__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 1

P R O F E S S I O N A L S AT W O R K

LLIVESTOCK LIVESTO OCK K

BIOGAS

IINDUSTRY IN NDU N USTRY

IT

C ATA L O G O G E N E R A L E


2

L’azienda

Filosofia

Ricerca e sviluppo

pag. 4

pag. 5

pag. 6

P R O F E S S I O N A L S AT W O R K

Impianto gestione liquami zootecnici

LLIVESTOCK LIVE ESTOCK K pag. 13-14

Impianto Biogas

BIO A BIOGAS pag. 28-29

Impianto trattamento acque reflue

IINDUSTRY ND N DUSTRY pag. 40-41

Pompe

PTE PTC pag. 17

PTS pag. 15-16

ETO/ETV ETO/EPO pag. 18

Pompe

PTS pag. 30

Miscelatori

PLD pag. 30

ETO/ETV ETO/EPO pag. 31

BMC MXP pag. 32

Miscelatori

Pompe

ETO/ETV ETO/EPO pag. 42

PTH pag. 19

PTS pag. 43

ER pag. 43

Vasche di miscelazione pag. 44


3

INDICE Organizzazione vendita

Punti di forza

pag. 8

Pompe pag. 9 Miscelatori pag. 10

CRI-MAN

Settori di impiego LLIVESTOCK K

BIO A BIOGAS

PTD PTO/PTF pag. 20

TBM TBX pag. 21

TBM AF pag. 33

TBM AF pag. 45

Separatori

Sistemi a labirinto pag. 22

MXB MXL pag. 34

TBX MXV pag. 46

SM pag. 23-24

Accessori miscelatori pag. 35

Ossigenatori

Separatori

SMO OXIGET pag. 47

SM pag. 48-49

Biocella igienizzante

HBC pag. 25-26

Impianti realizzati

ZOOTECNIA

Miscelatori

Separatori pag. 11 Biocella igienizzante pag. 12

pag. 27

Separatori

Impianti realizzati

SM pag. 36-37

pag. 38-39

BIOGAS

INDUSTR INDUSTRY IN USTR ST Y ST STR

Altre applicazioni

Impianti realizzati

pag. 50

pag. 51

INDUSTRIA

pag. 7


4

L’azienda Tecnologie dedicate per trattamento liquami zootecnici, Biogas e reflui civili/industriali Progettiamo e realizziamo macchine per il trattamento di liquami zootecnici, Biogas e reflui civili/industriali. La nostra esperienza trentennale, nata nel trattamento dei liquami zootecnici e ampliatasi, nel tempo, nel settore Biogas e Industria, ci consente di fornire un Servizio al Cliente Affidabile e Professionale. I nostri prodotti di punta sono i separatori, le pompe trituratrici, i miscelatori e le Biocelle. La produzione è totalmente realizzata negli stabilimenti di Correggio (Reggio Emilia).


5

Filosofia

CRI-MAN

Dalla nostra lunga esperienza e da un’attenta indagine condotta sui nostri Clienti nel settore del trattamento reflui in generale, abbiamo cercato di comprendere a fondo i loro Bisogni e li abbiamo utilizzati come guida per il nostro modo di operare, ispirando ogni nostra azione. La nostra Visione è di offrire la nostra Professionalità e Affidabilità in ogni relazione con il Cliente. La nostra Missione è di tradurre in aspetti operativi il nostro impegno. L’organizzazione CRI-MAN vive per questi obiettivi e lo fa dedicando attenzione all’ambiente circostante. Una predisposizione attestata dai Sistemi di gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004 che sottolineano i due argomenti che ci stanno particolarmente a cuore: - Soddisfare le esigenze del Cliente e - Garantire il rispetto della Sostenibilità Ambientale.

n o i s i V

Professionalità e Affidabilità... nel tempo Innovazione prodotto

Consegne puntuali

Assistenza tecnica

Durata nel tempo dei prodotti

Competenza tecnica

n o i s Mis


6

Ricerca e sviluppo Qualità ed affidabilità come metodo di ogni progetto I nostri progetti hanno come protagonisti i nostri Clienti, o meglio, i loro Bisogni; dalla predisposizione all’ascolto delle reali necessità prende vita il percorso progettuale. Nel dialogo che ne consegue convergono idee, esperienze e conoscenze permettendo la realizzazione di prodotti a misura del Cliente, destinando particolare cura alla minimizzazione degli utilizzi delle risorse energetiche e idriche nel pieno rispetto delle normative ambientali. CRI-MAN mette a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how tecnologico per lo sviluppo di prodotti che rispondano alle esigenze di affidabilità, flessibilità, resistenza e durata. A completamento della nostra Vision/Mission, vale la pena di sottolineare i nostri punti di forza sulle prestazioni delle macchine: - completezza di gamma che ci permette, specie nel trattamento liquami zootecnici, di offrire soluzioni complete. - alta efficienza, che si traduce in un basso consumo energetico.


7

L’esperienza nel settore zootecnico affonda le sue radici alla fine degli anni settanta, quando i fondatori dell’azienda CRI-MAN, nata poi nel 2001, operavano nel settore delle attrezL LIVESTOCK zature per stalla. Questa profonda conoscenza dei reali bisogni dei Clienti è stata messa a frutto per progettare delle Soluzioni che riducessero il lavoro dell’agricoltore nel trattamento dei liquami. Con il passare degli anni la tecnologia è migliorata continuamente convogliando le energie sull’affidabilità delle soluzioni progettate. Oggi CRI-MAN è in grado di offrire, nel settore del trattamento liquami zootecnici, delle soluzioni affidabili e chiavi in mano. Questo grazie a una vasta gamma di macchine e accessori. Sono centinaia i modelli di macchine e accessori disponibili.

BIO A BIOGAS CRI-MAN, sin dai primi anni di attività, ha dedicato attenzione al mondo del Biogas, progettando e realizzando macchine e accessori per la movimentazione del substrato all’interno degli impianti di Biogas. Oggi CRI-MAN è riconosciuta dalle aziende che lavorano nel settore biogas come un partner professionale in grado di offrire una gamma di prodotti completa e affidabile. Sono migliaia le macchine CRI-MAN installate negli impianti di Biogas in tutto il mondo.

