in condizioni rigide in termini di ossigenazione e ventilazione, di difficoltà di evacuazione e/o comunicazione con l’esterno, quali: - serbatoi, cisterne e vasche (civili ed industriali); - fognature, depuratori, digestori (civili ed industriali); - serbatoi, vasche e pensili acqua potabile (anche con sanificazione); - impianti industriali contenenti materiale pulverulento. L’azienda dopo opportuni sopralluoghi è in grado di organizzare e predisporre tutte le obbligatorie attrezzature e le procedure di lavoro e di emergenza specifiche per l’intervento, attuando tutte le misure necessarie per prevenire rischi d’incidenti in presenza di agenti pericolosi o in carenza di ossigeno o per difficoltà di evacuazione o di comunicazione con l’esterno.


D’Angelo Antonio S.r.l. Sede Legale: Via Lentesco, 11 - 66032 CASTEL FRENTANO (CH) ITALIA Sede Operativa: C.da Brecciaio, 2 - 66037 SANT’EUSANIO DEL SANGRO (CH) Tel. +39 0872 509090 - 509004 - Fax +39 0872 509142 info@dangeloantoniosrl.it www.dangeloantoniosrl.it dal 15 dicembre 2013 sarà disponibile sul sito il nuovo video aziendale


D'angelo Antonio Srl