Issuu on Google+


Le gite dell’anno.


Gita al lago maggiore

COME ORGANIZZARE UNA GITA: - Agenzia viaggi:ANDRE’WORLD - LA destinazione della gita è il Lago Maggiore – Angera - La partenza è prevista il 24 aprile 2013 alle ore 7:00 presso il piazzale della piscina di Verrès (AO). - Mezzo di trasporto: pulman privato della VITA TOURS - Ora di arrivo a destinazione :prevista per le ore 9:00 ad Angera dato il quale ci sono 140 Km da percorrere in autostrada. - Luoghi da visitare: 1) ANGERA è una bella località di villeggiatura dominata dalla Rocca Borromeo che si eleva su uno sperone di roccia calcarea . Fu’ di proprietà della Casata dei Visconti, originaria del Verbano, e nel 1449 fu acquistata dai Borromeo a cui appartiene attualmente. All’interno della Rocca si possono vedere gli affreschi della fine del XIII Secolo, la Sala di Giustizia e le varie sale storiche. Inoltre si può visitare il MUSEO DELLA BAMBOLA che illustra l’evoluzione della bambola dall’ottocento ad oggi.


PRANZO: AL SACCO A CARICO DEI PARTECIPANTI IN AREA VERDE OPPURE PRESSO UN RISTORANTE CONVENZIONATO 2) ISOLA BELLA – ISOLA MADRE – ISOLA DEI PESCATORI:Nel pomeriggio si visita l’ISOLA DEI PESCATORI che prende il nome dal lavoro svolto dai suoi abitanti.Raggiungibile con il traghetto pubblico gratuito è situata a nord delle altre isole, è l’unica ad essere abitata e i residenti sono una cinquantina. Con piccoli e stretti borghi, con l’aguzzo campanile della Chiesa di San Vittore,si vive in un’atmosfera rilassante. Gli abitanti vivono di pesca e turismo infatti i negozi e ristoranti sono molti.

- PARTENZA PER IL RITORNO: ORE 17,30 - ARRIVO A VERRES: ORE 20,00


A fine ottobre sia mo andati a Gettaz

Siamo partiti dal piazzale del municipio di Chamdepraz e, accompagnati dalle guide del C.A. I. e dalle nostre prof., abbiamo preso un sentiero.

Eccoci in cammino Durante il cammino abbiamo potuto ammirare il meraviglioso paesaggio.


E alla fine siamo arrivati a destinazione

E’ stata una giornata splendida


Le gite dell anno 1A As 2012/13