Issuu on Google+

Pianeta CSI

GAZZETTA VENERDÌ 12 OTTOBRE 2012

■ e-mail: sport.mo@gazzettadimodena.it

43

Rubrica settimanale del Centro Sportivo di Modena

seconda serata

Lunedìprossimo sireplica congliallenatori delParma

Foto di gruppo per gli allenatori del settore giovanile del Carpi, insieme ai loro allievi, in occasione dello stage di aggiornamento tecnico tenuto lunedì scorso a San Donnino

Un successo annunciato, a dimostrazione di come l’appuntamento sia ormai entrato nel cuore degli allenatori giovanili di tutta Modena, e non solo. Erano circa un centinaio, infatti, i tecnici presenti alla prima serata organizzata dal Csi Modena, in collaborazione con il Centro Studi Calcio, dello “Stage tecnico per allenatori dei settori giovanili”. Come ogni anno, all’inizio di una nuova stagione sportiva il Csi Modena ha pensato di riservare un’importante spazio alla formazione e la risposta ottenuta ancora una volta lunedì sera ha dato dimostrazione di quanto il progetto dedicato all’aggiornamento dei mister dei vivai modenesi, avviato già da alcuni anni, sia diventato ormai un fiore all’occhiello della proposta Csi, tanto da far raccogliere al Comitato provinciale sempre più consensi. Al Palazzetto dello Sport di San Donnino, in via della Genziana 18, lunedì sera sono stati protagonisti gli allenatori del settore giovanile del Carpi: Leonardo Cavallieri (Pulcini 2003), Manuele Ferrari (Pulcini 2002), Riccardo Soragni (Esordienti 2001), Edoardo Piccinini (Giovanissimi 1999), Maurizio Galantini (Allievi Nazionali), insieme al preparatore atletico Davide Zanasi, hanno incantato i circa cento presenti con una lezione “interattiva”, fatta di concetti spiegati a livello teorico e applicati sul campo.

l’evento » A SAN DONNINO

Lacaricadei100 alezionedicalcio Un successo per l’aggiornamento con i tecnici del Carpi

Un’esercitazione proposta dai tecnici del Carpi e realizzata dai loro giocatori al Palasport di San Donnino

L’argomento trattato nel corso della serata è stato “La filosofia del possesso palla e la costruzione del gioco: dinamiche, problematiche e risoluzioni pratiche”, con una parte teorica ed esercitazioni pratiche tenute dai tecnici con i ragazzi delle proprie squadre. La lezione, non a caso definita “interattiva”, ha visto poi un confronto diretto tra i tecnici del Carpi, disponibili e sempre chiari nelle spiegazioni fornite, e gli allenatori presenti. Archiviato con successo questo appuntamento, tutto è pronto ora per la serata che lunedì, sempre a San Donnino, vedrà protagonisti i tecnici del Parma.

Nemmeno il tempo di gustarsi le indicazioni fornite dai tecnici del settore giovanile del Carpi che per gli allenatori modenesi è già tempo di una nuova serata di aggiornamento: lunedì, sempre a partire dalle 20, è infatti in programma il secondo appuntamento dello “Stage tecnico per allenatori dei settori giovanili”, ospitato sempre dal Palasport di San Donnino. Protagonisti della serata, questa volta, due allenatori del vivaio del Parma, uno dei più rinomati del panorama calcistico nazionale. Il club ducale già in passato aveva collaborato con il Csi Modena proprio in questa iniziativa ed è ora pronto a rimettere i propri tecnici sui banchi di scuola per istruire i mister modenesi. Relatori della serata saranno Maurizio Neri, allenatore degli Allievi Nazionali Lega Pro, e il preparatore dei portieri Mathias Altamirano, che parleranno della programmazione degli allenamenti settimanali e dell’importanza del possesso palla utilizzando il portiere.

Dal 23 ottobre

Diecilezionialla ricerca dinuoviarbitri allasedediModena Il Csi Modena, restando nell’ambito della formazione, è pronto ad organizzare un corso per arbitri di calcio rivolto a giovani, e non solo, che avessero voglia di vivere lo sport da un nuovo punto di vista, quello appunto del direttore di gara. Il corso, completamente grautito, si articolerà in dieci lezioni teoriche e pratiche, tutte ospitate presso la sede del Comitato provinciale di via del Caravaggio, in programma ogni martedì e giovedì sera, dalle 20.30, a partire dal 23 ottobre. È previsto un esame finale al termine del quale i nuovi arbitri potranno già dirigere le gare dei campionati Csi. Per informazioni: formazione@csimodena.it.