Nel settore del trattamento reflui civili e industriali siamo consapevoli di competere con multinazionali che hanno una notevole “potenza di fuoco” sia in termini di risorse sia in IINDUSTRY NDU N U ST STRY STR termini di prodotti offerti. Ma, forse, proprio per questo siamo in grado di offrire soluzioni fortemente concorrenziali e versatili che non transigono, però, su qualità e affidabilità dei prodotti in quanto progettate per lavorare anche in condizioni estreme. Anche in questo settore, come in quello del Biogas, sono migliaia le macchine CRI-MAN installate negli impianti di depurazione in tutto il mondo.

CRI-MAN

Settori di impiego


8

Organizzazione vendita La capacità tecnica di adattare i nostri prodotti alle esigenze dei vari mercati, unita a un’efficiente organicazione interna, ci permette di essere competitivi sui mercati internazionali.

Servizio Clienti Ricambi originali Cri-man Scegliere gli originali significa tutelare l’efficienza degli impianti e prolungarne la durata nel tempo. Tutti i ricambi originali CRI-MAN sono perfettamente compatibili perchè progettati per una loro perfetta integrazione nelle nostre macchine. www.cri-man.com Un sito progettato per essere uno strumento completo di dialogo con gli utenti ed i rivenditori, sempre aggiornato con le ultime novità e dotato delle informazioni tecniche necessarie fruibili direttamente o tramite download se di carattere riservato.

CRI-MAN esporta fino al 80% all’estero, tramite una rete di Distributori selezionati che assicurano un eccellente Servizio al Cliente.


9

The Best Choice

Punti di forza: Pompe

Alta efficienza idraulica Idraulica progettata per correlare alta Efficienza (rendimenti fino al 77%) a forte capacità di triturazione e anti intasamento. Dati in accordo a norma UNI EN ISO 9906.

CRI-MAN

Doppio sistema di triturazione Il primo sistema di triturazione è composto da due lame in acciaio al cromo, fissate sul corpo aspirazione, che fanno rasamento su un convogliatore in ghisa speciale fissato sull’albero rotante. Entrambi i materiali hanno subito uno specifico trattamento di indurimento. Per una pompa con 1450 giri/min, il solo primo sistema di triturazione opera oltre 140 tagli al secondo!

Il secondo sistema di triturazione è composto da una piastra dentata in ghisa speciale che fa rasamento sulla girante, anch’essa in ghisa speciale, avente le pale con profilo tagliente. Entrambi i materiali hanno subito uno specifico trattamento di indurimento.

Doppia tenuta meccanica Tenute meccaniche in Carburo di Silicio e Grafite-Ceramica.

Sensori di temperatura Doppi Sensori di temperatura, immersi nello statore, per evitare il surriscaldamento del motore e preservarne il funzionamento nel tempo.

Gamma accessori Ampia gamma di accessori per ogni tipologia di installazione delle pompe.

Sensore di umidità (su richiesta) Sensore di umidità installato nella camera d’olio per prevenire danni in caso di trafilamento di liquido.


10

The Best Choice

Punti di forza: Miscelatori

Riduttore Epicicloidale (solo Serie TBM) Riduzione del consumo di energia e maggior durata degli ingranaggi.

Doppio Sistema di tenuta Sistema di tenuta composto da due guarnizioni su boccola ceramizzata (solo Serie TBM) e tenuta meccanica in Carburo di Tungsteno.

Gamma accessori Ampia gamma di accessori per ogni tipologia di installazione dei miscelatori.

Elica autopulente Elica in acciaio inox con profilo autopulente.

Alta efficienza di spinta Motore, meccanica della macchina e profilo delle pale studiati per ottenere alta efficienza in termini di spinta assiale e basso consumo energetico. Dati in accordo a norma ISO 21630.

Sensori di temperatura Doppi Sensori di temperatura, immersi nello statore, per evitare il surriscaldamento del motore e preservarne il funzionamento nel tempo.

Sensore di umiditĂ (su richiesta) Sensore di umiditĂ  installato nel riduttore prevenire danni al riduttore in caso di trafilamento di liquido.


11

The Best Choice

Trattamento Coclea Innovativo trattamento di rivestimento con miscele al carburo di tungsteno e matrice metallica che assicura altissime durezze e bassa fragilità.

Filtri Filtri in acciaio inox con struttura geometrica, robustezza e composizione chimica del materiale specificamente studiati per ogni applicazione.

Finestra di ispezione filtro Finestra superiore di ispezione per un facile e rapido controllo dello stato di pulizia del filtro.

Riduttore Epicicloidale Riduzione del consumo di energia e maggior durata degli ingranaggi.

Finestra di ispezione tenuta Finestra di ispezione per duplice scopo: verifica trafilamento, in caso di incuria nella manutenzione, e salvaguardia integrità del riduttore anche in caso di trafilamento. Supporto frontale della coclea Struttura frontale con cuscinetto per una perfetta guida della coclea che riduce l’usura del filtro.

Tubazioni in ingresso “smart” Ingresso tubazioni studiate per lasciarle vuote, ed evitare il possibile congelamento, durante la fase di inattività della macchina.

Sistema di tenuta Sistema di tre guarnizioni e “camera” di grasso per una tenuta sicura tra separatore e riduttore.

CRI-MAN

Punti di forza: Separatori


12

The Best Choice Ch

Punti di forza: Biocella Igienizzante Qualità costante Il sistema elettronico di controllo presente sulla macchina garantisce l’igienizzazione del materiale tramite un processo di Pastorizzazione.

Risparmio economico Facendo un Bilancio dei risparmi che si ottengono dall’utilizzare il solido igienizzato al posto delle lettiere tradizionali (paglia, sabbia, segatura, ecc.) si può facilmente verificare che il Ritorno dell’Investimento si ottiene in pochi anni.

Migliore ed economica gestione del liquame La quantità di liquame da gestire è ridotta poiché non è presente il materiale delle lettiere tradizionali.

Facile da usare La macchina è semplice da montare (installare) e facile da usare grazie a un sistema di controllo “user friendly”.

Basso consumo energetico Potenza impegnata massima 6,5 kW.

Non sono necessari stoccaggi addizionali Il solido igienizzato è prodotto giornalmente per cui non sono necessari stoccaggi addizionali (in capannoni) come per le lettiere tradizionali.

