Page 1

numero

13

free press

magazine

ano

gliarit a c o c i t ris

e tu

Magazin in coper

r Game

ti

ar Lase na il Q Z

(Sestu)

it . o l u www.crast


zine Crastulo Maga Amiche e amici

di

ro voi con un nume mo assieme a Crastulo, tornia po i per il vostro tem uti e di consigl ricco di conten a si conferma un come sempre libero. Crastulo ch i e le idee di tant ndo la voce e realtà raccoglie ra attiva, con un a città in manie vivono la nostr on mo infatti i coup rmio: riproponia occhio al rispa ono riscontro, cresc ere un ottimo che, oltre ad av un i entati quas offer te. Sono div di numero e in . fo@crastulo. servizi e attività arci una mail (in argare ad altri fi potete mand all ra di og fot ra e co ici an enti dattr iamo must che sper enti e appuntam me redattori, re r segnalarci ev rare con noi co pe bo te lla en co r em pe lic e e semp o ricordo ch iche, ma anch Al tempo stess orre idee, rubr zarlo per prop iliz ut te tre po atto it). Stesso cont ona lettura e la cultura. Bu il tempo libero o an che riguard

ci

Nicola Montis

sile gratuito 13 aprile (men

ero GAZINE - num CRASTULO MA ola Montisci SABILE: Nic

stume)

di turismo e co

ngia Alessandro Co E RESPON niela Oggiano, Da u, oc drea Piraz ci ac DIRETTOR M , Barbara hade’s foto) - An cu (S uc a Cr dd o re Pi an ef na E: St - Giovan REDAZION riacorda.com) Corda (www.ila ria Ila : IE F ) FOTOGRA w.fxstudio.com tive Studio (ww ea Cr FX : T U L AYO

CITA’

INFO E PUBBLI

8.4750520 8.2242169 tulo.it - +39 34 acena +39 34 as at cr M @ a fo in in nt : le E 912 - Va REDAZION +39 392.7025 08 tonello Serrau An ’ A IT iari il 03/11/20 IC L PUBB bunale di Cagl tri il so es pr 8 32/0 gistrazione n° unicazione, re editore CT Com


6

Intervista a Bob Marongiu

foto di Elisabetta Messina

Bob Marongiu è nato in Svizzera, ma vive in Sardegna da quando era bambino. Diplomato in lingue, ha studiato Arti Sceniche a Firenze, dove è avvenuto il suo primo contatto con il mondo dell’arte e dove ha iniziato a dipingere, spinto dal desiderio di creare opere sempre allegre e positive. Ha esposto a Cagliari, Oristano, Olbia, Milano, Firenze, Bologna e in Qwait. Noi di Crastulo lo abbiamo incontrato per voi.

Non solo quadri ma l’arte in genere è al centro dei tuoi interessi. Come nasce in te questa passione? Hai seguito qualche scuola d’arte? Praticamente sono un autodidatta anche se un ruolo importante è stato rivestito dalla mia professoressa del liceo linguistico che in 5° ci ha fatto conoscere grandi artisti come Picasso, Matisse, Mirò facendoci vedere come si è evoluta l’arte ed anche la sana pazzia che spesso l’accompagnava. Tutti i tuoi animali sfoggiano un sorriso dentale a chi li guarda, compresi gli insetti! Come nasce l’idea di rappresentare gli animali in modo così allegro? In realtà c’è molta casualità in tutto ciò, è nato così per caso, così come è casuale è il fatto che io dipingo… l’importante è incominciare e chi ha detto “chi ben comincia è a metà dell’opera” ci aveva visto giusto. Anche nelle mie opere spesso incomincio, ma non so dove andrò a finire… La vita di un’artista è, nell’immaginario comune, difficile e sregolata. Chi non è del campo (la maggior parte delle persone) la reputa molto strana, tu ti reputi un artista sregolato? Al giorno d’oggi avere una vita sana e regolare come quella dei nostri nonni stà diventando la vera “sregolatezza”, cerco di prendere la vita con naturalezza rallentando i tempi quando è possibile. Qualche anno fa cercavo di uscire dai guai in cui mi cacciavo ora sono più tranquillo e cerco di non finirci. Ho messo la testa a posto e da poco è nato il mio secondo figlio!


Intervista a Bob Marongiu

7

Vivere e lavorare in Sardegna è d’ostacolo per la carriera di un’artista del tuo campo? La Sardegna è il posto più bello del mondo in cui vivere, però devi viaggiare molto per apprezzarla, solo dopo aver vissuto a Milano, Firenze, Londra, etc. l’ho potuta apprezzare appieno nei suoi colori, odori e nel suo stile di vita sano... insomma bisogna perderla per capire cosa si possiede veramente. Per la creazione dei quadri in effetti un posto vale l’altro, indubbiamente per il processo creativo gli scambi e gli stimoli delle grandi città aiutano ma lo stile di vita sardo non ha eguali. In tanti ti hanno conosciuto grazie alle apparizioni su Videolina, presso la trasmissione dei Lapola. Essere parte di una così seguita trasmissione televisiva cosa ti ha lasciato? Mi reputo come un amico che arriva all’ultimo momento in mezzo ad un gruppo di amici che nel frattempo avevano già iniziato a discutere, ciò che abbiamo in comune è una grandissima allegria che loro rappresentano con parole e sketch ed io con i quadri. Mi ha dato una grandissima notorietà (in tanti mi chiamano il pittore dei Lapola) e sicuramente mi sono sentito fortunato a stare con loro in una trasmissione che è un contenitore di allegria Come facciamo a trovarti e a vedere le tue opere? Ho due laboratori attivi uno ad Oristano in via Garibaldi al numero 10 (in mezzo ai piccioni) ed uno a Cagliari in via Torino 12 (visitato dai gabbiani) e poi mostre itineranti quando capita, per saperne di più guardate il sito www.bobart.it, ma poiché non sempre è aggiornato se avete delle domande chiamatemi o speditemi una email. E se qualcuno volesse acquistare un tuo quadro come deve fare? Il mio consiglio è sempre quello di fare una chiamata per prendere un appuntamento o passare in laboratorio per conoscersi e discuterne di persona, è sempre meglio e mi aiuta a capire meglio le esigenze del cliente.. Inoltre considero i quadri un po’ come dei cuccioli, mi piace sapere a chi andranno!


8

Il Low Cost anche da Alghero..

Anche Alghero con i suoi 20 collegamenti si pone al centro delle attenzioni dei viaggiatori!

Cagliari con le sue 23 rotte Ryanair offre ampie possibilità di spostamenti in Europa (tra le tante Valencia, Bruxelles, Parigi, Venezia, Cuneo, Rodi, Ibiza e Cracovia), ma Alghero con le sue 20 rotte, offre delle valide alternative.. Infatti oltre a voli comuni a entrambi gli aeroporti come Dusseldorf, Francoforte, Madrid, Milano, Parma, Pisa, Venezia e Roma, Alghero offre dei collegamenti aggiuntivi non toccati dal capoluogo cagliaritano.

