Page 1

L e

G r a n d i

R i c e t t e

d e i

M a s t r i

P a s t i c c e r i

P U R A PA N N A

C H A N T I L LY \ C I O C O C H A N T I L LY Soffice consistenza.

LINEA CREME


L e

G r a n d i

R i c e t t e

d e i

M a s t r i

P a s t i c c e r i

Nuvola Nera

Fantasia di crema

Affogati al caffè

Armonia

PROCEDIMENTO: preparate e cuocete i fogli di pan di spagna al cioccolato con Biscao a 230°C per 5 minuti. Montate il Purapanna Chantilly con il latte freddo in planetaria per 5 minuti a forte velocità con frusta a palla. Tagliate 12 dischi da 16cm Ø, di pan di spagna al cioccolato e spatolate sulla parte senza la pelle uno strato sottile di Variegò Milleveli. Con sacca attrezzata di bocchetta media liscia, colate degli spuntoni di Purapanna Chantilly sopra al Variegò Milleveli dei primi 6 dischi. Ripetete l’operazione con i restanti 6 sovrapponendoli. Spolverate con Morella Top e decorate con righe di Gana Cioccolato.

PROCEDIMENTO: montate il Purapanna Chantilly/Ciocochantilly con il latte freddo in planetaria per 5 minuti a forte velocità con frusta a palla. Stendete a mano o con la sfogliatrice il Volvant Plus a uno spessore di 3mm. Ricavate dei rettangoli da 10cm di lunghezza per 5cm di larghezza. Cuocete a 180°C per 30-35 minuti totali con valvola e tiraggio dell’aria aperti, a metà cottura estraete dal forno e spolverate con Bienex, rinfornate caramellando leggermente. A pieno raffreddamento tagliate e farcite le sfogliatine con spuntoni di Purapanna Chantilly/Ciocochantilly e frutta fresca. Decorate con righe di Gana Bionda.

PROCEDIMENTO: montate il Purapanna Chantilly e Ciocochantilly con il latte freddo in planetaria per 5 minuti a forte velocità con frusta a palla. Colate sul fondo dei bicchieri o coppe in vetro o plastica il caffè espresso zuccherato non caldo. Con sacca attrezzata di bocchetta grande liscia, riempite fino al bordo con il Purapanna Chantilly e Ciocochantilly. Riponete in frigorifero a rassodare per 1 ora. Estraete dal frigorifero e decorate con Morella Top su Purapanna Chantilly e Nevella su Purapanna Ciocochantilly; ultimate con frutta fresca, frutti di bosco, meringhette e con decori di Gana Cioccolato e Gana Bionda.

PROCEDIMENTO: montate il Purapanna Chantilly e Ciocochantilly con il latte freddo in planetaria per 5 minuti a forte velocità con frusta a palla. Preparate i pan di spagna con Bisquisit e Biscao e cuoceteli a 230°C per 5 minuti. Preparate il JellyCandy nei gusti misti e coprite il fondo dei contenitori cubici trasparenti. Colate con sacca attrezzata di bocchetta liscia media il Purapanna Chantilly o Ciocochantilly. Adagiate un quadrato di pan di spagna e inzuppate con bagna alcolica a piacere. Colate un secondo strato di crema e chiudere i contenitori spatolando la superficie. Decorate con Cristaline, Morella Top, Nevella e frutti di bosco.

per 6 torte di Ø 16 cm 800g Purapanna Chantilly; 2000g latte intero freddo; 2 fogli 60x40cm di pan di spagna al cioccolato con Biscao; 600g Variegò Milleveli; Morella Top; Gana Cioccolato.

400g Purapanna Chantilly/ Ciocochantilly; 1000g latte intero freddo; 1000g Volvant Plus pronto all’uso; Nevella; Bienex; Gana Bionda.

400g Purapanna Chantilly; 1000g latte intero freddo; 400g Purapanna Ciocochantilly; 1000g latte intero freddo; Caffè espresso zuccherato; Nevella; Morella Top; Gana Cioccolato/Bionda.

400g Purapanna Chantilly; 400g Purapanna Ciocochantilly; 1000g/1000g latte intero freddo; Pan di spagna con Bisquisit; Pan di spagna al cioccolato con Biscao; JellyCandy assortiti; Morella Top/Nevella; Cristaline.


L e

G r a n d i

R i c e t t e

Trancio Bicolore

M a s t r i

P a s t i c c e r i

Torta Mandarina

per 2 stampi a canale lunghi 30cm 400g Purapanna Chantilly; 1000g latte intero freddo; 400g Purapanna Ciocochantilly; 1000g latte intero freddo; 1 foglio 60x40cm di pan di spagna al cioccolato con Biscao; Morella Top. PROCEDIMENTO: montate il Purapanna Chantilly e Ciocochantilly con il latte freddo in planetaria per 5 minuti a forte velocità con frusta a palla. Preparate e cuocete il foglio di pan di spagna al cioccolato con Biscao a 230°C per 5 minuti. Foderate gli stampi d’acciaio con carta forno e colate sulle pareti degli stampi e al centro uno strato di Purapanna Chantilly. In 2 stampi di dimensioni minori sempre foderati di carta forno,

d e i

per 1 torta 60x40cm 800g Purapanna Chantilly; 2000g latte intero freddo; 50g Aromatic Mandarino; 1 foglio 60x40cm di pan di spagna al cioccolato con Biscao; 1 foglio 60x40cm di Javanais con Noccioliss; Bagna analcolica con Aromatic Mandarino; Cristaline.

colate e riempite con Purapanna Ciocochantilly e ponete in abbattitore a congelare. A congelamento ottenuto, sformate e inserite al centro del primo stampo con Purapanna Chantilly e chiudete gli stampi con 2 rettangoli di pan di spagna al cioccolato con Biscao. Riponete a congelare in abbattitore. Sformate il dolce aiutandovi con un cannello per caramellare. Decorate con Morella Top e frutti di bosco.

PROCEDIMENTO: preparate e cuocete il Javanais con il Noccioliss, a 210°C per 20 minuti. Preparate e cuocete il pan di spagna al cioccolato con Biscao a 230°C per 5 minuti. Montate il Purapanna Chantilly con il latte freddo e l’Aromatic Mandarino in planetaria per 5 minuti a forte velocità con frusta a palla. Foderate il fondo di una cornice 60x40cm alta 5cm con carta forno. Adagiate sul fondo il foglio di Javanais con il Noccioliss.

Coprite con uno strato generoso di Purapanna Chantilly al mandarino. Adagiate sopra il foglio di pan di spagna al cioccolato con Biscao inzuppato con la bagna analcolica. Chiudete la cornice con la restante Purapanna Chantilly al mandarino. Ponete in abbattitore a congelare. Lucidate con il Cristaline e sformate il dolce aiutandovi con un cannello per caramellare, decorate il bordo inferiore della torta con targhette di cioccolato.

Cresco SpA . Preparati per pasticceria e gelateria. Via F. Castagna, 39 - 25125 Brescia, Italy - Tel. 030 2685611 - Fax 030 3582187 - www.cresco.it A company of

Purapanna  

Preparato per pasticceria per panna-crema chantilly

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you