Possibilità di controllo a distanza Dal PC dell’ufficio è possibile controllare il funzionamento della macchina (temperatura, peso, materiale scaricato, storico allarmi, ecc.).

IISO SO 2 20’ 0’

Ingombri estremamente compatti Le dimensioni di ingombro della macchina sono estremamente ridotte rispetto alla concorrenza. Facile da trasportare La macchina è componibile per cui, per il trasporto, è sufficiente un container da 20’.


13

L LIVESTOCK

Impianto gestione liquami zootecnici 6

5

Vasca di stoccaggio

Liquame

Frazione liquida

2 Troppo pieno

3

Prevasca

1

Frazione solida

7 4

Solido per lettiera

Irrigatore

Applicazione dei prodotti CRI-MAN in un allevamento di bovini 1. Miscelatore TBM per omogeneizzazione liquame 2. Pompa PTS per alimentazione separatore 3. Separatore SM per separazione frazione solida da frazione liquida 4. Biocella Igienizzante HBC per produzione solido per lettiera 5. Pompa verticale PTE o sommergibile PTS per lavaggio 6. Valvola a scomparsa per lavaggio 7. Pompa PTH per trattore

Perché separare il liquame nelle due frazioni solide e liquide? Vantaggi della Frazione Solida • Utilizzo come Compost in serre, frutteti, ecc. • Utilizzo nei campi prima della semina perché l’Azoto, presente nella frazione solida in forma organica, è assorbito lentamente dal terreno • Riduzione di metano e emissioni di odore, dovuto alla stabilizzazione aerobica della frazione solida • Utilizzo come lettiera per stalla • Facile ed economico da trasportare Vantaggi della Frazione Liquida • Utilizzo per lavaggi delle corsie e/o dei canali • Utilizzo per fertirrigazione nei campi • Riduzione del volume della laguna di stoccaggio della frazione liquida, dovuta all’assenza della frazione solida • Utilizzo nei campi durante la crescita delle piante perché l’Azoto, presente nella frazione liquida in forma ammoniacale, è assorbito velocemente dal terreno • Riduzione di emissioni di Ammoniaca NH3 perché la frazione liquida penetra velocemente nel terreno • Utilizzo negli Impianti di Rimozione dell’Azoto

ZOOTECNIA

5

6


14

L LIVESTOCK

Impianto gestione liquami zootecnici

Guarda il video


15

Pompe SERIE PTS 40 Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche:

26 m3/h 17 m 0,75 - 1,1 kW 65 mm 40 mm

SERIE PTS 65 Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Sistema di triturazione • Portata: • Prevalenza: • Potenza motore: • Aspirazione: • Mandata:

110 m3/h 29 m 7,5 - 11 kW 100 mm 65 mm

SERIE PTS 80 Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Versione con doppio sistema di triturazione • Versione con sistema di triturazione e coclea anti-intasamento • Portata: 160 m3/h • Prevalenza: 46 m • Potenza motore: 2,2 - 18,5 kW • Aspirazione: 100 mm • Mandata: 80 mm

SERIE PTS 100-150 Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 340 m3/h • Prevalenza: 21 m • Potenza motore: 4 - 18,5 kW • Aspirazione: 150 - 200 mm • Mandata: 100 - 150 mm

ZOOTECNIA

• Sistema di triturazione • Portata: • Prevalenza: • Potenza motore: • Aspirazione: • Mandata:


16

LLIVESTOCK K

Pompe

SERIE PTS 100K Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Versione PTR: con camicia di raffreddamento per installazione a secco • Portata: 260 m3/h • Prevalenza: 51 m • Potenza motore: 15 - 45 kW • Aspirazione: 150 mm • Mandata: 100 mm

SERIE PTS 200 / PS 200 Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Versione PTS: con doppio sistema di triturazione • Versione PS: senza sistema di triturazione • Versione PTR: con camicia di raffreddamento per installazione a secco • Portata: 720 m3/h • Prevalenza: 22 m • Potenza motore: 15 - 30 kW • Aspirazione: 250 mm • Mandata: 200 mm

SERIE PS 250 Pompa sommergibile per lavaggi Caratteristiche tecniche: • Versione PTR: con camicia di raffreddamento per installazione a secco • Portata: 1400 m3/h • Prevalenza: 24 m • Potenza motore: 11 - 45 kW • Aspirazione: 250 mm • Mandata: 250 mm


17

SERIE PTE / PTEM PTE pompa trituratrice verticale con motore elettrico PTEM versione con ugello di miscelazione orientabile Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 340 m3/h • Prevalenza: 53 m • Potenza motore: 4 - 22 kW • Aspirazione: 100 - 200 mm • Mandata: 100 - 150 mm PTEM

ZOOTECNIA

PTE

SERIE PTC / PTCM PTC pompa trituratrice verticale con moltiplicatore per trattori PTCM versione con ugello di miscelazione orientabile Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 550 m3/h • Prevalenza: 51 m • Potenza nominale trattore: 40 - 95 kW • Aspirazione: 150 - 200 mm • Mandata: 100 - 150 mm Q [US g.p.m]

250

Q [Imp. g.p.m]

500

250

1000

750

60 50 40

2500

1500

1000

750

500

2000

1500

PTC

3000

2500

150

PTC 150

100

30

H [ft]

PTC 100

20 H [m]

50

10

30

8 6 5 4

20

3

10

2

1 10

Q [m3/h] Q [l/min]

Q [l/sec]

15

20

50

30

40

1000

50

60

70

200

100

2000

3000

80

300

4000

5000

90

100

150

400

500

7500

10000

200

PTCM


18

LLIVESTOCK K

Pompe

SERIE ETO/ETV Elettropompa trituratrice orizzontale Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 340 m3/h • Prevalenza: 106 m • Potenza motore: 0,75 - 45 kW • Aspirazione: 65 - 200 mm • Mandata: 40- 150 mm

SERIE ETO 200 / EPO 200 Elettropompa trituratrice orizzontale Caratteristiche tecniche: • Versione ETO: doppio sistema di triturazione • Versione EPO: senza sistema di triturazione • Portata: 720 m3/h • Prevalenza: 22 m • Potenza motore: 22 - 45 kW • Aspirazione: 250 mm • Mandata: 200 mm


19

SERIE PTE 250 Pompa verticale con motore elettrico esterno per Lavaggi Caratteristiche tecniche: 1080 m3/h 16 m 11 - 30 kW 250 mm 250 mm