44

Csi

GAZZETTA VENERDÌ 12 OTTOBRE 2012

La piccola Alice Zanoli, capitano del Real Modena

Un duello nella sfida tra Maritain e Maranello

Un difensore del Colmbaro in fase di rilancio

Un’altra giocatrice del Real Modena, Dania Villani

DoppiosquillodeibabydellaMaritain

Calcio. Le partite della settimana vedono protagoniste le formazioni della Madonnina. Tutto già pronto per il Boldrini COLOMBARO SAN PAOLO

0 3

UNDER12 A 9 COLOMBARO: Beneventi, Lo Savio Daniele, Neviani, Lo Savio Paolo, Gigli, Riggio, Mattioli, Rispoli, Galli, Foti. Allenatore: Farina SAN PAOLO: Morandi, Barba, Magaldi, Marchesi, Ngassawandj, Centanni, Pramarzoni, Braglia, Perez Novello, Gatti, Mantovani, Lugli. Allenatore: Fregni ARBITRO: Teggi del Csi Modena NOTE: gara giocata venerdì 28 settembre presso il campo in sintetico La Palafitta di Montale. Nessun espulso nè ammoniti. I campionati di calcio targati Csi Modena, sia open che giovanili, stanno già regalando spettacolo sui campi della nostra provincia. Proprio il calcio, infatti, ha dato il via ormai da già più di due settimane alla stagione sportiva 2012/13. Sul portale risultati.csimodena.it si possono trovare tutti i risultati, le classifiche aggiornate e i calendari, sia generali che di ogni singola giornata. Nonostante la stagione sia appena iniziata, la Commissione Calcio del Csi Modena è già proiettata al futuro, tanto da aver già presentato alla società l’edizione 2012 del prestigioso Torneo Boldrini: le iscrizioni sono già aperte e lo resteranno fino al 17 novembre. Giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, il torneo come sempre sarà rivolto ai ragazzi dai 6 ai 17 anni, con gironi suddivisi per fasce d'età e tipologia (calcio a 7 o a 5, in palestra o all’aperto su campo sintetico). Il torneo sarà aperto a tutte le società sportive affiliate Csi, Uisp e Figc. Gli incontri si disputeranno al sabato e alla

MARITAIN MARANELLO

1 0

PRIMI CALCI A 9 MARITAIN/MADONNINA: Tarantini, Messori, Ottaiano, Di Lauro, Caramaschi, Teverini, Marigliano, Manfredini, Molla, Bertacchi, Gualtieri, Pozzati. Allenatore: Rea MARANELLO: Merlino, Fontanesi, De Chiara, Savarese, Farina Alex, Farina Andrea, Besutti, Canosa, Zanasi, Cornia, Assaous, Baglio, Formenti, Baldazzini. Allenatore: Spallanzani ARBITRO: Pezone del Csi Modena NOTE: gara giocata sabato 6 ottobre al campo parrocchiale della Madonnina. Nessun espulso nè ammoniti.

MARITAIN REAL MODENA

I Primi Calci a 9 del Maranello

La formazione della Maritain/Madonnina subito protagonista nei Primi Calci a 9 del Csi

6 0

PULCINIA 9 MARITAIN: Ghelfi, Galeotti, Pozzati, Chairi, Iacoi, Baracchi, Militi, Montrone, Rihai, Messori, Alonci, Anyaegbunam, Oboigba, Tonto, Leuzzi, Lancellotti. Allenatore: Fiorentino REAL MODENA MONTALE: Villani Giancarlo, Barchetti, Solignani, Pedretti, Fuseimi, Neri, Sicignano, Mastrolonardo, Zanoli, Gibellini, Nobili, Villani Dania, Musu. Allenatore: Facchini ARBITRO: Pezone del Csi Modena NOTE: gara giocata sabato 6 ottobre al campo parrocchiale della Madonnina. Nessun espulso nè ammoniti.

