IT - Acrovyn Wall & Door Protection [2022]

Page 1

Acrovyn® Profili TINTE UNITE AF

A

9003 Bianco Neve

LRV 86

801 Grigio Nuvola A

LRV 64

AF

260 Grigio Nebbia A

LRV 14

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63

1510 Verde Mandorla

LRV 60

AF

101 Crema A

LRV 40

24 Grigio Tortora

LRV 70

AF

510 Rosa Sabbia

LRV 49

AF

100 Bianco Sporco

SOLUZIONI CS:

Gamma colori

LRV 73

A

26 Talpa

LRV 24

A

AF

136 Grigio Perla

7044 Feltro

LRV 39

Acrovyn® Protezioni per pareti e porte

Coprigiunti per giunti di dilatazione

Acrovyn by Design® Umanizzazione degli ambienti

Airfoil® Frangisole da esterno e protezione solare

Acrovyn® Rivestimenti antiurto per porte

Explovent® Pannelli di sfogo per deflagrazione

Wallglaze® Vernici igienizzanti

Griglie di ventilazione anti-pioggia

Pedisystems® Zerbini tecnici d’ingresso

APC Dayliter™ Evacuatori di fumo e calore

Supertrak® Plus Sistemi per tende ad uso separazione di ambienti

Dexpale™ Sistemi di illuminazione

Protezioni per pareti e porte

LRV 50

AF

162 Grigio Scuro

LRV 22

Omniwall® Pareti divisorie interne

LRV 8 A

A

112 Blu Pacifico

LRV 24

325 Blu Oceano

LRV 32

3040 Verde Prato

LRV 29

2050 Rosa Pompelmo

LRV 13

LRV 66

17 Mandarino

LRV 47

AF

LRV 28

32 Susina

LRV 8

Scoprite la nostra gamma di colori vivi Acrovyn

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

16 Oro

6020 Verde Sequoia

AF

129 Blu Yale A

A

A

LRV 79

LRV 74

Acrovyn®

Acrovyn®

AF

108 Nero

A

Acrovyn PVC-Free; goffratura Shadowgrain (15)

A

933 Bianco Missione

A

A

A

AF

A

A

A

A

AF

187 Corteccia

A

7043 Grigio Antracite

LRV 90

A

LRV 80

Acrovyn; goffratura Shadowgrain (27)

AF

949 Bianco A

A

A

AC R O V Y N ® / P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

LEGENDA

LRV 20

AF

845 Rosso Spettro

LRV 15

A

LRV 13

ITALCONSPEC S.R. L

520 Porpora

Piazza Martiri delle Foibe, 10 24036 Ponte San Pietro (BG)

LRV 16

FM 723770

Tabella dei colori

G A M M A CO LO R I / 152

EMS 748572

© Copyright Construction Specialties 2022 Versione: IWP.IT.V03

D E S I G N . D E C O R AT E . P R O T E C T. CO N S T R U C T I O N S P E C I A LT I E S

Tel: +39 (0)35 4156283 infoitaly@c-sgroup.com www.c-sgroup.it


AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Introduzione

C O N S T R U C T I O N S P E C I A LT I E S

Il Gruppo Fondata nel 1948, Construction Specialties è un’azienda a conduzione familiare con 22 uffici in tutto il mondo e sedi di produzione o di vendita nella maggior parte dei paesi europei.

Ovunque voi siate, possiamo fornirvi un rapido supporto locale grazie al nostro personale qualificato.

PRESENZA GLOBALE

INNOVAZIONE

COMPETENZA

Le protezioni murali Acrovyn di CS sono state sviluppate oltre 50 anni fa e da allora sono state utilizzate in migliaia di progetti di successo in tutto il mondo.

Molti dei nostri modelli standard e delle innovazioni di prodotto sono il risultato della collaborazione con i nostri clienti e rispondono alle esigenze del mercato. Nel 2004, siamo stati il primo produttore a introdurre sul mercato una protezione murale senza PVC*.

Dalle fasi iniziali di design e selezione dei prodotti fino all’installazione, forniamo ai clienti consulenza e supporto per portare a termine i progetti in modo accurato e puntuale.

www.c-sgroup.it/110

In qualità di produttore e fornitore di prodotti per applicazioni specialistiche, siamo diventati leader globali in molte linee di prodotti, con numerose installazioni in alcuni degli edifici più prestigiosi al mondo nei settori più vari.

* Acrovyn PVC-Free Copertina: PROGETTARE. DECORARE. PROTEGGERE. INTRODUZIONE / 1


2 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

ACROVYN®

Sommario Perché Acrovyn®?

NUOVA GAMMA COLORI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ACROVYN BATTERICIDA APP ACROVYN SHOWCASE

Introduzione alla protezione murale

GUIDA ALLA PROGETTAZIONE DI SCHEMI DI PROTEZIONE MURALE EFFICACI

4

14

SPAZI DA PROTEGGERE STRUTTURE SANITARIE | NEGOZI CASE DI CURA E DI RIPOSO SCUOLE E UNIVERSITÀ | RISTORANTI ALBERGHI | EDIFICI COMMERCIALI UFFICI E LUOGHI DI LAVORO PALESTRE E IMPIANTI SPORTIVI | AEROPORTI

Lastre e pannelli di protezione

30

LASTRE GOFFRATE ACROVYN - TINTA UNITA LASTRE GOFFRATE ACROVYN - FINITURE DECORATIVE LASTRE GOFFRATE ACROVYN PVC-FREE LASTRE LISCE ACROVYN LASTRE ACROVYN BATTERICIDA LASTRE ACROVYN IN ACCIAIO INOX ACROVYN BY DESIGN ACROVYN GLASS BY DESIGN PANNELLI PER PARETI ACROVYN PANNELLI IGNIFUGHI ACROVYN

C - S G R O U P. I T

Paraspigoli

60

Corrimano

70


Corrimano paracolpi

82

Paracolpi

92

Protezioni testaletto

106

Protezioni in acciaio inox

116

Protezioni in gomma EPDM

126

Protezioni per porte

136

I nostri servizi Tabella dei colori

146 148 SOMMARIO / 3


4 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Perché Acrovyn®? I prodotti Acrovyn sono la soluzione per una protezione murale più efficace ed esteticamente gradevole. Il marchio Acrovyn offre massima flessibilità di progettazione ed è sinonimo di durata nel tempo. Questi prodotti sono disponibili in un’ampia varietà di profili e materiali e con una gamma di colori, finiture e goffrature aggiornata e ampliata per proteggere e valorizzare gli interni più diversi.

DESIGN.

DECORATE.

PROTECT.*

La gamma di prodotti Acrovyn per la protezione murale offre a progettisti e proprietari di impianti e strutture ampia possibilità di scelta per soddisfare esigenze, applicazioni e budget diversi. Dalle strutture sanitarie a quelle scolastiche, dagli alberghi ai negozi, da palestre e impianti sportivi ad allestimenti esclusivi nel settore commerciale, i nostri prodotti consentono di creare interni stimolanti, invitanti e splendidamente protetti, che durano nel tempo.

La nuova gamma di colori, finiture e goffrature Acrovyn dall’aspetto contemporaneo riflette le tendenze nel settore della progettazione degli interni e si adatta agli schemi più diversi. Le nostre lastre di protezione possono anche incorporare immagini e grafiche di alta qualità, offrendovi infinite opportunità di creare design unici e sorprendenti.

Le lastre Acrovyn, con colorazione nella massa e resistenti agli urti, offrono una finitura durevole e facile da pulire per proteggere pareti, porte, banconi da reception e altre superfici interne.

* Progettare. Decorare. Proteggere. C - S G R O U P. I T

I robusti profili Acrovyn proteggono pareti e spigoli dai danni causati dagli urti e sono disponibili in varie forme, dimensioni, materiali, colori e finiture per soddisfare ogni esigenza funzionale ed estetica. Per una soluzione di protezione completa e affidabile dei vostri interni, la scelta obbligata è Acrovyn.


50+ ESPERIENZA

INNOVAZIONE

TEST INDIPENDENTI

Da oltre 50 anni forniamo protezioni murali a migliaia di clienti a livello internazionale.

Promuoviamo tecniche innovative di progettazione e produzione dei prodotti, dalle protezioni murali PVC-Free alle mensole con sistema di bloccaggio brevettato Quick Lock.

Le prestazioni dei nostri prodotti sono verificate da laboratori ed enti esterni.

ASSISTENZA CLIENTI

AMPIA GAMMA DI PRODOTTI

Siamo pronti ad assistervi in ogni fase del vostro progetto, offrendo chiarimenti sulle specifiche, consigli di progettazione, perizie tecniche e suggerimenti di installazione.

Scopri altri motivi per i quali

Una gamma completa di profili per la protezione murale, paraspigoli e paracolpi per soddisfare esigenze, applicazioni e budget diversi

P E R C H É AC R O V Y N ? / 5


6 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

N U O VA G A M MA D I CO LO R I I colori, le goffrature e le finiture possono trasformare gli interni degli edifici, influenzando il nostro umore e il modo in cui percepiamo e viviamo gli spazi. In collaborazione con consulenti del colore specializzati nel settore edilizio, abbiamo sviluppato una nuova gamma di colori facilmente integrabili in progetti con qualsiasi stile. Lo studio ha comportato un’attenta revisione dei design contemporanei nei vari settori di mercato e dei materiali e motivi di tendenza, nonché un’analisi dettagliata dei colori. Grazie a una raffinata palette di tinte unite e a una gamma ancora più ricca di finiture decorative, potrete esprimere liberamente la vostra creatività e creare splendidi interni che durano nel tempo.

OFFERTA RINNOVATA Dal bianco sporco ai colori pastello e alle tinte più scure e sature, la nostra collezione include classici senza tempo e nuove tonalità di tendenza che si integreranno perfettamente nel vostro prossimo progetto. I nostri nuovi effetti cemento conferiscono semplicità e profondità a qualsiasi interno, fondendosi armoniosamente con tonalità neutre, legno o pennellate di colori vivaci. Le nuove tinte metalliche iridescenti bronzo e rame sono ideali per aggiungere interesse e un tocco di raffinatezza agli spazi. Per creare interni caldi e ispirati alla natura, le finiture in legno sono da sempre la scelta migliore. Oltre alle classiche opzioni in quercia e faggio, ora sono disponibili anche finiture con effetto dorato o noce per le nuove tendenze. Se preferite inserire un tocco personale o volete creare un punto focale, la tecnologia Acrovyn by Design vi consente di integrare motivi, colori e immagini di sicuro impatto in qualsiasi ambiente. Design. Decorate. Protect.* * Progettare. Decorare. Proteggere. C - S G R O U P. I T


UNA VISIONE DEL COLORE Date un nuovo impulso ai vostri progetti di protezione murale con la gamma aggiornata di colori e finiture Acrovyn, che vi consentiranno di definire stili armoniosi per qualsiasi ambiente.

Le tonalità naturali e i delicati colori pastello infondono una sensazione di calma e comfort e aiutano ad arricchire gli interni con un tocco ispirato alla natura. Sono ideali per creare un’atmosfera di benessere in ambienti sanitari o spazi rilassanti in qualsiasi tipo di edificio.

I colori vivaci sono sinonimo di energia e vitalità. Utilizzateli sulle pareti personalizzate, per creare schemi cromatici luminosi e stimolanti o per facilitare l’orientamento all’interno degli edifici.

Scegliete tra varie tonalità neutre accostandole a finiture con effetti legno o cemento per creare ambienti classici e sofisticati.

Le nostre nuove tonalità scure si abbinano perfettamente agli accenti metallici. Usate da sole o con neutri complementari, porteranno un tocco di comfort e lusso alla tua combinazione di colori.

Per ulteriori ispirazioni sui colori, visita www.c-sgroup.it/2445

P E R C H É AC R O V Y N ? / 7


8 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

S O S T E N I B I L I TÀ A M B I E N TA L E La protezione dell’ambiente è un viaggio, non una destinazione. CS riconosce la propria responsabilità nei confronti delle generazioni presenti e future per il suo ruolo nella salvaguardia dell’ambiente. Siamo orgogliosi del contributo apportato e ci impegniamo ad adottare pratiche sempre più sostenibili nelle nostre attività in tutto il mondo.

FORMULAZIONE SICURA

SOLUZIONI PVC-FREE

Tutti i materiali Acrovyn sono privi di bisfenolo A (BPA), sostanze persistenti, bioaccumulabili e tossiche (PBT) e ritardanti di fiamma alogenati o bromurati.

La nostra linea di prodotti per la protezione murale Acrovyn PVC-Free è la più ecologicamente sostenibile, pur mantenendo tutte le caratteristiche di robustezza e durabilità dell’Acrovyn tradizionale.

Testati a norma ISO 16000 per le emissioni di composti organici volatili, i nostri prodotti hanno ottenuto la certificazione A+.

GESTIONE AMBIENTALE I nostri stabilimenti ed entità operative in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito sono certificati ISO 14001, per assicurarci di misurare e migliorare continuamente il nostro impatto ambientale. Certificato n.: EMS 748572

La classificazione di reazione al fuoco delle lastre PVC-Free goffrate è B-s1, d0 (secondo EN 13501-1).

CRADLE TO CRADLE CERTIFIEDTM BRONZE* La nuova certificazione Cradle to Cradle Bronze delle lastre Acrovyn PVC-Free tiene in considerazione la sostenibilità del prodotto per l’intero ciclo di vita, rendendolo adatto a essere impiegato nella bioedilizia.

APPROVVIGIONAMENTO RESPONSABILE

CERTIFICAZIONI PER LA BIOEDILIZIA

Utilizziamo legno proveniente da fornitori certificati FSC o PEFC e i nostri profili in alluminio estruso sono costituiti fino al 60% da metallo riciclato. Tutti i residui di fabbricazione metallici vengono riciclati. In alternativa, possiamo produrre profili di lunghezza personalizzata per ridurre gli scarti di taglio.

I prodotti Acrovyn sono progettati per essere robusti e durevoli ed estendere significativamente il ciclo di vita degli interni. Possono essere impiegati nell’ambito dei programmi di edilizia sostenibile con certificazioni quali BREEAM o LEED.

Per le ultime notizie sul nostro percorso verso la sostenibilità, visitate www.c-sgroup.it/2907 * Cradle to Cradle CertifiedTM è un marchio registrato di Cradle to Cradle Products Innovation Institute. C - S G R O U P. I T


UNA GAMMA PVC-FREE ANCORA PIÙ AMPIA I prodotti Acrovyn PVC-Free sono ora disponibili in una gamma di colori aggiornata con un numero ancora maggiore di opzioni, per soddisfare le esigenze di protezione murale di qualsiasi ambiente.

L’offerta comprende lastre per la protezione delle superfici e un ampio numero di corrimano, paracolpi e paraspigoli per aiutarvi a progettare schemi di protezione delle pareti eleganti ed efficaci per tutte le aree dell’edificio.

Nuova gamma colori Le lastre Acrovyn PVC-Free sono ora disponibili in 36 colori. I profili Acrovyn PVC-Free sono disponibili in 15 tinte unite standard. Consultate la tabella dei colori alle pagine 150 e 152 per maggiori dettagli.

P E R C H É AC R O V Y N ? / 9


10 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N® B A T T E R I C I D A In un mondo in cui il controllo delle infezioni è più importante che mai, i prodotti con efficacia battericida certificata sono la soluzione ideale nelle strutture sanitarie e in altre aree in cui l’igiene riveste un ruolo cruciale. Acrovyn Battericida è in grado di uccidere i batteri che entrano in contatto con la sua superficie, aiutando a proteggere i pazienti dalle infezioni nosocomiali o correlate all’assistenza. È stato testato a norma ISO 221961 e ha dimostrato un’elevata efficacia (fino al 100%) contro i specie di batteri ospedalieri e alimentari più comuni.

Sanitized® zinc piritione2, un additivo antimicrobico avanzato, incorporato durante la fabbricazione dei prodotti Acrovyn Battericida, rimane attivo durante il loro intero ciclo di vita, persino nei regimi di pulizia più severi. I prodotti sono completamente sicuri per l’uomo ma letali per i batteri e garantiscono la massima igiene nel tempo.

CLASSIFICAZIONE DEL BATTERICIDA Una superficie in materiale plastico può essere definita battericida solo se è in grado di eliminare più del 99 % dei batteri presenti. Il test di riferimento segue la norma ISO 22196 e la classificazione risultante si basa sulla norma EN 10403. La norma ISO 22196 determina l’attività battericida di una superficie plastica applicando la seguente formula: Attività battericida = log (batteri sulla superficie di controllo) - log (batteri sulla superficie trattata) Battericida:

con attività battericida pari ad almeno 5. Tale valore indica una quantità di batteri 100 000 volte minore sulla superficie trattata rispetto alla quantità sulla superficie non controllata.

Batteriostatico: con attività battericida compresa tra 5 e 1 (da 100 000 volte a 10 volte meno batteri). Inattivo:

+5 log BATTERICIDA 5

1-5 log BATTERIOSTATICO 1

<1 log INATTIVO

con attività battericida minore di 1.

1

ISO 22196: 2011 “Misura dell’attività antibatterica su materie plastiche e altre superfici non porose”

2

Sanitized® è un marchio registrato da Sanitized AG.

3

EN 1040: 2005 “Disinfettanti chimici ed antisettici - Prova in sospensione quantitativa per la valutazione dell’attività battericida di base dei disinfettanti e antisettici Metodo di prova e requisiti (fase 1)”

C - S G R O U P. I T


TESTATO E CERTIFICATO Acrovyn Battericida è stato testato a norma ISO 22196 per la sua efficacia battericida contro 7 specie comuni e classificato in base alla norma EN 1040.

Escherichia coli csEhe cir hiailo C

100%

100%

100%

di batteri uccisi

di batteri uccisi

di batteri uccisi

Activity in log: 5,4 log5,4 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

Activity in log: 5,1 log5,1 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

Activity in log: >5 log>5 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

MRSA*

Salmonella a len o m SEnteridis enteritidis

Listeria a iretsLco n msen g o ty monocytogenes

Classification: Bactericidal

M R A S

Classification: Bactericidal

0,01% di sopravvivenza

99,99%

di batteri uccisi

Activity in log: 3,92 log Attività (log): 3,92 Inhibition: 99,99% Classe: Batteriostatico Survival: 0,01% Classification: Bacteriostatic

Classification: Bactericidal

0,5% di sopravvivenza

99,5%

99,5%

di batteri uccisi

di batteri uccisi

di batteri uccisi

Activity in log: 4,1 log4,1 Attività (log): Inhibition: 99,99% Classe: Batteriostatico Survival: 0,01% Classification: Bacteriostatic

Enterococcus speciescoretnEcocus.ps

0,5% di sopravvivenza

0,01% di sopravvivenza

99,99%

* Staphylococcus aureus resistente alla meticillina

Mycobacterium cyMb ocam u iretsa m g e smegmatis

Staphylococcus aureushpatScolycocussuera

Activity in log: 2,28 log Attività (log): 2,28 Inhibition: 99,5% Classe: Batteriostatico Survival: 0,5%

Activity in log: 2,661 log Attività (log): 2,661 Inhibition: 99,5% Classe: Batteriostatico Survival: 0,5%

Classification: Bacteriostatic

Classification: Bacteriostatic

OPZIONI DI PRODOTTO ACROVYN BATTERICIDA Le soluzioni Acrovyn Battericida includono lastre per la protezione delle superfici, corrimano e protezioni testaletto.

LASTRA ACROVYN BATTERICIDA

CORRIMANO HREB-6

PROTEZIONI TESTALETTO BL-40V

Pagina 42 Disponibile in 6 colori con finitura Suede, 1 colore finitura liscia

Pagina 74 Disponibile in 27 tinte unite

Pagina 111 Disponibili in 27 tinte unite

P E R C H É AC R O V Y N ? / 1 1


12 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N® S H O W C A S E Acrovyn Showcase è un’applicazione desktop facile da usare che consente di pianificare e progettare schemi di protezione murale, dai più semplici ai più complessi, in un ambiente ospedaliero fotorealistico. La nostra nuova versione 2020 è stata riscritta da zero e dispone di straordinarie funzionalità che ne fanno uno strumento completo di progettazione e pianificazione per interni ospedalieri.

www.c-sgroup.it/15643

C - S G R O U P. I T


5

AREE OSPEDALIERE Sono disponibili 10 aree ospedaliere per progettare schemi di protezione murale funzionali e di grande estetica. 1

Stanza di degenza

2

Sala di terapia/Oncologia

3

Ambulatorio chirurgico

4

Corridoio

5

Sala operatoria

6

Zona lavaggio mani

7

Scale

8

Area ascensore

9

Sala di attesa

10

Accettazione

4 3

6

7

2 1 8

9

10

LE NUOVE FUNZIONALITÀ Ambienti di cura

Nuovi strumenti di progettazione

L’applicazione offre diverse preimpostazioni di progetto, basate sulle ultime tendenze negli interni ospedalieri, utili come fonte di ispirazione o punto di partenza per soluzioni personalizzate.

Acrovyn Showcase consente di progettare gli interni nei minimi dettagli. Potete regolare l’altezza e la posizione sulla parete di tutti i prodotti, specificare colori personalizzati per muri, soffitti e pavimenti o caricare le vostre immagini o motivi nelle pareti rivestite con lastre Acrovyn by Design.

Informazioni sui prodotti La funzione incorporata di ispezione dei prodotti vi fornisce informazioni dettagliate su tutti i prodotti Acrovyn. Inoltre, potete scaricare schede tecniche, disegni CAD, campioni di prodotto virtuali (VPS), oggetti BIM e altri file correlati direttamente dall’applicazione.

Strumenti di collaborazione Salvate gli interni personalizzati nell’applicazione e condivideteli con colleghi o clienti. La funzionalità è ideale per ascoltare pareri e pianificare un interno ospedaliero in collaborazione.

Per accedere all’app Acrovyn Showcase, visitate www.c-sgroup.it/15643

UN’ESPERIENZA DAVVERO COINVOLGENTE La realtà virtuale di Acrovyn Showcase VR vi consente di visualizzare e sperimentare gli interni creati in ogni dettaglio e con un realismo incredibile. Contattateci per organizzare una dimostrazione.

P E R C H É AC R O V Y N ? / 1 3


14 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Progettazione di schemi efficaci di protezione murale Gli interni degli edifici pubblici, privati e commerciali sono spesso soggetti a una notevole usura, causata dai danni da impatto, che ne compromette l’estetica e l’igiene e richiede costose manutenzioni. L’utilizzo di soluzioni per la protezione di pareti e porte è un fattore chiave nella progettazione di ambienti con traffico frequente, poiché assicura la durata degli interni e ne protegge l’aspetto, contribuendo anche a contenere il budget legato alla manutenzione e a ridurre gli interventi di riparazione e ristrutturazione.

AREE PIÙ INTERESSATE: •

Ingressi, reception e sale di accettazione

Corridoi e aree ascensore

Reparti ospedalieri e camere in case di cura o alberghi

Cucine industriali

Aree buffet e sale da pranzo

Impianti di produzione

Aree di servizio e di carico/scarico

Maggiore durata delle strutture fisiche dell’edificio

Riduzione dei costi di manutenzione, riparazione e ristrutturazione

Miglioramento estetico e piena libertà espressiva

Conformità a normative e linee guida

Cause tipiche del danno

Transito di persone

Carrelli della spesa

Sedie

Letti ospedalieri

Bagagli

Carrozzine e passeggini

www.c-sgroup.it/14233

C - S G R O U P. I T

VANTAGGI DELLE PROTEZIONI MURALI:

Carrelli da cucina e per biancheria

Veicoli


ESEMPI DI PROTEZIONE MURALE

SOLUZIONI PER LA PROTEZIONE DELLE SUPERFICI

SOLUZIONI PER LA PROTEZIONE DELLE PORTE

Una gamma completa di lastre e pannelli per proteggere dall’usura o dai danni da impatto pareti, pilastri, banconi reception e altre superfici interne, migliorandone l’aspetto. Consultate la sezione Rivestimento e pannelli di protezione a pagina 30.

Le protezioni Acrovyn offrono un’eccellente resistenza agli urti per tutti gli elementi strutturali di una porta e sono prodotte su misura. Consultate la sezione Protezioni per porte a pagina 136.

PARASPIGOLI CORRIMANO Progettati per offrire sostegno e guida per la deambulazione, i corrimano Acrovyn sono comodi ed eleganti e contribuiscono alla protezione delle pareti. Consultate la sezione Corrimano a pagina 70.

Disponibili in vari materiali e dimensioni per la protezione degli spigoli. Consultate la sezione Paraspigoli a pagina 60.

CORRIMANO PARACOLPI Soluzioni che uniscono i vantaggi di corrimano e paracolpi, progettate per le aree che richiedono un sostegno alla mobilità e una protezione dagli urti. Consultate la sezione Corrimano paracolpi a pagina 82.

