Page 1

2014/2015

“Rispetto ad alcuni dei miei amici, mi sento in qualche modo più responsabile, semplicemente perché sono stata la prima a lasciare la casa dei miei per vivere all’estero. Sono pronta per qualsiasi sfida e prendo le mie decisioni con coraggio e serenità. Posso dire che grazie a quest’avventura americana, la mia autostima è decisamente aumentata. Ho inserito la mia esperienza di ragazza alla pari sul mio curriculum perché un soggiorno all’estero dimostra ai datori di lavoro quanto io abbia imparato ad essere flessibile e responsabile."

“Avere il sostegno costante di Cultural Care Au Pair, sempre disponibile a fornire informazioni presso il nostro istituto, ha permesso ai nostri studenti di conoscere l’esistenza di un programma che riunisce vari interessi e benefici: viaggiare alla scoperta di culture diverse, ottenere un’esperienza internazionale ed acquisire maggior padronanza della lingua inglese. L’aspetto più importante di questo scambio culturale è che sia regolamentato dal Dipartimento di Stato Americano e quindi garantisca sicurezza all’università ed ai giovani che decidono di intraprendere questa esperienza negli Stati Uniti. È un’occasione unica con molti benefici trai i quali il prezzo competitivo.”

Stefanie

Gina Botache Pérez

Au Pair a Washington

Au Pair in Massachusetts

“La mia esperienza alla pari ha influenzato positivamente i miei piani scolastici e professionali. Grazie al soggiorno au pair il mio inglese è migliorato notevolmente ed è il motivo per il quale ho deciso di scegliere la lingua inglese come componente principale dei miei studi. Adesso sono certa di volere cercare un impiego in un ambito sociale o creativo dove potrei anche utilizzare le mie conoscenze della lingua inglese.”

Scambio culturale, esperienza professionale internazionale e opportunità di studio all’estero

Ufficio Relazioni Internazionali Universidad Militar Nueva Granada, Bogota

Pilar

Theresa Au Pair in Virginia

Il programma alla pari

"Ho vissuto la mia esperienza alla pari a Boston dove ho avuto l’opportunità di studiare Comunicazione Aziendale e Relazioni Internazionali ad Harvard. Grazie a questi corsi ho imparato ad utilizzare le mie competenze d’ inglese in un ambito più formale. Vivere con una famiglia ospitante americana mi ha invece permesso di migliorare il mio inglese quotidiano e saperne di più sulla cultura americana. L’esperienza alla pari mi ha aperto molte porte; infatti, attualmente sto lavorando per un college internazionale negli Stati Uniti. Sono direttrice commerciale per l’America Latina e grazie al mio lavoro ho già avuto l’opportunità di viaggiare in molti paesi."

Ci piacerebbe incontrarla e collaborare insieme a lei in modo che gli studenti possano conoscere meglio questo programma di scambio culturale ed esperienza professionale negli Stati Uniti. Gli studenti svilupperanno abilità quali la comunicazione interculturale, l’autostima e il senso di responsabilità. Qui di seguito troverà degli esempi di collaborazioni organizzate presso i vari istituti in questi ultimi anni: ●

Presentazione del programma dal nostro staff Cultural Care

Testimonianze di Au Pair ritornate recentemente

Workshop interculturali

E molto altro ...

Non vediamo l’ora di fare la sua conoscenza.

I nostri collaboratori:

Per contattarci: Tel: 02 76 39 80 04 www.culturalcare.it aupair.it@culturalcare.com

www.culturalcare.it

www.culturalcare.it

Part of the EF Education First family


EF: Aprirsi al mondo attraverso l’educazione Cultural Care Au Pair è un programma di soggiorni linguistici che rientra tra quelli offerti da EF Education First, la più grande organizzazione educativa privata a livello globale. Da 50 anni, EF collabora con gli insegnanti di tutto il mondo per riuscire a combinare l’educazione tradizionale e l’esperienza pratica durante lo studio delle lingue. Crediamo che la formazione avvenga anche al di fuori dell’ambito scolastico e che i nostri programmi possano essere un’esperienza che permette di valorizzare il proprio CV e raggiungere i propri obiettivi professionali. Cultural Care Au Pair offre l’opportunità a migliaia di giovani di vivere negli Stati Uniti per un massimo di due anni. Negli ultimi 25 anni abbiamo inviato più di 100.000 ragazze alla pari negli Stati Uniti e ci auguriamo di poter offrire questa opportunità a molte altre.

Tel: 02 76 39 80 04

"Mia figlia Johanna è partita a San Francisco come ragazza alla pari con Cultural Care Au Pair. In quanto madre ero molto rassicurata di sapere che mia figlia sarebbe stata seguita da un’organizzazione seria e affidabile. È stato importante per noi conoscere tutte le condizioni di questo programma, capirne in modo chiaro il regolamento e sapere che avremmo avuto una rete di supporto anche negli Stati Uniti. La comunicazione con Cultural Care è stata sempre molto chiara e affidabile. Questo programma è stato una grande sfida per Johanna, ma al suo ritorno sono stata molto felice di trovarla cambiata: ormai è diventata una donna indipendente disposta ad assumersi qualsiasi responsabilità. Cultural Care l’ha guidata durante il primo anno e alla fine ha anche esteso per altri 6 mesi con la stessa famiglia. Tuttora è in contatto con la sua famiglia ospitante americana. Da madre non posso fare a meno che raccomandare Cultural Care Au Pair".

