Page 1

EASY HOME BY

DA TRE ESPERIENZE CONSOLIDATE, UNA REALTÀ DAVVERO INNOVATIVA.


INNOVAZIONE QUALITÀ TECNOLOGIA Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli innumerevoli vantaggi. Il sistema EASY HOME di HCS® mette a disposizione qualità, esperienza e professionalità. Proprio in virtù dell’esperienza maturata in campo internazionale dal partner Halfen, siamo in grado di realizzare questo sistema costruttivo. EASY HOME di HCS® è la soluzione intelligente e concreta per portare innovazione e qualità nelle costruzioni residenziali. Gli edifici mostrati nella brochure sono stati realizzati con questo sistema costruttivo nei paesi del nord Europa.

EASY HOME 3


vantaggi gg


I VANTAGGI VA IN UN COLPO D’OCCHIO EASY HOME di HCS® è un sistema vantaggioso sotto ogni punto di vista perché offre: punt • Elevate Elev performance di qualità (energetiche, acustiche, stat statiche ed estetiche) • Sistema Sist costruttivo integrato • Ridu Riduzione dei tempi di realizzazione del 20-40% rispetto ai siste sistemi tradizionali • Cert Certezza dei costi • Mas Massima flessibilità architettonica • Indu Industrializzazione dei processi di cantiere • Ottimizzazione Otti dei costi generali di costruzione • Migliore Mig pianificazione dell’intero processo

5


target


IL RIFERIMENTO PER GLI INVESTITORI I nostri interlocutori sono investitori che intendono sviluppare un progetto immobiliare:

> SVILUPPATORI IMMOBILIARI > ENTI PUBBLICI > GENERAL CONTRACTORS > PROGETTISTI

7


bus es business

d l


GENERAL CONTRACTOR

LE ATTIVITÀ DI HCS

> La progettazione strutturale La produzione degli elementi La predisposizione degli impianti Le connessioni tecnologiche L’organizzazione di cantiere Il montaggio ed i getti

>

GENERAL CONTRACTOR

9


p


pratica SEMPLICE VELOCE E SICURA Il sistema EASY HOME di HCS® è un sistema costituito dall’accoppiamento di pannelli portanti a taglio termico, pareti divisorie di controventamento in calcestruzzo pieno, rampe di scale, pianerottoli, solai alveolari e lastre. Tali elementi sono assemblati in cantiere con autogru e connessi tra loro mediante giunti meccanici certificati e getti integrativi in opera; costituiscono un sistema scatolare rigido dalle caratteristiche antisismiche. Lo schema strutturale adottato prevede che le pareti in c.a. sia perimetrali che interne assorbano sia le forze verticali, dovute ai pesi propri , ai carichi permanenti ed ai sovraccarichi accidentali, che le forze orizzontali. L’elevata qualità delle materie prime e le caratteristiche meccaniche controllate e certificate dallo stabilimento di produzione rendono le costruzioni qualitativamente superiori a quelle tradizionali costruite in opera.

11


tecnologia LUNGA VITA AGLI EDIFICI RESIDENZIALI I materiali utilizzati hanno le seguenti caratteristiche: • calcestruzzo per elementi prefabbricati in c.a.v. C32/40 • calcestruzzo per elementi prefabbricati precompressi C45/55 • calcestruzzo per getto in opera C25/30 • calcestruzzo per setti e vani in opera C25/30 • acciaio B450C controllato in stabilimento fyk ≥ 450 MPa, ftk ≥ 540 MPa Grazie a questa tecnologia costruttiva è possibile ottenere elevate performance di isolamento termico ed acustico (55 dBA ambientale e 52 dBA per calpestio). Il sistema EASY HOME di HCS® offre grande flessibilità nelle finiture: l’edificio può essere rivestito con intonaci e facciate ventilate di qualsiasi tipologia, secondo il gusto architettonico ricercato.

12


a MATERIALI E TECNICHE DI QUALITÀ Il sistema EASY HOME di HCS® si caratterizza per: • le predisposizioni impiantistiche necessarie all’edificio già integrate negli elementi • la massima flessibilità architettonica esterna e di distribuzione interna, grazie alle elevate prestazioni del sistema • l’assenza di ponti termici nei punti critici dell’edificio (ad esempio balconi a taglio termico) • la sostenibilità ambientale: - le strutture sono realizzate nel rispetto delle più restrittive normative per il risparmio energetico • il rispetto delle normative anti-sismiche in vigore • la maggiore durabilità degli edifici nel tempo Con HCS® si possono costruire edifici semplici e di limitate estensioni, ma anche residenze multipiano nelle aree più densamente popolate in tempi decisamente ridotti rispetto all’edilizia tradizionale.

13


14


COMPETENZE E SINERGIA: RISULTATO SICURO

www.halfen.it

PREFABBRICATI

www.csppref.it

www.scamoter.it

HALFEN, una realtà internazionale presente in 14 Paesi, tra i principali fornitori mondiali di sistemi di fissaggio per il settore edilizio, in particolare per le realizzazioni in stabilimento. Da sempre offre soluzioni innovative e sicure, vantando un ruolo importante nel processo evolutivo dell’edilizia internazionale.

CSP SpA Prefabbricati, con la sua presenza a livello nazionale, traduce l’edilizia industrializzata in sistemi costruttivi flessibili e di alta qualità, capaci di soddisfare le diverse esigenze progettuali dei professionisti e dei committenti. Una realtà che fa dell’eccellenza edilizia e della sicurezza gli elementi distintivi del proprio operato, come testimoniano le certificazioni di qualità di ogni fase dei processi produttivi e degli elementi costruttivi.

SCA.MO.TER. SpA è un’impresa di costruzioni di rilievo internazionale che conta da sempre su risorse professionali altamente specializzate, soprattutto per quanto riguarda la gestione dell’innovazione tecnologica e lo sviluppo applicativo di soluzioni costruttive d’eccellenza. La politica aziendale SCA.MO.TER. è guidata da precisi valori d’impresa: soddisfazione della committenza, tutela delle risorse, qualità delle realizzazioni e sviluppo sostenibile.

15


15740 T.10.11 in.studio+partners

EASY HOME IL SISTEMA COSTRUTTIVO TECNOLOGICO INDUSTRIALIZZATO BY

24050 Ghisalba BG Via Provinciale 1 tel. 0363 92377 fax 0363 92617 info@hcsbuilding.it www.hcsbuilding.it

J O I N T

V E N T U R E

PREFABBRICATI

EASY HOME BY HCS BUILDING  

Sistema Easy Home by HCS BUILDING

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you