PARACOLPI

PROTEZIONI TESTALETTO Le protezioni testaletto Acrovyn evitano danni alle pareti e alle attrezzature montate a muro negli ospedali e case di riposo/ cura. Consultate la sezione Protezioni testaletto a pagina 106.

Progettati per l’uso in zone di passaggio e corridoi di servizio in ambienti di lavoro affollati, proteggono dai danni causati dal movimento di persone e di oggetti su ruote. Consultate la sezione Paracolpi a pagina 92.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 1 5


16 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

CONSIDERAZIONI SULLE SPECIFICHE DI PROTEZIONE MURALE Per creare spazi resistenti ed esteticamente gradevoli, occorre tenere in debita considerazione l’ambiente, il tipo di attività e i danni previsti, compresa la loro causa, frequenza e gravità, nonché l’aspetto generale degli interni.

PARASPIGOLI Per una protezione efficace degli spigoli, è inoltre necessario specificare il tipo e l’altezza ottimali dei paraspigoli.

INSTALLAZIONE DEI CORRIMANO

TIPO DI MATERIALE

L’installazione dei corrimano è opportuna nelle aree in cui si prevede il passaggio di persone e che potrebbero richiedere un supporto per la mobilità.

Va inoltre valutato il materiale più adatto all’ambiente specifico: l’impiego tipico delle lastre Acrovyn è nelle aree di transito generale, ma nelle cucine è preferibile utilizzare l’acciaio inox e nelle aree di consegna è più indicata la protezione in gomma EPDM.

SUPERFICI INTERNE La selezione del tipo di protezione più appropriata richiede per prima cosa l’identificazione delle superfici interne più soggette a danni (porte, pareti e così via).

In base al tipo di edificio, vanno inoltre considerati altri fattori, che possono includere l’accessibilità a tutti gli utenti e requisiti funzionali speciali. Nelle pagine che seguono abbiamo riassunto alcuni degli aspetti principali da considerare.

PARACOLPI Il tipo, la posizione e l’indice di impiego dei paracolpi devono tener conto delle dimensioni dei carrelli e del punto esatto di impatto, nonché della frequenza e della gravità degli urti.

ESEMPI DI SCHEMI DI PROTEZIONE MURALE La nostra gamma di protezioni murali offre soluzioni per valorizzare e proteggere l’aspetto degli interni in ambienti a transito elevato.

Le illustrazioni seguenti offrono alcuni esempi di schemi di protezione murale. Il nostro ampio portafoglio di prodotti consente di scegliere facilmente altre configurazioni.

REQUISITI DI PROTEZIONE BASSA O MEDIA Per corridoi con passaggio di persone e sale di attesa con uso saltuario di carrelli leggeri.

Sale di attesa a. Paraspigoli ad altezza media b. Fasce paracolpo ad altezza media c. Protezione delle porte, area maniglia

Corridoi con passaggio di persone e uso saltuario di carrelli

Corridoi con uso più frequente dei carrelli

a. Paraspigoli ad altezza media b. Corrimano ad altezza media* c. Protezione delle porte, area maniglia

a. Paraspigoli ad altezza media b. Lastre di protezione ad altezza media c. Corrimano ad altezza media* d. Protezione delle porte, parte bassa e area maniglia

* Per le dimensioni del corrimano e la posizione sulla parete fare riferimento alla legislazione locale. C - S G R O U P. I T


REQUISITI DI PROTEZIONE ALTA Per aree di transito soggette a danni frequenti causati dal passaggio di persone o da oggetti su ruote, ad esempio carrelli, carrozzine e letti ospedalieri.

Corridoi con spostamenti costanti di carrelli e transito di persone; danni da impatto previsti nella parte inferiore delle pareti a. Paraspigoli ad altezza media b. Corrimano ad altezza media c. Paracolpi da pavimento d. Protezione delle porte, parte bassa e area maniglia

Corridoi con movimento costante di carrelli e letti e passaggio moderato di persone

Corridoi con spostamenti costanti di carrelli e letti, danni da impatto previsti a più altezze

a. Paraspigoli ad altezza media b. Corrimano paracolpi ad altezza media, paracolpi da pavimento c. Protezione frontale parziale delle porte

a. Paraspigoli a tutta altezza b. Paracolpi a due o più livelli c. Protezione frontale totale delle porte

REQUISITI DI PROTEZIONE ESTREMA Per aree con spostamenti costanti di carrelli con carichi pesanti.

Corridoi con passaggio di carrelli, danni da impatto previsti ad altezza media

Corridoi con movimento di carrelli, danni da impatto previsti a più altezze

a. Paraspigoli ad altezza media b. Paracolpi con mensole ad altezza media per tenere gli oggetti su ruote lontani dalle pareti c. Protezione frontale totale delle porte

a. Paraspigoli a tutta altezza b. Paracolpi con mensole a due altezze per tenere gli oggetti su ruote lontani dalle pareti c. Protezione frontale totale delle porte e degli stipiti

Nelle aree di consegna e in altre aree di carico e scarico potrebbero essere richiesti prodotti in gomma EPDM per usi estremi a. Paraspigoli a tutta altezza b. Paracolpi in gomma EPDM per usi estremi c. Protezione frontale totale delle porte e degli stipiti

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 1 7


18 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

P R O G E T TA Z I O N E N E L R I S P E T T O DELLE ESIGENZE DI TUTTI La progettazione o la ristrutturazione degli ambienti degli un edificio accessibili e funzionali per tutti gli utenti richiedono di valutare le esigenze delle persone ipovedenti o di chi ha una mobilità fisica limitata. CONTRASTO CROMATICO E ACCESSIBILITÀ La maggior parte delle persone ipovedenti è in grado di percepire alcuni contrasti chiari e scuri. Per venire incontro a questa sensibilità specifica, è importante utilizzare colori contrastanti che aiutino a distinguere gli elementi chiave dell’edificio. Cos’è il contrasto cromatico? Poiché il valore si riferisce alla luce e all’oscurità relative, anziché a un colore effettivo, due colori completamente diversi possono avere valori LRV identici o molto simili e non essere pertanto distinguibili dalle persone daltoniche o ipovedenti.

Il contrasto cromatico è la differenza di luminosità tra due colori adiacenti e viene misurato tramite il valore di riflettanza della luce o LRV. Lo strumento di misurazione impiegato è lo spettrofotometro a sfera, che fornisce un valore da 0 a 100.

0%

10%

20%

30%

40%

50%

60%

70%

80%

90% 100%

Un design attento ai colori Quello che è considerato un buon contrasto di colore varia in Europa. In alcuni paesi viene utilizzata una semplice differenza nei valori LRV tra due colori (es. 30 punti), in altri il contrasto è espresso come percentuale (es. 70%) e calcolato utilizzando una formula [(Color 1 LRV - Color 2 LRV) / Colore 2 LRV] * 100. Si consiglia pertanto di verificare la guida o la legislazione locale sulle informazioni aggiornate per garantire la conformità. Idealmente, ogni cambiamento di superficie o funzione dovrebbe essere evidenziato con un contrasto cromatico. In particolare, è opportuno che le superfici estese di un edificio, così come le strutture, gli infissi e le sporgenze principali, siano visivamente distinguibili gli uni dagli altri o dall’ambiente circostante. Alcuni esempi sono: • Porte e/o stipiti rispetto alle pareti • Pavimenti rispetto alle pareti • Pareti rispetto al soffitto • Ostacoli, come spigoli e pilastri • Corrimano rispetto alle pareti • Sanitari bagno rispetto alle pareti • Altezza degli scalini C - S G R O U P. I T

ESEMPI DI SCARSO CONTRASTO CROMATICO:

ESEMPI DI BUON CONTRASTO CROMATICO:

Laguna/ Rosa corallo

Blu Yale/ Bianco neve

LRV 31

LRV 31

Crema/ Azzurro ghiaccio

LRV 70

LRV 63

LRV 8

LRV 86

Blu baltico/ Grigio nebbia

LRV 20

LRV 80

Soddisfare i requisiti di contrasto visivo con Acrovyn Le protezioni murali Acrovyn sono disponibili in una gamma di 36 colori, con un ampio spettro di valori LRV e diverse finiture, e sono pertanto ideali per soddisfare i requisiti di contrasto visivo senza alcun compromesso sul design o sull’estetica.

È possibile utilizzare le lastre, le protezioni dell’area maniglia, i paracolpi o i paraspigoli Acrovyn per evidenziare ostacoli o sporgenze. I corrimano Acrovyn con colori ad alto contrasto visivo consentono di fornire indicazioni per evitare ostacoli anche alle persone con mobilità ridotta.

Per la gamma completa di colori e finiture con i valori LRV, consultate la tabella dei colori alle pagine 150-152.


INSTALLAZIONE DEI CORRIMANO Le aree degli edifici pubblici e commerciali ad accesso libero possono richiedere l’installazione di corrimano per offrire supporto agli utenti con problemi di mobilità. Alcuni esempi sono le scale, i percorsi di spostamento interni o le aree ascensore. • I corrimano devono consentire una presa facile, salda e comoda con tutta la mano.

• È importante che vi sia un contrasto visivo con le pareti. • La superficie ottimale dei corrimano deve essere liscia, priva di elementi abrasivi e non troppo calda o fredda al tatto. • Per le dimensioni del corrimano e la posizione sulla parete fare riferimento alla legislazione locale.

Per la nostra gamma di corrimano dal design ergonomico, vedere pagina 70.

CONTROLLO DELLE INFEZIONI E REQUISITI IGIENICI Uno dei problemi più significativi che interessano gli ambienti della Sanità è il controllo delle infezioni. Tutte le finiture utilizzate devono quindi essere scelte tenendo presenti le esigenze di pulizia e la compatibilità con i detergenti. Allo stesso modo, le norme di igiene alimentare (come il Regolamento (CE) N. 852/2004 del Parlamento Europeo) raccomandano la scelta di finiture di facile manutenzione e durevoli nelle aree di preparazione e produzione degli alimenti. Quando si specificano le finiture delle pareti in ambienti con requisiti igienici, considerate quanto segue:

Per informazioni più dettagliate e indicazioni sulla progettazione di edifici accessibili, fate riferimento agli standard e alle legislazioni locali, tra cui: •

• • •

Belgio: Guide d’aide à la conception d’un bâtiment accessible (2017); Handboek Toegankelijkheid Publieke Gebouwen (2017) Francia: Circulaire interministérielle n° DGUHC 2007-53 du 30 novembre 2007 Germania: DIN 18040-1:2010-10; DIN 32975:2009-12 Regno Unito: BS 8300-2:2018; Approved Document M, vol. 2 (2015) Internazionale: ISO 21542:2021

N O R M AT I V E ANTINCENDIO Il rispetto delle normative antincendio è una delle considerazioni più importanti per qualsiasi edificio. La legislazione in materia varia notevolmente in tutto il mondo. In qualità di produttori globali di soluzioni per gli edifici, abbiamo testato le nostre lastre e i nostri pannelli in base alle norme armonizzate EN 11925-2 e EN 13823, per garantire che siano sicuri e conformi in tutte le nostre sedi europee. I risultati sono stati classificati secondo la norma EN 13501-1, che suddivide i materiali da costruzione in classi in base al loro comportamento al fuoco: A1, A2, B, C, D, E e F.

• Sono preferibili superfici lisce, dure, continue e impermeabili, poiché sono più facili da pulire.

La stessa norma classifica i prodotti con riferimento allo sviluppo del fumo (s1, s2 e s3) e alla formazione di gocce o particelle ardenti (d0, d1 e d2).

• Vanno evitate finiture delle pareti che favoriscano o sostengano la crescita di muffa e microrganismi

Pertanto, la classificazione complessiva di un materiale da costruzione assume, ad esempio, il formato B-s1, d0.

• Le finiture devono essere durevoli e in grado di resistere a piccoli impatti. Inoltre, non devono subire alterazioni fisiche di alcun tipo a seguito dell’azione di detergenti e disinfettanti

Ove applicabile, in ciascun pagina abbiamo evidenziato la classificazione di reazione al fuoco del prodotto per fornirvi indicazioni generali.

Le superfici interne devono essere mantenute in buone condizioni. Se appropriato, è possibile utilizzare protezioni aggiuntive contro gli urti per ridurre l’incidenza di danni e mantenere l’integrità delle pareti.

Per informazioni sulle prestazioni antincendio, contattate i nostri team tecnici che saranno in grado di assistervi.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 1 9


20 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Spazi da proteggere PROTEZIONI MURALI PER TIPI SPECIFICI DI EDIFICI

Le protezioni Acrovyn per pareti e porte sono progettate per integrarsi perfettamente in moltissimi ambienti interni di un edificio. Le nostre soluzioni soddisferanno i requisiti di protezione e igiene degli interni, preservandone l’estetica a lungo termine e contribuendo a ridurre i costi di manutenzione.

Sanità

Case di cura e di riposo

Istruzione

Ristorazione

Alberghi

Centri fitness e piscine

Aeroporti e stazioni

Uffici e luoghi di lavoro

Commercio

Per esempi di realizzazioni nei vari settori di mercato, visitare: www.c-sgroup.it/11674

C - S G R O U P. I T


S T R U T T U R E S A N I TA R I E A M B I E N T I C H E A I U TA N O L A G UA R I G I O N E Create ambienti rilassanti e terapeutici preservando la piena funzionalità dell’edificio con prodotti Acrovyn resistenti e igienici.

• Le soluzioni Acrovyn by Design vi consentono di creare interni accoglienti, rilassanti e non austeri mediante l’uso di immagini artistiche.

• Le lastre e i pannelli di protezione murale offrono una finitura igienica e durevole nel tempo e migliorano l’estetica. • La nostra vasta gamma di colori vi consente di creare schemi di segnaletica e soddisfare i requisiti di contrasto visivo. • Proteggete porte e stipiti dai danni causati da carrelli e letti con le lastre Acrovyn • Corredate gli interni di ausili per la mobilità con i nostri corrimano, disponibili in vari materiali tra cui Acrovyn, legno, acciaio inox e alluminio, anche con additivo battericida. • La vasta selezione di profili con proprietà ammortizzanti include fasce paracolpo per le sale di attesa e opzioni per impieghi gravosi in aree ad alto transito.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 2 1


22 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

CASE DI CURA E DI RIPOSO P E R U N A M B I E N T E FA M I L I A R E E S I C U R O La progettazione degli interni di una casa di cura deve prendere in considerazione le esigenze dei residenti per fornire un alloggio confortevole, sicuro e facile da mantenere.

C - S G R O U P. I T

• I prodotti Acrovyn by Design consentono di incorporare immagini locali per creare una sensazione di familiarità e possono supportare schemi di segnaletica o terapie della reminiscenza. • Le lastre, disponibili in un’ampia gamma di tinte unite, e le finiture proteggono in modo discreto porte e pareti.

• I nostri corrimano offrono supporto ai residenti con mobilità limitata • Le aree potenzialmente più soggette a danni da impatto possono essere efficacemente protette con paraspigoli e paracolpi.


N E G O Z I E P U N T I V E N D I TA M I G L I O R A T E L’ E S P E R I E N Z A D E I C L I E N T I Eleganti e funzionali, le protezioni antiurto Acrovyn possono essere incorporate nel design di un negozio per mantenere l’ambiente pratico e accogliente per clienti e personale.

• I prodotti Acrovyn by Design consentono di proteggere pareti e altre superfici e possono incorporare immagini di promozione del marchio. • Le lastre e i paraspigoli resistenti agli urti proteggono pilastri e pareti dal transito di carrelli, passeggini e carrozzine.

• Mantenete l’ingresso perfettamente funzionale più a lungo con le nostre soluzioni di protezione delle porte. • Utilizzate eleganti prodotti in acciaio inox in cucina e nelle aree di preparazione o vendita degli alimenti. • Sono disponibili protezioni in gomma per impieghi gravosi, ideali per le aree di carico e scarico e i parcheggi.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 2 3


24 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

S C U O L E E U N I V E R S I TÀ C R E AT E I N T E R N I S T I M O L A N T I PER LO STUDIO

Acrovyn vi aiuta a creare un ambiente di apprendimento pulito, luminoso e stimolante, proteggendo l’edificio dalle intense attività scolastiche.

• Le lastre Acrovyn resistenti e durevoli proteggono corridoi e porte dagli urti causati dal movimento continuo degli studenti. • Utilizzate i pannelli Acrovyn by Design per incorporare immagini che stimolino, ispirino e influenzino positivamente il rendimento scolastico. • I paraspigoli e paracolpi, disponibili in vari colori e per tutti i budget, aiutano a mantenere l’ambiente funzionale e dinamico. • Le goffrature di Acrovyn nascondono ogni segno di usura causato da zaini, borse e attività quotidiane.

C - S G R O U P. I T


RISTORANTI PER UN’ESPERIENZA CULINARIA A TUT TO TONDO Gli arredi interni di ristoranti e tavole calde sono essenziali per creare il tono e l’atmosfera giusti per un’esperienza culinaria memorabile. • Utilizzate i pannelli Acrovyn by Design per creare interni esclusivi che durino nel tempo. • Le lastre Acrovyn proteggono le superfici dall’usura quotidiana e possono essere pulite facilmente. • Le protezioni con finitura liscia e in acciaio inox garantiscono l’igiene di pareti, spigoli e superfici della cucina.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 2 5


26 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

ALBERGHI C R E AT E U N A M B I E N T E A C I N Q U E S T E L L E

Dagli alberghi di lusso agli hotel economici, questi ambienti sono caratterizzati dal passaggio incessante di persone e dagli spostamenti di bagagli e carrelli. I prodotti Acrovyn, decorativi e funzionali, aiutano a proteggere l’aspetto degli interni.

C - S G R O U P. I T

• Create un ambiente accogliente con i pannelli Acrovyn by Design. • Prendete in considerazione Acrovyn Glass by Design per aggiungere profondità e riflessi agli interni. • Utilizzate lastre, fasce paracolpo e paraspigoli in corridoi, reception, camere da letto e aree bagagli. • Installate robusti paraspigoli e paracolpi in acciaio inox nelle cucine e nelle aree lavanderia.


U F F I C I E LU O G H I D I L AV O R O PER UNA PROTEZIONE CON STILE Gli uffici e i luoghi di lavoro richiedono l’attenta progettazione di interni dal forte impatto, che vanno protetti e ispezionati regolarmente per mantenere standard elevati. • Utilizzate le lastre e i pannelli Acrovyn nelle aree ad alto transito per ridurre la manutenzione. • Create pareti con immagini a tema grazie alla tecnologia Acrovyn by Design. • Proteggete corridoi e colonne con i paraspigoli e i paracolpi Acrovyn. • Installate profili in gomma o acciaio inox per proteggere le aree di carico e scarico.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 2 7


28 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

CENTRI FITNESS E PISCINE FAV O R I T E L E AT T I V I TÀ C O N S PA Z I P I Ù P R O T E T T I

Gli impianti sportivi e i centri fitness sono ambienti affollati, densi di attività. I prodotti Acrovyn manterranno queste strutture in ottime condizioni per molti anni.

C - S G R O U P. I T

• Utilizzate lastre, paracolpi e paraspigoli in corridoi, sale attrezzi e spogliatoi. • Sfruttate le soluzioni Acrovyn by Design per promuovere il brand e creare un ambiente dinamico e stimolante. • Installate i corrimano Acrovyn per fornire un sostegno alla deambulazione nei punti più appropriati. • Proteggete le aree di carico e scarico e i parcheggi con i robusti prodotti in gomma EPDM.


A E R O P O R T I E S TA Z I O N I PROTEZIONE DUREVOLE L’intenso viavai dei viaggiatori che trascinano bagagli e il traffico veicolare in aeroporti e stazioni rendono inevitabili i danni da urto in questi edifici.

• Utilizzate lastre, paracolpi e paraspigoli Acrovyn per proteggere dai danni i banchi di accettazione, le sale aeroportuali e le aree di attesa e shopping. • Sfruttate le possibilità offerte dai resistenti prodotti Acrovyn by Design nelle aree di transito dei passeggeri e di vendita. • Applicate protezioni in gomma EPDM per impieghi gravosi nei corridoi di servizio, nelle aree di movimentazione bagagli e nei parcheggi sotterranei.

I N T R O D U Z I O N E A L L A P R OT E Z I O N E M U R A L E / 2 9


30 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre e pannelli La gamma Acrovyn offre a progettisti e proprietari di impianti soluzioni di protezione delle superfici eleganti, durevoli e facili da mantenere. Scegliete tra la gamma di lastre goffrate ampiamente collaudate, progettate per preservare l’aspetto estetico degli interni negli anni, oppure optate per una delle nostre soluzioni specialistiche per aree con esigenze igieniche o di sicurezza antincendio. Per creare splendidi spazi con una libertà visiva illimitata, personalizzateli con la tecnologia Acrovyn by Design.

APPLICAZIONI: • Pareti, banconi reception, colonne e altre superfici interne che richiedono una finitura protettiva e durevole • Tutti i settori di mercato, dalla sanità all’istruzione e dal commercio ai trasporti

Acrovyn vi offre tutti gli strumenti di cui avete bisogno per progettare interni di sicuro impatto che durano nel tempo.

www.c-sgroup.it/413

LASTRE ACROVYN FINITURE DECORATIVE

ACROVYN BY DESIGN

SCELTE DI DESIGN

TINTE UNITE

Scoprite la versatilità della nostra gamma e date spazio alla vostra creatività con nuovi schemi di protezione murale.

La nostra palette di colori aggiornata vi offre fino a 36 tinte unite per integrare armoniosamente le protezioni murali con gli altri elementi di decorazione degli interni.

Trovate gli accostamenti perfetti di colori e finiture, aggiungete immagini, forme e disegni personalizzati, mescolate e abbinate i materiali: tutto è possibile con Acrovyn.

C - S G R O U P. I T

La goffratura a grana fine Suede è disponibile nella maggior parte delle opzioni resistenti agli urti e consente di nascondere graffi e abrasioni, facilitando anche la pulizia. Per gli ambienti con requisiti igienici più elevati, optate per le soluzioni con finitura liscia.


Lastre e pannelli

PROTEZIONI PER PORTE ACROVYN

FINITURE

LASTRE O PANNELLI ACROVYN

DESIGN UMANIZZAZIONE

FINITURE DECORATIVE

Per aggiungere personalità ed espressività ai vostri spazi, scegliete Acrovyn by Design.

Sfruttate le eleganti venature del legno per aggiungere calore a qualsiasi interno, aggiornate un look classico con riflessi metallici o create un effetto contemporaneo con i nuovi motivi a cemento.

La tecnologia consente di includere qualsiasi stampa digitale di immagini, testo, colori o motivi in uno strato altamente resistente per creare un rivestimento protettivo personalizzato.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 3 1


32 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti Acrovyn by Design

Acrovyn Lastre goffrate - Tinte unite Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Colori: 36 tinte unite

Colori: design personalizzato

Spessore: 2 mm o 1 mm

Spessore: 1,5 mm

Pagina 34

Pagina 50

Acrovyn Lastre goffrate - Finiture decorative

Acrovyn Glass by Design Vetro di sicurezza

Acrovyn

Colori: 12 finiture Spessore: 2 mm

Colori: trasparente, verniciato o stampato

Pagina 36

Spessore: 6 mm Pagina 54

Acrovyn Lastre goffrate PVC-Free

Acrovyn Pannelli per pareti Acrovyn PVC-Free

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Colori: 36 tinte unite

Colori: fino a 36 tinte unite

Spessore: 1,5 mm o 1 mm

Spessore: vario

Pagina 38

Pagina 56

Acrovyn Lastre lisce

Acrovyn Pannelli ignifughi Pannelli rivestiti in gessofibra

Acrovyn

Colori: 10 tinte unite Spessore: 2 mm

Colori: 36 tinte unite Acrovyn o RAL

Pagina 40

Spessore: 12,5 mm Pagina 58

Acrovyn Lastre Battericida

Acrovyn Lastre in acciaio inox Acrovyn Battericida

Acciaio inox

Colori: Suede - 6 tinte unite, liscio - 1 tinta unita

Finitura: spazzolata

Spessore: 2 mm

Pagina 44

Spessore: 1 mm

Pagina 42

Accessori e strumenti di finitura Panoramica degli accessori (finiture, mastici e siliconi), degli adesivi e degli strumenti di posa disponibili Pagine 46-47

www.c-sgroup.it/413 AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 3 3


34 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre goffrate TINTE UNITE Le lastre in Acrovyn offrono una finitura per superfici attraente e resistente agli urti e sono adatte in molte situazioni. Marcatura CE

B-s2, d0

Progettate per proteggere e valorizzare gli interni degli edifici, le nostre lastre resistenti agli urti presentano una leggera finitura goffrata per nascondere graffi e abrasioni. Sono di facile manutenzione e forniscono una protezione duratura di altissima qualità per le superfici su cui vengono applicate.

Classe A+

APPLICAZIONI: • Corridoi, ingressi o sale di attesa e altri spazi che richiedono una finitura per pareti durevole • Banconi reception • Pilastri

Ora disponibili in una gamma aggiornata di colori e goffrature contemporanee per integrarsi splendidamente negli schemi di design per interni.

