Page 1

MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP


La storia


In questo scenario si svolge la vita di Vincenzo Procida, uomo generoso, che provvedeva alla famiglia coltivando le terre di un Podere nella zona di Eboli, piccolo paese della provincia Campana.Qui egli si occupava a pieno dell’agricoltura, ma il padrone del terreno scontento del raccolto, decise di acquistare alcune bufale per produrre il latte, per la produzione del formaggio. Vincenzo vide in questa opportunità, la realizzazione di un maggiore guadagno e così iniziò a vendere i frutti del suo lavoro anche alle famiglie del Paese.


Vincenzo Procida: Uomo generoso e dedito al lavoro.

Un giorno alcuni di questi casali furono messi in vendita e Vincenzo colse l’occasione per acquistare quello di cui si occupava da anni.Così nel 1954 nacque l’allevamento Podere San Vincenzo, fino ad oggi, quando la gestione è giunta alla terza generazione con i nipoti Walter e Tony Procida. I due fratelli spinti dalla stessa passione del nonno, si sono specializzati nel settore dell’allevamento e della caseificazione e decisero di trasformare l’azienda con nuovi investimenti e idee. La struttura prende appunto il nome del fondatore.


La coltivazione


Talerreni fertili, grazie clima mite. Podere San Vincenzo, coltiva le proprie terre traendo benefici dal clima della Piana del Sele, dalla scelta delle specie di piante da seminare alla concimazione organica, dalle tecniche di raccolta alla conservazione dei fieni.


Passione per la terra.

Sorge a Eboli, in provincia di Salerno, oggi, i fratelli Walter e Tony Procida, appassionati all’agricoltura e all’allevamento come il nonno, si occupano di tutte le fasi di una buona coltivazione.


Produzioni naturali.

Tutto è destinato alla produzione del foraggio e al fieno, agrotecnici esperti controllano ogni giorno minuziosamente il raccolto.


L’allevamento


Il benessere degli animali al primo posto. Nell’allevamento Podere San Vincenzo le bufale sono libere di pascolare e viene dedicata loro massima attenzione. Le stalle sono dotate di impianti di riscaldamento e raffrescamento a seconda delle stagioni.


Lmusica a mungitura con la di Beethoven. La mungitura è un vero e proprio rito durante la quale le bufale si rilassano ascoltando la musica classica di Beethoven. Le regole sono rigide e ben precise, si presta grande attenzione alle norme igieniche e alla valorizzazione del latte di bufala, tenendo sempre presente il benessere degli animali.


Lmolto e bufale, animali socievoli. Hanno bisogno di assistenza in diverse circostanze, dalle cure generali, alla fase delicata del parto, momento questo, durante il quale l’allevatore dedica massimo amore agli animali.


Il caseificio


Dalla terra alla tavola.

Con l’esperienza acquisita, i fratelli Procida decidono di lavorare il proprio latte. Viene aperto cosÏ il punto vendita, Caseificio Podere San Vincenzo.


Freschezza naturale.

Sempre fresco e legato alla tradizione, questo è il risultato di un prodotto artigianale a marchio D.O.P. lavorato rigorosamente a mano.


Punti vendita. Podere San Vincenzo vanta diverse certificazioni e gratificazioni come quella dell’Associazione nazionale specie bufalina (Anasb), che ha apprezzato la qualità dell’allevamento e le doti umane espresse.


I prodotti Ottenuti con 3 semplici ingredienti: latte, sale e caglio.


La Mozzarella


La Treccia


La Zizzona


La Trecciona


La Provola Affumicata


I Bocconcini


Le Ciliegine


I Nodini


Senza lattosio


La Scamorza


La Burrata


Lo Yogurt


Pezzatura Ciliegine__________________________________________ 25 gr Bocconcini___________________________________ da 50 a 125 gr Mozzarella________________________________________ 250 gr Provola Affumicata___________________________________ 250 gr Zizzona________________________________________ da 1 a 5 kg Treccia________________________________________ da 1 a 5 kg Treccine__________________________________________ 250 gr


Burrata__________________________________________ 250 gr Scamorza______________________________________ da 250 gr Scamorza Affumicata_______________________________ da 250 gr Caciocavallo di Bufala_________________________________ da 1 kg Caciocavallo di Bufala Affumicato__________________________ da 1 kg Nodini__________________________________________ da 10 gr


Dal 1954 la famiglia è al primo


o posto nella scala dei valori.


MORDI, GUSTA, GODI. poderesanvincenzo.com

Caseificio 0828 60 15 63 • Punto Vendita 0282 34 70 80 mozzarellasanvincenzo@gmail.com via Cioffi - S.S 18 n. 54 Eboli • 84025 (SA)

Brochure issuu  
Brochure issuu  
Advertisement