• Portata: • Prevalenza: • Potenza motore: • Aspirazione: • Mandata:

250

Q [US g.p.m] 500

250

Q [Imp. g.p.m]

1000

2000

500

5000

3000

5000

3000

2000

1000

30 20 H [m]

100 H [ft]

PTE 30-250

50

10

30

PTE 11-250

8

ZOOTECNIA

200

60 50 40

6 5 4

20

3

10

2

1 10 Q [l/sec]

15

20

30

Q [m3/h]

50

1000

40

50

100

Q [l/min]

60

70

200

3000

2000

80

90 100

300

4000

200 400

500

750

7500

5000

10000

300

1000

15000

400

1250

20000

PTE 250

SERIE PTH Pompa trituratrice orizzontale con moltiplicatore per trattori Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 460 m3/h • Prevalenza: 155 m • Potenza nominale trattore: 50 - 140 kW • Aspirazione: 100 - 200 mm • Mandata: 65 - 150 mm

400

300

200

Q [US g.p.m] Q [Imp. g.p.m]

500

750

400

300

200

160 150 140 130 120

750

2000

1500

1000

500

1500

1000

500

PTH 80KK

400

PTH 80K

110 100

PTH 65

90

300

80

PTH 80

70

PTH 100

60

200

50

PTH 150 H [ft]

40 H [m]

100

30 25

20

10

Q [m3/h] 500

20

Q [l/sec]

Q [l/min]

200

100 1000

1500

75

50

25

50

2000

3000

100

300 4000

5000

125

400 6000

7000

8000


20

Pompe

LLIVESTOCK K

SERIE PTD Pompa trituratrice orizzontale con moltiplicatore per motori Diesel

Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 460 m3/h • Prevalenza: 137 m • Potenza motore diesel: 30 - 87 kW • Aspirazione: 100 - 200 mm • Mandata: 65 - 150 mm

130 110

Q [US g.p.m] Q [Imp. g.p.m]

140 130 120 110 100 90 80

260

390

520

650

780

1300

220

330

440

550

660

1100

5200

2600 2200

4400

PTD 80 K

400 350 300

PTD 65

250

70 200

60 H [m] 50

PTD 80

150 H

40

PTD 100

[ft] 100

30

PTD 150

25

80

20

60

15 40 10 9 8

Q

30

7 10 [l/sec]

30

Q [m3 /h]

500

Q [l/min]

20

30

50

1500

2000

3000

4000

5000

150

450

300

150

100 1000

100

6000

8000

600 10000

SERIE PTO/PTF PTO Pompa trituratrice orizzontale con accoppiamento per motori elettrici o Diesel PTF Pompa trituratrice orizzontale con flangiatura a normativa SAE Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione • Portata: 460 m3/h • Prevalenza: 137 m • Potenza motore: 20 - 90 kW • Aspirazione: 150 - 200 mm • Mandata: 80 - 150 mm

200

300

900

1200 20000


21

Miscelatori SERIE TBM Miscelatore sommergibile orizzontale Caratteristiche tecniche:

ZOOTECNIA

• Riduttore epicicloidale • Elica in acciaio inox con profilo autopulente • Giri/min: 320 - 940 • Potenza motore: 1,5 - 25 kW • Spinta assiale: 230 - 5369 N • Portata: 643 - 10138 m3/h • Temp. max di esercizio: 40 °C

SERIE TBX Miscelatore sommergibile orizzontale inox Caratteristiche tecniche: • Realizzato interamente in acciaio inox • Elica in acciaio inox con profilo autopulente

• Giri/min: • Potenza motore: • Spinta assiale: • Portata: • Temp. max di esercizio:

925 - 1400 0,75 - 3 kW 117 - 373 N 279 - 1061 m3/h 40 °C


22

LLIVESTOCK K

Sistemi a labirinto

Il sistema a labirinto è una ragionevole ed economica soluzione per stoccare il liquame e utilizzarlo al momento del bisogno.

Grazie al sistema composto da Paratoia e miscelatore TBM è possibile mantenere in circolazione il liquame evitando la formazione di croste.

La Paratoia, disponibile sia in acciaio zincato a caldo sia in acciaio inox AISI 304, può alloggiare miscelatori TBM da 5,5 a 18,5 kW.


23

Separatori SERIE SM260 MINI

Per stalle di piccole dimensioni (fino a 300 capi)

Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4,5 - 18 m3/h • Giri/min: 20 • Potenza motore: 3 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

Per stalle di medie dimensioni (300 - 800 capi)

ZOOTECNIA

SERIE SM260 BASIC Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 50 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 4 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM260 PROFESSIONAL Caratteristiche tecniche:

Per stalle di medio-grandi dimensioni (700 - 1200 capi) e Impianti Biogas

• Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 50 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 4 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM300 PROFESSIONAL Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 (Filtro Heavy Duty su richiesta) • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 6 - 72 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 5,5 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

Per stalle di grandi dimensioni (oltre 1000 capi) e Impianti Biogas


24

LLIVESTOCK K

Separatori

SERIE SM260 DM DRY MATTER

Indicata per ottenere un solido separato più secco. Per stalle di piccole dimensioni (fino a 400 capi)

Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 22 m3/h • Giri/min: 14 • Potenza motore: 5,5 kW • Vagliatura: 0,50 - 1 mm • Fino a 35% di Sostanza Secca

SERIE SM260FA DM DRY MATTER

Indicata per ottenere un solido separato più secco. Per stalle di medie dimensioni (300 - 800 capi)

Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro principale Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Filtro ausiliario Heavy Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 42 m3/h • Giri/min: 20 • Potenza motore: 7,5 kW • Vagliatura: 0,50 - 0,75 mm • Fino a 35% di Sostanza Secca

SERIE SM260FA HDM HIGH DRY MATTER Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciao Inox AISI 304 trattato • Nuovo supporto coclea • Filtro principale Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Filtro ausiliario Heavy Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta) • Portata • Giri/min • Potenza motore • Vagliatura • Fino a 38% di sostanza secca

fino a12 m3/h 11 11 kW 0,50 - 1 mm

Indicata per ottenere un solido separato più secco. Per stalle di piccole dimensioni (fino a 400 capi)


25

Biocella HBC

Liquame

Frazione liquida Solido igienizzato

Caratteristiche operative:

• Igienizzazione: garanzia del processo di pastorizzazione (1 ora a 70°C).

