__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

N U M E R O

2 _ M A G G I O _ 2 0 1 9

E D I Z I O N E S P E C I A L E


Quando alla voracità si unisce una capigliatura insolita i risultati non possono essere che stranamente appetitosi. Se poi i principi narrativi vengono compressi assieme a quelli figurativi nel minor spazio possibile ecco che i Racconti Crestati si riempiono di morsi portati dalle robuste zanne dei fidati alleati di Crunched. Così un racconto minimo dal taglio deciso di Riccardo Boccardi è divenuto tema e bersaglio del Contest di Crunched e le illustrazioni sono giunte copiose. Non resta che assaggiarle tutte… a piccoli bocconi. L’essenzialità narrativa del microracconto in 500 caratteri si è prestata alle più sconsiderate interpretazioni visive, come si conviene in presenza di una congerie di creste variopinte. Seguite con noi quest’esperimento collettivo che narra di poca disciplina e corpulenti gallinacei. Vi assicuriamo un’evasione subitanea dalla quotidianità, priva di effetti collaterali, inestinguibile per l’ampia durata del principio attivo. Potrete trarne la massima soddisfazione mentale senza smarrire il contatto con la realtà. Buon viaggio!


Rapito dalle filosofie orientali aveva modificato il proprio stile di vita praticando la non violenza, il vegetarianesimo e la meditazione. L’amore verso ogni creatura lo indusse a manifestare pacificamente contro l’allevamento intensivo. Come arma scelse il digiuno appostandosi ai cancelli del vicino stabilimento di pollame. Dopo giorni di sit-in i borborigmi gastrici divennero sempre più intensi sovrastando i deboli mantra meditativi. Al passaggio dell’ennesimo furgone stipato di tenere creature abbandonò la stasi per l’azione. Aggrappatosi alle sponde del mezzo divelse le sbarre delle gabbie liberando i pennuti. Ne trattenne solo uno sbranandolo al naturale.

Nam myōhō renge kyō

RICCARDO BOCCARDI


01_ALPRAZ


02_MARCO CIRULLI


03_ILARIA SARACCO


04_MØRØ


05_MICHELA NEGRI


06_MARIANNA SANSOLINI


07_ANA ISABEL GIL


08_GIULIANA APPENDINO


09_IRENE CAVALCHINI


10_FRANCESCA PAOLA TURCO


11_JAVIER ELLAPIZLOCO


12_ALEX DI GUIDA


13_SERK


14_SERENA BRATTOLI


15_CAFFEINAEROCK


16_YARI DI GIAMPIETRO


17_FREUDINFLOP


18_PIERMATTEO BERNARDI


19_NICOLA DI BIASE


20_LINDA AQUARO


21_MARGHERITA MOTTANA


22_MARCO MALINVERNO


23_LUCA QIU


24_FEDERICO DE LUCA


25_MAURO GULMA


26_OMBRETTA BLASUCCI


27_ADAM TEMPESTA


a Giacomo di Niro per il Morsetto Crestato a Riccardo Boccardi per averci dedicato il racconto a Patrizia Dinetti per il progetto grafico del libricino a tutti gli illustratori che ogni volta si divertono insieme a noi. Alla prossima avventura.


Associazione Culturale e Sociale Crunched E.T.S. info@crunched.it | www.crunched.it

Profile for CrunchEd

Racconti Crestati | IL MORSO  

Quando alla voracità si unisce una capigliatura insolita i risultati non possono essere che stranamente appetitosi. Se poi i principi narrat...

Racconti Crestati | IL MORSO  

Quando alla voracità si unisce una capigliatura insolita i risultati non possono essere che stranamente appetitosi. Se poi i principi narrat...

Profile for crunched
Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded