BIANCOSPORCO #12

Page 2

Domenica. 1. “Che vorrebbe dire scomparso!?” Se prima Cinzia era depressa e abbattuta ora ribolle e non sa più cosa sia il reale. Era corsa in taxi da casa sua perché avevano notizie di suo marito, si era preparata al peggio e aveva sperato nel meglio ma questo non poteva proprio immaginarselo. Pareva infatti che l’infermiera preposta al cambio della flebo ed ai controlli di routine non avesse trovato suo marito, che fino a prova contraria doveva essere in coma, sul letto. “Signora si calmi, probabilmente è rinvenuto 134

e si trova in giro nell’ospedale da qualche parte. Tutti gli inservienti lo stanno cercando.” “Ma le pare normale che uno dopo due giorni di coma si alzi dal letto, si stacchi tutti i macchinari di dosso e vada a farsi un giro per l’ospedale?” “Beh veramente … ” Cinzia lancia un grido al cielo e si accascia sulle sue ginocchia, non piange, non ce la fa. Si dondola e cerca di pulire il cervello. “Signora non faccia così… venga, le do un calmante.” “Sìi… mi dia un calmante, me ne dia due, mi anestetizzi, mi uccida, mi faccia smettere di soffrire, mi dia una bastonata in testa, mi soffochi…”


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.