Le Città raggiungibili da Alghero: In primis la tanto ambita Londra, che Alghero collega con l’aeroporto di Stansted, a

45 minuti dal centro metropolitano, ma poi anche Billund, la città della Danimarca famosa per ospitare il Legoland, il parco divertimenti a tema Lego, o Memmingen in Baviera, volando anche per Oslo e Stoccolma rispettivamente capitale della Norvegia e della Svezia. Sempre in Svezia potrete volare per Ghotemburg City a 10 Km dalla seconda città più popolosa dello Stato. Prosegue la lista con l’olandese Eindoven o l’irlandese Dublino, l’isola verde nel nord-ovest dell’Europa dove si gusta la birra più buona, dove ci si perde fra castelli e fantastiche scogliere e dove ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei pub color legno. Infine la città di Bratislava, con la sua duplice valenza aeroportuale, perché infatti oltre essere di suo una città bellissima e affascinante permette di raggiungere Vienna in meno di un ora. Per chi vuole stare in Italia ottimi anche i collegamenti con Ancona e Verona.

Raggiungere alghero da cagliari: La Logudoro Tours offre due collegamenti giornalieri da e per l’aeroporto di Fertilia, con partenza da Piazza Matteotti alle 4 :45 (arrivo 8:15) e alle 15:00 (arrivo 18:30) o dall’Aeroporto di Alghero alle 10.30 e alle 21.00. Tali collegamenti inoltre fanno tappa anche ad Oristano e Macomer. (potrete trovare tutte le informazioni di Orari e frequenze sul sito : http://www.logudorotours.it/orari.php ). In alternativa per chi volesse partire con la propria auto i parcheggi dell’aeroporto offrono diverse soluzioni anche abbastanza economiche con un costo nella Zona A di 10 euro per 2 giorni e 3 euro al giorno per i giorni successivi.


Scontu.it

9

Acquistare a Cagliari con il 70, 80 e 90% di sconto è possibile? Da oggi si parte con il nuovissimo portale Scontu.it che vi permetterà di acquistare a prezzi scontatissimi come ad esempio: - cena romantica per due a soli 20 euro invece che a 100 - 1 ora di massaggio a 15 euro anzichè 50 - biglietti per il cinema a 2 euro Queste sono solo alcune delle nostre proposte; ogni giorno troverete un affare diverso che vi permetterà di acquistare a prezzo di costo in tantissime attività di Cagliari e provincia.

ISCRIVERSI Per ricevere ogni giorno le proposte speciali è sufficiente iscriversi (iscrizione gratuita) collegandosi al sito www.scontu.it oppure inviando un sms al 348.4750520 indicando la vostra email. Scontu.it è un sito sicuro e utilissimo nato dall’esperienza di Crastulo.it che da anni vi permette di risparmiare informandovi inotre su tutti gli eventi della Sardegna.


10

355° Sagra di S’ Efisio

Dal lontano 1657 ininterrottamente ogni 1° di maggio si svolge a Cagliari la processione religiosa di S. Efisio. La manifestazione si ripete da tre secoli e mezzo per onorare il voto fatto dall’Amministrazione di Cagliari nel 1656 per ringraziare il Santo di aver liberato la città da una violenta epidemia di peste. Sicuramente la manifestazione religiosa più sentita dai sardi rappresenta anche la manifestazione religiosa più famosa del Bacino Mediterraneo per lunghezza di percorso e persone coinvolte. Sfilano in processione a Cagliari tutti i colori dell’isola con i costumi dei vari paesi partecipanti, e poi le traccas (i carri trainati dai buoi), i cavalieri del Campidano, i miliziani, l’Alter Nos, il Terzo Guardiano, e l’Arciconfraternita di S. Efisio. Peculiarità della sagra è il costante rispetto della tradizione, randendo di anno in anno la manifestazione sempre uguale. Peculiarità che potrebbe portarla a giusto titolo ad essere inserita dall’Unesco tra il patrimonio dell’umanità .

Per informazioni: comune.cagliari.it

Servizio Turismo del Comune di Cagliari Piazza Alcide De Gasperi, 1 - telefono +39 070.6778470 - turismo@


63° Fiera Campionaria

11

FIERA CAMPIONARIA INTERNAZIONALE 63° Campionaria generale - 29 aprile - 9 maggio 2011 Orario: lun-ven 10:00/20:00 sab-dom-festivi 9:30/20:30 Ampia vetrina commerciale, la Fiera Campionaria ha saputo recepire le innovazioni tecnologiche proposte dal mercato internazionale, contribuendo così a modernizzare i settori trainanti dell’economia isolana. Ogni anno la Campionaria, la manifestazione più rilevante del cartellone fieristico, rappresenta una vetrina commerciale completa e variegata delle diverse categorie merceologiche, assurgendo così al ruolo di termometro dell’economia sarda. La manifestazione occupa l’intero spazio del quartiere fieristico, sia le aree coperte (all’interno dei padiglioni) di 46.000 metri quadri, che quelle all’aperto di 36.000 metri quadri, con oltre 400.000 visitatori e 1000 espositori.

Anche il nostro staff di Crastulo sarà presente in fiera, quindi passate a trovarci!


12

Universitybox in Tour

Dal 2 al 6 Maggio riprende il Tour di UniversityBox

BE STUDENT! Il Tour Universitybox sta arrivando! come ogni anno migliaia di ragazzi si incontrano al più importante evento universitario! Iscrivendosi su www.universitybox.com, la prima community on line di studenti universitari, potranno scoprire tutti i vantaggi che il social network offre. Quest’anno il Tour è ricco di novità e di sorprese: Windows 7, main sponsor dell’iniziativa, permetterà agli studenti di testare le ultime novità tecnologiche in ambito software, gaming, phone ed accedervi a condizioni agevolate. Desperados, la birra di tendenza del momento, metterà in palio 10 viaggi a Berlino (www.areyoudesperados.it), Tucano regalerà le second skin, indispensabile oggetto di design per portare sempre con sè il proprio PC, mentre Vodafone distribuirà le card Zero Limits per comunicare con i propri amici. E a chi sta organizzando la propria estate, Trip2.it permetterà di viaggiare con sconti speciali verso le destinazioni più divertenti del 2011. Universitybox è anche impegno sociale: in questa edizione aiuterà la onlus Missione Sogni a realizzare in tutta Italia i desideri di bambini affetti da gravi malattie. Questo e molto altro ancora al Tour Universitybox, al quale nessuno studente può mancare. BE STUDENT!

REGISTRATATI SU: www.universitybox.com IL TOUR A CAGLIARI: LE DATE

- 2 e 3 maggio - Polo economico/giuridico - Via Fra Ignazio - 4, 5 e 6 maggio - Monserrato - Primo cortile interno ULTERIORI INFO: www.universitybox.com


14

Intervista a Max Gazze

Noi di Crastulo abbiamo incontrato per voi Max Gazzè, cantautore per intenderci di “Una musica può fare” e “La favola di Adamo ed Eva” per sapere come nasce una canzone e avere notizie sui suoi progetti futuri!