3 1

2

www.c-sgroup.it/414

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

5

C - S G R O U P. I T

Resistenti a urti, graffi e abrasioni

Facili da tagliare, termoformare ed installare su un ampia varietà di supporti

Disponibili in due spessori per soddisfare i requisiti di protezione

Colorate in massa e goffrate per nascondere graffi e abrasioni

Superficie impermeabile e non porosa, resistente a sostanze chimiche e macchianti

Facilità di pulizia e manutenzione

3

4


6 5

1

Protezione area maniglia Acrovyn Pagina 142

2

Protezione parte bassa Acrovyn Pagina 142

3

Lastra goffrata Acrovyn sp. 2 mm

4

Paraspigoli variabili Acrovyn SO-50V Pagina 67

5

Lastra Acrovyn sp. 1 mm

6

Paraspigoli Acrovyn SO-50 Pagina 67

SPECIFICHE DI PRODOTTO

OPZIONI

Spessore e dimensione Spessore 2 mm: 3.000 × 1.300 mm* Spessore 1 mm: 3.000 × 1.300 mm* * Dimensioni personalizzabili entro questi limiti

Opzioni di finitura

Gamma Colori

Goffratura Suede

Forme

Scegliete tra la gamma aggiornata di 36 tinte unite. Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

La nuova goffratura a grana più fine conferisce al materiale un aspetto contemporaneo, adatto a qualsiasi tipo di interno.

Possiamo realizzare disegni creativi, cartelloni e logo. Per maggiori informazioni, andate a pagina 48.

Varie opzioni disponibili, per i dettagli consultate pagina 46.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 3 5


36 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre goffrate F I N I T U R E D E C O R AT I V E La nostra gamma di finiture con effetto Legno, Metallo e Cemento combina il calore e l’aspetto contemporaneo con la durata di Acrovyn. Classe M1

Classe A+

Aggiungete una finitura decorativa e protettiva alle superfici dell’edificio con la nostra nuova selezione di lastre in vari effetti. Arricchite gli interni con le venature in legno per creare un ambiente naturale e rilassante, aggiungete un tocco lussuoso con le nostre nuove opzioni metalliche o date un aspetto sorprendente e contemporaneo con i nostri nuovi motivi con effetto cemento.

APPLICAZIONI: • Corridoi, ingressi o sale di attesa e altri spazi che richiedono una finitura per pareti durevole • Banconi reception • Pilastri

Le nostre finiture sono durevoli e facili da installare, per migliorare qualsiasi interno.

www.c-sgroup.it/16723

1

Lastra goffrata Acrovyn di 2 mm, finitura in Legno

2

Lastra goffrata Acrovyn di 2 mm, finitura in Cemento

3

Paraspigoli Acrovyn SO-50, finitura in Cemento Page 67

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

3 2

C - S G R O U P. I T

Resistenti a urti, graffi e abrasioni

Facili da tagliare, termoformare ed installare su un ampia varietà di supporti

Superficie impermeabile e non porosa, resistente a sostanze chimiche e macchianti

Facilità di pulizia e manutenzione


1

SPECIFICHE DI PRODOTTO

OPZIONI

Spessore e dimensione Spessore 2 mm: 3.000 × 1.250 mm* * Dimensioni personalizzabili entro questi limiti

Opzioni di finitura Varie opzioni disponibili, per i dettagli andare a pagina 46.

Gamma Colori

Goffratura Suede

Forme

Scegliete tra la nostra gamma aggiornata di finiture con tinta Legno, Metallo e Cemento. Consultate la tabella dei colori a pagina 151.

La nuova goffratura a grana più fine conferisce al materiale un aspetto contemporaneo e naturale, adatto a qualsiasi tipo di interno.

Possiamo realizzare disegni creativi, cartelloni e logo. Per maggiori informazioni, andare a pagina 48. AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 3 7


38 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre goffrate PVC-Free La nostra protezione per superfici più ecologicamente sostenibile è progettata per estendere il ciclo di vita delle superfici interne nel rispetto dell’ambiente. Marcatura CE

B-s1, d0

Il materiale è PVC-Free, privo di sostanze persistenti, bioaccumulabili e tossiche (PBT), bisfenolo A (BPA) e ritardanti di fiamma alogenati o bromurati. Acrovyn PVC-Free ha recentemente ottenuto la certificazione Bronze nell’ambito del prestigioso Cradle to Cradle CertifiedTM Products Program e rappresenta pertanto la scelta ideale per l’inserimento a capitolato nei progetti di bioedilizia.

Classe A+

APPLICAZIONI: • Corridoi, ingressi o sale di attesa e altre aree che richiedono una finitura per pareti durevole • Banconi reception • Pilastri

1

www.c-sgroup.it/8138

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

1

C - S G R O U P. I T

Resistenti a urti, graffi e abrasioni

Facili da tagliare, modellare e applicare su una varietà di substrati

Disponibili in due spessori per soddisfare i requisiti di protezione

Colorate in massa e goffrate per nascondere graffi e abrasioni

Superficie impermeabile e non porosa, resistente a sostanze chimiche e macchianti

Facilità di pulizia e manutenzione


2

1

Lastra goffrata Acrovyn PVC-Free sp. 1,5 mm

2

Paraspigoli Acrovyn SM-20N Pagina 64

SPECIFICHE DI PRODOTTO

OPZIONI

Spessore e dimensione Spessore 1,5 mm: 3.000 × 1.300 mm* Spessore 1 mm: 3.000 × 1.300 mm* * Dimensioni personalizzabili entro questi limiti

Gamma Colori

Goffratura Suede

Forme

Scegliete tra la gamma aggiornata di 36 tinte unite. Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

La nuova goffratura a grana più fine conferisce al materiale un aspetto contemporaneo, adatto a qualsiasi tipo di interno.

Possiamo realizzare disegni creativi, cartelloni e logo. Per maggiori informazioni, andare a pagina 48.

Opzioni di finitura Varie opzioni disponibili, per i dettagli andare a pagina 46.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 3 9


40 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre lisce Le lastre lisce Acrovyn creano una superficie facile da pulire e resistente per l’uso in ambienti sterili. Marcatura CE

B-s2, d0

Sono raccomandate per le aree sensibili all’igiene che richiedono superfici lisce e impermeabili, dove non si formino crepe da impatto che possano favorire la proliferazione batterica. Il materiale resiste all’azione di un’ampia gamma di agenti chimici ed è quindi adatto per svariate applicazioni.

Classe A+

APPLICAZIONI: • Laboratori • Cucine • Aree buffet e sale da pranzo • Locali per la produzione di alimenti • Alternativa alle piastrelle di ceramica

La superficie risultante è facile da pulire e conforme ai requisiti europei sull’igiene alimentare. È anche adatta per la pulizia a vapore per soddisfare i requisiti di pulizia più severi.

Ora disponibili in una gamma di colori aggiornata e più ricca con accessori coordinati. Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

1

Lastra liscia Acrovyn a tutta altezza

2

Lastra di protezione Acrovyn per porte Pagina 140

3

Paracolpi in acciaio inox LLRSS Pagina 122

4

Giunti saldati per la massima igiene

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

1

4

C - S G R O U P. I T

2

Superficie liscia, impermeabile e non porosa

Facilità di pulizia e manutenzione nel tempo. Adatte per la pulizia a vapore

Resistenti alla maggior parte di sostanze chimiche e macchianti

Facili da tagliare, modellare e applicare su una varietà di substrati


4

2

1 3

PULIZIA A VAPORE Le lastre lisce Acrovyn sono state testate e certificate come idonee per la pulizia a vapore (150°C a 5 bar di pressione), per cui sono la soluzione ideale per le aree sottoposte a una pulizia più rigorosa.

RESISTENZA CHIMICA Resistenti a numerose sostanze chimiche, tra cui gli acidi più comuni, alcali, alcol, grasso ecc. per l’impiego negli ambienti più vari. Dati sulla resistenza chimica disponibili su richiesta.

SPECIFICHE DI PRODOTTO Spessore e dimensione Spessore 2 mm: 3.000 × 1.300 mm* * Dimensioni personalizzabili entro questi limiti

Opzioni di finitura Varie opzioni disponibili, tra cui finiture, siliconi e cordoli di saldatura. Per i dettagli, andare a pagina 46.

www.c-sgroup.it/415 AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 4 1


42 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre Battericida Sviluppato per aiutare a combattere la minaccia delle infezioni nosocomiali, questo materiale è in grado di uccidere i batteri che entrano a contatto con la sua superficie. Marcatura CE

B-s2, d0

Le lastre Acrovyn Battericida sono state sottoposte a test indipendenti a norma ISO 22196 e si sono rivelate efficaci contro sette comuni specie batterici ospedalieri e alimentari. Disponibili nelle varianti goffrate e lisce, offrono una finitura delle superfici altamente resistente e priva di batteri in aree dove l’igiene riveste un ruolo cruciale.

Classe A+

APPLICAZIONI: • Sale operatorie • Aree post-operatorie e per la dialisi • Laboratori 2

• Cucine • Aree buffet e sale da pranzo • Locali per la produzione di alimenti

Nelle aree in cui si prevede il transito di persone, è possibile impiegare il corrimano liscio complementare HREB-6 con battericida. Vedere pagina 74.

www.c-sgroup.it/7300

TESTATO E CERTIFICATO Acrovyn Battericida è stato testato a norma ISO 22196 per la sua efficacia battericida contro 7 specie comuni. Classificazione EN 1040. Per maggiori dettagli, andate a pagina 10.

Escherichia coli csEhe cir hiailo C

100% di batteri uccisi

di batteri uccisi

2

Porta protetta con lastra goffrata Acrovyn Battericida

Mycobacterium cyMb ocam u iretsa m g e smegmatis

100% di batteri uccisi

Activity in log: 5,1 log5,1 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

Activity in log: >5 log>5 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

MRSA*

Salmonella a len o m SEnteridis enteritidis

Listeria a iretsLco n msen g o ty monocytogenes

Classification: Bactericidal

M R A S

Classification: Bactericidal

0,01% di sopravvivenza

di batteri uccisi

C - S G R O U P. I T

100%

Lastra liscia Acrovyn Battericida a tutta altezza

Activity in log: 5,4 log5,4 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

99,99%

* Staphylococcus aureus resistente alla meticillina

Staphylococcus aureushpatScolycocussuera

1

Activity in log: 3,92 log Attività (log): 3,92 Inhibition: 99,99% Classe: Batteriostatico Survival: 0,01% Classification: Bacteriostatic

Classification: Bactericidal

di batteri uccisi

Activity in log: 4,1 log4,1 Attività (log): Inhibition: 99,99% Classe: Batteriostatico Survival: 0,01% Classification: Bacteriostatic

0,5% di sopravvivenza

0,5% di sopravvivenza

0,01% di sopravvivenza

99,99%

Enterococcus speciescoretnEcocus.ps

99,5% di batteri uccisi

Activity in log: 2,661 log Attività (log): 2,661 Inhibition: 99,5% Classe: Batteriostatico Survival: 0,5% Classification: Bacteriostatic

99,5% di batteri uccisi

Activity in log: 2,28 log Attività (log): 2,28 Inhibition: 99,5% Classe: Batteriostatico Survival: 0,5% Classification: Bacteriostatic


1

CARATTERISTICHE PRINCIPALI •

Scelta di finiture lisce o goffrate

Materiale colorato in massa, impermeabile e non poroso

Resistenti alla maggior parte di sostanze chimiche e macchianti

Facilità di pulizia e manutenzione nel tempo. Adatte per la pulizia a vapore

Facili da tagliare, termoformare ed installare su un ampia varietà di supporti

COLORI E GOFFRATURE Disponibili nella goffratura Suede (6 colori standard) o liscia (9003 Bianco neve). Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

SPECIFICHE DI PRODOTTO Spessore e dimensione Spessore 2 mm: 3.000 × 1.300 mm* * Dimensioni personalizzabili entro questi limiti

Opzioni di finitura Varie opzioni disponibili, tra cui finiture, siliconi e cordoli di saldatura. Per maggiori informazioni, andare a pagina 46.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 4 3


44 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre in acciaio inox Protezione durevole e versatile per applicazioni sensibili all’igiene e commerciali. Utilizzato da molti anni in ambienti commerciali, l’acciaio inox continua a essere la soluzione di protezione murale preferita per il suo aspetto elegante, la resistenza e le eccellenti proprietà igieniche. Le nostre lastre sono realizzate in acciaio inox 304L con un’elegante finitura spazzolata.

APPLICAZIONI: • Cucine • Aree buffet • Sale da pranzo • Locali per la produzione di alimenti • Laboratori

Per la gamma complementare di paraspigoli e paracolpi in acciaio inox, consultate le pagine 120-124.

www.c-sgroup.it/16637

MATERIALE E FINITURA Realizzate in acciaio inox 304L, le nostre lastre hanno un’elegante finitura spazzolata che facilita la pulizia e la manutenzione.

C - S G R O U P. I T


SPECIFICHE DI PRODOTTO Spessore e dimensione Spessore 1 mm: 2.500 x 1.250 mm* * Dimensioni personalizzabili entro questi limiti

Installazione

PRECISIONE DI TAGLIO Le lastre di acciaio inox possono essere sagomate secondo specifiche personalizzate.

Le lastre sono installate con adesivo industriale e installate direttamente sul supporto. Si forniscono profili o pannelli a “L” e “U” personalizzati.

Grazie alla precisione di taglio con getto d’acqua ad alta pressione, possiamo realizzare forme diritte, ondulate o di altro tipo, perfette per ogni esigenza.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 4 5


46 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre ACCESSORI DI FINITURA Come la maggior parte dei materiali, le lastre Acrovyn sono soggette a dilatazioni e contrazioni causate dai cambiamenti di temperatura. Durante l’installazione, è importante tenere conto di eventuali fluttuazioni di temperatura che potrebbero avere effetti sui bordi delle lastre, sulle giunzioni e in prossimità degli stipiti delle porte. Sono disponibili varie opzioni di finitura.

Silicone sigillante

Cordoli di saldatura

Silicone di facile applicazione per sigillare i giunti di dilatazione. Disponibile in 36 colori, anche in colori aggiuntivi di complemento alle finiture decorative. Fornito in cartucce di 310 ml.

Per le lastre in tinta unita da 1,5 mm e 2 mm è possibile creare una finitura durevole e continua, saldando le giunzioni. Cordolo di saldatura disponibile in 36 tinte unite e bobine di 100 m.

Modanature Utilizzabili con lastre di qualsiasi spessore, lunghezza 3 m. Modanature in Acrovyn:

Modanature in Acrovyn PVC-Free:

• Modanatura superiore per applicazioni a mezza altezza. • Modanatura di giunzione verticale per un’installazione semplice.

• Modanatura superiore per applicazioni a mezza altezza. • Modanatura di giunzione verticale.

40 19

5

13

4,5

15

9,5 9,5 22

30

36 colori (lato frontale)

36 colori Modanatura in alluminio:

6 colori*

* Sono disponibili altri colori, con tempi di approvvigionamento maggiori

6 colori*

5

• Modanatura superiore per applicazioni a mezza altezza.

8,5 25

933 Bianco Missione

100 Bianco Sporco

187 Corteccia

136 Grigio Perla

162 Grigio Scuro

129 Blu Yale

Anodizzazione naturale

TA G L I O, T E R M O F O R M AT U R A E F I N I T U R A Forme e sagomature

Smussatura bordi

Le lastre Acrovyn possono essere pretagliate in base alle dimensioni di progetto. Realizziamo anche cartelloni e forme personalizzate. Vedere pagina 48.

Bordi con taglio dritto (standard da estrusione), su richiesta si forniscono bordi a 45° o arrotondati.

Zoccolino in Acrovyn

Termoformatura

Zoccolino sp. 2 mm con bordo arrotondato e sguscia morbida. Disponibile in 27 colori, vedere pagina 152.

Tutte le lastre Acrovyn possono essere termoformate in fabbrica a “L” o profili a “U” per adattarsi ad angoli esterni o interni, pilastri o battiscopa. Su richiesta, sono fornite sezioni presagomate in fabbrica.

100

ZOCCOLINO C - S G R O U P. I T

BORDO SMUSSATO A 45°

BORDO ARROTONDATO

PROFILI A “L” da 45° a 150°

PROFILI A “U” Piegatura doppia


P R O D O T T I C O M P L E M E N TA R I Le applicazioni di lastre Acrovyn spesso includono anche l’aggiunta di paraspigoli e fasce paracolpi. Sono disponibili varie opzioni:

SM-20 / SSM-20 Acrovyn

SO / SO-50V Acrovyn

TF-N Acrovyn PVC-Free

Acciaio inox

Fascia paracolpi TP

Apertura alare: 30, 50, 75 mm Angoli: 90° e personalizzati Indice di impiego: gravoso Pagina 124

Altezza: 100, 150, 200, 300 mm Indice di impiego: medio

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Apertura alare: 76 mm / 51 mm Angoli: 90° Indice di impiego: gravoso Pagine 64/65

Apertura alare: 30, 50, 75 mm / 50 mm Angoli: 90°/da 80° a 175° Indice di impiego: medio Pagina 67

Apertura alare: su ordinazione Angoli: 90° Indice di impiego: medio Pagina 68

Pagina 104

STRUMENTI E ACCESSORI DI POSA Offriamo una gamma di adesivi, strumenti e accessori di posa per facilitare l’applicazione delle nostre lastre.

Adesivi

Strumenti e attrezzature

Adesivi per varie condizioni e requisiti di applicazione:

• Adesivi per l’applicazione in aree

• Adesivi per applicazione di lastre

• Adesivi a spruzzo, completi di

Acrovyn e Acrovyn PVC-Free, disponibili in secchi e cartucce

umide pistole e canne

• Nastri biadesivi (rotoli di 50 m) • Primer per preparazione substrato

• • • • •

• Spatole per applicazione

Rulli frangibolle

adesivi

Sbavatori Coltelli con griffa Kit per saldatura

• Pistole a spruzzo e canne • Pulitori

Pistole a batteria per silicone

La disponibilità dei prodotti può variare a livello locale. Per maggiori dettagli, contattate l’ufficio di zona o visitate www.c-sgroup.it/16724

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 4 7


48 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Lastre F O R M E , D I S E G N I E TA G L I O Le protezioni murali non sono più solo una parte funzionale degli ambienti di un edificio. L’ampia scelta di colori, finiture e stili vi permette di creare spazi interni resistenti e di grande estetica.

Le lastre Acrovyn sono un materiale versatile, facile da tagliare, sagomare e modellare per aiutarvi a realizzare la vostra visione progettuale. Potete installare agilmente murali vivaci e fantasiosi, cartelloni e loghi durevoli o piastre decorative di protezione delle porte. Per la massima libertà progettuale, sfruttate la tecnologia Acrovyn by Design, che permette di incorporare immagini o messaggi nelle protezioni murali per creazioni completamente uniche. Per maggiori informazioni, andare a pagina 50.

www.c-sgroup.it/17146

DIAMO VITA AI VOSTRI DISEGNI Le nostre attrezzature avanzate per il taglio CNC ci permettono di realizzare i vostri disegni con facilità e precisione. È sufficiente che ci forniate i file in formato .dxf, noi ci occuperemo del resto. Se avete bisogno di aiuto nella creazione di disegni personalizzati, contattateci. Abbiamo una libreria di forme e modelli che possono fare al caso vostro e siamo pronti a darvi tutto l’aiuto che serve.

DISEGNI STANDARD

ONDA

Il disegno a onda è il motivo più richiesto. Per facilitarvi il compito, lo abbiamo reso la nostra opzione standard. 300 mm

INTERASSE = 1500 mm

max 1290 mm

È sufficiente che specifichiate il materiale Acrovyn e i colori desiderati per la realizzazione.

PERSONALIZZATO Realizziamo disegni personalizzati a partire dai file .dxf forniti dal cliente.

max 3000 mm (per lastra)

C - S G R O U P. I T


AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 4 9


50 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn by Design® È stato dimostrato che l’uso sapiente di grafica e immagini negli interni può avere un impatto positivo sull’apprendimento, la guarigione, la produttività e il benessere generale degli occupanti degli edifici. La tecnologia Acrovyn by Design offre ad architetti, progettisti di interni e proprietari la possibilità di creare interni splendidi, proteggendoli anche dai danni. È possibile integrare nel design elementi grafici personalizzati, fotografie e messaggi in grandi formati, rivestendoli con lastre Acrovyn PVC-Free trasparenti e resistenti.

APPLICAZIONI: • Ingressi e reception in edifici di tutti i tipi • Corridoi • Segnaletica • Reparti ospedalieri • Camere di albergo • Aule scolastiche • Impianti sportivi e centri di fitness

www.c-sgroup.it/2636

IMMAGINI

C - S G R O U P. I T


MOTIVI

GRAFICA

LOGHI E MESSAGGI

Le immagini vengono stampate sul retro di lastre Acrovyn trasparenti e PVC-Free e restano protette da usura e danni.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 5 1


52 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn by Design® COMPOSIZIONE Acrovyn by Design incorpora stampe ad alta risoluzione sul retro delle lastre Acrovyn trasparenti e PVC-Free.

Lastra trasparente Acrovyn PVC-Free sp. 1 mm con goffratura Suede

La lastra funge da scudo protettivo per le immagini e fornisce una superficie resistente agli urti e facile da pulire.

Strato con stampa digitale ad alta risoluzione

Il materiale è PVC-Free, privo di sostanze persistenti, bioaccumulabili e tossiche (PBT), bisfenolo A (BPA) e ritardanti di fiamma alogenati o bromurati, cosa che lo rende la scelta migliore per gli occupanti dell’edificio e per l’ambiente.

Strato di protezione posteriore

DIMENSIONI Acrovyn by Design è prodotto in dimensioni adatte a soddisfare le vostre esigenze di progetto. Le dimensioni massime di una lastra sono 3.020 × 1.270 mm. Le immagini murali di grandi dimensioni saranno composte da più lastre, tagliate a misura senza costi aggiuntivi.

S C E LTA D E L L E I M M A G I N I TIPO E QUALITÀ DELLE IMMAGINI Per garantire i migliori risultati, verificate la qualità dell’immagine nelle dimensioni di stampa effettive prima di effettuare l’ordine, soprattutto se si tratta di immagini bitmap, la cui qualità si deteriorerà con ingrandimenti eccessivi. La grafica vettoriale produrrà invece risultati nitidi indipendentemente dalle dimensioni di stampa. La risoluzione accettabile per il progetto dipenderà dal modo in cui l’osservatore interagirà con l’immagine. A causa dei limiti della percezione dell’occhio umano, le immagini viste da una distanza maggiore possono essere stampate a una risoluzione inferiore.

Per ulteriori indicazioni e un pratico strumento online di controllo della risoluzione delle immagini, visitate www.c-sgroup.it/2636

C - S G R O U P. I T

Le immagini vettoriali (.ai, .eps o .wfm) sono scalabili all’infinito e sono pertanto le migliori per una stampa di alta qualità a qualsiasi dimensione.

Le immagini bitmap (.jpg, .tif, .psd o RAW) perdono di qualità se ingrandite troppo.


S C E LTA D E L L E I M M A G I N I

(CONTINUA)

COLORI PERSONALIZZATI

VOLETE UN’IMMAGINE?

DIRITTI D’AUTORE

Acrovyn by Design può essere anche stampato in tinta unita. Tuttavia, a causa dei limiti del processo di stampa, non è sempre possibile rispettare esattamente i colori Pantone. Se il rispetto dei colori è fondamentale, verranno forniti campioni di controllo prima di procedere con la stampa.

Le banche di immagini, come Shutterstock, iStock o Adobe Stock Image, offrono una vasta selezione di immagini che potrebbero servire per il vostro progetto. Prima di procurarvi un’immagine, verificate che le dimensioni siano adatte per la vostra composizione con Acrovyn by Design.

Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di terzi e stamperemo le immagini solo se il cliente può dimostrare di avere il diritto di riprodurle. Prima di procedere con la stampa, chiederemo che venga firmato un accordo di copyright.

COME ORDINARE ACROVYN BY DESIGN

QUOTAZIONE

GRAFICA

COMPOSIZIONE

STAMPA

INSTALLAZIONE

Vi chiederemo di fornirci un semplice schema della superficie murale con le relative dimensioni per inviarvi un preventivo accurato.

Possiamo rispondere alle vostre domande sulla grafica e valutare l’idoneità dei vostri file per la stampa. Se non disponete delle immagini adatte ma volete comunque sfruttare Acrovyn by Design, possiamo fornirvi assistenza per l’acquisto di immagini d’archivio.

Per preparare la grafica per la stampa, richiederemo uno schema accurato della superficie della parete con le aree di taglio dell’immagine. In tal modo potremo disporre l’immagine su un numero ottimale di lastre per garantire che si adatti perfettamente alla parete.