Il San Paolo, squadra protagonista nel campionato Under 12 del Csi Modena

domenica pomeriggio. L’iscrizione per le squadre con sede nei Comuni terremotati sarà gratuita, mentre per le altre società le quote di partecipazione andranno dai 130 euro per una squadra ai 780 per 15 formazioni al via. L'inizio della manifestazione è previsto per sabato 1 e domenica 2 dicembre. Per informazioni e iscrizioni: tel. 059 399498, email calcio@csimodena.it, sito internet www.csimodena.it.

I Pulcini a 9 del Real Modena Montale, al debutto assoluto nei tornei Csi

LaSupercoppadicalcioa7alTi-Effe

Gli Under 12 del Colombaro, battuti ma pronti a rifarsi

Bella vittoria per i Pulcini a 9 della Maritain di mister Fiorentino

CAMPIONATI AL VIA DA LUNEDì

Calcio a 5, è l’ora del fischio d’inizio

Ennesima impresa dei campioni provinciali: il Colombaro B.S. si deve arrendere Mentre il campionato Open a 7, quest’anno con oltre novanta formazioni ai nastri di partenza, è iniziato ufficialmente lunedì sera, c’è una formazione che si è già aggiudicata il primo titolo della stagione: il Ti-Effe Service, formazione che l’anno scorso si era aggiudicata il titolo provinciale, ha infatti vinto la Supercoppa organizzata dal Csi Modena nelle settimane che hanno preceduto il via ufficiale del campionato. La manifestazione, che ha visto protagoniste otto formazioni che si erano distinte la scorsa stagione in Top, Mid

Il Ti-Effe Service festeggia la vittoria in Supercoppa

e Basic League, ha visto il proprio epilogo giovedì scorso, dunque pochi giorni prima dell’inizo della prima giornata

Il Colombaro B.S. sconfitto nella finalissima

di campionato: come dicevamo, la vittoria è andata al Ti-Effe Service, che nella finalissima si è imposto sugli ex cam-

pioni provinciali del Colombaro B.S. Entrambe le formazioni sono ora pronte a tornare a darsi battaglia in Top League.

■ ■ Lunedì sera la sede del Csi Modena di via del Caravaggio ha

ospitato l’ultima riunione pre-campionato del calcio: alle società sono stati infatti presentati i campionati di calcio a 5, maschili e femminili, che prenderanno il via dalla prossima settimana.


Csi

VENERDÌ 12 OTTOBRE 2012 GAZZETTA

45

VOLLEY » AGEVOLAZIONI PER LE SOCIETÀ DELLA BASSA

Pallavolo,stagione prontaapartire Viail12novembre

La commissione di Modena e Carpi sta raccogliendo le ultime adesioni: il 20 ottobre termine delle iscrizioni

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMMISSIONE TECNICA PALLAVOLO

Le Commissioni Tecniche Provinciali Pallavolo dei comitati CSI di Modena e Carpi organizzano

CAMPIONATO PROVINCIALE DI PALLAVOLO - 2¡ TROFEO GEC.AL ottobre 2012-febbraio 2013

U10

Categoria

Età

Durata gara

Rete

Iscrizione

GIOVANISSIMI PICCOLI M/F-MISTI

2003-2004 2005

3 set su 3

2,00

GRATUITA € 80,00

Cauzione

Contributo gara

Spostamento gara

€ 6,50

€ 4,00

€ 6,50

€ 4,00

Note: campo 6x6, n4 gioc+2 ris, battura dal basso, con rotazione obbligatoria in battuta

U12 U12

GIOVANISSIMI M/F - MISTI

2001-2002

3 set su 3

2,00

GRATUITA € 80,00

Note: campo 6x6, n4 gioc+2 ris, battuta dal basso, con rotazione obbligatoria in battuta

