- ECOLOGY -

Page 53

RIFIUTI. Osservare il fascino minimal della tabula rasa. Non bisogna fidarsi mai degli oggetti. Loro articolano parole nei momenti meno appropriati. Rammentano quello che non devono e alcuno può bloccare la voce di un qualsivoglia oggetto. Non è veritiero quel che si dice. Loro non si radunano mai di notte. Non sono degli oggetti quelle lacrime degli itinerari perduti, non è verso di bambola quella che si sente vicino al barattolo di marmellata, non è voce di libro illustrato, non è mai richiamo di borsa di panno lenci. Gli oggetti articolano parole solo di giorno. Parlano quando ti asciughi i capelli, quando ridi senza pensare a nulla per quello stupido film, quando mangi la pasta tutto quel caldo che entra nella pancia sotto forma di raviolo rassicurante. La voce degli oggetti arriva quando cammini per strada, la voce degli oggetti arriva quando ti siedi a tavola e in fondo ti sembra di andare bene. La voce degli oggetti ti ride piano, in faccia, proprio quando non puoi fare più niente.

http://www.teenink.com/nonfiction/academic/article/297345/Plastic-Pollution-and-Wastefulness/ http://www.environmentalhealthnews.org/ehs/news/dangers-of-plastic http://plasticbags.planetark.org/about/wildlife.cfm


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.