La musica è un elemento costante della tua vita sin dalla giovanissima età, ma è nel 1998 e con la vittoria di un disco per l’estate con la canzone Vento d’estate cantata con Nicolo Fabi che arriva il successo. Come è cambiata la tua vita e cosa ha rappresentato questa vittoria per te? Non lo so, alla fine io non aspiro alla popolarità assoluta. Mi gratifica già il fatto che una canzone bella come Vento d’Estate sia stata premiata al Disco Per L’estate. L’ultimo premio che avevo vinto, a dodici anni, era una coppa conquistata giocando a tennis.

Dopo seguono una caterva di grandi successi come “La favola di Adamo ed Eva” “Una musica puo fare” “Il timido ubriaco”, ma come nasce una canzone? Parto dal mio ultimo album “Quindi?”. Con Gimmi Santucci, autore dei miei ultimi dischi, ci siamo trovati grazie alle forti affinità culturali: le alchimie tra musica e poetica sono scaturite automaticamente. Per esempio, “Mentre dormi” dà l’idea di come ci sia meno impronta intellettuale e più pathos. Il linguaggio resta creativo, ma è più diretto e intimo: non ha bisogno di filtri, come la bellezza di un tramonto. E anche la maggiore maturità nasce da questa voglia di essere più immediato: il senso di far musica è diventato quello di dare emozioni...

Quindi? (per chi non lo sapesse Quindi? È il titolo dell’ultimo Cd di Max, che entra subito a far parte della classifica dei dischi piu venduti) A 9 mesi dalla sua uscita puoi tirare le somme! Ha ottenuto i risultati sperati? “Quindi?” è un disco dedicato ai punti di domanda, alle sospensioni, a quello spazio che c’è tra l’ansia di partire e la frenesia di arrivare.

Progetti futuri? Continuare ad emozionarmi in tutto ciò che faccio


Prossimamente a Cagliari

15

la Premiata Forneria Marconi IL 29 APRILE AL TEATRO LIRICO Un gruppo che ha fatto la storia del rock in Italia sul palcoscenico più prestigioso per la musica a Cagliari: il 29 aprile, al Teatro Lirico, riflettori puntati sulla PFM, da quarant’anni inconfondibile acronimo della Premiata Forneria Marconi

EUROPEAN JAZZ EXPO DAL 26 AL 29 MAGGIO AL PARCO DI MONTE CLARO Un Parco, 50 Concerti, 4 Giorni! Elena Ledda, Rita Marcotulli, Nick The Nightfly, Mauro Palmas, Sergio Cammariere, Helge Lien trio, Alpha Blondy, Stefano Bollani, Transglobal Underground, Natacha Atlas,Dhol Foundation sono solo alcuni dei nomi degli artisti che calcheranno il Placo tra il 26 e il 29 maggio.

Dal 2 al 4 Agosto Notre Dame de Paris a CaGliari: Un tour per festeggiare il decennale italiano di “Notre Dame de Paris”, ‘opera di Riccardo Cocciante, Luc Plamondon e Pasquale Panella. Con la sua formula innovativa, “Notre Dame de Paris” ha svecchiato la scena teatrale e musicale italiana introducendo musiche e sonorità inedite, nuovi autori e voci, aprendo la strada a un nuovo corso dello spettacolo. Oggi, che si appresta a festeggiare con leggerezza dieci anni di ininterrotto successo, si conferma, a giusto titolo, un’opera senza tempo e che non conosce frontiere, pronta a far sognare di nuovo tante migliaia di spettatori.


16

Intervista a Giorgio Bulla

Quest’oggi siamo lieti di Intervistare Giorgio Bulla, storico PR delle notti cagliaritane che insieme a Massimo Saba ha scritto un pezzo di storia della movida sarda. I Loro party erano un concentratro di genialità e follia ed esagerazioni (a partire dagli inviti). Oggi Giorgio ha creato Spirito Sardo un noto marchio di liquori, ma di tutto questo ce ne parlerà lui stesso...

Allora Giorgio parliamo di Discoteca, cosa è cambiato secondo te nelle feste che si organizzano oggi?

i nostri party erano diversi anche dagli altri party di allora. Noi pensavamo prima di tutto a divertirci, in seconda battuta al guadagno, che comunque serviva sempre a finanziare il party successivo. Non ci siamo mai presi sul serio. Oggi vedo più accanimento. in ogni caso era tutto più difficile. Nel periodo del jazzino non esisteva Internet e neanche i cellulari. Inviti in tasca e via, tutta la settimana a spargere inviti in ogni luogo dove ci fosse giro di giovani. Quando finivamo ci piazzavamo a chiaccherare in doppia fila in via Alghero, e li passava tutta Cagliari nel giro di poche ore. Oggi con Facebook...

Qual è la scena più assurda capitata in uno dei tuoi party?

Ahahha per rispondere a questa domanda dovrei chiedere a Saba, lui ha decisamente più memoria di me, anzi, si ricorda davvero tutto di tutti. Ma poi ci vorrebbe davvero un libro, era tutto assurdo. Al concerto di Jamiroquay al jazzino, Jk scende dal palco per lo stop prima del bis. Il pubblico lo chiama a gran voce... sale Saba sul palco, prende il microfono e inizia a dire stronzate. Jk esce di testa perchè porta sfiga che qualcun altro salga durante il tuo concerto, spacca i camerini e si rifiuta di concedere il bis. allora Saba entra nei camerini e gli regala il gilet Fiorucci freak che indossa. Se qualcuno ha foto della serata si nota che le ultime canzoni sono cantate con indosso il suo gilet. Poi, a fine concerto, tutti a casa sua a pizz’e serra, Jk compreso. Un’altra volta voleva fare uno scherzo e si è messo dietro il palco azionando l’estintore. ha fatto bianchi tutti i presenti, svuotato la serata e rischiato il linciaggio. L’abbiamo fatto uscire nascosto nel cofano della macchina... a Sa Illetta, non ricordo per quale concerto, si era arrampicato sull’americana alta 5 metri e non riusciva più a scendere, sembrava uno scimpanzè.

I titoli dei vostri party erano veramente geniali, quali sono stati secondo te i titoli più creativi che vi hanno fatto dire “ok questo è il migliore di tutti!” Pensa che non ho conservato neanche un invito, meno male che attraverso Fb sono riuscito a recuparare quasi tutta la collezione. Secondo me “Emporio Ormoni “. ma anche “Capitan Pintus” e “Shumakku” hanno fatto rumore. Sono anche stati copiati da qualcuno che fa


Intervista a Giorgio Bulla

17

t-shirts. Devi sapere che i ns inviti avevano un doppio e spesso anche triplo senso legato alla cronaca del periodo. Il lunedì era il giorno dedicato alla realizzazione degli inviti. anche lì mica c’erano le macchine fotografiche digitali. dovevamo inventare il soggetto, poi andare in uno studio fotografico e metterci nelle pose giuste. Ore di lavoro anche per i grafici che, meno male, si divertivano con noi.

Ad un certo punto hai smesso di fare feste ed hai rivolto la tua creatività in una altro settore creando il marchio Spirito Sardo come mai?