Jutta W.

Mamma di una Cultural Care Au Pair

Affidabile e sicuro Cultural Care Au Pair è specializzata nel collocamento di ragazze alla pari negli Stati Uniti. Il programma au pair è regolato dal Dipartimento di Stato Americano e protegge gli interessi sia delle famiglie ospitanti che delle ragazze alla pari. "Attraverso il programma alla pari, i partecipanti e le famiglie ospitanti prendono parte ad un’occasione reciprocamente arricchente ed interculturale. Le ragazze alla pari possono continuare il loro percorso di studi mentre prendono parte alla vita di tutti i giorni di una famiglia americana; le famiglie avranno in cambio una persona che entrerà a far parte del loro nucleo familiare e sarà qualificata per occuparsi dei

Aiutiamo i giovani a crescere da oltre 20 paesi in tutto il mondo. Le Au Pair decidono di partecipare al programma per molte ragioni e con differenti aspettative ma tutte lo concludono con una maggiore sicurezza, maturità e motivazione. Che una persona sia in cerca di una carriera internazionale o voglia ampliare le sue opportunità lavorative nel suo ambito locale, il programma au pair è una scelta sicura che permette di rendere interessante il proprio CV ed accrescere le proprie competenze.

loro bambini”. Il Dipartimento di Stato Americano sul programma au pair (http://j1visa.state.gov/programs/au-pair/)

Siamo orgogliosi di lavorare con i giovani e di aiutarli a crescere e ad affermarsi.

Il Dipartimento di Stato Americano stabilisce i benefici del programma e conduce inoltre una revisione annuale della selezione e del collocamento delle ragazze alla pari, in aggiunta alle misure generali di sicurezza che adottiamo.

Cultural Care Au Pair - L’agenzia leader del programma alla pari

Una recente ricerca, condotta fra le Au Pair ritornate nel proprio paese, ha mostrato che:

82%

ha migliorato la propria capacità di comunicazione interculturale

85%

è diventata più matura e responsabile

83%

ha migliorato la capacità di adattarsi ad un nuovo ambiente

Cultural Care Au Pair ha oltre 25 anni di esperienza nell’organizzazione di soggiorni alla pari. Siamo la più grande azienda di collocamento di Au Pair nel mondo. Cultural Care Au Pair è l’unica organizzazione designata dal Dipartimento di Stato Americano che gestisce la selezione, formazione e collocamento di ragazze senza utilizzare agenzie terze. Il nostro staff è infatti presente in tutti i paesi da cui provengono le ragazze alla pari e il loro collocamento è seguito dal nostro personale americano a Boston. Siamo orgogliosi di affermare che ogni Au Pair e famiglia ospitante sono state personalmente intervistate, selezionate e formate dal nostro staff. Fare parte della famiglia EF Education First significa che possiamo contare su 50 anni di esperienza e 15 milioni di partecipanti nei vari programmi per garantirvi tutto il supporto possibile. La sicurezza dei partecipanti al programma è la nostra priorità. Collaboriamo con la Croce Rossa Americana per fornire a tutte le ragazze alla pari una formazione di pronto soccorso e rianimazione cardiopolmonare. Abbiamo anche lavorato con esperti di assicurazione per creare una copertura assicurativa esclusiva per le esigenze delle Au Pairs. www.culturalcare.it

Elena

Paola

Lotta

“L’esperienza alla pari ha cambiato la mia vita: sono cresciuta a livello personale, diventando più matura, responsabile ed aperta. Ho migliorato il mio inglese, imparato a gestire lo stress in diverse situazioni ed acquisito esperienza nell’organizzare e gestire la mia giornata lavorativa. Sono diventata più paziente ed ora sono in grado di interagire con persone provenienti da culture diverse. Ora posso aiutare le Au Pairs italiane a realizzare il loro sogno, lavorando direttamente dall’ufficio italiano di Cultural Care Au Pair".

"Dopo un anno ho imparato una lingua quasi alla perfezione, lavoro alla reception di un hotel e quindi ovviamente conoscere bene l’inglese mi ha aiutato molto, ma credo soprattutto che io sia maturata molto durante quest’anno: sono diventata più tollerante, più paziente e più aperta verso il prossimo... Se potessi riavere 19 anni sicuramente è un’esperienza che ripeterei!"

"La mia avventura alla pari mi ha aiutata a crescere a livello personale ed a diventare più sicura di me stessa. Sento che dopo un’esperienza del genere sarò pronta ad affrontare tutto quello che la vita avrà da offrirmi. Ho avuto l’occasione di migliorare l’inglese e sono sicura che ciò mi aiuterà ad intraprendere una carriera lavorativa internazionale. Mi piacerebbe studiare in inglese e possibilmente all’estero, non appena avrò terminato il mio soggiorno alla pari".

Au Pair in Massachusetts

Tel: 02 76 39 80 04

Au Pair in New Jersey

Au Pair in California

www.culturalcare.it


2014 Italy Brochure (ORG)  

Lavorare come Au Pair negli Stati Uniti Per adulti e studenti fra i 18 e 26 anni

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you