Vi invieremo i layout del lavoro e, una volta ricevuta la vostra approvazione, inizieremo la procedura di stampa. La nostra stampante ad alta risoluzione per grandi formati e il software di gestione dei colori garantiscono risultati perfetti.

I pannelli sono sottoposti a controlli di qualità prima di essere spediti pronti per l’installazione con la soluzione adesiva da voi scelta.

ACCESSORI DI FINITURA Negli ambienti a temperatura controllata o con fluttuazioni termiche minime, è possibile unire le lastre senza giunzione apparente.

Sono disponibili le seguenti opzioni di finitura:

Nelle aree in cui la temperatura varia, consigliamo di lasciare uno spazio di giunzione per compensare l’espansione e la contrazione del materiale.

Il silicone è una soluzione di facile applicazione per sigillare i giunti. Disponibile in 36 colori standard e trasparente.

Silicone sigillante

Modanature Modanature in Acrovyn: sono disponibili modanature superiori e verticali in 36 tinte unite. Modanature in alluminio: modanature superiori in alluminio anodizzato. Visitate a pagina 46 per maggior dettagli.

www.c-sgroup.it/2636 AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 5 3


54 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Glass by Design Realizzati in vetro di sicurezza temprato e disponibili con opzioni personalizzate, i nostri pannelli sono progettati per proteggere le pareti con stile. Classe di reazione al fuoco A1

I nostri pannelli in vetro resistente combinano l’alta qualità con funzionalità e un aspetto unico. L’opzione trasparente consente di mostrare la finitura originale della parete dietro uno strato protettivo di vetro temprato di sicurezza di spessore 6 mm. Se preferite un aspetto personalizzato, il retro dei pannelli può essere verniciato in una tinta unita RAL o NCS o, per un effetto davvero sorprendente, è possibile stampare un’immagine o una grafica di vostra scelta.

APPLICAZIONI: •

Corridoi

Ingressi e sale di attesa

Cucine

Vani doccia 2

1

www.c-sgroup.it/8779

CARATTERISTICHE PRINCIPALI •

Vetro di sicurezza temprato trasparente di sp. 6 mm, classe A1

Elevata resistenza meccanica e termica Resistenza alla rottura: σb = 120 N/mm2 Carico permanente: σperm = 50 N/mm2 Resistenza sbalzi termici: ΔT area pannello = 200K

C - S G R O U P. I T

In caso di rottura, il pannello si frantuma in migliaia di piccoli pezzi senza spigoli taglienti


3

1 2

Vetro temperato trasparente sp. 6 mm Corrimano in legno massiccio HRW-6 Pagina 78

3

Vetro temperato verniciato sp. 6 mm

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

OPZIONI

Spessore e dimensione Spessore 6 mm. Pannelli forniti in base alle dimensioni di progetto (massimo 2.000 × 1.600 mm), con intagli effettuati per il posizionamento delle prese elettriche, ecc. Non adatti per il taglio sul posto. Trasparente

Verniciato

Stampato

Il vetro trasparente protegge le pareti senza nasconderne le finiture. Ideale per le applicazioni su carta da parati.

Verniciati sul retro con un colore RAL o NCS a scelta, i pannelli di vetro aggiungono profondità, riflessi e originalità agli interni.

Stampati sul retro con le vostre immagini o grafiche, i nostri pannelli offrono infinite possibilità di design.

Finitura bordo I pannelli possono essere forniti con bordo non trattato, smussato, smerigliato o levigato. Installazione Installazione con viti o su struttura portante. Le opzioni verniciate o stampate possono anche essere montate con un biadesivo. AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 5 5


56 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Pannelli per pareti Dove è necessaria una protezione murale particolarmente resistente, i pannelli per pareti Acrovyn offrono una soluzione conveniente e durevole. Realizzati secondo specifiche personalizzate, applicando una lastra resistente agli urti su un agglomerato MDF, i pannelli per pareti Acrovyn possono essere utilizzati per creare una superficie durevole e facile da mantenere lungo l’intera parete o a mezza altezza.

APPLICAZIONI: • Corridoi • Aree ascensore • Aree di carico e scarico • Applicazioni a tutta altezza o a mezza altezza

Disponibili in un’ampia gamma di colori per soddisfare le esigenze estetiche del progetto, i nostri pannelli sono progettati per evitare danni alle pareti in aree soggette a transito intenso.

www.c-sgroup.it/835

Disponibile in un’ampia gamma di colori.

SPECIFICHE DEL PRODOTTO Opzioni di finitura dei pannelli • Lastre Acrovyn sp. 2 mm, goffratura Suede, 36 colori (pagina 34) • Lastre Acrovyn sp. 2 mm, finitura liscia, 10 colori (pagina 40) • Lastre Acrovyn PVC-Free sp. 1,5 mm, goffratura Suede, 36 colori (pagina 38) Opzioni agglomerato Pannello MDF sp. 9 mm standard. Pannello MDF resistente all’umidità oppure certificato al fuoco secondo EN 13501 in opzione. Altri spessori disponibili. C - S G R O U P. I T


OPZIONI DI FINITURA DEI BORDI Dimensioni La dimensione standard del pannello è 2.400 x 1.200 mm.* * Sono disponibili misure all’interno delle dimensioni indicate. Pannelli più grandi possono essere prodotti su richiesta (massimo 2.960 x 1200 mm).

Solo lato esterno

Lato e due bordi

Lato e tutti i bordi

Rivestimento Acrovyn applicato solo sul lato esterno. In applicazioni a mezza altezza, potrebbe richiedere modanature superiori.

Rivestimento sul lato esterno e su due bordi, ideale per applicazioni a mezza altezza con pannelli orientati orizzontalmente.

Il frontale esterno e tutti i bordi del pannello sono rivestiti con la lastra Acrovyn scelta.Non adatto per il taglio in loco.

Lo spessore complessivo del pannello varia a seconda della combinazione della finitura della lastra selezionata e dello spessore del pannello. Accessori di finitura Finiture disponibili in allumino, acciaio inox o silicone in colori abbinati. Installazione Applicati direttamente alla parete con un biadesivo industriale per un fissaggio permanente. AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 5 7


58 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Pannelli ignifughi per pareti Pannelli robusti per pareti con classe di reazione al fuoco A2 per aree con requisiti elevati. A2-s1, d0

I pannelli ignifughi per pareti Acrovyn offrono durata e resistenza nelle aree dove le norme antincendio richiedono materiali di classe A2. Realizzati in gessofibra, i pannelli con sp. 12,5 mm sono rifiniti con un rivestimento altamente durevole, resistente all’abrasione e ai graffi.

Classe A+

APPLICAZIONI: •

Corridoi e vie di fuga che richiedono materiali con classe di reazione al fuoco A2

Ingressi e aree ascensore

Adatti per installazioni sull’intera parete o a mezza altezza

La leggera goffratura e una vasta gamma di colori rendono questi pannelli una soluzione elegante e adatta per una varietà di applicazioni negli interni.

www.c-sgroup.it/10912

SPECIFICHE DEL PRODOTTO

C - S G R O U P. I T

Pannelli sp. 12,5 mm realizzati in gessofibra con un rivestimento leggermente goffrato, durevole e resistente ai graffi.

Forniti su misura secondo le misure esecutive del progetto. I pannelli per applicazioni a parete ad altezza parziale sono larghi 1.250 mm e alti fino a 1.250 mm. I pannelli per applicazioni a tutta altezza sono larghi 1.250 mm e alti fino a 2.530 mm. Il taglio in loco dovrebbe essere evitato.

Da installare con un biadesivo industriale per un fissaggio permanente.


GAMMA COLORI

FINITURA DEI BORDI Rivestimento applicato sollo sulla faccia del pannello lasciando i bordi esposti. I bordi dei pannelli sono tagliati dritti, con un piccolo smusso sui bordi verticali solo sul lato frontale.

Colori Acrovyn

Colori RAL

Pannelli disponibili in tutte le tinte unite standard. Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

È possibile specificare qualsiasi colore RAL per l’abbinamento con le decorazioni per interni.

Finiture in alluminio o acciaio inox disponibili per le applicazioni a mezza altezza.

AC R O V Y N L A S T R E D I P R OT E Z I O N E / 5 9


60 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Paraspigoli Gli spigoli delle pareti e gli altri elementi sporgenti di un edificio sono particolarmente soggetti a urti e danni che ne compromettono l’aspetto, l’igiene e la sicurezza. I paraspigoli Acrovyn, resistenti e facili da pulire, preservano l’integrità degli spigoli, favoriscono l’igiene e riducono significativamente i costi di manutenzione. Per una protezione ottimale, sono disponibili modelli dotati di un rivestimento flessibile montato su un profilo continuo in alluminio.

APPLICAZIONI: • Corridoi e pilastri • Aree ascensore • Sale di attesa e reception • Aree buffet e sale da pranzo

Le nostre gamme SO e TF-N offrono una soluzione semplice e facile da installare per corridoi e aree di passaggio affollate. Disponibili in vari modelli e materiali, i paraspigoli Acrovyn soddisfano ogni esigenza di protezione per interni.

1

2

www.c-sgroup.it/396

3 C - S G R O U P. I T

1

Paraspigolo SM-20 da avvitare Pagina 64

2

Rivestimento goffrato Acrovyn Pagina 34

3

Paraspigoli SO-50 da incollare Pagina 67


Paraspigoli

SM-20 Terminali di chiusura regolabili per una maggiore flessibilità di installazione. Il rivestimento in Acrovyn applicato a scatto è flessibile e riacquista la forma originale dopo l’impatto. Facile da sostituire in caso di danni.

Robusto profilo continuo in alluminio per garantire stabilità e durabilità. La finitura goffrata facile da pulire aiuta a nascondere graffi e abrasioni.

AC R O V Y N PA R A S P I G O L I / 6 1


62 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti SM-20

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Apertura alare: 76 mm Angoli: 90° Uso intenso Pagina 64

SSM-20

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Apertura alare: 51 mm Angoli: 90° Uso intenso Pagina 65

SM-20M

Acrovyn

Apertura alare: 76 mm Angoli: 135° Uso intenso Pagina 66

SO/SO-V

Acrovyn

Apertura alare: 30, 50, 75 mm Angoli: 90° o da 80° a 175° Uso medio Pagina 67

TF-N

Acrovyn PVC-Free

Apertura alare: su ordinazione Angoli: 90° Uso medio Pagina 68

Disponibili anche: Acciaio inox Paraspigoli

Acciaio inox

Apertura alare: 30, 50, 75 mm Angoli: 90° Uso intenso Pagina 124

Gomma EPDM Paraspigoli

Gomma EPDM

Apertura alare: 75, 100 mm Angoli: 90° Uso estremo Pagina 134

www.c-sgroup.it/396 AC R O V Y N PA R A S P I G O L I / 6 3


64 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

SM-20 Paraspigolo Paraspigolo con apertura alare di 76 mm, costituito da un robusto profilo in alluminio e un rivestimento flessibile in Acrovyn, che protegge dagli urti provocati dai carichi su ruote. www.c-sgroup.it/2551

Uso intenso

• Apertura alare di 76 mm adatta ad angoli di 90°

• Il rivestimento flessibile assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

• Rivestimento goffrato applicato a scatto resistente agli urti

• Installazione a mezza o tutta altezza

• Profilo continuo in alluminio estruso per una protezione efficace contro gli urti

76

ANGOLI DI 90°

ANGOLI DI 90° Acrovyn

SM-20

Acrovyn PVC-Free

SM-20N

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

C - S G R O U P. I T

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Tagliato su misura, lunghezza standard 3,0 m • Interasse max di fissaggio 400 mm

ACCESSORI • Fornito con due terminali di chiusura regolabili


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

SSM-20 Paraspigolo Paraspigolo con apertura alare di 51 mm, costituito da un robusto profilo in alluminio e un rivestimento flessibile in Acrovyn, che protegge dagli urti in aree ad alto transito. www.c-sgroup.it/398

Uso intenso

• Apertura alare di 51 mm adatta ad angoli di 90°

• Il rivestimento flessibile assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

• Rivestimento goffrato applicato a scatto resistente agli urti

• Tinte unite o finiture contemporanee in Legno, Metallo e Cemento

• Profilo continuo in alluminio estruso per una protezione efficace contro gli urti

• Installazione a mezza o tutta altezza

51

ANGOLI DI 90°

ANGOLI DI 90° Acrovyn

SSM-20

Acrovyn PVC-Free

SSM-20N

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15) Finiture: Acrovyn (12): Legno, Metallo e Cemento Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori alle pagine 151-152.

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Tagliato su misura, lunghezza standard 3,0 m • Interasse max di fissaggio 400 mm

ACCESSORI • Fornito con due terminali di chiusura regolabili

AC R O V Y N PA R A S P I G O L I / 6 5


66 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

SM-20M Paraspigolo Paraspigolo con apertura alare di 76 mm, costituito da un robusto profilo in alluminio e un rivestimento flessibile in Acrovyn, progettato per proteggere dagli impatti sgli spigoli con angolo 135°. www.c-sgroup.it/16632

Uso intenso

• Apertura alare di 76 mm adatta ad angoli di 135°

• Il rivestimento flessibile assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

• Rivestimento goffrato applicato a scatto resistente agli urti

• Installazione a mezza o tutta altezza

• Profilo continuo in alluminio estruso per una protezione efficace contro gli urti

ANGOLI DI 135°

76

SM-20M

COLORI E GOFFRATURA

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO

Tinte unite: Acrovyn (27)

• Tagliato su misura, lunghezza standard 3,0 m

Goffratura: Shadowgrain

• Interasse di fissaggio 400 mm

Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

ACCESSORI • Fornito con due terminali di chiusura regolabili

C - S G R O U P. I T


A C R O V Y N®

Acrovyn

SO Paraspigolo Paraspigolo di facile installazione con apertura alare di 30 mm, 50 mm e 75 mm. Offre una protezione economica dai danni causati dal passaggio di persone e carichi su ruote. www.c-sgroup.it/8495

Uso medio

• Paraspigolo con apertura alare di 30, 50 o 75 mm per angoli di 90° • Disponibile anche con apertura alare di 50 mm, parte centrale coestrusa per adattarsi ad angoli da 80° a 175° (SO-50V)

• Installazione a mezza o tutta altezza

ANGOLI DA 80° A 175°

75

ANGOLI DI 90°

• Facile installazione con nastro biadesivo industriale oppure colla neoprenica

30

,5

0,

50

ANGOLI DI 90°

Acrovyn

APERTURA ALARE 30 MM

APERTURA ALARE 50 MM

APERTURA ALARE 75 MM

SO-30

SO-50

SO-75

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: colori di lastra Acrovyn (36) Finiture: solo modello SO-50 (12): legno, metallo e cemento Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori alle pagine 150-151.

ANGOLI DA 80° A 175° APERTURA ALARE 50 MM SO-50V

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Tagliato su misura, lunghezza standard 3,0 m • Installazione con nastro biadesivo industriale, colla a base acquosa, colla neoprenica

ACCESSORI • Fornito con o senza nastro biadesivo

AC R O V Y N PA R A S P I G O L I / 6 7


68 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

TF-N Paraspigolo Paraspigolo termoformato, realizzato su misura in base alle richieste del cliente, progettato per una protezione efficace degli spigoli più esposti. Uso medio

Cradle to Cradle CertifiedTM Bronze

• Paraspigolo PVC-Free per la protezione di spigoli a 90° • Termoformato da una lastra Acrovyn PVC-Free di 1,5 mm, certificata Cradle-to-CradleTM Bronze

www.c-sgroup.it/16631

• Facile installazione con nastro biadesivo industriale, colla a base acquosa, colla neoprenic • Installazione a mezza o tutta altezza

• Disponibile con bordi dritti per giunzione con il rivestimento murale, o smussati (arrotondati o a 45°)

ANGOLI DI 90°

OPZIONI PER I LATI VERTICALI

ARROTONDATO

m

su

or d m ina i z ax n 30 ion e, 64 5

DRITTO

SMUSSATO A 45°

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: colori della gamma Acrovyn PVC-Free (36) Goffratura: Suede Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Realizzato su misura, lunghezza massima 2,9 m • Installazione con nastro biadesivo industriale, colla a base acquosa, colla neoprenica

ACCESSORI • Fornito con o senza nastro biadesivo • Bordi diritti, arrotondati o smussati a 45°

CC- -SSGGRROOUUP.P.I TI T


AC R O V Y N PA R A S P I G O L I / 6 9


70 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Corrimano Progettati per fornire un robusto ausilio per la mobilità, i corrimano Acrovyn offrono comfort, stile e funzionalità. Forniti con varie opzioni di scelta di materiali, colori e finiture, i nostri corrimano si integrano perfettamente nei progetti di design degli interni, garantendo al contempo la conformità ai requisiti normativi e funzionali.

APPLICAZIONI: • Ospedali, case di cura, scuole e altri edifici pubblici in cui può essere richiesta l’installazione di corrimano • Corridoi

I corrimano con rivestimenti in Acrovyn sono facili da pulire e disponibili in un’ampia gamma di colori per creare un contrasto visivo con la superficie della parete.

• Scale (alcuni modelli)

Nelle aree in cui l’igiene dev’essere la priorità, i corrimano Acrovyn Battericida e certificazione ISO 22196 sono la scelta ideale per una superficie sicura e priva di batteri.

1

Se cercate una soluzione esteticamente impareggiabile, scegliete le opzioni in acciaio inox o legno sostenibile*.

2

www.c-sgroup.it/372

1

Corrimano Acrovyn HRE-6 con finitura tinta Legno Pagina 76

2

Lastra goffrata Acrovyn sp. 2 mm Pagina 34

3

Corrimano in legno massiccio HRW-6 Pagina 78

3

* Tutto il nostro legno proviene da fonti sostenibili e dispone di certificazione FSC o PEFC. C - S G R O U P. I T


Corrimano

I rivestimenti con finiture in Legno, Metallo e Cemento combinano un aspetto accattivante con le funzionalità e la durata di Acrovyn.

HRE-6

Per la gamma completa delle finiture, consultate la tabella dei colori a pagina 151.

Il profilo di riempimento trasparente, inserito nella scanalatura presente nella parte posteriore del profilo alluminio, favorisce la pulizia e garantisce una superficie continua per una deambulazione facilitata.

Mensole disponibili in alluminio e acciaio inox per soddisfare i requisiti estetici, normativi e ed economici. Profilo continuo in alluminio per garantire stabilità e durabilità.

AC R O V Y N CO R R I M A N O / 7 1


72 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti HREB-6

Acrovyn Battericida

Diametro: 40 mm Mensole: acciaio inox o alluminio anodizzato Pagina 74

HRE-6

Acrovyn

Diametro: 40 mm Mensole: acciaio inox o alluminio anodizzato Pagina 76

HR-6N

Acrovyn PVC-Free

Diametro: 40 mm Mensole: acciaio inox Pagina 77

HRW-6

Legno

Diametro: 40 mm Mensole: acciaio inox Pagina 78

HRS-6

Acciaio inox

Diametro: 40 mm Mensole: acciaio inox Pagina 79

HRA-6

Alluminio

Diametro: 40 mm Mensole: alluminio anodizzato o acciaio inox Pagina 80

HRO-6

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Diametro: 38 mm, forma ergonomica ovale Mensole: acciaio inox o alluminio anodizzato Pagina 81

www.c-sgroup.it/372 AC R O V Y N CO R R I M A N O / 7 3


74 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn Battericida

HREB-6 Corrimano Corrimano tubolare di diametro 40 mm con rivestimento liscio e additivi battericidi, che offre un robusto sostegno per la mobilità in ambienti igienici. Uso medio

www.c-sgroup.it/6851

Efficacia battericida certificata

MENSOLE IN ALLUMINIO ANODIZZATO

• Design ergonomico, profilo continuo in alluminio e rivestimento liscio con diametro complessivo di 40 mm

90

90

40

40

• Gli additivi battericidi del rivestimento uccidono i batteri sulla superficie (testato a norma ISO 22196) • Il profilo di riempimento trasparente favorisce la pulizia e garantisce una superficie continua per una deambulazione facilitata

80

HREB-6-A80

92

HREB-6-A60

MENSOLE IN ACCIAIO INOX

• Scelta di mensole • Installabile su pareti curve (raggio min 1 m)

90

102

40

40

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn Battericida (27)

132

132

Goffratura: liscio Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

HREB-6-S75

HREB-6-S87

ACCESSORI • Terminali di chiusura o tappo • Angoli interni ed esterni, anche speciali (da 98° a 165°) • Mensole in acciaio inox o alluminio (comprese opzioni per installazioni su pareti curve) C - S G R O U P. I T

• Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro • Adattatore con snodo universale per scale • Kit smontabile per griglie di ispezione

Conforme BS 8300

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Profilo Acrovyn: 4,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete


TESTATO E CERTIFICATO Acrovyn Battericida è stato testato a norma ISO 22196 per la sua efficacia battericida contro 7 specie comuni. Classificazione EN 1040. Per maggiori dettagli, consultate pagina 10.

Escherichia coli csEhe cir hiailo C

100% di batteri uccisi

Staphylococcus aureushpatScolycocussuera

Mycobacterium cyMb ocam u iretsa m g e smegmatis

100%

100%

di batteri uccisi

di batteri uccisi

Activity in log: 5,4 log5,4 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

Activity in log: 5,1 log5,1 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

Activity in log: >5 log>5 Attività (log): Inhibition: 100% Classe: Battericida Survival: 0%

MRSA*

Salmonella a len o m SEnteridis enteritidis

Listeria a iretsLco n msen g o ty monocytogenes

Classification: Bactericidal

M R A S

Classification: Bactericidal

0,01% di sopravvivenza

99,99% di batteri uccisi

Activity in log: 3,92 log Attività (log): 3,92 Inhibition: 99,99% Classe: Batteriostatico Survival: 0,01% Classification: Bacteriostatic

Classification: Bactericidal

0,5% di sopravvivenza

0,5% di sopravvivenza

0,01% di sopravvivenza

99,5%

99,5%

Activity in log: 2,661 log Attività (log): 2,661 Inhibition: 99,5% Classe: Batteriostatico Survival: 0,5%

Activity in log: 2,28 log Attività (log): 2,28 Inhibition: 99,5% Classe: Batteriostatico Survival: 0,5%

99,99% di batteri uccisi

di batteri uccisi

di batteri uccisi

Activity in log: 4,1 log4,1 Attività (log): Inhibition: 99,99% Classe: Batteriostatico Survival: 0,01% Classification: Bacteriostatic

Enterococcus speciescoretnEcocus.ps

Classification: Bacteriostatic

Classification: Bacteriostatic

* Staphylococcus aureus resistente alla meticillina

ADATTATORE CON SNODO UNIVERSALE PER SCALE Il nostro adattatore universale facilita l’installazione in continuo dei corrimano per scale con qualsiasi tipologia di angolo. Adattatore con snodo universale La rotazione intorno a due assi consente l’adattamento a ogni tipo di angolo e a qualsiasi configurazione di scale.

Connettore girevole del corrimano

Grazie agli adattatori, è possibile raccordare i corrimano delle scale con quelli dei diversi piani della struttura per ottenere una continuità totale.

Perno di rotazione

Componente d’angolo girevole

Adattatori con snodo universale Angoli interni/esterni

AC R O V Y N CO R R I M A N O / 7 5


76 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

HRE-6 Corrimano Corrimano tubolare di diametro 40 mm che combina finiture decorative contemporanee con la facilità di manutenzione di Acrovyn. www.c-sgroup.it/6853

Uso medio

• Corrimano con design ergonomico e rivestimento liscio in una gamma di finiture contemporanee, diametro 40 mm

MENSOLE IN ALLUMINIO ANODIZZATO 40

• Profilo continuo in alluminio per il massimo sostegno • La striscia di copertura della scanalatura del profilo favorisce la pulizia

• Scelta di mensole • Installabile su pareti curve (raggio min 1 m)

90

90 40

92

80

HRE-6-A80

HRE-6-A60

MENSOLE IN ACCIAIO INOX 102

90 40

40

COLORI E GOFFRATURA Finiture: Acrovyn (12) Legno, metallo e cemento

132

132

Goffratura: liscio Consultate la tabella dei colori a pagina 151.