L’energia per fare vita notturna è venuta a mancare, la cricca si è un po’ divisa, tempi di recupero da serata troppo lunghi. Ho iniziato a vendere alcolici per conto di un distributore. Ho conosciuto il settore e, dopo qualche mese, ho creato il marchio ed ho iniziato con le mie gambine. Alcune delle mie etichette e delle mie pubblicità riprendono lo stile degli inviti delle serate. Mi e’ sempre piaciuto strappare un sorriso anche quando si lavora seriamente. Ora cammuffo le serate in degustazioni, ma la verità è che, ogni tanto, sento il desiderio di fare festa.

Quanto è importante l’estetica della bottiglia e la creatività della pubblicità in un liquore?

Ci sono mercati e mercati. Per qualcuno è più importante il prezzo, per altri la qualità. Io cerco di fare dei prodotti che siano originali, che siano genuini e che siano sardi. E’ la parte del mio lavoro che mi piace di più, inventare un nuovo prodotto, dargli il nome, fare l’etichetta, registrare il marchio, fare la campagna pubblicitaria, è un po’ come creare una serata, solo che non lo faccio ogni sabato.

Con spirito sardo hai creato un marchio noto e apprezzato, dal pubblico, qual è il segreto per non farsi schiacciare dalle multinazionali concorrenti? Ti ringrazio per i complimenti, mi fai arrossire. non credo che sia un segreto, basta non scontrarsi. Il mio prodotto è un liquore artigianale fatto in un numero limitato di bottiglie, con un apporto manuale non indifferente. Un po’ la stessa differenza che c’è tra la Ferrari e la Fiat. Un liquore che viene prodotto in poche migliaia di bottiglie non può avere le stesse caratteristiche, la stessa cura, le stesse attenzioni riservate a liquore prodotto in milioni di bottiglie. Lo stesso canale distributivo poi, è diverso. Io non vendo per scelta alla grande distribuzione.

Sardegna a parte qual è il Paese dove stai ricevendo maggiori gratificazioni?

Per il momento sto distribuendo solo in Italia. Per quanto riguarda l’estero sono ancora in trattativa. Ho avuto dei rallentamenti dovuti al fatto che i miei liquori sono considerati superalcoolici a tutti gli effetti. Le normative per l’esportazione del superalcolico cambiano da paese a paese. Ci sto lavorando assiduamente e non dico di più perchè porta sfiga.


18

Bier-Keller

23 anni di birra e cucina tedesca, il Bier-Keller, caratteristico locale di Cagliari in viale Trieste, offre ottimi piatti di cucina bavarese, come stinco affumicato, semmelknodel, arrosto di maiale accompagnato con la pasta fresca bavarese e tante altre specialità tipiche. Con 6 tipi di birre alla spina non pastorizzata della linea Agustiner, la prima birra bavarese dal 1328. Per ogni periodo dell’anno il locale offre 4 birre stagionali, a partire da dicembre con la Weizen Eisbock, birra torbida forte; a dicembre e gennaio potete trovare la Maximator, birra scura doppio malto; da aprile a maggio la Heller Maibock, birra chiara; infine a settembre e ottobre la birra chiara Oktoberfest.

CONTATTI: Viale Trieste n.14 Cagliari - per prenotazioni tel. +39 070.666980 - +39 348.3352173 www.bier-keller.it


Birrificio di Cagliari

19

Il Birrificio di Cagliari è il primo e unico brewpub (pub con produzione di birra) della Sardegna dove potrete gustare la birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, servita rigorosamente alla spina, dall’impianto direttamente al vostro boccale. I tini di produzione, rivestiti interamente in rame, sono installati all’interno del locale e chiaramente visibili attraverso due ampie vetrate. La cucina offre varie prelibatezze cucinate con la birra prodotta nel locale che troverete gustose, saporite e uniche oltre ad altre pietanze “tipiche da pub”. Il Birrificio di Cagliari offre alla sua clientela un parcheggio interno, una sala ampia e accogliente e un servizio sempre impeccabile.

PREZZO MEDIO A COPERTO: 15/20 euro PUNTI FORTI DEL LOCALE: Birra artigianale prodotta nel locale, accompagnata da un menù speciale che vede tantissimi piatti cucinati con la sua birra

CONTATTI: Via Isaac Newton 24, Cagliari - tel. +39 070.4560569 - locale aperto dal lunedì al sabato dalle ore 20 alle 2


20

Creperie Chez Victor

La creperie nasce 13 anni fa, guadagnandosi il primato di prima creperie in Sardegna. Oggi come allora propone i suoi prodotti nel segno della qualità e dell’economicità, infatti, in tutta la città non esiste posto che offra prezzi così vantaggiosi. Si utilizzano solo ingredienti a km zero, o quasi, per proporre ai clienti prodotti di prima qualità, stagionali e di produzione locale. Altro punto di forza è il suo Staff, composto da ragazzi giovani e professionali che amano il proprio lavoro e che completano l’atmosfera rendendola calda e accogliente. La creperie è aperta a pranzo dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 15:30 e la sera dal martedì alla domenica a partire dalle ore 18:30. Vi aspettiamo... per i vostri dolci momenti... e salati!

PUNTI DI FORZA: Ottimo rapporto qualità/prezzo, crepes e galettes tipicamente Bretoni CONTATTI: Via Ospedale, 42 Cagliari - tel. +39 070.8563513 - www.chezvictor.it - chez.victor@tiscali.it


Corre el Tiempo

21

Suggestivo Ristorante Bar dove è possibile degustare una prelibata cucina messicana e texana. Ideale per passare serate con amici godendo di un’atmosfera particolare e di un’ottima musica in sottofondo. Oltre alle tipiche pietanze messicane, il menù offre moltissimi piatti della tradizione Texana, come ad esempio Hamburger giganti e pregiati tagli di carne di prima scelta cotta alla griglia. I bambini sono graditi ospiti poichè è stato pensato un menù dedicato solo a loro. Il Bar è fornito di un’ampia e ricercata gamma di Rum e Tequila. Aperto sino a tarda notte. Corre el Tiempo varca le Alpi col nuovo ristorante, per godere delle prelibatezze di Corre el Tiempo immersi nella suggestiva atmosfera di Chamonix Mont-Blanc. Trovate il ristorante in Rue du Lyret 78 - Chamonix-Mont-Blanc, France

PREZZO MEDIO A COPERTO: 15 euro PUNTI FORTI DELLA STRUTTURA: ottimo rapporto qualità prezzo - veri sapori tex-mex CONTATTI: Centro Comm.le La Corte del Sole EX s.s. 131 km 10,800 - telefono +39 070.2298162 - correeltiempo@ tiscali.it


22

Capo Horn

(ristorante pizzeria, pattinaggio)

Pizzeria Ristorante, Pattinaggio sul Ghiaccio Capo Horn Il primo e unico Palaghiaccio di Cagliari che offre il giusto mix tra divertimento e ristorazione.Potrete cenare comodamente seduti in sala gustando un’ottima pizza o i gustosi piatti preparati dagli chef per poi divertirvi a scivolare sul ghiaccio nell’unica pista della Città. Che siate impavidi ed esperti o principianti titubanti provate l’ebrezza di stare in equilibrio su due lame! Inoltre per chi vuole imparare si effettuano anche corsi di pattinaggio con istruttori qualificati. Speciali offerte vi attendono per festeggiare le vostre occasioni speciali, ad esempio per gruppi di almeno 10 persone, a 12 euro potrai avere una pizza a scelta, la bibita e un’ora e trenta di pattinaggio!

