Issuu on Google+

NEFERTARI DI CIANNI


7 M O TI V I INOPPUGNABILI PER CUI CONVIENE A S S U M E R E M E.


1 . S U G A R T H U M B. E cioè: ho il pollice dolce! Credo che fare dolci trovi il suo massimo culmine nel far felici le persone che li mangiano e per questo non mi stanco mai di preparare cupcakes, biscotti, torte e pasticcini per le persone che mi stanno vicino. E i sorrisi abbondano!


2.INTERNATIONAL & U P-T O-D A T E Grazie alle nuove possibilitĂ  offerte da internet, ho i miei informatori in ogni parte del mondo (e del tempo!). Cerco di far mie in tempo reale le nuove tendenze anglosassoni, i segreti della pasticceria francese, mi informo sulle mode americane, sperimento ricette orientali...


3.A PROVA DI Q U A L S I A S I D I E T A. Ho sviluppato numerose ricette compatibili con le diete piÚ rigorose, come le celebri iperproteiche, e imparato ad aggirare intolleranze d’ogni sorta (latticini, glutine...), senza tralasciare le ricette vegane. Ogni ingrediente può essere sostiuito senza rinunciare al piacere di un dolce.


4 . S O C I A L C H E F. Si conquistano i passanti per strada con vetrine piene di cioccolato, di colori, di architetture in pasta di zucchero. Chi non passa per strada sarĂ  conquistato dalle vetrine virtuali che ho imparato a costruire e curare su blog e social network.


5.FOTOGRAFA. G R A F I C A. C R E A T I V A. Servono foto per un menù? Soluzioni creative per packaging? La pasticceria è un’arte e quando cuoco e grafico sono una persona sola, il risultato non può che essere il più coerente ed efficace (ed economico) disponibile sulla piazza!


6 . V E R S A T I L E. Non tutti i gusti sono alla menta, dice mia nonna. Sebbene uno stile riconoscibile, ben coordinato sia una scelta vincente, bisogna sapersi adattare alle richieste del cliente. Ecco perchĂŠ quando un mio amico ha chiesto una torta a forma di barca non ho avuto niente da obiettare.


7.ARTISTA DELLO Z U C C H E R O. Il mio percorso di studi è stato improntato sulla creatività. Per questo ho imparato ad affrontare l’arte della pasticcieria in un modo differente: dolci come risposte a delle domande, per soluzioni che mirano a soddisfare non solo il palato, ma tutti i sensi.


CONTATTI

NEFERTARI DI CIANNI TELEFONO:3773145630 รง@: N E F E R T A R I . D I C I A N N I @ G M A I L . C O M WEB:VANILLASFINGERS.BLOGSPOT.IT FACEBOOK.COM/VANILLASFINGERS



vanilla's fingers