HRE-6-S75

HRE-6-S87

ACCESSORI • Terminali di chiusura o tappo • Angoli interni ed esterni, anche speciali (da 98° a 165°) • Mensole in acciaio inox o alluminio (comprese opzioni per installazioni su pareti curve) C - S G R O U P. I T

• Adattatore con snodo universale per scale (disponibile da novembre 2022) • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro

Conforme BS 8300

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Profilo Acrovyn: 4,0 m

• Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella • Kit smontabile per griglia di ispezione parete


A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

HR-6N Corrimano Corrimano tubolare di diametro 40 mm con rivestimento goffrato in Acrovyn PVC-Free. Offre un comodo sostegno per la mobilità nei corridoi. www.c-sgroup.it/374

Uso medio

• Corrimano con design ergonomico e rivestimento goffrato, diametro 40 mm

MENSOLE IN ACCIAIO INOX 101

89 40

40

• Profilo continuo in alluminio per il massimo sostegno • Profilo privo di scanalatura per facilitare la pulizia

135

135

• Scelta di mensole • Installabile su pareti curve (raggio min 1 m)

HR-6N-S75

COLORI E GOFFRATURA

ACCESSORI

Tinte unite: Acrovyn PVC-Free (15)

• Terminali di chiusura

Goffratura: Shadowgrain

• Mensole in acciaio inox

Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

HR-6N-S87

• Angoli esterni e interni

• Anello decorativo (opzionale) per terminali di chiusura e angoli

Conforme BS 8300

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete

AC R O V Y N CO R R I M A N O / 7 7


78 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Legno

HRW-6 Corrimano Corrimano tubolare in legno massiccio di diametro 40 mm che offre un robusto sostegno per la deambulazione combinato con un aspetto naturale e una sensazione di lusso. www.c-sgroup.it/381

Uso medio

• Corrimano in legno massiccio proveniente da fonti sostenibili, diametro 40 mm

MENSOLE IN ACCIAIO INOX 78

• Scelta di terminali di chiusura (legno o acciaio inox), terminali tappo in legno o terminali arrotondati. • Legno grezzo non verniciato; su richiesta, può essere fornito tagliato a misura e con varie opzioni di verniciatura

101

40

40

136

130

HRW-6-S75

HRW-6-S87

Conforme BS 8300

• Scelta di mensole • Installabile su pareti curve (raggio min 800 mm)

MATERIALE E FINITURA Legno*: faggio, quercia o acero Il legno viene fornito non trattato. Su richiesta, sono disponibili dimensioni personalizzate verniciatura naturale, dorata o noce. * Tutto il nostro legno proviene da fonti sostenibili e dispone di certificazione FSC o PEFC.

Consultate la tabella dei colori a pagina 151.

C - S G R O U P. I T

ACCESSORI • Terminali di chiusura in acciaio inox o legno • Angolo esterni e interni in acciaio inox o legno • Mensole in acciaio inox • Tappi terminali semisferici in legno (grezzo), estremità arrotondata disponibile per il corrimano fornito in kit.

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza variabile a seconda del tipo di legno e della disponibilità • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete


A C R O V Y N®

Acciaio inox

HRS-6 Corrimano Corrimano tubolare in acciaio inox di diametro 40 mm altamente resistente, che offre un aspetto elegante e moderno in aree sensibili all’igiene. www.c-sgroup.it/376

Uso medio

• Corrimano in acciaio inox, diametro 40 mm • Fornito prefabbricato con terminali di chiusura saldati sui profili misurati sul posto per una facile installazione

MENSOLE IN ACCIAIO INOX 89

101

40

40

136

136

• Scelta di mensole • Soluzione ideale per una facile pulizia e manutenzione in ambienti igienici

HRS-6-S75

HRS-6-S87

Conforme BS 8300

• Installabile su pareti curve (raggio min 500 mm)

MATERIALE E FINITURA

ACCESSORI

Materiale: acciaio inox 304

• Terminali di chiusura in acciaio inox

Finitura: spazzolata

• Angolo esterni e interni in acciaio inox • Mensole in acciaio inox

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Taglio ottimizzato secondo il rilievo, lunghezza standard di 3 metri • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete

AC R O V Y N CO R R I M A N O / 7 9


80 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Alluminio

HRA-6 Corrimano Corrimano tubolare in alluminio anodizzato di diametro 40 mm che offre un sostegno per la deambulazione durevole e confortevole. www.c-sgroup.it/6855

Uso medio

• Corrimano in alluminio anodizzato, diametro 40 mm • Il profilo di riempimento trasparente favorisce la pulizia e garantisce una superficie continua per una deambulazione facilitata

MENSOLE IN ALLUMINIO ANODIZZATO 90

90 40

40

92

80

• Scelta di mensole • Installabile su pareti curve (raggio min 1 m)

HRA-6-A80

HRA-6-A60

MENSOLE IN ACCIAIO INOX 102

90

MATERIALE E FINITURA

40

40

Materiale: alluminio 132

132

Finitura: anodizzato

HRA-6-S75

HRA-6-S87

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Angoli interni ed esterni, anche ottusi (da 98° a 165°) • Mensole in acciaio inox o alluminio (comprese opzioni per installazioni su pareti curve) C - S G R O U P. I T

• Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro • Kit smontabile per griglie di ispezione

Conforme BS 8300

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Alluminio: 4,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

HRO-6 Corrimano Corrimano ovale con larghezza di 38 mm dal design ergonomico, che offre una presa comoda e un sostegno saldo nei corridoi con alto transito. www.c-sgroup.it/6847

Uso medio

• Corrimano ovale, larghezza 38 mm, rivestimento goffrato

MENSOLA IN ACCIAIO INOX

MENSOLA IN ALLUMINIO ANODIZZATO

88

• Profilo continuo in alluminio per il massimo sostegno

38 75

• Il profilo di riempimento trasparente favorisce la pulizia e garantisce una superficie continua per una deambulazione facilitata.

38 119 70

• Disponibile in una gamma di tinte unite e finiture contemporanee • Scelta di mensole per ottemperare alle normative locali

COLORI E GOFFRATURA

CODICE PRODOTTO

MENSOLA IN ACCIAIO INOX

MENSOLA IN ALLUMINIO ANODIZZATO

Acrovyn

HRO-6-S75

HRO-6-A80

Acrovyn PVC-Free

HRO-6N-S75

HRO-6N-A80

ACCESSORI

Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15)

• Terminali di chiusura

Finiture: solo Acrovyn (12) Legno, Metallo e Cemento

• Terminali tappo in colore nero o grigio (solo per i modelli Acrovyn)

Goffratura: Shadowgrain

• Mensole in acciaio inox o alluminio anodizzato

Consultate la tabella dei colori a pagine 151-152.

• Angoli esterni e interni

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete

• Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro • Kit smontabile per griglie di ispezione AC R O V Y N CO R R I M A N O / 8 1


82 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Corrimano paracolpi Caratterizzati da un design elegante ed ergonomico, i nostri corrimano paracolpi offrono protezione contro gli urti e un sostegno per la mobilità nelle zone di passaggio molto trafficate. Sono disponibili in un ampia varietà di configurazioni per soddisfare le esigenze estetiche e funzionali. Colorati nella massa e con rivestimenti goffrati, nascondono i danni causati dagli urti e sono facili da pulire. In alcuni modelli, il colore della sezione superiore del corrimano paracolpo è utile per creare un contrasto cromatico e per la segnaletica.

3

1

APPLICAZIONI: • Corridoi con passaggio di persone e movimento costante di carrelli • Aree e interni di ascensore • Aree di passaggio con requisito anti-suicidio per il corrimano

2

www.c-sgroup.it/133

4

5 C - S G R O U P. I T

1

Corrimano paracolpo HRB-20, rivestimento con contrasto cromatico Pagina 86

2

Lastra goffrata Acrovyn sp. 2 mm Pagina 34

3

Paraspigolo SO-50 Pagina 67

4

Corrimano paracolpo HRB-4C Pagina 87

5

Paraspigolo SM-20 Pagina 64


Corrimano paracolpi

HRB-20 Il rivestimento in Acrovyn del corrimano offre una presa sicura e confortevole. È possibile creare combinazioni cromatiche per facilitare l’orientamento. Il rivestimento del paracolpo si flette al momento dell’urto. La finitura goffrata aiuta a nascondere graffi e abrasioni.

Mensole Quick Lock per un’installazione rapida e una facile manutenzione. Andate a pagina 89 per maggiori dettagli. Profilo continuo in alluminio estruso con materiale ammortizzante Acrovyn riciclato per assorbire e dissipare la forza d’urto lungo la lunghezza.

AC R O V Y N CO R R I M A N O PA R A CO L P I / 8 3


84 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti HRB-20

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 143 mm Uso intenso Pagina 86

HRB-4C

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 140 mm Uso estremo Pagina 87

HRB-35

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 89 mm Uso intenso Pagina 88

HRB-50N

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 220 mm Uso intenso Pagina 90

HRBW-50N

Legno

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 220 mm Uso intenso Pagina 91

www.c-sgroup.it/133

AC R O V Y N CO R R I M A N O PA R A CO L P I / 8 5


86 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

HRB-20 Corrimano paracolpo Corrimano paracolpo che offre un sostegno alla deambulazione e una protezione maggiore contro gli urti violenti. Altezza 143 mm. Disponibile in combinazioni bicolore per creare un contrasto visivo. Quick Lock

Uso intenso

• Corrimano con presa comoda disponibile in tinte unite e finiture contemporanee

www.c-sgroup.it/134

Bicolore

QUICK LOCK

ANTI-SUICIDIO

76

76

38

• È possibile utilizzare due colori per creare contrasti visivi o schemi di segnaletica • Rivestimento paracolpo montato su un profilo continuo in alluminio estruso con materiale ammortizzante per una protezione efficace

38

143

143

• Un profilo chiude la scanalatura posteriore per facilitare la manutenzione e la pulizia.

• Mensole Quick Lock per un’installazione rapida e una facile manutenzione

CODICE PRODOTTO

QUICK LOCK

ANTI-SUICIDIO

Acrovyn

HRB-20

HRB-20AL

Acrovyn PVC-Free

HRB-20N

HRB-20ALN

• Disponibile anche nell’opzione antisuicido con mensola continua in alluminio verniciato a polvere

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27) Acrovyn PVC-Free (15) Finiture: solo corrimano in Acrovyn (12) - Legno, Metallo e Cemento Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori alle pagine 151-152. C - S G R O U P. I T

ACCESSORI • Terminali di chiusura Quick Lock • Angoli esterni • Mensole Quick Lock (standard) • Mensola anti-suicidio (opzionale) • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro • Kit smontabile per griglia di ispezione

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

HRB-4C Corrimano paracolpo Corrimano paracolpo con profilo classico e compatto che offre protezione contro gli urti e sostegno per la mobilità nelle aree di passaggio. Altezza 140 mm. Quick Lock

www.c-sgroup.it/371

Uso estremo

• Corrimano con comoda impugnatura

QUICK LOCK

ANTI-SUICIDIO

76

• Grazie alla forma flessibile, il rivestimento assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

76

38

• Materiale ammortizzante continuo per una maggiore resistenza agli impatti

38

140

140

• La striscia di copertura della scanalatura del profilo favorisce la pulizia

• Mensole Quick Lock per un’installazione rapida e una facile manutenzione • Disponibile anche nell’opzione anti-suicidio con mensola continua in alluminio verniciato a polvere

COLORI E GOFFRATURA

CODICE PRODOTTO

QUICK LOCK

ANTI-SUICIDIO

Acrovyn

HRB-4C

HRB-4CAL

Acrovyn PVC-Free

HRB-4CN

HRB-4CALN

ACCESSORI

Tinte unite: Acrovyn (27) Acrovyn PVC-Free (15)

• Terminali di chiusura

Goffratura: Shadowgrain

• Mensole Quick Lock (standard)

Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m Acrovyn PVC-Free: 3,0 m

• Angoli esterni

• Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete

• Mensola anti-suicidio (opzionale) • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro • Kit smontabile per griglia di ispezione

AC R O V Y N CO R R I M A N O PA R A CO L P I / 8 7


88 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

HRB-35 Corrimano paracolpo Corrimano paracolpo con un elegante design curvo che offre una presa comoda e un’ottima resistenza agli urti con un impatto visivo minimo. Altezza 89 mm. Quick Lock

www.c-sgroup.it/6865

Uso intenso

• Corrimano con comoda impugnatura

QUICK LOCK

• Grazie alla forma curvata e flessibile, il rivestimento assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

76 38

• Anello decorativo verticale opzionale tra il tappo terminale e il rivestimento

89

• La striscia di copertura della scanalatura del profilo favorisce la pulizia

• Mensole Quick Lock per un’installazione rapida e una facile manutenzione

COLORI E GOFFRATURA

QUICK LOCK

Acrovyn

HRB-35

Acrovyn PVC-Free

HRB-35N

ACCESSORI

Tinte unite: Acrovyn (27) Acrovyn PVC-Free (15)

• Terminali di chiusura Quick Lock

Goffratura: Shadowgrain

• Mensole Quick Lock

Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

C - S G R O U P. I T

CODICE PRODOTTO

• Angoli esterni

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m Acrovyn PVC-Free: 3,0 m

• Interasse mssimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete • Kit smontabile per griglia di ispezione • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro


A C R O V Y N®

QUICK LOCK™ per corrimano paracolpi Il nostro sistema di fissaggio robusto ed efficiente facilita l’installazione dei corrimano paracolpi Acrovyn lasciando una finitura perfetta. HRB-20

HRB-4C

HRB-35

FUNZIONAMENTO Grazie all’esclusivo sistema di fissaggio, le mensole si inseriscono sul retro dell’ossatura alluminio e il corrimano paracolpo viene bloccato in posizione o sbloccato con una chiave fornita in dotazione. Il sistema consente di ridurre i tempi di installazione e di rimuovere rapidamente i corrimano paracolpi per gli interventi di manutenzione senza compromettere la stabilità delle mensole.

I profili HRB-20 e HRB-35 dispongono inoltre di terminali di chiusura Quick Lock per un assemblaggio rapido che non richiede fori di fissaggio aggiuntivi.

VANTAGGI: • Nessuna necessità di praticare fori nel corrimano paracolpo • Allineamento sempre perfetto dei componenti • Facilità di disposizione e fissaggio delle mensole

• Possibilità di preassemblare il profilo, il rivestimento e i terminali di chiusura del paracolpi non in loco • Facilità di manutenzione • Risparmio sui costi di installazione e manutenzione.

www.c-sgroup.it/3055

AC R O V Y N CO R R I M A N O PA R A CO L P I / 8 9


90 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

HRB-50N Corrimano paracolpo Il modello HRB-50N combina un corrimano con un paracolpo privo di PVC montato su mensole in acciaio inox per fornire un valido sostegno alla deambulazione e una protezione efficace contro gli urti. Altezza 220 mm. Uso intenso

www.c-sgroup.it/369

Bicolore

• Corrimano paracolpo conforme alle norme per aree ad alto transito • Corrimano con rivestimento goffrato su un profilo in alluminio per una presa ferma e comoda. Diametro 40 mm.

101 40

• Paracolpo con rivestimento raggiato su un profilo continuo in alluminio estruso e struttura ammortizzante per una protezione efficace. Altezza 127 mm.

220 127

Conformità BS 8300

• La striscia di copertura della scanalatura del profilo favorisce la pulizia

113

• Montato su mensole robuste in acciaio inox

COLORI E GOFFRATURA

ACCESSORI

Tinte unite: Acrovyn PVC-Free (15)

• Terminali di chiusura

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO

• Angoli esterni

• Acrovyn PVC-Free: 3,0 m

Goffratura: Shadowgrain

• Angolo interno per il corrimano

• Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete

• Mensole in acciaio inox Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

C - S G R O U P. I T

• Anelli decorativi (opzionali) corrimano: trasparente; paracolpo: nero (standard) o grigio chiaro


A C R O V Y N®

Legno

Acrovyn PVC-Free

HRBW-50N Corrimano paracolpo Il modello HRBW-50N combina un corrimano in legno massiccio con un paracolpo privo di PVC montato su mensole in acciaio inoxper fornire un valido sostegno alla deambulazione e una protezione efficace contro gli urti. Altezza 220 mm. Uso intenso

www.c-sgroup.it/16725

Bicolore

• Corrimano paracolpo elegante, conforme alle norme per aree ad alto transito

101 40

• Corrimano in legno massiccio con accessori in acciaio inox per una presa ferma e comoda. Diametro 40 mm. 220

• Paracolpo con rivestimento raggiato su un profilo continuo in alluminio estruso e struttura ammortizzante per una protezione efficace. Altezza 127 mm.

127

Conformità BS 8300 113

• La striscia di copertura della scanalatura del profilo favorisce la pulizia

• Montato su mensole robuste in acciaio inox

COLORI E GOFFRATURA Corrimano in legno*: faggio, quercia o acero Il legno viene fornito non trattato. Su richiesta, sono disponibili dimensioni personalizzate e verniciatura naturale, dorata o noce.

Tinte unite: paracolpo Acrovyn PVC-Free (15) Goffratura: paracolpo Shadowgrain Consultate la tabella dei colori alle pagine 151-152.

ACCESSORI • Corrimano: terminali di chiusura in acciaio inox, angoli interni ed esterni • Paracolpi: terminali di chiusura e angoli esterni • Mensole in acciaio inox • Anelli decorati per paracolpo (opzionali): nero (standard) o grigio chiaro

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Corrimano: lunghezza variabile a seconda del tipo di legno e della disponibilità • Paracolpo Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole di 800 mm: si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete

* Tutto il nostro legno proviene da fonti sostenibili e dispone di certificazione FSC o PEFC. AC R O V Y N CO R R I M A N O PA R A CO L P I / 9 1


92 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Paracolpi La nostra ampia gamma di paracolpi offre una soluzione perfetta per ogni esigenza di protezione murale in qualsiasi area, contribuendo a mantenere l’edificio in condizioni impeccabili. I profili durevoli in Acrovyn sono disponibili in un’ampia varietà di stili e misure per soddisfare i vostri requisiti di protezione funzionali ed estetici. I rivestimenti goffrati e colorati nella massa nascondono efficacemente graffi o abrasioni e sono facili da pulire, consentendovi di preservare l’aspetto delle pareti interne.

APPLICAZIONI: • Corridoi con transito elevato di letti o carrelli • Aree di produzione e laboratori • Aree di carico e scarico in edifici commerciali e alberghi

1

2

• Sale di attesa e reception

La nostra gamma di colori e finiture attuali si armonizza perfettamente con gli altri elementi di arredo in tutte le aree dell’edificio.

www.c-sgroup.it/608

5

C - S G R O U P. I T

1

Paracolpo SCR-80M Pagina 96

2

Paraspigolo SM-20 Pagina 64

3

Protezione area maniglia Pagina 142

4

Protezione parte bassa della porta Pagina 142

5

Paracolpo SCR-150N Pagina 102


3

4 Paracolpi

Sistema di assorbimento degli urti doppio con rotaia e profilo continui ammortizzanti

SCR-80 Il profilo in Acrovyn crea una struttura flessibile all’impatto che riacquista subito la forma originale. La finitura goffrata aiuta a nascondere graffi e abrasioni.

Materiale ammortizzante Acrovyn riciclato montato su un profilo continuo in alluminio estruso per assorbire e dissipare la forza d’urto lungo la lunghezza del paracolpo.

AC R O V Y N PA R A CO L P I / 9 3


94 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti SCR-80

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 203 mm Uso medio/intenso Pagina 96

SCR-50

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 127 mm Uso medio/intenso Pagina 97

SCR-170

Acrovyn

Altezza: 170 mm Uso medio/intenso Pagina 98

SCR-200

Acrovyn

Altezza: 203 mm Uso medio/intenso Pagina 99

HCR-200

Acrovyn

Altezza: 203 mm Uso estremo Pagina 100

SCR-150N

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 152 mm Uso medio/intenso Pagina 102

BG-10

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 102 mm Uso medio Pagina 103

TP

Acrovyn

Altezza: 300, 200, 150, 100 mm Uso medio Pagina 104

FR-225

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Altezza: 57 mm Uso leggero Pagina 105

www.c-sgroup.it/383 AC R O V Y N PA R A CO L P I / 9 5


96 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

SCR-80 Paracolpo Paracolpo con rivestimento raggiato, altezza 203 mm, dall’aspetto moderno ed elegante, che offre un’ottima protezione per le aree ad alto transito. www.c-sgroup.it/384

Uso medio/intenso

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso

PROFILO CONTINUO

STAFFE DI FISSAGGIO

USO INTENSO

USO MEDIO

• Disponibile anche nella versione montata su staffe di alluminio per aree che richiedono una protezione media

35

• Rivestimento ad assorbimento elastico e profilo interno continuo ammortizzante per neutralizzare la forza di impatto • Disponibile in tinte unite e finiture contemporanee

COLORI E GOFFRATURA

35

203

CODICE PRODOTTO

203

PROFILO CONTINUO

STAFFE DI FISSAGGIO

Acrovyn

SCR-80M

SCR-80

Acrovyn PVC-Free

SCR-80MN

SCR-80N

Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15) Finiture: Acrovyn (12) Legno, Metallo e Cemento Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori alle pagine 151-152.

C - S G R O U P. I T

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Angoli esterni • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m; Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 fissaggi oppure 2 staffe di fissaggio: 600 mm.


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

SCR-50 Paracolpo Paracolpo con rivestimento raggiato, altezza 127 mm, che offre una protezione affidabile per le aree soggette a danni da impatto. www.c-sgroup.it/387

Uso medio/intenso

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso

PROFILO CONTINUO

STAFFE DI FISSAGGIO

USO INTENSO

USO MEDIO

• Disponibile anche nella versione montata su staffe di alluminio per aree che richiedono una protezione media

27

27

127

• Rivestimento ad assorbimento elastico e profilo interno continuo ammortizzante per neutralizzare la forza di impatto

CODICE PRODOTTO

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori alle pagine 151-152.

127

PROFILO CONTINUO

STAFFE DI FISSAGGIO

Acrovyn

SCR-50M

SCR-50

Acrovyn PVC-Free

SCR-50MN

SCR-50N

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Angoli esterni • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m; Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 fissaggi oppure 2 staffe di fissaggio: 600 mm.

AC R O V Y N PA R A CO L P I / 9 7


98 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

SCR-170 Paracolpo Paracolpo con rivestimento raggiato e liscio, altezza 170 mm, che protegge dagli urti le aree con importanti requisiti igienici. Uso medio/intenso

• Rivestimento liscio resistente agli urti montato su un profilo continuo ammortizzante e staffe di fissaggio in alluminio

www.c-sgroup.it/6867

Bicolore

PROFILO CONTINUO AMMORTIZZANTE E STAFFE DI FISSAGGIO

SOLO STAFFE DI FISSAGGIO

USO INTENSO

USO MEDIO

35

• Disponibile anche nella versione montata solamente su staffe di alluminio per aree che richiedono una protezione media

170

• Labbra morbide antipolvere per una chiusura ermetica del profilo sulla parete

170

• Inserti decorativi disponibili per migliorare l’estetica o creare schemi di segnaletica

SCR-170

SCR-170E

COLORI E GOFFRATURA

ACCESSORI

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO

Tinte unite: Acrovyn rivestimento (27), inserto opzionale (36) Goffratura: rivestimento liscio - inserto opzionale Suede Consultate la tabella dei colori a pagina 150 (inserto) e 152 (rivestimento).

C - S G R O U P. I T

35

• Terminali di chiusura • Angoli esterni • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro • Inserto decorativo (opzionale)

• Acrovyn: 4,0 m • Interasse massimo tra 2 staffe di fissaggio: 600 mm.


A C R O V Y N®

Acrovyn

SCR-200 Paracolpo Paracolpo con stile classico e compatto progettato per prevenire danni alle pareti in aree molto frequentate. Altezza 203 mm. www.c-sgroup.it/2524

Uso medio/intenso

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso • Disponibile anche nella versione montata su staffe di fissaggio in alluminio per aree che richiedono una protezione media

PROFILO CONTINUO

STAFFE DI FISSAGGIO

USO INTENSO

USO MEDIO

32

203

• Rivestimento flessibile e due ammortizzanti interni continui per neutralizzare la forza di impatto

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27)

32

SCR-200M

SCR-200

ACCESSORI

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO

• Terminali di chiusura • Angoli esterni

Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

203

• Acrovyn: 4,0 m • Interasse massimo tra 2 fissaggi oppure 2 staffe di fissaggio: 600 mm

AC R O V Y N PA R A CO L P I / 9 9


100 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

HCR-200 Paracolpo Paracolpo con stile classico e compatto per aree con passaggio di carrelli e altre attrezzature pesanti. Altezza 203 mm e sporgenza dalla parete di 66 mm. Quick Lock

www.c-sgroup.it/2534

Uso estremo

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso

QUICK LOCK 66 32

• Rivestimento flessibile e tre ammortizzanti interni continui per neutralizzare la forza di impatto • Fissato con mensole Quick Lock per facilitare l’installazione e la manutenzione • Terminali con chiusura sulla parete per una maggio protezione

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27)

203

HCR-200

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Angoli esterni

Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

C - S G R O U P. I T

• Mensole Quick Lock

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole Quick Lock: 600 mm. Si raccomanda l’inserimento di un rinforzo nella parete.