GIOVANISSIMI M/F - MISTI con rotazione

2001-2002

3 set su 3

2,00

GRATUITA € 80,00

€ 6,50

€ 4,00

3 set su 3

2,00

GRATUITA € 80,00

€ 6,50

€ 4,00

3 set su 3

2,15 M-F

€ 21,00

€ 12,00

€ 6,00

Note: campo 9x9, n6 gioc + 1 ris, battuta facilitata dal basso

U12

RAGAZZE/I UNDER 12 - MISTI senza rotazione

2001-2002

Note: campo 9x9, n6 gioc , battuta facilitata dal basso

La stagione della pallavolo del Csi Modena è pronta a partire: dopo aver premiato le società che si sono distinte nella passata stagione con un’inedita festa realizzata a Carpi nell’ultima giornata del Villaggio dello Sport e dopo aver incontrato presso la sede del Comitato provinciale le società che protagoniste nel campionato Misto, la Commissione Pallavolo del Csi di Modena e Carpi sta raccogliendo le ultime adesioni ai campionati che inizieranno lunedì 12 novembre. Il termine ultimo per iscrivere le proprie squadre è sabato 20 ottobre, dunque c’è ancora una settimana di tempo per poter partecipare alla prossima stagione. Nella tabella pubblicata qui a fianco trovate tutte le informazioni sui campionati, dalle categorie ai costi di partecipazione. La pallavolo, vero fiore all’occhiello dell’attività sportiva del Csi provinciale, tenderà la mano alle società delle aree colpite dal terremoto, con particolari agevolazioni. Per informazioni: www.csimodena.it.

U13

BASKET

CsiBa categoria open: posti disponibili

Anche il sempre più amato CsiBa, il campionato di basket griffato Csi Modena e dedicato sia a formazioni open che giovanili, è pronto a partire. Come nella pallavolo, le iscrizioni stanno per scadere. In particolare nella categoria open, dove ci sarà tempo fino a domenica per comunicare la propria

partecipazione: sono ancora disponibili posti, soprattutto per le squadre di amici che avessero voglia di mettersi in gioco in un torneo, di carattere provinciale, sì amatoriale ma assolutamente competitivo e dal divertimento assicurato. Novità sulla formula del campionato verranno comunicate a breve, per tutte le informazioni si può scrivere una mail a basket@csimodena.it. Per quanto riguarda i tornei giovanili la scadenza delle iscrizioni è fissata per il 20 novembre: verranno attivati i campionati Under 10, 12, 14 e 16. Al di là dei campionati, c’è una grande novità per la stagione 2012/13: la Commissione Basket, composta da Alex Lenzarini e Marzio Cardinale, sarà disponibile negli uffici Csi ogni martedi e venerdi, dalle 9 alle 13, per ogni informazione o chiarimento.

U14

U15

RAGAZZE/I UNDER 13

2000-2001

€ 180,00

Note: battuta dal basso, previo raggiungimento di almeno 6 squadre, in caso contrario saranno inserite nel campionato Ragazze/i

RAGAZZE/I

1999-2000

3 set su 3

2,20 M 2,15 F

€ 21,00

€ 180,00

€ 12,00

€ 6,00

ALLIEVE/I UNDER 15

1998-1999

3 set su 5

2,35 M 2,24 F

€ 26,00

€ 230,00

€ 15,00

€ 6,00

Note: previsto l’utilizzo del libero, previo raggiungimento di almeno 6 squadre, in caso contrario saranno inserite nel campionato Allieve/i

U16

ALLIEVE/I

1997-1998

3 set su 5

2,35 M 2,24 F

€ 26,00

€ 230,00

2,43 M

€ 26,00

€ 250,00 € 17,00

2,24 F

€ 26,00

€ 250,00

2,43 M

€ 26,00

€ 250,00 € 17,00 € 8,00

2,43 M 2,24 F

€ 26,00

€ 250,00

€ 17,00

€ 8,00

2,43 M 2,24 F

€ 52,00

€ 270,00

€ 20,00

€ 9,00

2,35

€ 52,00

€ 420,00

€ 18,50

€ 9,00

€ 15,00

€ 6,00

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali/nazionali

U17 JUNIORES MASCHILE

1996-1997

3 set su 5

€ 8,00

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali

U18

JUNIORES FEMM

1995-1996

3 set su 5

€ 17,00

€ 8,00

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali/nazionali

U19 UNDER 19 MASCHILE

1994-1995 3 set su 5

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali

U21

TOP JUNIOR F/M

1991-92-9394-95

3 set su 5

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali/nazionali

OPEN F/M

senza limiti

3 set su 5

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali/nazionali

MISTO 4 uomini e 2 donne

senza limiti

3 set su 3

Note: previsto l’utilizzo del libero, partecipano alle fasi regionali/nazionali

SPECIALI AGEVOLAZIONI PER LE SOC. SPORTIVE CON SEDE LEGALE NEI COMUNI DELL’AREA TERREMOTATA Note: la cauzione comprende i contributi gara. Eventuali multe e spostamenti gara saranno detratti dalla stessa