PUNTI DI FORZA: Gli ingredienti stagionali e genuini, la buona cucina e l’esclusività della disciplina CONTATTI: Ci Trovi in Viale Monastir al km 3,6, Cagliari Fianco Cineworld - telefono +39 070.292542


Grotta Marcello

23

Uno scorcio nel tempo... La Grotta Marcello, un locale pieno di storia, nato dentro una grotta originale usata in passato come rifugio antiaereo nei periodi della guerra; Diventata ora uno dei locali della movida cagliaritana, American bar, caffetteria e ottimo ristorante pizzeria che offre la ormai famosissima pizza cotta nel forno a legna nonchè le gustose bistecche alla brace. Aperto tutti i giorni dalle 8:00 con le colazioni sino al dopo cena con chiusura alle 3:00 di notte. Vi aspettiamo inoltre ogni venerdi per il predisco

PUNTI FORTI: Pizza ai ricci - ottimo rapporto qualitĂ prezzo CONTATTI: P.zza Yenne, 26 Cagliari - tel, +39 070.2046677 grottamarcellocagliari@gmail.com


24

Insomnia Cafè

Nato nel 1991, recentemente ampliato e ristrutturato, quello che colpisce da subito è l’atmosfera tipicamente tropicale: all’ingresso il bancone-bar (“territorio incontrastato di barman professionali”), convivono elementi di bambù e legno coloniale che si fondono in un’armonia di caldi colori tropicali. Comoda e nella tradizione tipica latina, l’Insomnia offre la possibilità di poter assaporare svariate pietanze riuscendo nel difficile compito di unire sapientemente le specialità del ristorante caraibico alle prelibatezze della cucina mediterranea, negli oltre 100 posti a sedere nelle 3 sale, di cui una all’aperto, caratterizzate da scorci tropicali in un ambiente intimo e discreto. Lo staff di Roberta, Massimo e Ivan, vi attende per deliziare i vostri palati, anche i più esigenti. l’Insomnia è a disposizione per feste di qualsiasi genere, compleanni e qualsiasi altro evento; è aperto tutti i giorni, dalle ore 20,00 con l’aperitivo e la cena .

contatti: Viale Poetto n.170 - Cagliari; Info Line +39 070.372369 - 331.7621500 (aperto 7 giorni su 7) Tipo di Cucina: Messicana, Spagnola, Sarda, Piatti Etnici; Servizi: Servizio ottimo e veloce in generale; menù alla carta; potete inoltre utilizzare il vostro pc per internet, con servizio wireless gratuito; anche con servizio bancomat e carta di credito.


Gusti Rari

25

Negozio specializzato in commercio all’ingrosso di raffinati ed esclusivi prodotti enogastronomici ed artigianali sardi. Dalla passione per la riscoperta delle tradizioni della Sardegna dall’amore per i prodotti di questa terra, nasce Gusti Rari. Gusti Rari è un ingrosso di vini, prodotti tipici e artigianato che vuole differenziarsi selezionando l’unicità, la semplicità, la raffinatezza e la qualità dei prodotti sardi. I nostri clienti sono strutture ricettive come: Ristoranti, Alberghi, Bed & Breakfast, Agriturismi, Enoteche, Bar, Negozi di prodotti tipici, e, in generale, aziende in possesso di partita iva.

PREZZO MEDIO: prodotti tipici sardi a partire da 5 euro PUNTI FORTI DELLA STRUTTURA: è possibile trovare delle rarità sarde veramente introvabili oltre naturalmente a tutte le eccellenze enogastronomiche della nostra isola

CONTATTI: Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850 - telefono +39 329.0335425 tutti i giorni dalle 16,00 alle 24,00 escluso il lunedì


26

Joy Village

Con i suoi 3.000 metri quadri di superficie totale, JoyVillage è il più grande centro divertimenti della città, aperto dalla mattina a tarda sera, 365 giorni all’anno. Un luogo dedicato al tempo libero di tutta la famiglia dove puoi concederti il lusso di non pensare a nulla. Tranne a giocare. Tra i giochi proposti ricordiamo bowling – biliardi – videogames - baby area - giochi a premi - minibowling – snack bar - slot machine. Tutte le sere dalle 23.00 Disco Bowling: Balla con l’adrenalina, fatti conquistare dai suoni e dai colori giocando in pista. Il Bowling al ritmo del divertimento.

PREZZO A PARTITA: giochi a partire da 50 centesimi PUNTI FORTI DEL LOCALE: oltre 3000 metri quadri di giochi, presenta il coupon sconto che trovi a pagina 20 per avere una partita gratis a Bowling!

CONTATTI: C/o Centro comm.le “Millenium - Le Vele - Quartucciu - telefono +39 070.881935 www.joyvillage.it - cagliari@ledbs.it


Luckyville

27

Gioca con la fortuna dal Luckyville! Aperto dalla mattina a tarda sera, 365 giorni all’anno. Vivi lo spettacolo della sala da gioco più grande dell’isola: fatti sedurre dalle slot machine, dal brivido della roulette. Pura adrenalina, pura emozione! Il fascino del casinò è tutto qui, tutto da provare. Punta a vincere! Aperto tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 2:00 (nel weekend chisura posticipata alle ore 3:00)

ingresso: Riservato ai maggiorenni PUNTI FORTI DEL LOCALE: oltre 90 slot machine - una roulette multipostazione e area fumatori CONTATTI: Luckyville C/o Centro comm.le “Millenium - Le Vele - Quartucciu - telefono +39 070.881935 www.joyvillage.it - cagliari@ledbs.it


28

Bingo Imperial

L’impero del gioco del Bingo in Sardegna è il BINGO IMPERIAL; una raffinata location sita a Quartu Sant’Elena in via Brigata Sassari 68 Qui troverete un ambiente accogliente,confortevole e divertente che favorisce il gioco e l’intrattenimento: non vi potrete annoiare! Per gli amanti dell’ottima cucina un’ampia varietà di scelta tra le carni di ottima qualità, i primi dall’eccelso sapore e le svariate tipologie di pizze e per tutti quelli che preferiscono stare leggeri ottime insalatone miste e panini di ogni tipo.