AC R O V Y N PA R A CO L P I / 1 0 1


102 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

SCR-150N Paracolpo Paracolpo con stile classico e compatto che offre una buona protezione contro i danni in zone a rischio di impatto. Altezza 152 mm. www.c-sgroup.it/389

Uso medio/intenso

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso • Disponibile anche nella versione montata su staffe di fissaggio in alluminio per aree che richiedono una protezione media

PROFILO CONTINUO

STAFFE DI FISSAGGIO

USO INTENSO

USO MEDIO

32

152

• Rivestimento flessibile e ammortizzante interno continuo per una protezione efficace contro gli urti

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn PVCFree (15) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

C - S G R O U P. I T

32

152

SCR-150MN

SCR-150N

ACCESSORI

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO

• Terminali di chiusura • Angoli esterni

• Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 fissaggi oppure 2 staffe di fissaggio: 600 mm.


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

BG-10 Paracolpo Paracolpo con forma arrotondata progettato per proteggere le pareti dall’impatto di attrezzature su ruote. Altezza 102 mm e sporgenza dalla parete di 60 mm. Spesso utilizzato in parte bassa della parete in combinazione con altri profili di protezione murale. www.c-sgroup.it/2535

Uso medio

• Rivestimento in Acrovyn su un profilo continuo in alluminio estruso

MONTATO CON DISTANZIATORE 60

• L’ampio profilo arrotondato si flette per assorbire più efficacemente la forza dell’impatto

47

102

• Montato su distanziatori per una maggiore distanza dalla parete

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

CODICI PRODOTTO

MONTATO CON DISTANZIATORE

Acrovyn

BG-10

Acrovyn PVC-Free

BG-10N

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Angoli esterni

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m; Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 distanziatori di fissaggio: 600 mm.

AC R O V Y N PA R A CO L P I / 1 0 3


104 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

TP Fascia paracolpo Gamma di fasce paracolpo di facile installazione per proteggere le pareti da graffi, abrasioni e altri danni causati dal movimento di persone, sedie o carrelli leggeri. www.c-sgroup.it/390

Uso medio

3

• Fasce paracolpo colorate nella massa e goffrate, spessore 3 mm • Bordi smussati per una migliore aderenza alla parete

Bordi arrotondati in estrusione per una perfetta aderenza alla parete

100, 150, 200, 300

• Quattro altezze per soddisfare ogni esigenza di progetto • Facile installazione con nastro biadesivo o colla cartuccia

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: tutti i colori delle lastre Acrovyn (36) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

CODICE PRODOTTO

ALTEZZA 100 MM

ALTEZZA 150 MM

ALTEZZA 200 MM

ALTEZZA 300 MM

Acrovyn

TP-100

TP-150

TP-200

TP-300

ACCESSORI • Su richiesta sono disponibili angoli interni ed esterni termoformati

• Acrovyn: 4,0 m

• Nastro biadesivo applicabile in fabbrica su richiesta

• Installazione con nastro biadesivo e colla in cartuccia

• Adesivo industriale

C - S G R O U P. I T

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

FR-225 Paracolpo Paracolpo con forma arrotondata e compatta per proteggere porte e pareti in aree non soggette ad alto transito. Altezza 57 mm. www.c-sgroup.it/388

Uso leggero

• Rivestimento in Acrovyn su un profilo continuo in alluminio estruso

19

• Sezione a mezzaluna per un ingombro ridotto

57

• Grazie alla sua forma arrotondata, il rivestimento assorbe gli urti neutralizzandone la forza

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27), Acrovyn PVC-Free (15)

CODICE PRODOTTO

INSTALLAZIONE SU PORTE E PARETI

Acrovyn

FR-225

Acrovyn PVC-Free

FR-225N

Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Angoli esterni • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Acrovyn: 4,0 m; Acrovyn PVC-Free: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 fissaggi: 600 mm.

AC R O V Y N PA R A CO L P I / 1 0 5


106 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Protezioni testaletto Queste soluzioni sono progettate per proteggere pareti e attrezzature montate a muro dai danni causati dalla movimentazione dei letti. Questi protezioni sono generalmente utilizzate nelle strutture ospedaliere o alberghiere dove lo spostamento dei letti potrebbe creare danni alla parete vicina. Sono disponibili versioni applicate direttamente sulla parete o distanziate tramite mensole, in un’ampia gamma di stili per soddisfare tutti i requisiti di protezione.

APPLICAZIONI: • Reparti e camere di strutture ospedaliere e unità di terapia intensiva • Case di cura e di riposo • Camere di albergo 2

1

Se le pareti richiedono un rivestimento resistente e lavabile oppure con elementi grafici personalizzati per umanizzare gli ambienti, sono disponibili rivestimenti in tinta unita o pannelli Acrovyn by Design, per una finitura elegante e durevole.

www.c-sgroup.it/2564

3

C - S G R O U P. I T

1

Protezione testaletto BL-10V Pagina 112

2

Umanizzazione con Acrovyn by Design Pagina 50

3

Protezione testaletto BL-4C Pagina 113


BL-10V

Protezioni testaletto

Le resistenti immagini murali Acrovyn by Design consentono di personalizzare l’ambiente e possono favorire il processo di guarigione.

Il profilo arrotondato e flessibile riacquista la forma originale dopo l’impatto. La finitura goffrata aiuta a nascondere graffi e abrasioni.

Il profilo continuo in alluminio estruso aumenta la robustezza, mentre i distanziatori tengono il profilo lontano dal muro.

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I T E S TA L E T TO / 1 0 7


108 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti BL-10H

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Tipologia: singola, orizzontale Installazione: distanziatori o mensole prolungate Uso medio Pagina 110

BL-40V

Acrovyn Battericida

Tipologia: in coppia, verticale Installazione: distanziatori Uso medio Pagina 111

BL-10V

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Tipologia: in coppia, verticale Installazione: distanziatori o mensole prolungate Uso intenso Pagina 112

BL-4C

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Tipologia: in coppia, verticale Installazione: sistema Quick Lock o mensole prolungate Uso estremo Pagina 113

Rivestimento di protezione testaletto Tipologia: lastra resistente agli impatti, tinte unite e stili personalizzati Montaggio: adesivo Pagina 114

www.c-sgroup.it/2564

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I T E S TA L E T TO / 1 0 9


110 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

BL-10H Protezione testaletto Protezioni orizzontali per pareti e attrezzature montate a muro, che evitano i danni causati dai frequenti spostamenti dei letti. www.c-sgroup.it/2565

Uso medio

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso

MONTATO CON DISTANZIATORE

• Il rivestimento assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

MENSOLA PROLUNGATA

60 47

• Montate su distanziatori o con mensole in alluminio verniciato a polvere di lunghezza personalizzata

47

mensola realizzata su misura - standard 300, minima 90

102

102

• Fornite in kit per una facile installazione

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27) Acrovyn PVC-Free (15)

CODICE PRODOTTO

MONTATO CON DISTANZIATORE

MENSOLA PROLUNGATA

Acrovyn

BL-10H

BL-10HE

Acrovyn PVC-Free

BL-10HN

BL-10HEN

Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

ACCESSORI • Fornite tagliate su misura con terminali di chiusura e accessori di fissaggio

C - S G R O U P. I T

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: standard 1.100 mm (terminali inclusi); massima 1.600 mm Mensole prolungate: lunghezza standard 300 mm oppure su misura (minima 90 mm)

• Interasse massimo tra 2 distanziatori o 2 mensole: 400 mm; si consiglia il fissaggio sui montanti della parete, in particolare per l’installazione con mensole


A C R O V Y N®

Acrovyn Battericida

BL-40V Protezione testaletto Coppia di protezioni verticali a sezione tubolare per proteggere le pareti dai danni causati da frequenti spostamenti o regolazioni dei letti. Uso medio

www.c-sgroup.it/8515

Efficacia battericida certificata

• Coppia di protezioni testaletto discrete con sezione tubolare, diametro 40 mm • Rivestimento liscio con battericida, ideale per ambienti con requisiti igienici (testato a norma ISO 22196, consultate pagina 10).

• Robustezza garantita dal profilo continuo in alluminio estruso • Montate su mensole in acciaio inox • Fornite in kit per una facile installazione

INSTALLAZIONE CON MENSOLA Interasse standard - 600

64

40

BL-40V

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27) Goffratura: liscia Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

ACCESSORI

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: standard di 700 mm (tappi di chiusura inclusi); mensole in acciaio inox con sporgenza complessiva di 104 mm • Interasse massimo tra 2 mensole: 500 mm; si consiglia il fissaggio sui montanti della parete

• Fornite tagliate su misura con terminali tappo e mensole di fissaggio • Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I T E S TA L E T TO / 1 1 1


112 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

BL-10V Protezione testaletto Coppia di protezioni testaletto verticali per applicazioni in ambienti con spostamenti o regolazioni frequenti dei letti. www.c-sgroup.it/2568

Uso medio

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso • Il rivestimento assorbe gli urti, neutralizzandone la forza

MONTATO CON DISTANZIATORE

• Montate su distanziatori o su mensole in alluminio verniciato a polvere di lunghezza personalizzata • Fornite in kit per una facile installazione

Interasse standard - 600 102

60

MENSOLA PROLUNGATA

mensola realizzata su misura, lunghezza standard 300 minima 90 47

CODICE PRODOTTO MONTATO CON DISTANZIATORE MENSOLA PROLUNGATA Acrovyn

BL-10V

BL-10VE

Acrovyn PVC-Free

BL-10VN

BL-10VEN

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27) Acrovyn PVC-Free (15) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

ACCESSORI • Fornite pretagliate con terminali di chiusura e accessori per l’installazione

C - S G R O U P. I T

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza standard: 700 mm (terminali inclusi). Mensole prolungate: lunghezza standard 300 mm oppure su misura (minima 90 mm) • Interasse massimo tra 2 distanziatori o 2 mensole: 400 mm. Si consiglia il fissaggio sui montanti della parete, in particolare per l’installazione con mensole


A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

BL-4C Protezione testaletto Coppia di protezioni testaletto verticali in ambienti in cui è necessaria una protezione efficace per le pareti e attrezzature montate a muro in prossimità di letti spostati di frequente. Quick Lock

www.c-sgroup.it/2571

Uso estremo

• Rivestimento goffrato resistente agli urti su un profilo continuo in alluminio estruso

• Installate con mensole Quick Lock o su mensole in alluminio verniciato a polvere di lunghezza personalizzata

• Rivestimento flessibile e ammortizzante interno continuo per una maggior resistenza agli impatti

• La striscia di copertura della scanalatura del profilo favorisce la pulizia

QUICK LOCK

• Fornite in kit per una facile installazione Interasse standard - 600

140

76

MENSOLA PROLUNGATA

mensola realizzata su misura, lunghezza standard 300 - minima 90 38

CODICE PRODOTTO

QUICK LOCK

MENSOLA PROLUNGATA

Acrovyn

BL-4C

BL-4CE

Acrovyn PVC-Free

BL-4CN

BL-4CEN

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (27) Acrovyn PVC-Free (15) Goffratura: Shadowgrain Consultate la tabella dei colori a pagina 152.

ACCESSORI • Fornite tagliate su misura con terminali di chiusura e mensole

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza standard: 700 mm (terminali inclusi). Mensole prolungate: lunghezza standard 300 mm oppure su misura (minima 90 mm) • Interasse massimo tra 2 sistemi Quick Lock o 2 mensole: 350 mm. Si consiglia il fissaggio sui montanti della parete, in particolare per l’installazione con mensole

• Anelli decorativi (opzionali) - nero (standard) o grigio chiaro AC R O V Y N P R OT E Z I O N I T E S TA L E T TO / 1 1 3


114 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Rivestimento di protezione testaletto L’installazione del rivestimento Acrovyn o dei pannelli Acrovyn by Design dietro i letti permette di proteggere le pareti con un tocco decorativo e creativo. Uso medio

• Per progetti che richiedono una finitura personalizzata o un aspetto più informale

www.c-sgroup.it/16633

LASTRA ACROVYN - LASTRA ACROVYN PVC-FREE

• Utilizzabili in combinazione con altre protezioni testaletto • Disponibili in un’ampia gamma di colori e finiture o con grafiche personalizzate • Dimensioni adatte a tutti i requisiti di progetto • Economiche e di facile installazione

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Lastre Acrovyn (36) Lastre Acrovyn PVC-Free (36) Finiture: Lastre Acrovyn (12) Legno, Metallo e Cemento Acrovyn by Design: grafiche o colori personalizzati Goffratura: liscia o Suede (per alcuni colori Acrovyn) Consultate la tabella dei colori alle pagine 150-151. C - S G R O U P. I T

UMANIZZAZIONE CON ACROVYN BY DESIGN - GRAFICHE O COLORI PERSONALIZZATI


AC R O V Y N P R OT E Z I O N I T E S TA L E T TO / 1 1 5


116 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Protezioni in acciaio inox I nostri modelli in acciaio inox sono una soluzione elegante per la protezione efficace degli interni negli alberghi, centri commerciali, negozi e altre strutture. Intrinsecamente igienici, questi prodotti sono anche adatti per le aree che richiedono la massima pulizia. La gamma comprende protezioni per le pareti, gli spigoli, le vetrate e altri elementi strutturali.

APPLICAZIONI: • Cucine e aree di ristorazione • Laboratori • Stabilimenti farmaceutici • Locali per la produzione di alimenti • Aree commerciali • Corridoi con transito continuo di oggetti su ruote • Aree di carico e scarico

www.c-sgroup.it/16686

1

2

C - S G R O U P. I T

1

Modello LLRSS a pavimento Pagina 122

2

Paracolpo CRC-150 Pagina 120


Acciaio inox

LLRSS Profilo tubolare realizzato in acciaio inox 304L altamente resistente

Mensole robuste per l’installazione a parete o a pavimento

Per esigenze progettuali specifiche, è possibile richiedere terminali di chiusura o tappi in acciaio inox

P R OT E Z I O N I I N ACC I A I O I N OX / 1 1 7


118 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti CRC-150

Acciaio inox

Altezza: 150 mm Uso intenso Pagina 120

CRS

Acciaio inox

Altezza: 100, 150, 200 mm Uso intenso Pagina 121

LLRSS

Acciaio inox

Altezza: 178 mm Uso extremo Pagina 122

PP-76

Acciaio inox

Altezza: 900 mm Uso extremo Pagina 123

Paraspigoli in acciaio inox

Acciaio inox

Apertura alare: 30, 50, 75 mm Uso intenso Pagina 124

Disponibili anche: HRS-6

Acciaio inox

Diametro: 40 mm Mensole: acciaio inox Pagina 79

Lastra in acciaio inox

Acciaio inox

Spessore: 1 mm Dim.: 2500 × 1250 mm Pagina 44

www.c-sgroup.it/16686 P R OT E Z I O N I I N ACC I A I O I N OX / 1 1 9


120 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acciaio inox

CRC-150 Paracolpo Paracolpo robusto con profilo raggiato in acciaio inox adatto per ambienti con i requisiti più esigenti di pulizia. Altezza 150 mm. www.c-sgroup.it/394

Uso intenso

• Rivestimento in acciaio inox spazzolato

37

• Tagliato su misura e con terminali di chiusura presaldati per una facile installazione • Installato su un profilo continuo in alluminio estruso per una maggiore robustezza

150

CRC-150

MATERIALE E FINITURA Materiale: acciaio inox 304L Finitura: spazzolata

ACCESSORI • Tagliato su misura e con terminali di chiusura presaldati

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Taglio personalizzato da lunghezze standard (massimo 3 m) • Interasse massimo tra 2 fissaggi: 400 mm

C - S G R O U P. I T


A C R O V Y N®

Acciaio inox

Serie CRS Paracolpo Una gamma di paracolpo in acciaio inox dal profilo classico, con elevata efficacia per proteggere le pareti dagli impatti violenti e frequenti. www.c-sgroup.it/6869

Uso intenso

32

• Rivestimento in acciaio inox spazzolato • Disponibili in tre altezze per soddisfare i requisiti di progetto

32

• Tagliati su misura e con terminali di chiusura presaldati per una facile installazione

32 200

• Montati con listelli preforati in acciaio inox

150 100

CRS-100

MATERIALE E FINITURA

CRS-150

ACCESSORI

Materiale: acciaio inox 304L

• Tagliati su misura e con terminali di chiusura presaldati

Finitura: spazzolata

• Completi di listelli superiore e inferiore in acciaio inox

CRS-200

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Taglio personalizzato da lunghezze standard (massimo 3 m) • Forniti con listelli preforati di lunghezza adatta alle dimensioni del profilo

P R OT E Z I O N I I N ACC I A I O I N OX / 1 2 1


122 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acciaio inox

LLRSS Paracolpo da pavimento Profilo tubolare in acciaio inox per uso estremo, ideale per proteggere corridoi con vetrate e altri elementi degli interni. www.c-sgroup.it/395

Uso estremo

• Profilo tubolare in acciaio inox, diametro 51 mm • Montato su robuste mensole in acciaio inox per una maggiore stabilità

A PAVIMENTO

A PARETE

140 51 178 51

• Adatto per le installazioni a parete o a pavimento

178

140

• Disponibile anche a semicerchio per l’installazione su colonne e altri elementi (raggio minimo 600 mm)

100

MATERIALE E FINITURA Materiale: acciaio inox 304L Finitura: spazzolata

ACCESSORI • Terminali di chiusura • Tappi di chiusura • Angoli interni ed esterni • Mensole per montaggio a pavimento o a parete

C - S G R O U P. I T

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: 3,0 m • Interasse massimo tra 2 mensole: 1.000 mm


A C R O V Y N®

Acciaio inox

PP-76 Piantana Piantane in acciaio inox per usi estremi, progettate per proteggere elementi strutturali, spigoli, vetrate e porte dagli urti causati dai carichi su ruote. www.c-sgroup.it/2543

Uso estremo

• Piantana robusta in acciaio inox progettata per l’installazione a pavimento

• Disponibile in varie altezze per tutte le applicazioni (altezza standard 900 mm)

• Fornita con rosetta copriviti per una finitura perfetta

• Completa di terminale arrotondato in acciaio inox

80 76

900 (standard, altre altezza disponibili su richiesta)

200

PP-76

MATERIALE E FINITURA Materiale: acciaio inox 304L Finitura: spazzolata

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Altezza standard 900 mm, altre altezze disponibili su richiesta

P R OT E Z I O N I I N ACC I A I O I N OX / 1 2 3


124 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

A C R O V Y N®

Acciaio inox

Paraspigolo in acciaio inox Paraspigolo in acciaio inox che offre un efficace protezione agli spigoli più vulnerabili negli ambienti dove l’igiene è importante. www.c-sgroup.it/8505

Uso intenso

• Realizzati in acciaio inox con spessore 1 mm • I bordi laterali sono smussati per compensare le irregolarità della parete

• Progettati in serie per spigoli con angolo di 90º. Altre angolazioni disponibili su richiesta. • Installati con adesivo industriale o viti e tasselli

• Disponibili in tre aperture alari per tutti i requisiti di progetto

30

,5

0,

75

ANGOLO DI 90°*

CODICE PRODOTTO

ANGOLI DI 90° E APERTURA ALARE DI: 30 MM

50 MM

75MM

Acciaio inox

30A

50A

75A

MATERIALE E FINITURA Materiale: acciaio inox 304L Finitura: spazzolata

C - S G R O U P. I T

* Altre angolazioni disponibili su richiesta.

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: 3,0 m • Installazione con adesivo industriale (può essere fornito su richiesta) o viti e tasselli


P R OT E Z I O N I I N ACC I A I O I N OX / 1 2 5


126 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Protezioni in gomma EPDM I prodotti della nostra gamma di protezioni murali in gomma EPDM hanno eccellenti proprietà antiurto e di resistenza alle intemperie. Sono ideali per le applicazioni in aree di carico e scarico e nei locali di produzione e consegna, per impedire danni causati dal traffico di veicoli, carrelli e transpallet. I robusti profili in EPDM sono adatti per ambienti sia interni sia esterni e possono essere fissati direttamente su cemento, acciaio, laterizi o legno.

APPLICAZIONI: • Corridoi di servizio • Aree di carico e scarico • Piani caricatori • Aree per il ritiro bagagli • Magazzini • Parcheggi

www.c-sgroup.it/16687

3

C - S G R O U P. I T

4

1

Paracolpo 200W50 con inserto autoadesivo in opzione Pagina 130

2

Paraspigolo 100C Pagina 134

3

Paracolpo 200W30 Pagina 130

4

Paraspigolo 75C Pagina 134


1

2

Gomma EPDM

200W50 Realizzato in gomma EPDM per un’eccellente resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Adatto per applicazioni interne ed esterne.

Paracolpi robusto per protezione estrema in aree soggette a impatti forti e continui.

Inserto autoadesivo di segnaletica in opzione (disponibile anche in colore bianco).

P R OT E Z I O N I I N G O M M A E P D M / 1 2 7


128 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti 200W

Gomma EPDM

Altezza: 200 mm Uso estremo Vedere pagina 130

150W20

Gomma EPDM

Altezza: 150 mm Uso estremo Vedere pagina 131

Sezione a D

Gomma EPDM

Altezza: 75 o 100 mm Uso estremo Vedere pagina 132

60B

Gomma EPDM

Altezza: 60 mm Uso intenso Vedere pagina 133

Gomma EPDM Paraspigoli

Gomma EPDM

Apertura alare: 75 o 100 mm Uso estremo Vedere pagina 134

www.c-sgroup.it/16687

P R OT E Z I O N I I N G O M M A E P D M / 1 2 9


130 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

ACROVYN®

Gomma EPDM

200W Paracolpo Paracolpo in gomma EPDM per usi estremi, altezza 200 mm, in grado di resistere agli urti più duri nelle aree di carico, scarico e consegna e nei parcheggi. www.c-sgroup.it/406

Uso estremo

• Paracolpo in gomma EPDM disponibile in due spessori in base ai requisiti del progetto

INSTALLAZIONE A PARETE 30

50

• Adatto per applicazioni interne ed esterne • Nastri di sicurezza o strisce riflettenti opzionali • Può essere fissato alle colonne circolari tramite fascette in acciaio

200

200

• Possibilità di realizzare angoli interni ed esterni con taglio obliquo in loco

MATERIALE Gomma EPDM nera

200W30

200W50

ACCESSORI

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO

• Inserti riflettenti autoadesivi opzionali, bianco o giallo/nero

• Lunghezza: 3,0 m • Interasse massimo di fissaggio: 300 mm

C - S G R O U P. I T


ACROVYN®

Gomma EPDM

150W20 Paracolpo Paracolpo in gomma EPDM con spessore di 20mm, altezza 150 mm, che protegge le pareti dai danni causati da veicoli, carrelli e transpallet. www.c-sgroup.it/407

Uso estremo

• Paracolpi in gomma EPDM per usi estremi

INSTALLAZIONE A PARETE

• Adatto per applicazioni interne ed esterne

20

• Inserto di finitura in elastomero per fissaggio a scomparsa • Fornito con profilo di sostegno in alluminio per fissaggio più stabile alla parete

150

• Possibilità di realizzare angoli interni ed esterni con taglio obliquo in loco 150W20

MATERIALE Gomma EPDM nera

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: 3,0 m • Interasse massimo di fissaggio: 400 mm

P R OT E Z I O N I I N G O M M A E P D M / 1 3 1


132 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

ACROVYN®

Gomma EPDM

Sezione a D Paracolpo Paracolpo in gomma con sezione a D, altezza 75 o 100 mm, che offre una protezione contro gli urti in ambienti interni ed esterni. www.c-sgroup.it/408

Uso estremo

• Paracolpi in gomma EPDM per usi estremi

INSTALLAZIONE A PARETE

• Disponibile in due spessori in base ai requisiti del progetto

90 68

• Adatti per applicazioni interne ed esterne

100

75

• Il profilo cavo si comprime al momento dell’urto per dissipare la forza • Su richiesta, si forniscono terminali di chiusura e tappi copriviti

75D

100D

• Possibilità di realizzare angoli interni ed esterni con taglio obliquo in loco

MATERIALE Gomma EPDM nera

ACCESSORI • Terminale di chiusura • Tappo coprivite

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: 3,0 m • Interasse massimo di fissaggio: 400 mm. I profili richiedono la foratura sul posto o, su richiesta, possono essere forniti già perforati

C - S G R O U P. I T


ACROVYN®

Gomma EPDM

60B Paracolpo Fasce in gomma con sezione a B poco vistose, altezza 60 mm, proteggono le aree di carico e scarico più soggette ai danni da impatto. www.c-sgroup.it/410

Uso intenso

• Paracolpo in gomma EPDM per usi estremi

INSTALLAZIONE A PARETE

• Fornito con un profilo centrale di fissaggio in alluminio anodizzato per una maggior stabilità alla parete

30

60

• Adatta per applicazioni interne ed esterne • Possibilità di realizzare angoli interni ed esterni con taglio obliquo in loco

MATERIALE Gomma EPDM nera

60B

ACCESSORI • Terminale di chiusura

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: 3,0 m • Interasse massimo di fissaggio: 400 mm

P R OT E Z I O N I I N G O M M A E P D M / 1 3 3


AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

ACROVYN®

Gomma EPDM

Paraspigoli in gomma EPDM Paraspigoli robusti in gomma EPDM, apertura alare 75 o 100 mm, che offrono un’eccellente protezione contro gli urti in ambienti interni ed esterni. www.c-sgroup.it/411

Uso estremo

• Paraspigoli in gomma EPDM per usi estremi

• Installati con adesivo industriale e/o viti e tasselli

• Disponibili in due aperture alari in base ai requisiti del progetto

• Per una maggiore aderenza, la superificie interna del modello 100C dispone di scanalature interne

• Adatti per applicazioni interne ed esterne

INSTALLAZIONE SUGLI SPIGOLI 15

10

0

6

75

134 /

75C

MATERIALE Gomma EPDM nera

100C

LUNGHEZZE STANDARD E FISSAGGIO • Lunghezza: 3,0 m • Interasse massimo di fissaggio meccanico 300 mm o applicazione con adesivo industriale


P R OT E Z I O N I I N G O M M A E P D M / 1 3 5


136 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Protezioni per porte Le porte e i relativi stipiti sono due degli elementi interni più esposti a possibili danni e spesso richiedono una manutenzione periodica, se non una sostituzione, nell’arco di vita di un edificio. I prodotti Acrovyn offrono un grado di protezione molto maggiore rispetto all’impiallacciatura di legno o ai laminati ad alta pressione. Le lastre Acrovyn resistenti agli urti sono installate sulle porte di migliaia di edifici in tutto il mondo e consentono notevoli risparmi sui costi di manutenzione e riparazione.