A VACC A SAN

• Essicazione: fino al 55% di materia secca (tramite regolazione dell’HRT).

Processo: 16/01/2015

Temperatura (°C )

All’interno della Biocella HBC avviene il processo di Bioessiccazione o Biostabilizzazione: In presenza di ossigeno (aria) avviene un processo aerobico di degradazione biologica della sostanza organica presente nel liquame bovino. Il processo è fortemente esotermico, per cui la produzione di calore che ne deriva viene utilizzata sia per garantire l’igienizzazione del prodotto sia per far evaporare l’acqua. Grazie al processo biologico esotermico ed al sistema di controllo, il materiale permane a una temperatura di 70°C per almeno 60 minuti, garantendone la Pastorizzazione.

Temperatura di igienizzazione

Ora

Qualità del solido igienizzato(1):

Fertilizzanti organici commercializzabili: Escherichia coli < 1.000 MPN/g

(1) Analisi riferite a test di laboratorio. Salmonella assente.

Carica batterica totale CBT In Europa non ci sono limiti ufficiali per la CBT. A puro titolo indicativo, il valore limite del latte fresco è 100.000 UFC/ml.

Carica batterica totale ( CFU/g tq )

Escherichia coli ( MPN/g tq )

Escherichia coli Valore limite 1.000 MPN/g in accordo a: - Dlgs n°75/2010 Sottoprodotti animali dopo pastorizzazione. - Reg. UE 142/2011 Fertilizzanti organici liberamente commerciabili.

Latte fresco: TBC < 100.000 UFC/ml

ZOOTECNIA

• Produzione: fino a 20 t/g di solido igienizzato.


26

Biocella HBC

LLIVESTOCK K

Guarda il video

Caratteristiche tecniche: Estrazione vapori Sonda di livello Corpo in acciaio inox AISI 304

Pannelli di coibentazione

Sensori di temperatura

Aspi di miscelazione Insufflazione aria

Coclee per estrazione materiale Motoriduttore per miscelazione Celle di carico

Quadro elettrico

~2m

300

500

~ 4,1 m

1000

500

~5m

Numero di vacche

~ 2,7 m

700

1000

2500

1500

2000

2500

3000

3300


27

1000 - Italia

50.000 - Russia

500 - Australia

850 - Italia

5.000 - Cina

150 - Finlandia

300 - Romania

1000 - Italia

6.000 - Cina

10.000 - Russia

108.000 - Russia

50 - Svizzera

3.000 - Estonia

3.000 - Iran

8.000 - Corea del Nord

ZOOTECNIA

Impianti realizzati


28

BIO A BIOGAS

Impianto Biogas

4 4

4

4 1

4

1 2

3

4 5 6

Applicazione dei prodotti CRI-MAN in un tipico impianto Biogas: 1. Riempimento vasca di alimentazione con deiezioni animali e/o sottoprodotti agricoli 2. Miscelazione vasca di alimentazione con miscelatori sommergibili serie TBM 3. Alimentazione digestori con • pompa trituratrice sommergibile serie PTS • maceratore serie BMC e pompa a pistoni serie PLD • trituratore serie CFS e pompa a pistoni serie PLD 4. Miscelazione digestori con • miscelatori sommergibili serie TBM • miscelatori verticali e/o laterali serie MXB e MXL • acceleratori di flusso serie AF • ugelli ed elettropompe trituratrici serie ETO/ETV 5. Trasferimento substrato nella vasca di alimentazione separatore 6. Separazione liquido-solido

Miscelatori

I miscelatori sommergibili sono utilizzati all’interno dei digestori per la miscelazione e l’omogeneizzazione del substrato allo scopo di aumentare il rendimento dell’impianto ed evitare la sedimentazione di parti solide che, nel lungo periodo, possono compromettere l’efficienza dell’impianto, es. intasamento delle tubazioni.

Pompe

Le pompe, sia sommerse sia esterne con motore elettrico, sono utilizzate per l’alimentazione del digestore primario e/o per la movimentazione del substrato tra i digestori e/o per la miscelazione tramite ugelli all’interno del digestore. Il sistema di triturazione, presente in tutte le pompe CRI-MAN, facilita il processo di fermentazione anaerobica migliorando il rendimento dell’impianto.

Separatori

I separatori sono utilizzati alla fine del processo di fermentazione anaerobica e hanno lo scopo di separare la frazione solida dal liquido. La frazione liquida può essere destinata all’uso di fertirrigazione. La frazione solida può essere utilizzata come ammendante, lettiera per gli animali, ecc.. L’utilizzo dei separatori è raccomandato anche come pre-trattamento per gli impianti di abbattimento dell’azoto.


BIOGAS

29

Guarda il video


30

BIO A BIOGAS

Pompe

SERIE PTS Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione in aspirazione • Portata: 1400 m3/h • Prevalenza: 51 m • Potenza motore: 0,75 - 45 kW • Aspirazione: 65 - 250 mm • Mandata: 40 - 250 mm

SERIE PLD Pompa idraulica a pistoni Abbinata al Maceratore BMC può costituire un sistema di macerazione, omogeneizzazione e carico del digestore. E’ costituita da una vasca di carico in cui riversare il materiale da pompare, da una coppia di pistoni paralleli comandati da un motore idraulico e da un sistema di valvole automatiche che alternativamente consente il carico e lo scarico dei pistoni. Caratteristiche tecniche: • Potenza motore idraulico: • Portata: • Prevalenza: • Corsa pistoni:

5,5 kW 10 - 30 m3/h 80 m 900 mm


31

SERIE ETO/ETV Elettropompa trituratrice orizzontale Caratteristiche tecniche:

SERIE ETO 200 / EPO 200 Elettropompa trituratrice orizzontale Caratteristiche tecniche: • Versione ETO: doppio sistema di triturazione • Versione EPO: senza sistema di triturazione • Portata: 720 m3/h • Prevalenza: max 22 m • Potenza motore: 22 - 65 kW • Aspirazione: 250 mm • Mandata: 200 mm

BIOGAS

• Doppio sistema di triturazione • Portata: 340 m3/h • Prevalenza: max 106 m • Potenza motore: 0,75 - 45 kW • Aspirazione: 65 - 200 mm • Mandata: 40 - 150 mm