OFFERTE SEPCIALI: Presenta il coupon sconto a fine magazine e aderisci alle promozioni. Le vincite: Bingo ONE tutti i giorni da 500€ !! Premi speciali : Bingo BRONZO da 1.700€; Bingo ARGENTO da 3.500€; Bingo ORO da 7.000€; SUPERBINGO da 20.000!!! Vincite giornaliere otre 20.000€

CONTATTI: Quartu S’elena in via Brigata Sassari 68 - tel. +39 070.22653 - 392.2604465. - bingoimperial@tiscali.it


Laser Game Qzar (Sestu)

29

Un gruppo di amici e una sfida, armi in pugno, al Lasergame. Ecco la novità dell’anno, il LaserGame Sardinia, costruito con la affermata struttura dei Q-zar (www.q-zar.it) che si trovano in pò in tutta Italia e in giro per il mondo e ora anche a Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850 (quella che si prende per dirigersi nel piccolo centro del cagliaritano, svoltata la rotonda vicino al Mediaworld). Non c’è obbligo di prenotazione (ma sarebbe meglio farlo) e nei 350 mq dedicati all’arena giochi le squadre di guerrieri virtuali si sfidano a colpi di raggi laser. Le partite durano 20 minuti e il divertimento è assicurato, è possibile organizzarsi in squadre di amici e sfidare altri guerriglieri in un atmosfera surreale che ricorda molto Star Wars. (dagli 8 anni in su). Ricordiamo inoltre che verranno trasmesse sul maxi schermo tutte le partite di serie A e Champions leaugue

PREZZO MEDIO A PARTITA: 5/7 euro a persona (presenta il coupon a fine magazine per avere lo sconto) PUNTI FORTI DEL GIOCO: gioco molto coinvolgente - atmosfera surreale - presenza di svariati giochi in sede CONTATTI: Sestu, strada provinciale 64, al chilometro 2,850 (vicino al Mediaworld) - telefono + 39 329.0335425 - wargame.snc@tiscali.it - www.qzar-cagliari.it


30

Playcity

Playcity: 2500 mq. di divertimento con Bowling a 10 piste che la sera si trasforma in Disco-Bowling, Carambole, tradizionali Calcio Balilla e Videogame di ultima generazione, giochi a premi con fantastici regali, un fornitissimo American Bar ed un’Area Ristoro con tavoli e schermi tv. Playcity organizza anche feste di compleanno a tema per bambini, che avranno spazio tutto per loro, animazione e gadget, piste da Bowling riservate e videogiochi liberi. L’orario di apertura del Centro si estende dalla mattina fino a tarda sera per tutti i 365 giorni dell’anno.

PREZZO A PARTITA: giochi a partire da 50 centesimi OFFERTE SPECIALI: LUNEDI E GIOVEDI - (partite a bowling a 2,50 euro) - MARTEDI - (le ragazze dopo la prima partita hanno la 2° in omaggio) - MERCOLEDI - (presentando il biglietto del cinecity del giorno sconto del 20% sul bowling)

CONTATTI: All’interno del Centro Commerciale La Corte del Sole S.S. ex 131 Loc. More Corraxe - Sestu (CA) telefono +39 070.22740 - sestu@playcity.it - www.playcity.it


Goldriver by playcity

31

Per i giocatori più esigenti, Goldriver by Playcity offre una sala riservata, con macchine “New Slot” con i titoli migliori del momento, Black Jack e una vera Roulette ad otto postazioni, oltre ad un bar dedicato. Un adeguato servizio di vigilanza assicura ai clienti del Goldriver un ambiente tranquillo e sicuro. L’orario di apertura del Centro si estende dalla mattina fino a tarda sera per tutti i 365 giorni dell’anno.

ingresso: Riservato ai maggiorenni PUNTI FORTI DEL LOCALE: New slot - Black Jack e una vera Roulette a 8 postazioni CONTATTI: All’interno del Centro Commerciale La Corte del Sole S.S. ex 131 Loc. More Corraxe - Sestu (CA) telefono +39 070.22740 - sestu@playcity.it - www.playcity.it


32

Wall Street Institute

A 37 anni dalla sua nascita, quello che Wall Street Institute offre oggi è molto di più di una semplice scuola d’ inglese. Il mondo WSI è un contesto nel quale è possibile vivere un’esperienza di apprendimento ricca di elementi sociali e di strumenti innovativi. Un percorso tanto piacevole quanto efficace, tutto da scoprire! ll metodo è così efficace che siamo in grado di garantire i risultati per iscritto. Se, con una frequenza media di 3 ore settimanali, non raggiungerai il livello desiderato, ti rimborseremo il corso. Considera, quindi, la quota d’iscrizione al corso come un investimento sul tuo futuro. E in più per venire incontro alle vostre esigenze lavorative e/o altro frequenti il corso nei giorni e negli orari che preferisci secondo le tue disponibilità.

PUNTI DI FORZA DELLA STRUTTURA: Flessibilità di orari, lezioni personalizzate, garanzia di apprendimento CONTATTI: La sede Wall Street Institute di Cagliari si trova nel Largo Carlo Felice 18. Per una consulenza e per prendere un appuntamento per valutare se questo corso fa al caso tuo chiama il numero +39 070.65.06.28 Puoi trovarci anche a Quartu Sant’Elena in Viale Colombo, 290 - telefono +39 070.815173 - +39 070.816325


Thun shop

33

“I sogni qualche volta si avverano” questa è una delle frasi preferite della contessa lene Thun che 60 anni fa creava la più famosa fabbrica di ceramica italiana. Una donna incredibile che dipingeva il viso angelico dei suoi figli, realizzando i famosi angeli della Thun. Oggi i prodotti della Thun significano calore, qualità e bellezza. Il Thun shop della Corte del Sole, è l’unico negozio Thun in Sardegna aperto tutti i giorni dell’anno, compreso le domeniche, con la più vasta disponibilità di creazioni della famosa casa di Bolzano. Il personale altamente qualificato (sempre in uniforme) ed efficiente fanno del Thun Shop della Corte Del Sole, il punto vendita più importante in Sardegna ed uno dei principali in Italia. Possibilità di liste nozze e sezione bomboniere unite alla possibilità di diventare un affiliato del Thun club ed avere accesso alle collezioni private. Sempre in esposizione il nuovo mondo bijoux della Thun e tutte le novità.

ARTCOLI: Casa, Bagno, Regalo, Bijoux, Bimbi e tutto il Mondo Thun PUNTI FORTI DELLA STRUTTURA: confezioni regalo e personale qualificato CONTATTI: Piano terra del Sardinia Outlet Village - telefono +39 070.22521 – mail: thunshopsestu@virgilio.it


34

I Colori di Irene

DILLO CON UN PALLONCINO è il nostro slogan, perchè c’è sempre un motivo per fare festa e c’è sempre un palloncino

specifico per ogni occasione... Realizziamo grandi sculture e allestimenti per inaugurazioni, meeting, promozioni, sfilate e manifestazioni di ogni genere e per ogni tipo di ricorrenza puoi confezionare il tuo regalo dentro a un palloncino; regalare un originale centrotavola realizzato con fiori di palloncini, un simpatico bouquet di palloncini a tema, poi far recapitare una composizione con un morbidissimo peluches che trovi sempre qui da noi, puoi accompagnarlo a una mongolfiera o una simpatica cicogna e per gli eventi più important oltre a decorare la sala attraverso mongolfiere, bouquet, archi colonne e controtavola, realizziamo delle simpatiche bomboniere con i confetti all’interno dei palloncini I nostri servizi sono realizzati con tecniche professionali acquisite presso i corsi nazionali. Scegli ciò che desideri! Alla posa in opera e alla consegna pensiamo noi, a te il compito di divertirti e goderti la serata. Ti aspettiamo !!