TERMINE ISCRIZIONI TUTTE LE CATEGORIE SABATO 20 OTTOBRE 2012

Inizio campionati da lunedì 12 novembre 2012

novità. progetto in collaborazione con lapam

Il22ottobreaprelanuovasededelCsiaPavullo

L’ufficio in via Minelli 11 sarà aperto ogni lunedì e giovedì mattina. Iniziative per l’inverno

Carlo Alberto Rossi, Stefano Gobbi ed Erio Luigi Munari

C’è una grandissima novità nel mondo del Comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano: è infatti prossima l’apertura a Pavullo di una nuova sede del Csi. A partire da lunedì 22 ottobre, presso la sede Lapam in via Minelli 11, il personale Csi Modena sarà presente ogni lunedì e giovedì mattina. La nuova sede costituirà un punto di raccordo e contatto per le società sportive dell'Appennino modenese, con sup-

si conclude il festival “passa la parola”

porto alle funzioni di segreteria, ma soprattutto funzionerà da collettore di nuove proposte e possibili collaborazioni tra società sportive, associazioni sportive dilettantistiche e circoli del territorio. Il progetto è reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra Lapam e Csi, unite per far dialogare sempre di più il mondo imprenditoriale e il mondo sportivo-aggregativo secondo quanto ben illustrato nel corso dell’ultimo Congres-

so provinciale dell’associazione, quando venne rieletto presidente del Csi Modena Stefano Gobbi: fin dal prossimo inverno, grazie al progetto “Quota 1100-Frignano ad alta quota” sviluppato da Lapam, il Csi proporrà una serie di iniziative sportive e culturali, sul territorio appenninico, unendo benessere, socialità ed aggregazione. Tanti appuntamenti, insomma, sono in cantiere con l’intento da parte del Csi di calarsi

sempre più anche nella realtà appenninica, già toccata dai campionati e da tantissime altre attività ed iniziative, per un rapporto sempre più stretto anche con le società sportive del territorio. Proprio in quest’ottica, infatti, va letta anche la volontà di un decentramento che ha portato alla realizzazione della sede pavullese del Centro Sportivo Italiano. Per ogni informazione si può consultare il sito internet del Comitato, www.csimodena.it.

come avvicinarsi alla disciplina circense

QuarzoeVivarelliaMassaFinalese “Tessutiaerei”all’Union81diPortile

I due autori di libri per ragazzi incontrano gli alunni delle elementari Invece al Pala San Donnino un corso di psicomotricità per bambini Il festival Passa la Parola conclude la sua seconda edizione con gli incontri con gli autori e le classi, sempre con l’intento di promuovere la lettura e di far conoscere la letteratura per ragazzi. Domani gli scrittori Guido Quarzo e Anna Vivarelli presenteranno i loro libri agli gli studenti della scuola primaria di Massa Finalese. Alla fine degli interventi a ciascuna classe verrà consegnato un pacco di libri degli autori dalle biblioteche dei luoghi, da quel momento inizierà il lavoro dedicato alla lettura per tutto l’anno scolastico. Guido Quarzo incontrerà

due classi quinte e una quarta elementare e Anna Vivarelli incontrerà due classi terze e una quarta elementare. Anna Vivarelli e Guido Quarzo sono tra i più significativi autori del panorama italiano della letteratura per ragazzi. Il festival è un progetto di promozione alla lettura dedicato a bambini, ragazzi, genitori e insegnanti; è ideato e realizzato dalla libreria per ragazzi di Vignola “Castello di Carta” in collaborazione con il Csi Modena e Carpi, col patrocinio del Comune di Carpi. L’ultimo incontro sarà con Beatrice Masini a novembre.