APPLICAZIONI: • Ambienti interni con frequente transito di persone e oggetti in una vasta gamma di settori, dall’assistenza sanitaria all’istruzione e dal retail agli aeroporti • Porte nuove oppure già installate

Costituite da lastre e/o profili termoformati, le nostre soluzioni di protezione delle porte si adattano perfettamente a diversi stili e dimensioni di porte e stipiti. I prodotti sono disponibili in un’ampia gamma di tinte unite e con finiture in effetto legno, metallo o cemento. In alternativa, la tecnologia Acrovyn by Design consente di personalizzare la protezione e umanizzare gli ambienti.

www.c-sgroup.it/16726

5

4

C - S G R O U P. I T

1

Mezzaluna di protezione area maniglia con lastra Acrovyn sp. 2 mm. Pagina 142

2

Protezione a mezza altezza ad onda con lastra Acrovyn sp. 2 mm Pagina 142

3

Fascia paracolpo TP-200. Pagina 104

4

Rivestimento porta a tutta altezza con lastra Acrovyn sp. 2 mm. Pagina 140

5

Protezione dei coprifili con lastra Acrovyn sp. 2 mm Pagina 145


1

3 2

PER PORTE NUOVE E PER LA RISTRUTTURAZIONE DI PORTE GIÀ INSTALLATE

VANTAGGI PRINCIPALI Igiene: impediscono graffi, crepe e ammaccature, punti ideali di proliferazione batterica

Estetica: prevenire il deterioramento delle superfici nell’arco di vita delle porte

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R P O R T E / 1 3 7

Protezioni per porte

Manutenzione: eliminano o riducono gli interventi di riparazione o sostituzione prematura, riducendo i relativi costi


138 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

C - S G R O U P. I T


Gamma Prodotti Protezioni parziali o intere Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Colori: 36 tinte unite, 12 finiture Pagina 140

Protezioni ante Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Colori: 36 tinte unite, 12 finiture o personalizzazioni Acrovyn by Design Pagina 142

Protezioni bordi Acrovyn

Colori: 36 tinte unite, 12 finiture Pagina 144

Protezioni stipiti e coprifili Acrovyn

Acrovyn PVC-Free

Colori: 36 tinte unite, 12 finiture Pagina 145

www.c-sgroup.it/16726

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R P O R T E / 1 3 9


140 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn

A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

Protezioni parziali o intere I rivestimenti Acrovyn vengono realizzati su misura e creano una finitura altamente resistente che prolunga il ciclo di vita delle porte e riduce i costi di manutenzione. www.c-sgroup.it/2575 • Realizzati in base alle dimensioni fornite dal cliente con lastre Acrovyn sp. 2 mm o lastre Acrovyn PVC-Free sp. 1,5 mm • Costituiti da un insieme di piastre e profili a “U” o pannelli termoformati a “L” per creare una finitura

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (36) Acrovyn PVC-Free (36) Finiture: Acrovyn (12) - Legno, Metallo e Cemento Goffratura: Suede Vedere la tabella dei colori alle pagine 150 e 151.

altamente protettiva per i bordi e i lati della porta. • Disponibili a tutta altezza o a mezza altezza.


OPZIONI DI RIVESTIMENTO PER PORTE • Diverse configurazioni di piastre, profili termoformati a L e U possono essere utilizzate per raggiungere il requisito di protezione richiesto.

PIASTRE E PROFILI

PANNELLI TERMOFORMATI A “L”

APPLICAZIONE IN AMBIENTI UMIDI

Combinazione di piastre e profili termoformati per la protezione di bordi e lati delle porte.

Pannelli termoformati a “L” per la protezione di lati e bordi delle porte.

Le piastre sono fornite con bordi dritti in standard. I bordi possono anche essere smussati a 45° o arrotondati su richiesta.

NOTA: per un’applicazione a filo rispetto al telaio, occorre tenere conto dello spessore della lastra. Potrebbe essere necessario ricalibrare la battuta delle porte, in particolare per le applicazioni a mezza altezza.

Per ambienti umidi o soggetti a spruzzi d’acqua, la combinazione di due piastre termoformate a L e U permettono di coprire le ante e bordi laterali.

• Soluzioni a mezza altezza o a tutta altezza in qualsiasi colore o finitura standard.

NOTA: I bordi della porta potrebbero dover essere ribattuti per consentire lo spessore della lastra. battuta delle porte.

NOTA: Usare un adesivo resistente all’umidità e sigillare i giunti per prevenire la penetrazione dell’umidità.

USATE LO SCHEMA DI PROTEZIONE PIÙ ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE

Protezione a mezza altezza con piastre e profili a “U” per i bordi o pannelli termoformati a “L”

Piastre a mezza altezza e profili per i bordi a tutta altezza.

Protezione a tutta altezza con piastre e profili a “U” per i bordi o pannelli termoformati a “L”.

Protezione a tutta altezza con finiture decorative per un aspetto elegante e naturale.

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R P O R T E / 1 4 1


142 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn

A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

Protezioni ante Una soluzione semplice ed economica per proteggere le aree più usate e vulnerabili delle porte nuove o già in uso. www.c-sgroup.it/2577 • Realizzate in base alle dimensioni fornite dal cliente con lastre Acrovyn sp. 2 mm, lastre Acrovyn PVC-Free sp. 1,5 mm o lastre Acrovyn by Design.

• Le forme di base sono rettangolari; sono disponibili anche alcuni design decorativi standard • Su richiesta, si forniscono forme personalizzate

• Le piastre sono fornite con bordi diritti, che su richiesta possono essere smussati a 45 gradi o arrotondati PROTEZIONE AREA MANIGLIA E PARTE BASSA

PROTEZIONE PARZIALE

Le piastre di protezione della parte bassa e centrale sono ideali per le porte va e vieni e per l’area maniglia delle porte di qualsiasi locale.

La maggior parte dei danni si verifica nella parte inferiore della porta. La protezione frontale parziale elimina questi problemi e funge da finitura decorativa.

PROTEZIONE FRONTALE INTERA

La protezione intera rappresenta la soluzione ideale nelle zone in cui sono possibili danni a qualsiasi altezza della porta o dove è richiesto un aspetto uniforme.

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (36) Acrovyn PVC-Free (36) Finiture: Acrovyn (12) - Legno, Metallo e Cemento Acrovyn by Design: umanizzazione con grafica personalizzata Goffratura: Suede Vedere la tabella dei colori alle pagine 150 e 151.

NOTA: per un’applicazione a filo rispetto al telaio, occorre tenere conto dello spessore della lastra Acrovyn.


D E C O R AT I V O S TA N D A R D

01. ARCOBALENO

02. MEZZALUNA

03. LETTERE E NUMERI

04. ARCOBALENO CON VERTICALE

05. DUNA

06. ONDA

07. INVERTITO

08. SKYLINE

09. OMBRE

10. VALLE

PERSONALIZZATO Incorpora Acrovyn by Design

PERSONALIZZATO Taglio personalizzato

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R P O R T E / 1 4 3


144 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn

A C R O V Y N®

Protezioni bordi Una soluzione semplice da installare, robusta ed economica per prevenire i danni ai bordi delle porte nuove o già in uso. www.c-sgroup.it/2579 • Realizzate in Acrovyn sp. 2 mm e rinforzate con protezione di sp. 8 mm

• Protezioni adatte per porte sp. 44 o 54 mm (altri spessori disponibili su richiesta*)

• Montate su uno o entrambi i bordi della porta, se necessario utilizzabili in combinazione con la protezione delle ante

• Altezza standard: 2.100 mm (su richiesta altre altezze con massimo di 2.500 mm)

• Copriviti abbinati al colore inclusi per nascondere i fissaggi

OPZIONI DI INSTALLAZIONE

adatte a porte con spessore standard di 44 mm o 54 mm

50 mm

Solo protezione bordi

Installata a filo con la protezione ante

Sovrapposta alla protezione ante

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (36) Goffratura: Suede Consultate la tabella dei colori a pagina 150.

* Soggetto a costi di fabbricazione. Contattateci per discutere i vostri requisiti.


Acrovyn

A C R O V Y N®

Acrovyn PVC-Free

Protezioni stipiti e coprifili Una protezione efficace per gli stipiti e coprifili delle porte soggetti a danni quotidiani. www.c-sgroup.it/2578

• Copertura totale o parziale degli stipiti e coprifili delle porte

• Realizzate in base alle dimensioni fornite dal cliente con lastre Acrovyn sp. 2 mm o lastre Acrovyn PVC-Free sp. 1,5 mm

• Sono disponibili profili a “U” adatti a sezioni con bordi diritti o arrotondati*

• Costituite da una combinazione di profili a “U” e a “L” per proteggere gli stipiti e coprifili delle porte

PROFILO A “U”

PROFILO A “L” Dimensione interna

Dimensione interna

Nota: per calcolare le dimensioni, è necessario tenere in considerazione lo spessore della lastra. Dovranno essere fornite le dimensioni interne per la protezione del telaio richiesta.

Dimensione interna

Spessore lastra

Spessore lastra

COLORI E GOFFRATURA Tinte unite: Acrovyn (36) Acrovyn PVC-Free (36) Finiture: Acrovyn (12) - Legno, Metallo e Cemento Goffratura: Suede Vedere la tabella dei colori alle pagine 150 e 151.

* Soggetto a costi di fabbricazione. Contattateci per discutere i vostri requisiti.

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R P O R T E / 1 4 5


146 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

I nostri servizi I N S E R I M E N T O I N C A P I T O L AT O VOCI DI CAPITOLATO

OGGETTI BIM

Se avete bisogno di assistenza per l’elaborazione delle voci di capitolato, sono disponibili descrizioni dettagliate di tutti i nostri prodotti. Contattate l’ufficio CS di zona o scaricate la documentazione dal nostro sito web.

Su richiesta, sono disponibili gli oggetti BIM. Contattate l’ufficio CS di zona o visitate il nostro sito web.

APP ACROVYN SHOWCASE

Sappiamo bene che ogni progetto è unico e può richiedere prodotti con specifiche personalizzate. Contattateci e collaboreremo con voi per progettare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Per aiutarvi nella progettazione abbiamo sviluppato l’app Acrovyn Showcase, che vi consente di visualizzare i vostri progetti di protezione murale. Per maggiori informazioni, consultate la pagina 12.

PRODOTTI E COLORI PERSONALIZZATI

BASE DI CONOSCENZA PRESENTAZIONI DEI PRODOTTI

SITO WEB

Se desiderate comprendere a fondo come le nostre soluzioni possano aiutarvi a soddisfare i requisiti normativi pertinenti, offriamo sessioni di sviluppo professionale continuo e presentazioni dei prodotti a cui potete partecipare di persona, tramite webinar o nel formato on-demand.

Il nostro sito web include blog e altri contenuti formativi che vi aiutano a identificare e comprendere i requisiti di legge specifici, nonché realizzazioni ed esempi di impiego dei prodotti CS in vari settori di mercato.

ASSISTENZA TECNICA

C - S G R O U P. I T

CONSIGLI SULLA SCELTA DEI PRODOTTI

SCHEDE TECNICHE

I nostri collaboratori conoscono a fondo i prodotti e sono disponibili a rispondere a ogni vostra richiesta. Contattateci per consigli sulla progettazione di uno schema di protezione specifico del vostro progetto o per conoscere i requisiti normativi applicabili.

Sono disponibili schede tecniche dettagliate per tutti i nostri prodotti. Chiedetele all’ufficio CS di zona o scaricatele dal nostro sito web.

VISITE IN SITO È possibile prenotare visite in sito dei nostri consulenti per ricevere consigli sulle soluzioni di protezione, risolvere problemi o eseguire misurazioni per preventivi accurati. Per maggiori informazioni, contattate l’ufficio CS di zona.


C A M P I O N AT U R A CAMPIONI DI PRODOTTI

CAMPIONI VIRTUALI DI PRODOTTI

Vi possiamo fornire campioni gratuiti di prodotti e colori per aiutarvi a prendere le decisioni migliori per il vostro progetto. Potete ordinare i campioni tramite il nostro sito web o contattando l’ufficio CS di zona.

Abbiamo sviluppato campioni digitali dei nostri prodotti per permettervi di vederli in 3D, ruotarli ed esplodere per vedere le loro parti componenti. Vedi le pagine dei prodotti Acrovyn sul nostro sito web.

SERVIZI DA PRODUT TORE TAGLIO E TERMOFORMATURA

ESTRUSIONE SU MISURA

Possiamo consegnarvi prodotti tagliati su misura per evitare il taglio sul posto e consentire un’installazione più rapida.

Per ridurre al minimo gli scarti di taglio, possiamo creare profili estrusi su misura per i vostri progetti.

Tolleranze +/- 1 mm

PREASSEMBLAGGIO Se necessario, ci occupiamo anche del preassemblaggio. Possiamo consegnare i corrimano in sezioni complete pronte per l’installazione: • Installazioni semplici, rapide e precise • Nessun taglio sul posto • Meno personale necessario per l’installazione

Ordine minimo: 150 metri per prodotto, consegna 4-5 settimane. Tolleranza di produzione lorda (lunghezza extra): da 20 a 40 mm.

COLORI PERSONALIZZATI Se avete esigenze specifiche legate al design dei vostri interni o al brand, possiamo creare colori personalizzati (quantità minima da definire secondo il prodotto). Per maggiori dettagli, contattate l’ufficio CS di zona.

I N S TA L L A Z I O N E ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

SERVIZI DI INSTALLAZIONE

Per garantire risultati ottimali, sono disponibili istruzioni dettagliate per l’installazione. Contattate l’ufficio CS di zona o consultate il nostro sito web.

Possiamo gestire l’installazione dei nostri prodotti per voi, sia attraverso i nostri installatori locali che tramite la nostra rete di appaltatori consigliati. Per maggiori informazioni su questo servizio, contattate l’ufficio CS di zona.

I NOSTRI SERVIZI / 147


Acrovyn® Profili TINTE UNITE AF

A

9003 Bianco Neve

LRV 86

801 Grigio Nuvola A

LRV 64

AF

260 Grigio Nebbia A

LRV 14

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63

1510 Verde Mandorla

LRV 60

AF

101 Crema A

LRV 40

24 Grigio Tortora

LRV 70

AF

510 Rosa Sabbia

LRV 49

AF

100 Bianco Sporco

SOLUZIONI CS:

Gamma colori

LRV 73

A

26 Talpa

LRV 24

A

AF

136 Grigio Perla

7044 Feltro

LRV 39

Acrovyn® Protezioni per pareti e porte

Coprigiunti per giunti di dilatazione

Acrovyn by Design® Umanizzazione degli ambienti

Airfoil® Frangisole da esterno e protezione solare

Acrovyn® Rivestimenti antiurto per porte

Explovent® Pannelli di sfogo per deflagrazione

Wallglaze® Vernici igienizzanti

Griglie di ventilazione anti-pioggia

Pedisystems® Zerbini tecnici d’ingresso

APC Dayliter™ Evacuatori di fumo e calore

Supertrak® Plus Sistemi per tende ad uso separazione di ambienti

Dexpale™ Sistemi di illuminazione

Protezioni per pareti e porte

LRV 50

AF

162 Grigio Scuro

LRV 22

Omniwall® Pareti divisorie interne

LRV 8 A

A

112 Blu Pacifico

LRV 24

325 Blu Oceano

LRV 32

3040 Verde Prato

LRV 29

2050 Rosa Pompelmo

LRV 13

LRV 66

17 Mandarino

LRV 47

AF

LRV 28

32 Susina

LRV 8

Scoprite la nostra gamma di colori vivi Acrovyn

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

16 Oro

6020 Verde Sequoia

AF

129 Blu Yale A

A

A

LRV 79

LRV 74

Acrovyn®

Acrovyn®

AF

108 Nero

A

Acrovyn PVC-Free; goffratura Shadowgrain (15)

A

933 Bianco Missione

A

A

A

AF

A

A

A

A

AF

187 Corteccia

A

7043 Grigio Antracite

LRV 90

A

LRV 80

Acrovyn; goffratura Shadowgrain (27)

AF

949 Bianco A

A

A

AC R O V Y N ® / P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

LEGENDA

LRV 20

AF

845 Rosso Spettro

LRV 15

A

LRV 13

ITALCONSPEC S.R. L

520 Porpora

Piazza Martiri delle Foibe, 10 24036 Ponte San Pietro (BG)

LRV 16

FM 723770

Tabella dei colori

G A M M A CO LO R I / 152

EMS 748572

© Copyright Construction Specialties 2022 Versione: IWP.IT.V03

D E S I G N . D E C O R AT E . P R O T E C T. CO N S T R U C T I O N S P E C I A LT I E S

Tel: +39 (0)35 4156283 infoitaly@c-sgroup.com www.c-sgroup.it


148 /

AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

Acrovyn® Gamma colori La nostra nuova gamma di colori e finiture decorative standard offre ai progettisti una libertà di scelta illimitata per valorizzare e proteggere qualsiasi interno. La disponibilità specifica dei colori varia in base ai prodotti. Pertanto, quando scegliete la soluzione più adatta per la protezione dei vostri interni, fate riferimento alla tabella e alle pagine dei colori per trovare le tonalità migliori per il vostro progetto.

AF A

AF

4030 4030 Blu Baltico Blu Baltico

La tabella a pagina 149 include una guida pratica alle corrispondenze per le scale di colore RAL, RAL Design e NCS, per consentirvi di verificare che le protezioni murali scelte si abbinino alla perfezione o creino il giusto contrasto con le altre superfici ed elementi decorativi degli interni.

LRV 20

LRV 20

Abbiamo anche specificato i valori di riflettanza della luce (LRV)* per tutte le tinte unite e le finiture. In questo modo potete progettare schemi che tengano conto delle esigenze di tutti gli utenti, anche quelli con disabilità visive (per maggiori dettagli al riguardo, vedere pagina 18).

Comprendiamo che la palette standard potrebbe non offrirvi una scelta che rifletta perfettamente la vostra visione progettuale. Nel caso, possiamo produrre colori personalizzati (quantità minima da definire secondo il prodotto). Contattateci per discutere i vostri requisiti.

Esplora la gamma completa di colori e finiture alle pagine 150 - 152.

SERVIZIO DI CAMPIONATURA COLORI A causa delle limitazioni dei processi di stampa e dello schermo dei computer, i colori effettivi Acrovyn possono essere diversi da quelli mostrati. La scelta dei colori essendo un aspetto importante del vostro progetto, approfittate del nostro servizio gratuito di campionatura. Per richiedere una campionatura adeguata, contattate l’ufficio CS di zona o visitate il nostro sito web.

*Il valore di riflettanza della luce (LRV, dall’inglese Light Reflectance Value) indica la quantità di luce riflessa da una superficie e offre una valutazione quantitativa del contrasto visivo tra superfici diverse. I valori LRV dei nostri colori e delle nostre finiture sono stati determinati utilizzando il metodo di misurazione CIE Y. C - S G R O U P. I T


AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

D I S P O N I B I L I TÀ C O LO R I PROTEZIONE MURALE

Lastra goffrata Acrovyn PVC-Free

Lastra liscia Acrovyn

Lastra Acrovyn Battericida goffrata

Serie SO, TF-N e TP

Codice

Colore / Finiture

RAL / RAL Design

NCS

9003

Bianco Neve

9003

S 0500-N

n

n

n

n†

n

9010

Bianco Puro

9010

S 0502-6

n

n

n

n

n

949

Bianco

9003

S 0300-N

Profili Acrovyn

Profili Acrovyn PVC-Free

Acrovyn® Lastre TINTE UNITE

n

Legenda A AF

AS

Acrovyn sp. 1 e 2 mm; goffratura Suede (36) Acrovyn PVC-Free sp. 1 e 1,5 mm; goffratura Suede (36)

Acrovyn sp. 2 mm; liscio (10)

Acrovyn Battericida sp. BT 2 mm; goffratura Suede (6) Acrovyn Battericida BS sp. 2 mm; liscio (1)

Legenda

Acrovyn® Lastre e profili

A

F I N I T U R E D E C O R AT I V E AP

Lastre Acrovyn sp. 2 mm; goffratura Suede (12) Per alcuni profili Acrovyn (12)

n

933

Bianco Missione

9001

S 1002-Y50R

n

n

n

100

Bianco Sporco

1013

S 1005-Y10R

n

n

n

n

801

Grigio Nuvola

080 60 05

S 1502-Y50R

n

n

n

n

n

n

n

Corteccia

070 70 10

S 3005-Y50R

n

n

n

n

26

Talpa

060 50 05

S 5005-Y80R

n

n

n

n

8019

Terra

8019

S 8005-Y80R

n

n

n

7044

Feltro

7044

S 2502-Y

n

n

n

n

136

Grigio Perla

7004

S 3500-N

n

n

n

n

n

162

Grigio Scuro

7037

S 5500-N

n

n

n

n

n

7043

Grigio Antracite

7043

S 7000-N

n

n

n

n

260

Grigio Nebbia

280 90 05

S 0505-R80B

n

n

24

Grigio Tortora

200 70 05

S 2502-B

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

7024

Grafite

7024

S 7502-B

n

n

n

Nero

7021

S 8000-N

n

n

n

11

Azzurro Acqua

250 80 20

S 1030-R90B

n

n

325

Blu Oceano

240 60 15

S 3020-R90B

n

n

n

n

112

Blu Pacifico

5012

S 1560-R90B

n

n

n

n

520

Porpora

290 50 15

S 5020-R60B

n

n

n

n

1015

Azzurro Ghiaccio

260 80 10

S 1015-R80B

n

n

n

n

5018

Laguna

5018

S 2050-B30G

n

n

n

4030

Blu Baltico

230 50 20

S 4030-B10G

n

n

n

n

n

129

Blu Yale

5001

S 6030-R90B

n

n

n

n

n

1510

Verde Mandorla

180 80 05

S 1510-B80G

n

n

n

n

22

Anice

110 80 40

S 1040-G40Y

n

n

n

3040

Verde Prato

130 60 30

S 3040-G30Y

n

n

n

n

6020

Verde Sequoia

200 40 10

S 6020-B50G

n

n

n

n

101

Crema

1015

S 1010-Y20R

n

n

n

n

n

16

Oro

080 80 70

S 0560-Y10R

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

AF AS BT

9003 Bianco Neve A

108

n

A

BS

A AF

AF AS BT

LRV 86

9010 Bianco Puro

A

AF

A

AF

A

AP

A

A

AP

AP

n

187

n

AF

801 Grigio Nuvola A

A

AS BT

LRV 64

AF

7044 Feltro

LRV 50

AF

187 Corteccia A

LRV 83

A

LRV 40

LRV 39

LRV 74

LRV 24 AF

162 Grigio Scuro

100 Bianco Sporco A

AF

26 Talpa A

AF

136 Grigio Perla

933 Bianco Missione

LRV 22

LRV 7

LRV 14

LRV 54

AP

52 Rovere Dorato A

AF

7043 Grigio Antracite

51 Rovere Naturale A

AF

8019 Terra A

LRV 73

A

LRV 37

AP

54 Cemento Grigio

36 Rovere Sbiancato LRV 40

A

LRV 43

A

AP

38 Rovere Fumé

LRV 18

LRV 25

LRV 27

LRV 10

A

260 Grigio Nebbia

17

Mandarino

060 70 70

S 1060-Y30R

n

n

n

n

Rosso Spettro

3020

S 2070-Y90R

n

n

n

n

n

510

Rosa Sabbia

350 90 05

S 0507-R20B

n

n

n

n

n

n

2040

Rosa Corallo

020 60 30

S 2040-R

n

n

n

n

2050

Rosa Pompelmo

030 60 40

S 2050-Y80R

n

n

350 30 30

S 4040-R30B

n

n

Susina Rovere Naturale

n

n*

n **

36

Rovere Sbiancato

n

n*

n **

52

Rovere Dorato

n

n*

n **

53

Noce

n

n*

n **

38

Rovere Fumé

n

n*

n **

39

Wengé

n

n*

n **

54

Cemento Grigio

n

n*

n **

55

Cemento Talpa

n

n*

n **

56

Cemento Nero

n

n*

n **

06

Metallo Spazzolato

n

n*

n **

57

Bronzo

n

n*

n **

58

Rame

n

n*

n **

n

A

LRV 80

11 Azzurro Acqua

LRV 50

AF AS

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63 A

AF AS BT

LRV 60

LRV 32

AF

22 Anice

LRV 56

LRV 10

LRV 24

AF

LRV 10

3040 Verde Prato

LRV 29

AP

06 Metallo Spazzolato LRV 30

A

AP

57 Bronzo

A

LRV 33

AP

58 Rame

LRV 31

Corrimano HRO-6 Pagina 81 Corrimano paracolpo HRB-20 (solo parte corrimano) Pagina 86 Paracolpo SCR-80 Pagina 96