32

BIO A BIOGAS

Miscelatori

SERIE BMC Maceratore Macchina per la macerazione e omogeneizzazione delle biomasse prima dell’immissione nel digestore. La macchina può essere provvista di un sistema di carico, che può essere una tramoggia oppure un nastro trasportatore, e un sistema di scarico, che può essere un altro nastro trasportatore oppure direttamente la pompa PLD. Disponibile con motore elettrico oppure con presa di forza trattore. Caratteristiche tecniche: • Lame in acciaio antiusura • Trasmissione a pulegge e cinghie trapezoidali • Sistema di regolazione idraulico per il tempo di ritenzione del materiale

all’interno del maceratore • Sonde di livello per il controllo del carico di materiale solido e/o liquido • Potenza motore elettrico: 37 - 55 kW • Giri/min 2400 • Portata: 10 m3/h

SERIE MXP Miscelatore esterno verticale Caratteristiche tecniche: • Riduttore epicicloidale • Oblò completo di tergivetro • Versione per prevasca (non a tenuta stagna): parti a contatto con il liquido in acciaio verniciato • Versione per digestore (a tenuta stagna): parti a contatto col gas in acciaio inox • Albero eliche configurabile in diverse lunghezze • N.4 eliche regolabili in altezza e in inclinazione • Motore Atex II 2G Exd T4 • Potenza motore elettrico: 7,5 - 11 kW • Giri/min 10 - 15


33

SERIE TBM Miscelatore sommergibile orizzontale

Caratteristiche tecniche:

SERIE AF Acceleratore di flusso sommergibile orizzontale

Caratteristiche tecniche: • Riduttore epicicloidale a due stadi in bagno d’olio • Eliche registrabili • Eliche in poliammide e fibra di vetro • Mozzo elica in acciaio inox • Giri/min 33 • Potenza: 1,5 - 5,5 kW • Spinta assiale: 1226 - 2943 N • Portata: 11490 - 17803 m3/h • Temp. max di esercizio: 40 °C

BIOGAS

• Riduttore epicicloidale • Elica in acciaio inox con profilo autopulente • Giri/min: 320 - 940 • Potenza motore: 1,5 - 25 kW • Spinta assiale: 230 - 5369 N • Portata: 643 - 10138 m3/h • Temp. max di esercizio: 40 °C


34

BIO A BIOGAS

Miscelatori

SERIE MXB Miscelatore esterno verticale Caratteristiche tecniche: • Riduttore epicicloidale • N.3 Antivibranti • Ingrassatore automatico • Possibilità di regolazione a 360° • Oblò completo di tergivetro • Parti a contatto col gas in acciaio inox • Albero eliche configurabile in diverse lunghezze • N.4 eliche (per le versioni 7,5 e 18,5 kW) • Motore Atex II 2G Ex d T4 • Alta efficienza (prove conformi alla International Standard ISO21630) • Giri/min 33 - 45

SERIE MXL Miscelatore esterno laterale Caratteristiche tecniche: • Riduttore epicicloidale • Elica in acciaio inox con profilo autopulente • Temp. max di esercizio: 60 °C • Motore Atex II 2G Ex d T4 • Giri/min 350 • Potenza: 11 - 18,5 kW • Spinta assiale: 2158 - 3826 N • Portata: 3977 - 6884 m3/h • Lunghezza max albero elica: 5,5 m

Patent pending


35

Accessori miscelatori Cassonetto di servizio

Staffa BioGas La staffa permette l’installazione a parete dei miscelatori ed è dotata di sistema di movimentazione e rotazione rispetto all’asse verticale. In questo modo la posizione dei miscelatori e la direzione del flusso possono essere variate in qualsiasi momento. La struttura completamente in acciaio inox AISI 304 ne assicura la durata nel tempo.

BIOGAS

Il cassonetto di servizio permette l’installazione dei miscelatori sulle coperture in cemento dei digestori. Tale soluzione è completamente impermeabile e permette l’eventuale movimentazione e rotazione del miscelatore di 120° durante il suo lavoro. In caso di manutenzione straordinaria consente l’estrazione del miscelatore dal digestore, riducendo al minimo le perdite di gas. È dotato, inoltre, di un oblò di ispezione che consente di verificare periodicamente il corretto funzionamento del miscelatore. La struttura è realizzata completamente in acciaio inox AISI 304.


36

BIO A BIOGAS

Separatori

SERIE SM260 MINI Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4,5 - 18 m3/h • Giri/min: 20 • Potenza motore: 3 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM260 BASIC Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 50 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 4 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM260 PROFESSIONAL Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 50 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 4 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM300 PROFESSIONAL Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 (Filtro Heavy Duty su richiesta) • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 6 - 72 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 5,5 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca


37

SERIE SM260 DM DRY MATTER Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 22 m3/h • Giri/min: 14 • Potenza motore: 5,5 kW • Vagliatura: 0,50 - 1 mm • Fino a 35% di Sostanza Secca

SERIE SM260FA DM DRY MATTER

• Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro principale Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Filtro ausiliario Heavy Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 42 m3/h • Giri/min: 20 • Potenza motore: 7,5 kW • Vagliatura: 0,50 - 0,75 mm • Fino a 35% di Sostanza Secca

SERIE SM260FA HDM HIGH DRY MATTER Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciao Inox AISI 304 trattato • Nuovo supporto coclea • Filtro principale Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Filtro ausiliario Heavy Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta) • Portata • Giri/min • Potenza motore • Vagliatura • Fino a 38% di sostanza secca

fino a12 m3/h 11 11 kW 0,50 - 1 mm

BIOGAS

Caratteristiche tecniche:


38

BIO A BIOGAS

Impianti realizzati Italia

5 MW - Italia

1998 kW - Italia

700 kW - Italia

250 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

1999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia

999 kW - Italia


39

Estero Itaallia Italia

300 kW - Germania

1000 kW - Germania

300 kW - Giappone

100 kW - UK

500 kW - Thailandia

999 kW - Svezia

500 kW - Germania

500 kW - Germania

500 kW - Germania

500 kW - Olanda

5000 kW - Germania

1000 kW - Germania

700 kW - Germania

1000 kW - Germania

BIOGAS

300 kW - Austria


40

Impianto trattamento acque reflue

INDU INDUSTRY IN U ST S TR TRY

1

2

Linea Acque

3

Linea Acque

0

4

6

5

9 7 8

Linea Fanghi

15

10

Linea Fanghi

11 16

12

13

0. Rete Fognaria 1. Sollevamento 2. Grigliatura 3. Dissabbiatura e Disoleazione 4. Sedimentazione Primaria 5. Omogeneizzazione e Equalizzazione 6. Vasca fanghi attivi 7. Sedimentazione secondaria 8. Ricircolo fanghi 9. Trattamenti chimico-fisici e scarico in ricettore naturale