Amanda Sandrelli “lettrice”

Somantica Project e Csi Modena rinnovano la propria collaborazione anche per la stagione 2012/13 con due iniziative. La prima verrà ospitata ogni sabato presso l’Union 81 di Portile: il corso, tanto originale quanto affascinante, si chiama “Tessuti Aerei” e vuole avvicinare ragazze e ragazzi ad una disciplina circense come la danza sui tessuti, dedicando una fase al potenziamento e all’allungamento muscolare oltre che alla parte tecnica ed artistica. Info: Laura (3470027693) o somantiche@live.it. L’altra iniziativa nasce come

sviluppo e riproposizione di un percorso già avviato l’anno scorso: ogni lunedì e giovedì, al Pala San Donnino (via della Genziana 18), verranno infatti organizzati un corso di psicomotricità per bambini dai 3 ai 5 anni (ore 16,15-17) ed uno di avviamento alla ginnastica ritmica per bambini dai 6 ai 10 anni. I corsi, la cui prima lezione è gratuita, si prefiggono l’obiettivo di proporre gioco e movimento come momento per sviluppare le capacità espressive del bambino. Info: Laura (3470027693) e Linda (3485312993).

Una giovane ginnasta


46

Csi

GAZZETTA VENERDÌ 12 OTTOBRE 2012

Impianti sportivi lesionati, emergenza continua

Il Palazzetto delle Meucci, qui gremito da pallavoliste, è ora inagibile

Che la ripresa delle attività per la nuova stagione fosse difficile per i danni causati dal terremoto era cosa certa, soprattutto per i problemi agli impianti sportivi lesionati o da mettere in sicurezza. Purtroppo la realtà attuale è peggio di quanto ci aspettasse, soprattutto a Carpi dove la maggior parte delle palestre sono chiuse, in attesa di lavori di consolidamento o messa a norma.

Le dichiarazioni di riapertura a fine settembre o metà ottobre fatte sia a livello comunale che provinciale sono risultate prive di fondamento. Quello che ancor più rende impossibile programmare calendari e attività è la scarsità o la inconsistenza di informazioni sul reale stato degli impianti, sulle possibilità e i tempi di esecuzione dei lavori. Tutto questo crea disagio a en-

ti e federazioni, a società sportive e a tanti ragazzi e ragazze, giovani e non che vorrebbero ritrovare il loro ambiente, le loro emozioni e la loro attività sportiva (sempre inteso che tutto questo faccia parte del benessere psico-fisico delle persone spesso tirato in ballo dai nostri amministratori). Tutti siamo perfettamente consapevoli che prima di pensa-

re agli impianti sportivi occorre dare casa a chi l’ha persa, recuperare ospedali e scuole, ma il silenzio e il non fare in questo settore è davvero troppo poco. Provincia e Regione devono essere consapevoli che stanno pesantemente trascurando un movimento sportivo che è sempre stato una ricchezza di questo territorio. Da parte nostra continueremo a lavorare perché il Csi possa offrire ai suoi tesserati l’attività 2012/13, grazie all’impegno dei suoi collaboratori e dei dirigenti delle società. Comitato Csi Carpi

Calcioa5delCsiCarpi, Alviacorsidichitarraeteatro Domanidueriunioniregionali scatta il conto alla rovescia 18 e 22 ottobre