SPECIALE CERIMONIE : Realizziamo allestimenti, centri tavola, composizioni a tema e insolite bomboniere Orari : dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 9:00 alle 20:30 sabato dalle 9 alle 13:30 / dalle 16:30 alle 20:30 Contatti : via Piemonte 7 Cagliari - tel. +39 070.8585723 - icoloridirene@tiscali.it - face book: i colori di irene


Sibille - moda capelli

35

“La passione è una componente essenziale per offrire professionalità e cortesia nel lavoro che viene svolto..” Sibille Moda Capelli è un salone specializzato in taglio, colore, acconciature donna; si trova a Cagliari zona Stampace. Si riceve per appuntamento con orario continuato, per garantire flessibilità e per andare incontro alle esigenze della clientela. L’utilizzo di prodotti esclusivi professionali garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Ogni mese promozioni e vantaggi; per le studentesse lo sconto del 10% sui prezzi di listino.

OFFERTA TAGLIO CAPELLI

shampo, taglio, trattamento ristrutturante, asciugatura e piega 18 euro Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa eccezionale offerta (promozione valida entro il 30 maggio 2011 (non cumulabile con altre offerte in corso) (Via Ospedale 25 Cagliari - telefono +39 070.680884 cell. 389.1108567)

COUPON SCONTO

Contatti: Via Ospedale 25 Cagliari - telefono +39 070.680884 cell. 389.1108567 Offerte Speciali: 10% di sconto per le studentesse, ogni mese un’offerta diversa


36

Saponi e non solo

Da “SAPONI E NON SOLO� troverai un mondo di colori, profumi e sensazioni, saponi naturali dalle forme e dai disegni originali, idee regalo per ogni occasione, per mamme e bambini, per lui e per lei, per un bagno rilassante e spiritoso. Inoltre se cerchi biancheria per per il tuo bambino e la tua casa da Noi troverai un vasto assortimento di articoli BASSETTI : lenzuola e copriletti dei tuoi animali preferiti, articoli per la culla e teli mare dei Looney tunes, accessori per la cucina e per il bagno tutti scontati del 20%.

CONTATTI: vi aspettiamo al piano inferiore del Sardinia Outlet Village (Corte del Sole Sestu) fronte Calzedonia telefono +39 070.2298155


TAXI 070400101

La Cooperativa Radiotaxi 4 Mori, che ha sede a Cagliari (Via Is Maglias 5), grazie ad uno dei migliori parchi macchine d’Italia, è una presenza costante nei posteggi sparsi in tutta la città.

Vi offriamo un servizio radiotaxi ininterrotto 24 ore su 24! 6 centraliniste rispondono ininterrottamente alle vostre chiamate (800-1000 ogni giorno). Da 0 a 12 minuti, con il 070400101, avrete il taxi sotto casa, senza più problemi di parcheggio, carro attrezzi, multe ecc...

WWW.CAGLIARITAXI.COM


COUPON SCONTO Qui di seguito vi riportiamo una serie di coupon sconto che spaziano dal cinema alla discoteca, dai locali ai ristoranti, sarà sufficiente ritagliarli e presentarli preso l’attività convenzionata, vi ricordiamo inoltre che potrete trovare tutti questi coupon preso il nostro sito www.crastulo.it

CINEMA A 4,50 EURO coupon valido il mercoledì

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (esclusi quelli in 3D) (multisala cineworld -Viale Monastir, 128 - tel. +39 070.2086096)

PARTITA GRATIS A BOWLING tutti i giorni escluso il sabato, domenica e festivi

Presentando il seguente coupon dopo la prima partita la seconda è in regalo! (offerta non cumulabile ) (centro commerciale Millenium - Quartucciu- tel. + 39 070.881935)

LANCIO CON IL PARACADUTE Sino al 30 maggio 2011 (max 1 coupon a coppia)

Se presenti un amico che effettuerà un lancio con il paracadute in tandem (in due con istruttore) avrai uno sconto di 20 euro sul tuo lancio tel/fax +39 070.743047 - cell. +39 328.1011233 - www.skydivesardegna.com/

PARTITA LASERGAME + BIBITA A 5 EURO valido tutti i giorni sino al sino al 30 maggio 2011 escluso il sabato e la domenica

Presentando il seguente coupon 1 partita al Qzar Laser game a € 5,00 anzichè € 7,00 + bibita 0,20 in omaggio dopo la partita (la tessera annuale obbligatoria non è inclusa) (Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850 - telefono +39 329.0335425

3 DRINK A 10 EURO

3 drink a scelta escluso il sabato sino al 30 maggio 2011 Presentando il seguente coupon presso il nuovo puccini potrete avere 3 drink alcolici (offerta valida tutte le notti escluso il sabato) (via Puccini 34 telefono +39 347.7617614 - +39 340.6855295))

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

38


valido tutte le domeniche sino al sino al 30 maggio 2011

Presentando questo coupon la domenica potrete giocare tutto il giorno a 4 euro anziche 5,50 euro (costo per partita calzino compreso PLAYCITY - Corte del Sole - Sestu (CA) tel. +39 070.22740 - sestu@playcity.it

OFFERTA PIZZA A 8 EURO pizza a scelta + bevanda + dolce

Presentando il seguente coupon potrete accedere a questa offerta (valida tutti i giorni a cena escluso il sabato notte e festivi) (Via Baylle 77 - tel. + 39 070.3514175 - 328.4614049 - www.king-george.it)

MENU’ DEL TIFOSO A 10 EURO Patatine + pizza a scelta + birra 0,40 (ESCLUSO IL SABATO)

Presentando il seguente coupon a cena (tutti i giorni tranne il sabato/festivi) quando vengono trasmesse le partite di calcio potrete aderire a questa straordinaria offerta (Via Baylle 77 - tel. + 39 070.3514175 - 328.4614049 - www.king-george.it)

MENU PIZZAValido + dalPATTINAGGIO 12 EURO lunedi al venerdi sino al 15 Aprile Presentando il seguente coupon dal lunedi al venerdi avrai pizza a scelta, bibita, caffe e un ora di pattinaggio a 12 euro! Capo Horn, Viale Monastir km 3,6 Cagliari Fianco Cineworld

PIZZA GRATIS

valido a cena dal lunedì al giovedì (esclusi festivi e prefestiv) siino al 30 maggio 2011 Presentando il seguente coupon riceverete gratuitamente 1 pizza margherita (valido solo per i giocatori, promozione non valida nelle serate speciali, offerta non cumulabile)

(Quartu S’Elena Via brigata Sassari - tel. +39 070.22653 - 392.2604465)

PAGA 1 MANGIATE IN 2

valido a cena dal lunedì al giovedì (esclusi festivi e prefestiv) sino al 30 maggio 2011

Coupon valido per una cena per due persone che comprende per ognuno: - una pizza a scelta - una porzione di patatine - una bevanda da 20 cl o una birra da 20 cl o acqua - caffè al costo di soli 10 euro (coperto compreso) (Quartu S’Elena Via brigata Sassari - tel. +39 070.22653 - 392.2604465.)

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

DOMENICA BOWLING A 4 EURO


Sino al sino al 30 maggio 2011

Presentando il seguente coupon presso l’internet point Mono Music Shop avrete a disposizione 5 ore di connessione ad internet in omaggio (promozione non cumulabile) Via eleonora d’arborea 3, Cagliati- tel. +39 070.6670053 - www.monomusicshop.it

30% DIvalido SCONTO SUI CORSI DI INGLESE per i nuovi clienti crastulo sino al sino al 30 maggio 2011 Il presente coupon è valido esclusivamente per gli utenti Crastulo e darà diritto AL 30% di sconto sulle nuove iscrizioni. da presentare presso: (Cagliari) - Largo Carlo Felice 18 - telefono +39 070.650628 (Quartu Sant’Elena) - Viale Colombo 290 - tel. +39 070.815173

SCONTO 50 EURO SU 2 CORSI BARTENDER sino al 30 maggio 2011

Presentando il seguente coupon sconto di 50 euro (400 euro anzichè 450) sui 2 corsi: BASIC BARTENDING + 1° STEP DI FLAIR via Alberto da Giussano 5 Pirri (CA) - +39 tel. 338.5059476 - www.work-up.it

STAMPA FOTO FORMATO 20 X 30 GRATIS valido tutto IL 2011 Presentando il seguente coupon avrete in omaggio una stampa formato 20 x 30 in omaggio (ricordiamo inoltre che photoplay stampa le vostre foto digitali a soli 0,09 centesimi) (Photoplay - Viale Monastir 147 Cagliari - telefono +39 334.1482773)

SCONTI DAL 10 AL 45% SUI PNEUMATICI valido tutto IL 2011

Presentando il seguente coupon da IL GOMMISTA di Ignazio Schirru avrete dal 10% al 45% di sconto sui pneumatici Cagliari Via Monte Sabotino 12/D , tel. +39 070.292406 - 347.383842

AUTOSCUOLA A 250 EURO* ISCRIZIONE + TEORIA + 2 GUIDE + MANUALE + QUIZ

(*Promozione valida fino al 30/05/2011) L’autoscuola Marcos propone corsi personalizzati per tutte le esigenze venite a scoprire le promozioni “ZERO, FRIENDS e UNIVERSITY” Via Ciusa 44/a Cagliari - tel. +39 070.4560625 - marcos.sas@hotmail.it

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

5 ORE DI CONNESSIONE INTERNET GRATIS


CT COMUNICAZIONE


Presentando il seguente coupon avrete Pulizia Viso + Skin Scrub + Trattamento lifting al Ginseng a 40 Euro anzichè 65

Elite S.p.a. Via Figari 5/7 Cagliari - tel. +39 338.4217713

SCONTO 40 EURO LUCE PULSATA valido dal lunedì al venerdì sino al 30 aprile 2011

Presentando il seguente coupon avrete Luce pulsata inguine + luce pulsata ascelle a 60 Euro anzichè 100 Elite S.p.a. Via Figari 5/7 Cagliari - tel. +39 338.4217713

SCONTO 20 EURO MANICURE valido dal lunedì al venerdì sino al 30 aprile 2011

Presentando il seguente coupon avrete Manicure con smalto semipermanente a 20 Euro anzichè 40 Elite S.p.a. Via Figari 5/7 Cagliari - tel. +39 338.4217713

SCONTO 20% TAGLIO DI CAPELLI Valido dal lunedì al giovedi (sino al 30 maggio 2011)

Da Mister Fantasy group in via dei giudicati 3 a Cagliari, presentando questo coupon, potrai avere lo sconto del 20% dal lunedi al giovedi via Giudicati, n°3 tel. +39 070.492840 fax 070.492840 - www.misterfantasygroup.it/

OFFERTA TAGLIO CAPELLI

shampo, taglio, trattamento ristrutturante, asciugatura e piega 18 euro Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa eccezionale offerta (promozione valida entro il 15/12/2010 non cumulabile con altre offerte in corso) (Via Ospedale 25 Cagliari. telefono +39 070.680884 Cell. 389.1108567)

SCONTO SU ADDOBBI E PALLONCINI valido sino al 30 maggio 2011 Presentando il seguente coupon ogni 30 euro di spesa 10% di sconto. Via Piemonte 7 Cagliari - tel. +39 0708585723 - icoloridirene@tiscali.it - f

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

SCONTO 25 € TRATTAMENTO VISO valido dal lunedì al venerdì sino al 30 aprile 2011


Sino al 15 aprile 2011

Presentando il seguente coupon avrete in omaggio un mini stage di 2 lezioni di danza orientale presso la palestra Jekki’s Fun

(Palestra Jekki’s Fun, Via Argentina 92, Monserrato - tel. +39 070.5839465)

3 MESI IN PALESTRA A 85 EURO valido per i nuovi clienti crastulo sino al sino al 30 aprile 2011 Il presente coupon è valido esclusivamente per gli utenti Crastulo e darà diritto AL 30% di sconto sulle nuove iscrizioni. da presentare presso: (Cagliari) - Largo Carlo Felice 18 - telefono +39 070.650628 (Quartu Sant’Elena) - Viale Colombo 290 - tel. +39 070.815173

SCONTO 20% TATTOO sino al 30 maggio 2011

Presentando il seguente coupon, sconto del 20% sui tatuaggi del valore minimo di 100 euro nel centro Urban Ink Tattoo Viale S.Avendrace, 251 tel. +39 346.183 9310 - www. tattoo.cagliari.it

SCONTO 5% TUNING & HIFI CAR sino al 30 marzo 2011

presentando il seguente coupon sconto del 5% su tutte le installazioni tuning e Hi Fi Car presso il centro specializzato Extreme Sound Via Giudice Chiano 53/55 (CA) - tel. +39 070.4525353 - extremesound@tiscali.it

SCONTO 50% SU RACCHETTE E ABBIGLIAMENTO offerta valida sino al 30 maggio 2011

Presentando il seguente coupon presso il punto vendita Match Point, sconto del 50% di sconto su racchetta (Wilson - Head - Babolat) e abbigliamento in promozione, in omaggio un incordatura Via Paganini 60 a Quartu S.Elena - tel. +39 070.813121 - www. matchpointonline.it

TUTTI GLI ALTRI COUPON SU CRASTULO.IT www.crastulo.it

Se non hai trovato il coupon che cercavi tra quelli riportati nel magazine ti ricordiamo che nel nostro portale puoi trovare tante altre offerte nella sezione “coupon sconto” www.crastulo.it - tel. +39 348.4750520 - info@crastulo.it - facebook: www.crastulo.it

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

1 SETTIMANA GRATIS IN PALESTRA


BAR - RISTORANTE - PIZZERIA www.king-george.it

Telefono: 070/3514175 Eugenio: 328/4614049 - Stefano: 349/0833554 eug.zara@gmail.com - msn king-george@hotmail.com facebook: Nuovo King George

imminente apERTURA in viale trieste 129

CRASTULO MAGAZINE - 13  

il numero di aprile del nostro magazine