17

18

10. Pre-ispessitore 11. Digestore 12. Disidratazione meccanica 13-14. Concime per uso Agricolo 15-18. Produzione Bio-Gas

14

Processo di depurazione In un Processo di Depurazione, le macchine CRI-MAN possono avere le seguenti applicazioni Pompe Serie PTS, ETO, ETV • Pozzetti di sollevamento fognario. Il canale fognario è sede di sedimenti anche grossolani che, in periodo di pioggia, sono recapitati nei pozzetti di sollevamento fognario. Il trasferimento di tali sedimenti è usualmente risolto con impiego di pompe trituratrici sommergibili che li riducono a dimensioni più facilmente movimentabili. • Pozzetti di conferimento su gomma di reflui industriali. Il ritiro del refluo industriale è effettuato con pompe a vuoto che aspirano corpi di pezzatura fino 100 mm e oltre. Il rilancio dal pozzetto di raccolta è effettuato con pompe trituratrici. • Pozzetti di rilancio dei percolati da discarica • Trattamento biologico vero e proprio, dove la movimentazione del “refluo” è ostacolata dalla formazioni di sfilacci che tappano tubazioni e, avvolgendosi alle pale, sbilanciano i miscelatori. In particolare zone dell’impianto dove è richiesto il trasferimento del refluo come • ricircolo fanghi dal sedimentatore a denitrificazione

• spurgo fanghi primari e secondari da sedimentatore a ispessitore • ricircolo su digestori anaerobici • carico sezione di disidratazione Pompe Serie ER • Trasferimento liquidi fra vasche con alta portata e bassissima prevalenza (ricircolo da vasca di nitrificazione a vasca di denitrificazione) Miscelatori Serie TBM, AF, TBX • TBM: vasche di piccole dimensioni con solidi grossolani in sospensione (pozzetti di sollevamento di varia natura), vasche di equalizzazione e denitrificazione di piccole dimensioni, digestori anaerobici (anche versione ATEX) • AF: nelle vasche “Carousel”, digestori fanghi • TBX: miscelazione di piccole vasche anche con reflui “aggressivi” Ossigenatori Serie SMO e OXIGET • Nelle vasche di ossigenazione di impianti di piccole dimensioni dove prevale l’esigenza di non avere problemi nella gestione dell’impianto


41

0 1

4 9 7

2

3

7

16 7 5

11

12 6

INDUSTRIA

6

0

3

3

4

5

6 11

6

5

6

5

11

6 11

5

6

Guarda il video


42

INDU INDUSTRY IN U ST S TR TRY

Pompe

SERIE ETO/ETV Elettropompa trituratrice orizzontale Caratteristiche tecniche: • Elettropompa trituratrice orizzontale • Doppio sistema di triturazione • Portata: 340 m3/h • Prevalenza: max 106 m • Potenza motore: 0,75 - 45 kW • Aspirazione: 65 - 200 mm • Mandata: 40 - 150 mm

SERIE ETO200/EPO200 Elettropompa trituratrice orizzontale Caratteristiche tecniche: • Versione ETO: doppio sistema di triturazione • Versione EPO: senza sistema di triturazione • Portata: 720 m3/h • Prevalenza: max 22 m • Potenza motore: 22 - 65 kW • Aspirazione: 250 mm • Mandata: 200 mm


43

SERIE PTS Pompa trituratrice sommergibile Caratteristiche tecniche: • Doppio sistema di triturazione in aspirazione • Portata: 1400 m3/h • Prevalenza: 51 m • Potenza motore: 0,75 - 45 kW • Aspirazione: 65 - 250 mm • Mandata: 40 - 250 mm

SERIE ER Pompe ad elica ad asse orizzontale

• Sistema di accoppiamento rapido alla mandata • Ricircolo di grandi volumi di acqua con ottimo rendimento idraulico • Corpo motore e riduttore in Ghisa, elica e telaio in acciaio inossidabile • Portata: 4500 m3/h • Prevalenza: max 1,8 m • Potenza motore: 2,2 - 18,5 kW • Aspirazione: 500 - 800 mm • Mandata: 500 - 800 mm

INDUSTRIA

Caratteristiche tecniche:


44

INDU INDUSTRY IN U ST S TR TRY

Miscelazione

Vasche di grandi dimensioni: 500 ÷ 4000 m3 e oltre. • Ampia gamma di soluzioni per

il corretto posizionamento dei mixer in funzione della geometria, volume e tipologia di fluido da miscelare • Soluzioni a traliccio e tripode per la installazione senza appoggio a bordo vasca • Soluzioni con palo guida immerso e saliscendi per la regolazione di altezza e angolo del flusso • Possibilità di combinare acceleratori di flusso e mixer tradizionali al fine di ottimizzare la miscelazione e il consumo energetico

Vasche di piccole dimensioni: fino a 500 m3 • Installazione di mixer su palo

sommerso e saliscendi con fissaggio a bordo vasca o sottobotola • Installazione con palo sospeso e possibilità di inclinazione del flusso verso l’alto o il basso • Strutture di fissaggio interamente realizzate in acciaio inossidabile • Completi di sistemi di sollevamento con gru ed arganello


45

Miscelatori SERIE TBM Miscelatore sommergibile orizzontale Caratteristiche tecniche: • Riduttore epicicloidale • Elica in acciaio inox con profilo autopulente • Giri/min: 320 - 940 • Potenza motore: 1,5 - 25 kW • Spinta assiale: 230 - 5369 N • Portata: 643 - 10138 m3/h • Temp. max di esercizio: 40 °C

SERIE AF

Caratteristiche tecniche: • Acceleratore di flusso sommergibile orizzontale • Riduttore epicicloidale a due stadi in bagno d’olio • Eliche in poliammide e fibra di vetro • Eliche registrabili • Mozzo elica in acciaio inox