La prossima settimana scenderanno in campo Prima e Seconda Serie Ecco il programma completo della prima giornata, anche della Terza I campionati di calcio a 5 del Csi Carpi sono pronti a scattare: dalla prossima settimana scenderanno in campo le formazioni di Prima e Seconda. PRIMA SERIE Orari: 3 ore mercoledì sintetico Fossoli all’aperto (20,15 - 21,15 22,15), 3 ore giovedì sintetico Fossoli all’aperto (20,15 - 21,15 22,15). Programma 1˚ turno: mer. 17/10 Warriors-Aneser Havana 20,15; mer. 17/10 Sorbara-Tecnocasa 21,15; mer. 17/10 Mondial Carpi Costruzioni- Milehouse 22,15; gio. 18/10 Pro PatriaNetwork 20,15; gio. 18/10 Az. Bassoli-Pyro Shop 21,15; gio. 18/10 Warriors Junior-Bahia Soccer 22,15. Programma 2˚ turno: mer. 24/10 Milehouse-Az. Bassoli 20,15; mer. 24/10 Bahia-Pro Patria 21,15; mer. 24/10 Network-Sorbara 22,15; gio. 25/10 Aneser Havana-Pyro Shop 20,15; gio. 25/10 Tecnocasa Cibeno-Mondial Carpi Costruzioni 21,15; gio. 25/10 Warriors-Warriors Junior 22,15. SECONDA SERIE Orari: 2 ore mercoledì Aneser Novi (21,40 - 22,40), 1 ora mercoledì PalaPatria (alternativamente 20 o 21 o 22), 3 ore giovedì Aneser Novi (20,40 - 21,40 22,40). Programma 1˚ turno: mer. 17/10 B. Maggiolino-Sueda Cafè Futsal 21,40 Aneser; mer. 17/10 Roveretana-Carpine 22,40 Anser; mer. 17/10 Vespe Matte-Tiger United 20 PalaPatria; gio. 18/10 Branco Studio-Attila Ungheni Fulgens 20,40 Aneser; gio. 18/10 Ravarino-Fabbrico 21,40 Aneser; gio. 18/10 The Fighters-Fc Carpi Ci-

Prenderanno il via giovedì 18 e lunedì 22 ottobre prossimi due corsi organizzati dal Comitato carpigiano del Csi. Il primo è un corso di chitarra classica e acustica e di chitarra elettrica che verrà proposto ogni lunedì presso la Casa del Volontariato, in via Peruzzi: le lezioni sono riservato ai ragazzi dai 10 ai 18 anni ma saranno possibili, su richiesta, anche corsi per adulti o personalizzati. Il secondo è il corso di teatro e recitazione che si terrà ogni giovedì presso la sede del Surya Dance, in via Carlo Marx, rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni. Entrambi i corsi si concluderanno a fine maggio, dunque dureranno per tutta l'annata 2012/13. Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alla sede del Csi di Carpi, in via Peruzzi, chiamando il numero telefonico 059685402 o scrivendo una email a csicarpi@csicarpi.it.

INCONTRI REGIONALI Domani, presso la sede del Csi di Carpi, dalle ore 10, sono in programma due importantissimi riunioni regionali. I responsabili delle attività sportive dei Comitati provinciali che rappresentano l’Emilia Romagna si riuniranno per programmare le attività regionali delle varie discipline, le feste polisportive e le finali regionali open. Allo stesso tempo anche i responsabili della formazione si incontreranno per definire le attività e i corsi regionali che dovranno formare nuovi dirigenti e tecnici per l’associazione. L'invito che il Csi regionale formula a tutti gli operatori è di partecipare a questo importante momento di condivisione e, soprattutto, programmazione delle attività da proporre nel corso della prossima stagione, nella speranza che a livello di risultati sia proficua come le ultime annate sportive.

22,40 Aneser; mar. 23/10 Dinamo Keglevich-Mondial S. Croce 21 Pala Patria; mar. 23/10 Stilarredo-Carpi United 22 PalaPatria; mar. 23/10 Southern-Alimoda 20,15 Tennis Soliera. TERZA SERIE – GIRONE C Orari: 2 ore mercoledì Pala Patria Carpi (due ore fra 20, 21 e 22); 3 ore venerdì Pala Patria Carpi (20 – 21 – 22); 1 ora mercoledì Loschi Soliera (21,15). Squadre: Cibeno Wizards, Red Devils, Le Locomotive, Italpan Fc, Black Lions, Soliera Suns, Tecnomec Fc, Green Wallera, I Barbapapà, 1926, Aimag, Favelas Fc. Programma 1˚ turno: mer. 24/10 Le Locomotive-Italpan 20 Pala Patria; mer. 24/10 Green Wallera-Red Devils 22 Pala Patria; mer. 24/10 Soliera Suns-Favelas21,15 Loschi Soliera; ven. 26/10 Aimag-Black Lions 20 Pala Patria; ven. 26/10 1926-Tec-