AF

LRV 16

Acrovyn® Corrimano in legno massiccio

AF

129 Blu Yale A

A

LRV 8

520 Porpora A

LRV 20

AF

108 Nero A

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

112 Blu Pacifico A

LRV 31

AF

7024 Grafite A

AF

5018 Laguna A

LRV 49

AF

325 Blu Oceano A

A

AF AS BT

24 Grigio Tortora A

AF AS BT

1510 Verde Mandorla

n

32

A

A

845

n

AF

Paraspigolo SO-50 Pagina 67 Corrimano HRE-6 Pagina 76

AP

56 Cemento Nero

È possibile specificare le finiture Acrovyn per le lastre da 2 mm e alcuni profili Acrovyn: Paraspigolo SSM-20 Pagina 65

AP

39 Wengé A

AP

55 Cemento Talpa

53 Noce

n

51

C - S G R O U P. I T

Lastra goffrata Acrovyn

LRV 8

S C E LTA T I P O L O G I A L E G N O E V E R N I C I AT U R A

AF

6020 Verde Sequoia

LRV 13

Quercia Grezzo

Quercia Verniciato naturale

Quercia Verniciato dorato

Quercia Verniciato Noce

LRV 15

Faggio Grezzo

Faggio Verniciato naturale

Faggio Verniciato dorato

Faggio Verniciato Noce

LRV 13

Acero Grezzo

Acero Verniciato naturale

Acero Verniciato dorato

Acero Verniciato Noce

n

A

AF AS

101 Crema A

A

LRV 70

AF AS

510 Rosa Sabbia

16 Oro A

LRV 79

AF

A

LRV 66 AF AS

2040 Rosa Corallo

17 Mandarino A

LRV 31

AF

A

LRV 47

AF

2050 Rosa Pompelmo

845 Rosso Spettro A

LRV 28

AF

AF

32 Susina

Disponibile con finitura liscia * Solo modello SO-50 ** Alcuni modelli G A M M A CO LO R I / 149

G A M M A CO LO R I / 150

G A M M A CO LO R I / 1 5 1


AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

D I S P O N I B I L I TÀ C O LO R I PROTEZIONE MURALE

Lastra goffrata Acrovyn PVC-Free

Lastra liscia Acrovyn

Lastra Acrovyn Battericida goffrata

Serie SO, TF-N e TP

Codice

Colore / Finiture

RAL / RAL Design

NCS

9003

Bianco Neve

9003

S 0500-N

n

n

n

n†

n

9010

Bianco Puro

9010

S 0502-6

n

n

n

n

n

949

Bianco

9003

S 0300-N

Profili Acrovyn

Profili Acrovyn PVC-Free

Acrovyn® Lastre TINTE UNITE

n

Legenda A AF

AS

Acrovyn sp. 1 e 2 mm; goffratura Suede (36) Acrovyn PVC-Free sp. 1 e 1,5 mm; goffratura Suede (36)

Acrovyn sp. 2 mm; liscio (10)

Acrovyn Battericida sp. BT 2 mm; goffratura Suede (6) Acrovyn Battericida BS sp. 2 mm; liscio (1)

Legenda

Acrovyn® Lastre e profili

A

F I N I T U R E D E C O R AT I V E AP

Lastre Acrovyn sp. 2 mm; goffratura Suede (12) Per alcuni profili Acrovyn (12)

n

933

Bianco Missione

9001

S 1002-Y50R

n

n

n

100

Bianco Sporco

1013

S 1005-Y10R

n

n

n

n

801

Grigio Nuvola

080 60 05

S 1502-Y50R

n

n

n

n

n

n

n

Corteccia

070 70 10

S 3005-Y50R

n

n

n

n

26

Talpa

060 50 05

S 5005-Y80R

n

n

n

n

8019

Terra

8019

S 8005-Y80R

n

n

n

7044

Feltro

7044

S 2502-Y

n

n

n

n

136

Grigio Perla

7004

S 3500-N

n

n

n

n

n

162

Grigio Scuro

7037

S 5500-N

n

n

n

n

n

7043

Grigio Antracite

7043

S 7000-N

n

n

n

n

260

Grigio Nebbia

280 90 05

S 0505-R80B

n

n

24

Grigio Tortora

200 70 05

S 2502-B

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

7024

Grafite

7024

S 7502-B

n

n

n

Nero

7021

S 8000-N

n

n

n

11

Azzurro Acqua

250 80 20

S 1030-R90B

n

n

325

Blu Oceano

240 60 15

S 3020-R90B

n

n

n

n

112

Blu Pacifico

5012

S 1560-R90B

n

n

n

n

520

Porpora

290 50 15

S 5020-R60B

n

n

n

n

1015

Azzurro Ghiaccio

260 80 10

S 1015-R80B

n

n

n

n

5018

Laguna

5018

S 2050-B30G

n

n

n

4030

Blu Baltico

230 50 20

S 4030-B10G

n

n

n

n

n

129

Blu Yale

5001

S 6030-R90B

n

n

n

n

n

1510

Verde Mandorla

180 80 05

S 1510-B80G

n

n

n

n

22

Anice

110 80 40

S 1040-G40Y

n

n

n

3040

Verde Prato

130 60 30

S 3040-G30Y

n

n

n

n

6020

Verde Sequoia

200 40 10

S 6020-B50G

n

n

n

n

101

Crema

1015

S 1010-Y20R

n

n

n

n

n

16

Oro

080 80 70

S 0560-Y10R

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

AF AS BT

9003 Bianco Neve A

108

n

A

BS

A AF

AF AS BT

LRV 86

9010 Bianco Puro

A

AF

A

AF

A

AP

A

A

AP

AP

n

187

n

AF

801 Grigio Nuvola A

A

AS BT

LRV 64

AF

7044 Feltro

LRV 50

AF

187 Corteccia A

LRV 83

A

LRV 40

LRV 39

LRV 74

LRV 24 AF

162 Grigio Scuro

100 Bianco Sporco A

AF

26 Talpa A

AF

136 Grigio Perla

933 Bianco Missione

LRV 22

LRV 7

LRV 14

LRV 54

AP

52 Rovere Dorato A

AF

7043 Grigio Antracite

51 Rovere Naturale A

AF

8019 Terra A

LRV 73

A

LRV 37

AP

54 Cemento Grigio

36 Rovere Sbiancato LRV 40

A

LRV 43

A

AP

38 Rovere Fumé

LRV 18

LRV 25

LRV 27

LRV 10

A

260 Grigio Nebbia

17

Mandarino

060 70 70

S 1060-Y30R

n

n

n

n

Rosso Spettro

3020

S 2070-Y90R

n

n

n

n

n

510

Rosa Sabbia

350 90 05

S 0507-R20B

n

n

n

n

n

n

2040

Rosa Corallo

020 60 30

S 2040-R

n

n

n

n

2050

Rosa Pompelmo

030 60 40

S 2050-Y80R

n

n

350 30 30

S 4040-R30B

n

n

Susina Rovere Naturale

n

n*

n **

36

Rovere Sbiancato

n

n*

n **

52

Rovere Dorato

n

n*

n **

53

Noce

n

n*

n **

38

Rovere Fumé

n

n*

n **

39

Wengé

n

n*

n **

54

Cemento Grigio

n

n*

n **

55

Cemento Talpa

n

n*

n **

56

Cemento Nero

n

n*

n **

06

Metallo Spazzolato

n

n*

n **

57

Bronzo

n

n*

n **

58

Rame

n

n*

n **

n

A

LRV 80

11 Azzurro Acqua

LRV 50

AF AS

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63 A

AF AS BT

LRV 60

LRV 32

AF

22 Anice

LRV 56

LRV 10

LRV 24

AF

LRV 10

3040 Verde Prato

LRV 29

AP

06 Metallo Spazzolato LRV 30

A

AP

57 Bronzo

A

LRV 33

AP

58 Rame

LRV 31

Corrimano HRO-6 Pagina 81 Corrimano paracolpo HRB-20 (solo parte corrimano) Pagina 86 Paracolpo SCR-80 Pagina 96

AF

LRV 16

Acrovyn® Corrimano in legno massiccio

AF

129 Blu Yale A

A

LRV 8

520 Porpora A

LRV 20

AF

108 Nero A

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

112 Blu Pacifico A

LRV 31

AF

7024 Grafite A

AF

5018 Laguna A

LRV 49

AF

325 Blu Oceano A

A

AF AS BT

24 Grigio Tortora A

AF AS BT

1510 Verde Mandorla

n

32

A

A

845

n

AF

Paraspigolo SO-50 Pagina 67 Corrimano HRE-6 Pagina 76

AP

56 Cemento Nero

È possibile specificare le finiture Acrovyn per le lastre da 2 mm e alcuni profili Acrovyn: Paraspigolo SSM-20 Pagina 65

AP

39 Wengé A

AP

55 Cemento Talpa

53 Noce

n

51

C - S G R O U P. I T

Lastra goffrata Acrovyn

LRV 8

S C E LTA T I P O L O G I A L E G N O E V E R N I C I AT U R A

AF

6020 Verde Sequoia

LRV 13

Quercia Grezzo

Quercia Verniciato naturale

Quercia Verniciato dorato

Quercia Verniciato Noce

LRV 15

Faggio Grezzo

Faggio Verniciato naturale

Faggio Verniciato dorato

Faggio Verniciato Noce

LRV 13

Acero Grezzo

Acero Verniciato naturale

Acero Verniciato dorato

Acero Verniciato Noce

n

A

AF AS

101 Crema A

A

LRV 70

AF AS

510 Rosa Sabbia

16 Oro A

LRV 79

AF

A

LRV 66 AF AS

2040 Rosa Corallo

17 Mandarino A

LRV 31

AF

A

LRV 47

AF

2050 Rosa Pompelmo

845 Rosso Spettro A

LRV 28

AF

AF

32 Susina

Disponibile con finitura liscia * Solo modello SO-50 ** Alcuni modelli G A M M A CO LO R I / 149

G A M M A CO LO R I / 150

G A M M A CO LO R I / 1 5 1


AC R O V Y N P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

D I S P O N I B I L I TÀ C O LO R I PROTEZIONE MURALE

Lastra goffrata Acrovyn PVC-Free

Lastra liscia Acrovyn

Lastra Acrovyn Battericida goffrata

Serie SO, TF-N e TP

Codice

Colore / Finiture

RAL / RAL Design

NCS

9003

Bianco Neve

9003

S 0500-N

n

n

n

n†

n

9010

Bianco Puro

9010

S 0502-6

n

n

n

n

n

949

Bianco

9003

S 0300-N

Profili Acrovyn

Profili Acrovyn PVC-Free

Acrovyn® Lastre TINTE UNITE

n

Legenda A AF

AS

Acrovyn sp. 1 e 2 mm; goffratura Suede (36) Acrovyn PVC-Free sp. 1 e 1,5 mm; goffratura Suede (36)

Acrovyn sp. 2 mm; liscio (10)

Acrovyn Battericida sp. BT 2 mm; goffratura Suede (6) Acrovyn Battericida BS sp. 2 mm; liscio (1)

Legenda

Acrovyn® Lastre e profili

A

F I N I T U R E D E C O R AT I V E AP

Lastre Acrovyn sp. 2 mm; goffratura Suede (12) Per alcuni profili Acrovyn (12)

n

933

Bianco Missione

9001

S 1002-Y50R

n

n

n

100

Bianco Sporco

1013

S 1005-Y10R

n

n

n

n

801

Grigio Nuvola

080 60 05

S 1502-Y50R

n

n

n

n

n

n

n

Corteccia

070 70 10

S 3005-Y50R

n

n

n

n

26

Talpa

060 50 05

S 5005-Y80R

n

n

n

n

8019

Terra

8019

S 8005-Y80R

n

n

n

7044

Feltro

7044

S 2502-Y

n

n

n

n

136

Grigio Perla

7004

S 3500-N

n

n

n

n

n

162

Grigio Scuro

7037

S 5500-N

n

n

n

n

n

7043

Grigio Antracite

7043

S 7000-N

n

n

n

n

260

Grigio Nebbia

280 90 05

S 0505-R80B

n

n

24

Grigio Tortora

200 70 05

S 2502-B

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

7024

Grafite

7024

S 7502-B

n

n

n

Nero

7021

S 8000-N

n

n

n

11

Azzurro Acqua

250 80 20

S 1030-R90B

n

n

325

Blu Oceano

240 60 15

S 3020-R90B

n

n

n

n

112

Blu Pacifico

5012

S 1560-R90B

n

n

n

n

520

Porpora

290 50 15

S 5020-R60B

n

n

n

n

1015

Azzurro Ghiaccio

260 80 10

S 1015-R80B

n

n

n

n

5018

Laguna

5018

S 2050-B30G

n

n

n

4030

Blu Baltico

230 50 20

S 4030-B10G

n

n

n

n

n

129

Blu Yale

5001

S 6030-R90B

n

n

n

n

n

1510

Verde Mandorla

180 80 05

S 1510-B80G

n

n

n

n

22

Anice

110 80 40

S 1040-G40Y

n

n

n

3040

Verde Prato

130 60 30

S 3040-G30Y

n

n

n

n

6020

Verde Sequoia

200 40 10

S 6020-B50G

n

n

n

n

101

Crema

1015

S 1010-Y20R

n

n

n

n

n

16

Oro

080 80 70

S 0560-Y10R

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

n

AF AS BT

9003 Bianco Neve A

108

n

A

BS

A AF

AF AS BT

LRV 86

9010 Bianco Puro

A

AF

A

AF

A

AP

A

A

AP

AP

n

187

n

AF

801 Grigio Nuvola A

A

AS BT

LRV 64

AF

7044 Feltro

LRV 50

AF

187 Corteccia A

LRV 83

A

LRV 40

LRV 39

LRV 74

LRV 24 AF

162 Grigio Scuro

100 Bianco Sporco A

AF

26 Talpa A

AF

136 Grigio Perla

933 Bianco Missione

LRV 22

LRV 7

LRV 14

LRV 54

AP

52 Rovere Dorato A

AF

7043 Grigio Antracite

51 Rovere Naturale A

AF

8019 Terra A

LRV 73

A

LRV 37

AP

54 Cemento Grigio

36 Rovere Sbiancato LRV 40

A

LRV 43

A

AP

38 Rovere Fumé

LRV 18

LRV 25

LRV 27

LRV 10

A

260 Grigio Nebbia

17

Mandarino

060 70 70

S 1060-Y30R

n

n

n

n

Rosso Spettro

3020

S 2070-Y90R

n

n

n

n

n

510

Rosa Sabbia

350 90 05

S 0507-R20B

n

n

n

n

n

n

2040

Rosa Corallo

020 60 30

S 2040-R

n

n

n

n

2050

Rosa Pompelmo

030 60 40

S 2050-Y80R

n

n

350 30 30

S 4040-R30B

n

n

Susina Rovere Naturale

n

n*

n **

36

Rovere Sbiancato

n

n*

n **

52

Rovere Dorato

n

n*

n **

53

Noce

n

n*

n **

38

Rovere Fumé

n

n*

n **

39

Wengé

n

n*

n **

54

Cemento Grigio

n

n*

n **

55

Cemento Talpa

n

n*

n **

56

Cemento Nero

n

n*

n **

06

Metallo Spazzolato

n

n*

n **

57

Bronzo

n

n*

n **

58

Rame

n

n*

n **

n

A

LRV 80

11 Azzurro Acqua

LRV 50

AF AS

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63 A

AF AS BT

LRV 60

LRV 32

AF

22 Anice

LRV 56

LRV 10

LRV 24

AF

LRV 10

3040 Verde Prato

LRV 29

AP

06 Metallo Spazzolato LRV 30

A

AP

57 Bronzo

A

LRV 33

AP

58 Rame

LRV 31

Corrimano HRO-6 Pagina 81 Corrimano paracolpo HRB-20 (solo parte corrimano) Pagina 86 Paracolpo SCR-80 Pagina 96

AF

LRV 16

Acrovyn® Corrimano in legno massiccio

AF

129 Blu Yale A

A

LRV 8

520 Porpora A

LRV 20

AF

108 Nero A

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

112 Blu Pacifico A

LRV 31

AF

7024 Grafite A

AF

5018 Laguna A

LRV 49

AF

325 Blu Oceano A

A

AF AS BT

24 Grigio Tortora A

AF AS BT

1510 Verde Mandorla

n

32

A

A

845

n

AF

Paraspigolo SO-50 Pagina 67 Corrimano HRE-6 Pagina 76

AP

56 Cemento Nero

È possibile specificare le finiture Acrovyn per le lastre da 2 mm e alcuni profili Acrovyn: Paraspigolo SSM-20 Pagina 65

AP

39 Wengé A

AP

55 Cemento Talpa

53 Noce

n

51

C - S G R O U P. I T

Lastra goffrata Acrovyn

LRV 8

S C E LTA T I P O L O G I A L E G N O E V E R N I C I AT U R A

AF

6020 Verde Sequoia

LRV 13

Quercia Grezzo

Quercia Verniciato naturale

Quercia Verniciato dorato

Quercia Verniciato Noce

LRV 15

Faggio Grezzo

Faggio Verniciato naturale

Faggio Verniciato dorato

Faggio Verniciato Noce

LRV 13

Acero Grezzo

Acero Verniciato naturale

Acero Verniciato dorato

Acero Verniciato Noce

n

A

AF AS

101 Crema A

A

LRV 70

AF AS

510 Rosa Sabbia

16 Oro A

LRV 79

AF

A

LRV 66 AF AS

2040 Rosa Corallo

17 Mandarino A

LRV 31

AF

A

LRV 47

AF

2050 Rosa Pompelmo

845 Rosso Spettro A

LRV 28

AF

AF

32 Susina

Disponibile con finitura liscia * Solo modello SO-50 ** Alcuni modelli G A M M A CO LO R I / 149

G A M M A CO LO R I / 150

G A M M A CO LO R I / 1 5 1


Acrovyn® Profili TINTE UNITE AF

A

9003 Bianco Neve

LRV 86

801 Grigio Nuvola A

LRV 64

AF

260 Grigio Nebbia A

LRV 14

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63

1510 Verde Mandorla

LRV 60

AF

101 Crema A

LRV 40

24 Grigio Tortora

LRV 70

AF

510 Rosa Sabbia

LRV 49

AF

100 Bianco Sporco

SOLUZIONI CS:

Gamma colori

LRV 73

A

26 Talpa

LRV 24

A

AF

136 Grigio Perla

7044 Feltro

LRV 39

Acrovyn® Protezioni per pareti e porte

Coprigiunti per giunti di dilatazione

Acrovyn by Design® Umanizzazione degli ambienti

Airfoil® Frangisole da esterno e protezione solare

Acrovyn® Rivestimenti antiurto per porte

Explovent® Pannelli di sfogo per deflagrazione

Wallglaze® Vernici igienizzanti

Griglie di ventilazione anti-pioggia

Pedisystems® Zerbini tecnici d’ingresso

APC Dayliter™ Evacuatori di fumo e calore

Supertrak® Plus Sistemi per tende ad uso separazione di ambienti

Dexpale™ Sistemi di illuminazione

Protezioni per pareti e porte

LRV 50

AF

162 Grigio Scuro

LRV 22

Omniwall® Pareti divisorie interne

LRV 8 A

A

112 Blu Pacifico

LRV 24

325 Blu Oceano

LRV 32

3040 Verde Prato

LRV 29

2050 Rosa Pompelmo

LRV 13

LRV 66

17 Mandarino

LRV 47

AF

LRV 28

32 Susina

LRV 8

Scoprite la nostra gamma di colori vivi Acrovyn

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

16 Oro

6020 Verde Sequoia

AF

129 Blu Yale A

A

A

LRV 79

LRV 74

Acrovyn®

Acrovyn®

AF

108 Nero

A

Acrovyn PVC-Free; goffratura Shadowgrain (15)

A

933 Bianco Missione

A

A

A

AF

A

A

A

A

AF

187 Corteccia

A

7043 Grigio Antracite

LRV 90

A

LRV 80

Acrovyn; goffratura Shadowgrain (27)

AF

949 Bianco A

A

A

AC R O V Y N ® / P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

LEGENDA

LRV 20

AF

845 Rosso Spettro

LRV 15

A

LRV 13

ITALCONSPEC S.R. L

520 Porpora

Piazza Martiri delle Foibe, 10 24036 Ponte San Pietro (BG)

LRV 16

FM 723770

Tabella dei colori

G A M M A CO LO R I / 152

EMS 748572

© Copyright Construction Specialties 2022 Versione: IWP.IT.V03

D E S I G N . D E C O R AT E . P R O T E C T. CO N S T R U C T I O N S P E C I A LT I E S

Tel: +39 (0)35 4156283 infoitaly@c-sgroup.com www.c-sgroup.it


Acrovyn® Profili TINTE UNITE AF

A

9003 Bianco Neve

LRV 86

801 Grigio Nuvola A

LRV 64

AF

260 Grigio Nebbia A

LRV 14

1015 Azzurro Ghiaccio LRV 63

1510 Verde Mandorla

LRV 60

AF

101 Crema A

LRV 40

24 Grigio Tortora

LRV 70

AF

510 Rosa Sabbia

LRV 49

AF

100 Bianco Sporco

SOLUZIONI CS:

Gamma colori

LRV 73

A

26 Talpa

LRV 24

A

AF

136 Grigio Perla

7044 Feltro

LRV 39

Acrovyn® Protezioni per pareti e porte

Coprigiunti per giunti di dilatazione

Acrovyn by Design® Umanizzazione degli ambienti

Airfoil® Frangisole da esterno e protezione solare

Acrovyn® Rivestimenti antiurto per porte

Explovent® Pannelli di sfogo per deflagrazione

Wallglaze® Vernici igienizzanti

Griglie di ventilazione anti-pioggia

Pedisystems® Zerbini tecnici d’ingresso

APC Dayliter™ Evacuatori di fumo e calore

Supertrak® Plus Sistemi per tende ad uso separazione di ambienti

Dexpale™ Sistemi di illuminazione

Protezioni per pareti e porte

LRV 50

AF

162 Grigio Scuro

LRV 22

Omniwall® Pareti divisorie interne

LRV 8 A

A

112 Blu Pacifico

LRV 24

325 Blu Oceano

LRV 32

3040 Verde Prato

LRV 29

2050 Rosa Pompelmo

LRV 13

LRV 66

17 Mandarino

LRV 47

AF

LRV 28

32 Susina

LRV 8

Scoprite la nostra gamma di colori vivi Acrovyn

AF

4030 Blu Baltico A

A

AF

16 Oro

6020 Verde Sequoia

AF

129 Blu Yale A

A

A

LRV 79

LRV 74

Acrovyn®

Acrovyn®

AF

108 Nero

A

Acrovyn PVC-Free; goffratura Shadowgrain (15)

A

933 Bianco Missione

A

A

A

AF

A

A

A

A

AF

187 Corteccia

A

7043 Grigio Antracite

LRV 90

A

LRV 80

Acrovyn; goffratura Shadowgrain (27)

AF

949 Bianco A

A

A

AC R O V Y N ® / P R OT E Z I O N I P E R PA R E T I E P O R T E

LEGENDA

LRV 20

AF

845 Rosso Spettro

LRV 15

A

LRV 13

ITALCONSPEC S.R. L

520 Porpora

Piazza Martiri delle Foibe, 10 24036 Ponte San Pietro (BG)

LRV 16

FM 723770

Tabella dei colori

G A M M A CO LO R I / 152

EMS 748572

© Copyright Construction Specialties 2022 Versione: IWP.IT.V03

D E S I G N . D E C O R AT E . P R O T E C T. CO N S T R U C T I O N S P E C I A LT I E S

Tel: +39 (0)35 4156283 infoitaly@c-sgroup.com www.c-sgroup.it