Issuu on Google+

olio extra vergine di oliva biologico


olio extra ver

Cultivar: Zona di produzione: Produzione: Periodo di raccolta: Tecnica di raccolta: Modello di spremitura: Aspetto: All’olfatto: Assaggio: Consigli per l’utilizzo: Confezionamento:

Cerasuola 80% - Biancolilla e Nocellara 20% Comune di Alcamo, zona Valli Trapanesi 10.000 Lt. Ottobre – Novembre Brucatura a mano Estrazione per centrifugazione alla temperatura di 24° effettuata in giornata Colore verde intenso tipico delle olive ancora verdi, non filtrato Fruttato medio che ricorda carciofo e pomodoro Sapore rotondo ed erbaceo tipico del frutto fresco Zuppe e piatti tipici della cucina mediterranea, carne e pesce alla griglia, insalate e bruschette Bottiglie da 250 ml (24 x conf.) Bottiglie da 750 ml (6 x conf.) Latte da 3 Lt. (6 x conf.) in bottiglia di vetro scuro biologico 250 ml.


ine di oliva

in bottiglia di vetro scuro biologico 750 ml.

in latta biologico 3 lt.


l’olio extra vergine... ... di oliva è sicuramente uno degli alimenti più pregiati ed efficaci per il mantenimento di uno stile alimentare salubre ed energetico, che accompagna in modo armonico un percorso di evoluzione personale nel raggiungimento di obiettivi che richiedono la cura del proprio corpo e del suo funzionamento. Le olive Cerasuola, Biancolilla e Nocellara sono tra le migliori al mondo anche per merito del microclima nell’ambito del quale viene gestita con sapienza centenaria la coltivazione che con metodo biologico ne garantisce la genuinità. La prima spremitura a freddo fornisce un prodotto altamente energetico, in linea con l’attivazione fisica più funzionalead un benessere generale. Tramite le moderne ricerche mediche si è scoperto che l'olio d'oliva è ricco di proprietà in grado di equilibrare la pressione sanguigna, le disfunzioni glicemiche ed inoltre è capace di abbassare il tasso di colesterolo nel sangue, quindi di prevenire l'arteriosclerosi. Per questo motivo ne è indicata la preferenza ai grassi animali.

via abcdefg città hdnvbjhjkdnn prov jdfndklgsc tel hkkjsafkhkjjk prov jdfndklgsc tel hkkjsafkhkjjk gafjhgfj@gfguikjh.it www.jgasjgg.it


Selezioni di sicilia brochure olio