nomec 21 PalaPatria; ven. 26/10 Barbapapà-Cibeno Wizards 22 PalaPatria. TERZA SERIE – GIRONE D Orari: 3 ore lunedì Pala Patria Carpi (20 - 21 - 22); 2 ore lunedì Tennis Rolo (21 - 22), 1 ora lunedì Loschi Soliera (22,40). Squadre: I Rovers, Gs Ariolas Csi, Flockwear, Trattoria Baldini, Dress Rehearsal, D.D.T., I Mercenari, Atletico 1987, Rapid Wi-En, A.S.C. Pellacce, Caffè Del Corso, Ac Condomini. Programma 1˚ turno: lun. 22/10 Trat. Baldini-Atletico 1987 20 PalaPatria; lun. 22/10 I Mercenari-Pellacce 21 PalaPatria; lun. 22/10 Rovers-Rapid Wi En 22 Pala Patria; lun. 22/10 D.D.T.-Ariolas 21 Tennis Rolo; lun. 22/10 Flockwear-Caffè del Corso 22 C. Tennis Rolo; lun. 22/10 Condomini-Dress Rehearsal 22,40 Loschi.

Le Vespe Matte anche quest’anno sono al via del campionato di calcio a 5 del Csi Carpi

ty 22,40 Aneser. Programma 2˚ turno: mer. 24/10 Fabbrico-Branco Studio 21,40 Aneser; mer. 24/10 Vespe Matte-Roveretana 22,40 Anser; mer. 24/10 Carpine-Ravarino 21 PalaPatria; gio. 25/10 Carpi City-B. Maggiolino 20,40 Aneser; gio. 25/10 Tiger United-Sueda Cafè 21,40 Aneser; gio. 25/10 Attila Ungheni Fulgens-Fighters 22,40 Aneser. GIRONI DI TERZA A 12 SQUADRE Non essendo stato possibile completare il quinto girone di Terza serie, la Commissione Calcio a 5 ha deciso di integrare i tre gironi di Terza a 11 squadre con un’altra squadra per girone, in modo da avere quattro gironi di Terza da 12. Nuove squadre e campi: in Terza B Fc Southern, martedì Pala Patria ore 21; in Terza C Favelas, mercoledì Loschi Soliera ore 21,15; in Terza D

Ac Condomini, lunedì Loschi Soliera ore 22,40. TERZA SERIE – GIRONE A Orari: 3 ore mercoledì Tennis Mirandola tensostruttura (20 21 - 22); 2 ore venerdì Tennis Mirandola tensostruttura (21 - 22); 1 ora venerdì Tennis Mirandola pallone pressostatico (21). Squadre: Cavaliers, Fc Mortizzuolese, Del Led Ac Medolla, Vis San Prospero, Serregiardini Mirandola, Olympique Mirandola, Trattoria Pizzeria Piccolo Borgo, Gnu Massese, Vento Del Nord, Forno Arte Bianca, Athletic Cavezzo, Olimpique Le Cache. Programma 1˚ turno: mer. 24/10 Olympique Mirandola-Cavaliers 20 tensostruttura; mer. 24/10 Olimpique Le Cache-Athletic Cavezzo 21 tensostruttura; mer. 24/10 Trat. Piz. Piccolo Borgo-Vis San Prospero 22 tensostruttura; ven. 26/10

Vento del Nord-Fc Mortizzuolese 21 tensostruttura; ven. 26/10 Gnu Massese-Forno Arte Bianca 22 tensostruttura; ven. 26/10 Del Led Ac Medolla-Serregiardini Mirandola 21 pallone pressostatico. TERZA SERIE – GIRONE B Orari: 3 ore martedì Novi (20,40 - 21,40 - 22,40); 1 ora martedì Circolo Tennis Soliera (20,15); 2 ore martedì PalaPatria Carpi (21 - 22). Squadre: Dinamo Keglevich, Cormagnus, Fc El Merendero, Alimoda Fc, Giampa Stamperia Tessile, Tabaccheria Gradellini, Carpi United, Mondial Cantina Santa Croce, Thunders, Sei Union Carpi, Stilarredo, Fc Southern. Programma 1˚ turno: mar. 23/10 El Merendero-Giampa 20,40 Aneser; mar. 23/1 Cormagnus-Tabaccheria Gradellini 21,40 Aneser; mar. 23/10 Thunders-Sei Union Carpi


12-10-2012 Gazzetta di Modena