• Giri/min: • Potenza: • Spinta assiale: • Portata: • Temp. max di esercizio:

33 1,5 - 5,5 kW 1226 - 2943 N 11490 - 17803 m3/h 40°C

INDUSTRIA

Acceleratore di flusso sommergibile orizzontale


46

INDU INDUSTRY IN U ST S TR TRY

Miscelatori

SERIE TBX Miscelatore sommergibile orizzontale inox Caratteristiche tecniche: • Realizzato interamente in acciaio inox • Elica in acciaio inox con profilo autopulente • Giri/min: 925 - 1400 • Potenza motore: 0,75 - 3 kW • Spinta assiale: 117 - 373 N • Portata: 279 - 1061 m3/h • Temp. max di esercizio: 40 °C

SERIE MXV Miscelatore verticale con motore elettrico esterno Caratteristiche tecniche: • Elica in acciaio inox con profilo autopulente • Giri/min 935 - 1400 • Potenza: 0,75 - 3 kW • Spinta assiale: 117 - 373 N • Portata: 279 - 1061 m3/h • Temp. max di esercizio: 40 °C


47

Ossigenatori SERIE SMO Miscelatore sommergibile con soffiante esterna Caratteristiche tecniche: • Sistema di sollevamento e orientazione del flusso 11 - 18,5 kW • Potenza miscelatore sommergibile: • Potenza motore soffiante esterna: 5,5 kW • Portata liquido miscelato: 3900 - 6800 m3/h • Portata aria insufflata: fino a 280 m3/h • Portata di ossigeno reso: fino a 10,5 kg/h

SERIE OXIGET Pompa sommergibile trituratrice con aeratore a tubo di venturi

• Combinazione di triturazione, miscelazione e aerazione • Potenza motore: 2,2 - 15 kW • Diametro tubazione aspirazione aria: 80 - 150 mm • Portata aria aspirata: fino a 400 m3/h • Portata Ossigeno reso: fino a 16,5 kg/h

INDUSTRIA

Caratteristiche tecniche:


48

INDU INDUSTRY IN U ST S TR TRY

Separatori

SERIE SM260 MINI Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4,5 - 18 m3/h • Giri/min: 20 • Potenza motore: 3 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM260 BASIC Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 50 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 4 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM260 PROFESSIONAL Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 50 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 4 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca

SERIE SM300 PROFESSIONAL Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Standard in acciaio Inox AISI 316 (Filtro Heavy Duty su richiesta) • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 6 - 72 m3/h • Giri/min: 33 • Potenza motore: 5,5 kW • Vagliatura: 0,25 - 1 mm • Fino a 30% di Sostanza Secca


49

SERIE SM260 DM DRY MATTER Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

• Portata: 4 - 22 m3/h • Giri/min: 14 • Potenza motore: 5,5 kW • Vagliatura: 0,50 - 1 mm • Fino a 35% di Sostanza Secca

SERIE SM260FA DM DRY MATTER Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciaio Inox AISI 304 trattato • Coclea supportata nella parte frontale • Filtro principale Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Filtro ausiliario Heavy Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta)

SERIE SM260FA HDM HIGH DRY MATTER Caratteristiche tecniche: • Coclea in acciao Inox AISI 304 trattato • Nuovo supporto coclea • Filtro principale Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Filtro ausiliario Heavy Heavy Duty in acciaio Inox AISI 316 • Riduttore epicicloidale • Sistema di tenuta con tre guarnizioni (tenuta meccanica su richiesta) • Portata • Giri/min • Potenza motore • Vagliatura • Fino a 38% di sostanza secca

fino a12 m3/h 11 11 kW 0,50 - 1 mm

INDUSTRIA

• Portata: 4 - 42 m3/h • Giri/min: 20 • Potenza motore: 7,5 kW • Vagliatura: 0,50 - 0,75 mm • Fino a 35% di Sostanza Secca


50

INDU INDUSTRY IN U ST S TR TRY

Altre applicazioni

SERIE PTSH Pompa trituratrice sommergibile comandata da motore idraulico Caratteristiche tecniche: • Girante multicanale • Doppio sistema di triturazione in aspirazione • Installazione fissa con centralina idraulica o su braccio di semovente comandato da relativo circuito idraulico • Portata: 380 m3/h • Prevalenza: max 26 m • Portata olio: max 48 l/min • Pressione olio: max 316 bar

SERIE TBHM Miscelatore sommergibile comandato da motore idraulico Caratteristiche tecniche: • Elica: acciaio inox con profilo autopulente • Installazione fissa con centralina idraulica o su braccio di semovente comandato da circuito idraulico • Spinta assiale: 3800 N • Portata olio: max 90 l/min • Pressione olio: max 160 bar

SERIE PTS Pompa trituratrice sommergibile Anticorrosione Adatta per il pompaggio di liquidi carichi che, a vario titolo, hanno un pH acido. Ad esempio, frazioni organiche da rifiuti urbani, percolati degli insilati, ecc. Caratteristiche tecniche: • Rivestimento speciale a base di Nichel • Spessore rivestimento 50 nm • Durezza rivestimento 48HRC Rivestimento totale

Rivestimento parziale


51

Impianti realizzati

WWTP - Italia

WWTP - Svezia

Macello - Italia

WWTP - Italia

Forsu - Italia

WWTP - Francia

WWTP - Germania

WWTP - Spagna

Macello - Italia

Insalata - Italia

Caffè - Germania

Polpa di mais - Russia

Carta - Svezia

Birrificio - Russia

INDUSTRIA

WWTP - Italia


50917 campbelladv.com

CRI-MAN - catalogo generale - 10/16

LIVES LLIVESTOCK STOCK

BIOGAS

IINDUSTRY NDU N U ST STRY STR

P R O F E S S I O N A L S AT W O R K

CRI-MAN SpA - via Costituzione, 50F 42015 CORREGGIO (RE) Italy Tel. +39 0522 732204 - Fax +39 0522 746363 email: info@cri-man.com - www.cri-man.com

Profile for CRI-MAN s.r.l.

CRIMAN - Catalogo generale  

Tecnologie dedicate per trattamento liquami zootecnici, Biogas e reflui civili/industriali

CRIMAN - Catalogo generale  

Tecnologie dedicate per trattamento liquami zootecnici, Biogas e reflui civili/industriali

Profile for criman
Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded