Page 1

num

w w w . c r a es r o 1 7 f r e e tulo.it in co

press

pertina l’A melia Spri ngs

magazine


zine

Crastulo Maga

I ti e gli eventi. io per i concer sare nto interlocutor en me rip mo far un ve in de te iamo e di alcune da di Crastulo viv ion ici az ell am e nc e ca ich o la Am tempestivanti in extremis elli, informare n gli spostame borare a più liv lla go, co di ità ss recenti fatti co to, in primo luo i) sulla nece gli ar tisti. Ques e amministrator e esibizioni de o all ti lor at ai tutti (operatori ad re i az cia un care gli sp nno dovuto rin mmare e verifi lietto (quanti ha ci si mente, progra a Cagliari non quistano un big e ac ch e e ch or ne tim il rso tisti, lle pe ar i de ss tto ste pe gli ris r pe e tra e si crei, anch per evitare ch beniamini?) e che la gente, une tournee e al meglio. tra le date di alc a at ell possa esibire nc ca a gliari veng endita. rischio che Ca C’è davvero il re meno la prev acquisti semp , za tez er ta inc es qu o nd de ve ail.com)

i (nmontisci@gm

Nicola Montisc

icola Montisci

N

uito di turismo

o (mensile grat mero 17 agost

GAZINE - nu ci CRASTULO MA : Nicola Montis ONSABILE

e costume)

E RESP DIRETTOR ara Macciocu o Cruccu, Barb an ef St : E N REDAZIO Congia 4394) o, Alessandro /11586205847 Daniela Oggian om/pages/AM .c ok bo ce (fa IE: A&M FOTOGRAF

CITA’

INFO E PUBBLI

0 8.2242169 9 348.475052 acena +39 34 at crastulo.it - +3 M @ a fo in in nt : le E Va N 25912 REDAZIO au +39 392.70 Antonello Serr ’ A IT IC L B PUB 377 1/2008 + 39 328.3546 Cagliari il 03/1 Anna Puxeddu il tribunale di so es pr 8 /0 32 gistrazione n° unicazione, re editore CT Com


GRANDI EVENTI A CAGLIARI

4

Questa non è di certo la stagione concertistica Cagliaritana più felice, infatti dopo la perdita dell’Anfiteatro Romano come arena per gli spettacoli del capoluogo anche le viciende legate al blocco dell’Arena Beach di Quartu hanno contributio a far saltare parecchi spettacoli (Grignani, Punkreas, Luca Madonia, etc...) con grande disagio per le aspettative del pubblico cagliaritano.

Prevendite: I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il Box Office di v.le Regina Margherita, 43 - tel. 070.657428 ed on line per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo al nostro sito www.crastulo.it

BANDABARDO’

13 agosto - Arena Beach di Quartu - 10 euro L’allegra banda fiorentina guidata da Erriquez sbarcherà al Poetto. Il loro neverending tour riempie ovunque le arene, gli anfiteatri, gli spazi all’aperto tra solarità, salti e poesia nel tipico intreccio di leggerezza e spessore delle loro canzoni ovvero pura energia a suon di patchanka, musica da strada, da quella Rai allo ska, dal reggae al rock alla bossanova.

SABINA GUZZANTI

18 agosto - Anfiteatro in Fiera - 30 euro L’attrice romana ritorna nel capoluogo per presentare ancora un ritratto satirico del Belpaese. Informazione e politica di casa nostra analizzati attraverso gli occhi sia della Guzzanti “come sè stessa”, sia di una lunga galleria di personaggi come quella di Berlusconi, Vespa,la Palombelli e tanti altri ancora.

NO RELAX

20 agosto - Arena Beach di Quartu - 10 euro Dalla Spagna per il gran finale all’Arena Beach del Poetto i No Relax, la ska-punk band tra le più esplosive del momento nata nel 2005 da una costola dei leggendari Ska-P, rappresentata da uno degli ex componenti e frontman, Joxemi.

PLANET FUNK

18 agosto - Arena Beach di Quartu - 18 euro

Le notti del Poetto continuano le melodie electro-dance con gli esplosivi Planet Funk. Un grande ritorno dopo 2 anni di silenzio per la band italiana rock electro-dance-psichedelico che ha spopolato nei più importanti dancefloor europei. Il loro singolo Another Sunrise, scelto come colonna sonora di un celebre spot anticipa l’uscita dell’album.

SUD SOUND SYSTEM

19 agosto - Arena Beach di Quartu - 15 euro

Pionieri del raggamuffin italiano che quest’anno celebrano vent’anni di carriera. Con il nuovo tour “1991-2011 arrivano con una carica sempre più energica ed entusiasmante e con la loro musica dancehall reggae che combina ritmi giamaicani con le tipiche sonorità del Salento, come l’uso del dialetto e le ballate di pizzica e taranta.

FRANCESCO DEGREGORI

24 agosto - Anfiteatro in Fiera - 25/35 euro

Lo scorso anno, il 20 agosto, Dalla e De Gregori avevano incantato il pubblico dell’Anfiteatro Romano con i brani del tour “Duemiladieci Work in Progress” e ora dopo dodici mesi “Il Principe” della musica italiana si presenta di nuovo in concerto da solo per l’appassionato pubblico cagliaritano.


LORENZO JOVANOTTI -10 settembre Jovanotti ritorna sul palco alla fiera di Cagliari, il 10 settembre 2011 con il suo “Ora tour 2011”. E’ iniziata la prevendita per la data cagliaritana dell’ “Ora tour 2011” del concerto di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti: l’artista romano arriva il 10 settembre alla Fiera Campionaria di Cagliari per l’unica data in Sardegna del suo “Ora Tour 2011” partito il 16 Aprile da Rimini e che proseguirà per tutto il 2011. Il grande Jovanotti presenterà in versione live le straordinarie canzoni contenute nel nuovo cd “Ora”, da cui, appunto, prende il nome la tournée, tra cui i primi due singoli “Tutto l’amore che ho” e “Le tasche piene di sassi”. Oltre alle canzoni dell’ultimo lavoro discografico, in vetta alle classifiche di vendita, Jovanotti proporrà dal vivo una carrellata dei suoi brani più celebri: vent’anni di successi da ripercorrere sul palco alla fiera di Cagliari. BIGLIETTI: 38 euro in parterre e 57,50 in tribuna


MARCO TRAVAGLIO

ROBERTO VECCHIONI

26 agosto - Anfiteatro in Fiera - 32 /20 euro

24 agosto - Villacidro - 12 euro

Anestesia totale è uno spettacolo totalmente inedito, che prova ad immaginare e ad esorcizzare il futuro prossimo venturo dell’Italia post berlusconiana. Travaglio ritorna ad appassionare il suo numeroso e affezionatissimo pubblico attraverso lo stile di sempre: grande coerenza, ironia tagliente e infallibile memoria del nostro Paese.

Roberto Vecchioni è uno dei cantautori più amati della storia italiana, un artista che dagli anni ’60 non ha mai smesso di produrre canzoni, brani che hanno segnato la musica e la cultura del Paese; per l’estate 2011 sarà in tour per proporre al pubblico sardo un concerto coinvolgente ed entusiasmante.

MAX PEZZALI

26 agosto - Stadio Comunale Quartucciu - 28 euro

VERDENA

27agosto - Stadio Comunale Quartucciu - 10 euro Dopo il lungo e fortunato tour di “Requiem”, un album maturo che delineava un suono e uno stile unico, i Verdena hanno spento i riflettori chiudendosi in quell’isolamento che da sempre li ha contraddistinti. Da allora sono passati quasi 3 anni (trascorsi in sala di registrazione) e ritornano oggi con un tour maturo e ricco di sorpese.

Il 2011 è l’anno del ritorno di Max Pezzali: di nuovo a Sanremo dopo 16 anni dalla sua ultima esibizione come concorrente, un nuovo album di inediti a 4 anni di distanza dall’ultimo (‘’Time out’) e un nuovo tour. A partire dal 30 aprile porta nei palazzetti il suo nuovo album, ‘’Terraferma’’.

SIMONE CRISTICCHI

29 agosto - Villacidro - 12 euro Un concerto dall’animo “rock”, coinvolgente, originale e di grande impatto, , questa volta ambientato nelle metaforiche stanze del “Grand Hotel Cristicchi”.Accompagnato da 4 musicisti-camerieri, e nei panni di un eclettico Maitre di sala, Cristicchi trascina il pubblico dentro il suo mondo fatto di piccole e grandi storie.

MARCO CARTA

2 settembre - Stadio Comunale Quartucciu - 18 euro Nell’estate 2011 sono davvero tanti gli impegni live di Marco Carta, 19 appuntamenti che da Nord a Sud vedranno l’ex vincitore di Amici e del Festival di Sanremo salire sul palco e scaldare la folla e naturalmente non poteva mancare la sua Cagliari. In attesa del suo nuovo album di inediti, che dovrebbe uscire in autunno.

JACOPO CULLIN

8 settembre - Fiera

Dopo quattro anni dal suo ultimo show all’Anfiteatro romano che nel 2007 registrò il sold out, ritorna il fenomeno della risata Cullin nel capoluogo sardo, l’8 settembre alla Fiera (ore 21:30) per l’unica tappa sarda del suo spettacolo “Non ricordo nulla!”. Un esilarante one man show dove oltre all’esordio di personaggi nuovi, ci saranno tutti i suoi travolgenti “tipi stravaganti”.

Sempre più impegnato tra cinema e tv che di recente lo hanno visto nel ruolo di co-protagonista in alcune importanti fiction in onda di recente su Canale 5 in prima serata,

BIGLIETTI: 8 / 14 /18 euro


INTERVISTA A JACOPO CULLIN In attesa del suo spettacolo previsto l’8 settembre in Fiera, ne abbiamo approfittato per fare 4 chiacchere con Jacopo per scoprire qualcosa di più sullo spettacolo e, perchè no, magari anche qualche anticipazione...

Come si svolgerà lo spettacolo? E quali personaggi troveremo?

Lo spettacolo si svolgerà tutto all’esterno di un bar, io sono in preda ad una amnesia temporanea, e il mio “vecchio” amico, Gabriele, interpretato da Gabriele Cossu del duo Cossu&Zara, ci diamo appuntamento per cercare il modo di risolvere questa fastidiosa perdita della memoria. Io uscirò di scena alla ricerca della memoria perduta e di volta in volta Gabriele verrà avvicinato da personaggi particolari. In scena ci saranno anche una cameriera che ad un certo punto mostrerà le sua dote innata, tre musicisti di “strada”, Ci saranno quasi tutti i miei personaggi, Signor Tonino, Salvatore Pilloni, Mario l’uomo delle pulizie, Angioletto Biddi’e Proccu un pensionato di Guasila e altri a sorpresa.

Come nascono i tuoi personaggi?

Io dico sempre che i miei personaggi non nascono, esistono! Io non faccio altro che guardarmi intorno e fare il verso alle persone che mi colpiscono maggiormente. E’ pieno di personaggi!!

I prezzi per lo spettacolo sono molto popolari, rispetto alla media, come mai?

Si parla tanto di crisi, ci dicono che bisogna stringere i denti, tirare la cinghia… Io credo che se dobbiamo tirare la cinghia, lo dobbiamo fare tutti. Ho voluto dare la possibilità a chiunque di poter venire a vedere lo spettacolo. Le prevendite solo col passaparola su facebook stanno andando alla grande, non vedo l’ora che sia l’8 settembre.

I tuoi video su Youtube/facebook (vedi quello per il nucleare) hanno avuto un successo enorme, ti è mai venuta l’idea di fare delle vere e proprie “mini fiction” solo per la rete?

Il successo su youtube e facebook è stato totalmente inaspettato, mi trovavo a NY e non sapevo che fare per far capire alle persone l’importanza del referendum. Mi è venuta l’idea di fare dei video usando un mio personaggio, ma non avendo i costumi sono andato in giro per Brooklyn a cercare qualcosa di gaggio, trovato un cappellino e una collana ho fatto il primo video, ed è andata com’è andata, però non mi è mai venuta l’idea di fare una fiction.

Ti abbiamo visto recentemente su canale 5 in diversi film per la tv (Al di la del lago, Angeli e diamanti), puoi darci qualche anticipazione sui tuoi futuri lavori?

Come sempre, qualcosa bolle in pentola, ma per scaramanzia non dico niente.

Ok per chiudere, cosa ci direbbe Salvatore Pilloni per convincerci a venire allo spettacolo?

Venite alla fiera perché è pieno di scioscio… anzi no, restatevene a chiasa così ci murigo tutto io.


SARDEGNA Facebook ha cambiato il mondo è inutile negarlo, e la Sardegna non è stata di certo a guardare. Nel più noto social ristoranti, locali, organizzazioni hanno la loro pagina facebook (non ne possono fare a meno..) ormai essere su facebook non è più un optional e chi non ha il proprio profilo viene visto come chi non possiede un cellulare, ossia un anarchico digitale... che sia giusto o meno non stà di certo a noi a dirlo, quello che possiamo fare per renderci utili è suggerirvi i gruppi e le pagine sarde più commentate e seguite.

RICETTE DI SARDEGNA Tutto sul mondo dell’enogastronomia in Sardegna e non solo. La promozione della cultura sarda passa anche attraverso l’arte culinaria stimolando i 5 sensi in un percorso fra piaceri della tavola e conversazioni gastronomiche. Scopri i prodotti tipici e le ricette innovative all’insegna del gusto e della genuinità. Scegli fra le proposte dello staff le tue ricette per ogni momento della giornata e per le occasioni speciali. Noi siamo quello che mangiamo. INDIRIZZO: www.facebook.com/ricettedisardegna FAN: oltre 30.000

RADIO PRESS Tutte le radio sarde hanno la pagina facebook (sai che novità...) ma quella di Radio Press ha sicuramente una marcia in più è inutile negarlo! In primo luogo perchè grazie ai suoi 19.000 fan si attesta come la prima radio in Sardegna (per numero di iscritti) in secondo luogo con i suoi costanti aggiornamenti in tempo reale riesce a dare una panoramica molto esaustiva su tutto quello che accade nel Capoluogo (cronaca, sport, spettacolo e tanto altro ancora...) INDIRIZZO: www.facebook.com/radiopress FAN: oltre 19.000


CRASTULO Di certo il nostro portale non poteva mancare... con oltre 38.000 fan siamo ci attestiamo come il Media sardo con il più alto numero di iscritti in Sardegna. All’interno della pagina oltre agli aggiornamenti sul tempo libero stiamo regalando i biglietti per tutti i concerti sardi ma anche per il bowling, blufan, cinema e perchè no anche qualche cena gratis! INDIRIZZO: www.facebook.com/crastulo.it FAN: oltre 38.000

LODIAMO E FRASTIMIAMO I vari LOCALI e ristoranti DI CAGLIARI Il gruppo nasce nel 2008 da un idea di Christina Jones che dopo troppe esperienze negative nei vari locali e ristoranti di Cagliari ha creato questo gruppo per segnalare, discuttere, lodare ed anche bastonare i nostri cari Ristoratori/Gestori di locali, con la speranza che capiscono che non è la quantità che conta, ma la qualità. Il gruppo ha oltre 4000 iscritti INDIRIZZO: http://www.facebook.com/groups/41641051284 oppure cercare “lodiamo e frastimiamo” nel motore di ricerca FAN: oltre 4.000

FARE NETWORK nasce con l’idea di riunire dei professionisti che vogliano scambiarsi idee, conoscenze, progetti e vogliano intraprendere delle collaborazioni. E’ una vetrina dove si punta ad avere un range di professionalità di livello che possano scambiarsi servizi o intraprendere strategie comuni di lavoro in città e in regione. INDIRIZZO: facebook.com/groups/225386580838415 oppure cercare fare network nel motore di ricerca di facebook FAN: hanno aderito circa 300 tra profesionisti e aziende


SETTE VIZI Se siete alla ricerca di un locale eslusivo dal design unico nel suo genere allora i Sette Vizi sono la struttura che stavate cercando, sorto al centro della nuovissima Mediateca del Mediterraneo (ex mercato civico) nella centralissima Via Mameli al numero 164/F. Non è semplice descrivere i Sette Vizi in quanto il locale non si fà imbrigliare in pochi semplici aggettivi. Ristorante, lounge bar e caffetteria sono i servizi offerti, la sera musica live e dj set sapranno tenervi compagnia, ma la struttura è qualcosa di più, ad incominciare dal suo design incastonato in una struttura in acciao e vetro che non ha eguali a Cagliari. Il locale dispone di oltre 160 posti interni.


IL RISTORANTE: il nome del ristorante suggerisce il piacere dei vizi così come pure la cucina saprà viziarvi con la fantasia degli chef che propongono specialità sia di mare che di terra con un ottimo rapporto qualità/prezzo

I SERVIZI: punto forte della struttura è esicuramente la molteplicità dei servizi proposti: dalle 7:30 offre un servizio caffetteria. dalle 12: 30 è possibile consumare gustosi piatti veloci, soluzione ideale per la pausa pranzo per poi mutare improvvisamente. La sera il locale si trasforma in un ristorante dove la qualità del piatto e la cura della sua presentazione stuzzicano i palati raffinati. Dopo la cena è possibile ascoltare accurate selezioni musicali dal vivo di jazz, blues, fusion e soul. Attivo anche il servizio di Cocktail Bar.

I PUNTI FORTI DELLA STRUTTURA: sicuramente vi segnaliamo l’estetica del locale curata nei particolari ed originalissima, continuiamo con l’ottima cucina, per chiudere con la grande versatitlità della struttura che da mattina a notte offre un ampia gamma di servizi

INFORMAZIONI: Via Mameli 164/F presso mediateca del Mediterraneo (ex mercato di via Pola) Cagliari - telefono 348.8419663 Facebook.com/7vizi

11


AMELIA SPRINGS Dietro il suo look vintage che ricalca lo stile tipico degli anni 50, si nasconde un locale di nuovissima concezione con tutti i confort e servizi che una clientela esigente come quella cagliaritana si aspetta, perfetto per tutti coloro che vogliono gustare una pizza cotta nel forno a legna od una bistecca cotta al barbecue , a cui si aggiunge naturalmente l’ottima gelateria artiginale. L’Amelia Springs è stato inaugurato da meno di un mese ed una volta entrati ci colpsice subito con l’estetica originale degli arredi e l’ampio giardino che nelle afose notti estive è un autentica benedizione, la cura per i particolari ed il look vintage della struttura fanno il resto.


RISTORAZIONE E SERVIZI: Oltre al servizio di pizzeria, bisteccheria e gelateria artigianale la struttura offre un attrezzatissima baby area, messa a disposizione gratuitamente per la clientela del locale, dove i bambini saranno seguiti da personale esperto. E’ inoltre disponibile la rete Wi Fi del locale messa a disposizione gratuitamente ai clienti La NOTTi DELL’AMELIA SPRINGS: Punto forte della struttura è sicuramente la musica dal vivo; Ogni notte vi è infatti un concerto con le migliori band del panorama regionale sardo nello specifico troveremo nel mese di agosto: (13 AGO) Reloaded Brothers (14 AGO) 7effrey & the orinics (15 AGO) Victor Pitzalis (16 AGO) echo 80 (17 AGO) Duophonik (18 AGO) Out (19 AGO) 7effrey & the orinics (20 AGO) Reloaded Brothers (21 AGO) Kiss tribute (22 AGO) Victor Pitzalis (23 AGO) Echo 80 (24 AGO) Dressin R’n’b (25 AGO) out (26 AGO) Flag (27 AGO) 7effrey & the orinics (28 AGO) Non Soul Funky (29 AGO) Victor Pitzalis (30 AGO) Echo 80 (31 AGO) Duophonik I PUNTI FORTI DELLA STRUTTURA: sicuramente l’estetica del locale curata nei particolari (una menzione particolare agli arredi d’autore autentiche icone anni 50, 60 e 70 ). A tutto ciò si aggiunge un ottimo rapporto qualità prezzo che saprà soddisfare il pubblico più esigente

INFO E PRENOTAZIONI: Viale Monastir 219, Cagliari. Ingresso via Laconi (strada Bruno Aceto) telefono 345.9370635 345.9370685 - 070.7548992 www.ameliasprings.it - info@ameliasprings.it


I GEMELLI Un ambiente caldo ed accogliente adatto a una cena tra amici come ad un pranzo di lavoro. Non la solita bisteccheria, ma un luogo dove sentirvi a vostro agio gustando un pasto in totale relax sorseggiando un buon bicchiere di vino, oppure festeggiando in allegria accompagnati da una birra ghiacciata. Sono state selezionate per voi le migliori carni nazionali e non solo. Dalla classica costata di cavallo, al maiale affumicato tipico della tradizione tedesca, sino ad arrivare ai piatti della cucina Tex-mex. Per stuzzicare ulteriormente i vostri palati, sono presenti nel menù dei piatti particolari come le gustose bistecche di tonno e pesce spada, cosi da accontentare anche gli amanti del mare. Per chi tra di voi volesse tenersi un po’ più “leggero”, vi consigliamo le sfiziose insalate ed i piatti per vegetariani che sapranno sicuramente soddisfarvi. I dolci della casa, invece, saranno la migliore conclusione per i più golosi.

OFFERTE SPECIALI: 15 euro Bistecca di cavallo con contorno, bevanda e coperto compresi. (dal martedì al giovedi) PUNTI FORTI: Vasto assortimento di carni internazionali, Angolo cucina Tex-Mex, Ottimo rapporto qualità/prezzo CONTATTI: Via Meucci, 15 (traversa v.le Colombo angolo BNL) Quartu S.E. - telefono 070.837040

14


BIRRIFICIO DI CAGLIARI Il Birrificio di Cagliari è il primo e unico brewpub (pub con produzione di birra) della Sardegna dove potrete gustare la birra artigianale, non filtrata e non pastorizzata, servita rigorosamente alla spina, dall’impianto direttamente al vostro boccale. I tini di produzione, rivestiti interamente in rame, sono installati all’interno del locale e chiaramente visibili attraverso due ampie vetrate. La cucina offre varie prelibatezze cucinate con la birra prodotta nel locale che troverete gustose, saporite e uniche oltre ad altre pietanze “tipiche da pub”. Il Birrificio di Cagliari offre alla sua clientela un parcheggio interno, una sala ampia e accogliente e un servizio sempre impeccabile.

PUNTI FORTI DEL LOCALE: Birra artigianale prodotta nel locale, accompagnata da un menù speciale che vede tantissimi piatti cucinati con la sua birra

CONTATTI: Via Isaac Newton, 24 Cagliari - tel. 070.4560569 - locale aperto dal lunedì al sabato dalle ore 20 alle 2


KING GEORGE REVOLUTION Locale tipicamente “brititish” per il suo design e programmazione eventi, il King George Revolution si presenta al pubblico cagliaritano forte di una nuova gestione che garantisce ospitalità, professionalità e originalità inglobando le esigenze, passioni, curiosità di ogni cliente per poter soddisfare tutti quanti, grandi e piccini. Il locale è aperto 7 giorni su 7 sia a pranzo che a cena e trova nella pizzeria e bisteccheria i suoi punti forti e si presta benissimo per qualsiasi ricorrenza, dal battesimo, cresime, matrimoni, cene e pranzi di lavoro, serate a tema. Jessica, il nuovo gestore del locale, assicura un’ottima e particolare cucina, guidata e creata da Alessandro Mantega, creativ chef, che con la sua vasta esperienza vi farà assaporare infiniti e fantasiosi piatti portandovi a conoscenza, non solo delle specialità tipiche sarde ma anche quelle oltreoceano. Per non parlare di Giuseppe Pesce , il pizzaiolo, che preparerà infinite varietà di pizze soddisfando i palati più esigenti. Nel weekend poi si canta con il karaoke.

OFFERTE SPECIALI: presenta il coupon a fine magazine per avere pizza a scelta + bibita a soli 6 euro PUNTI FORTI: Servizio di Pizzeria e bisteccheria , Ottimo rapporto qualità/prezzo CONTATTI: Via Baylle 77, 070/680981 340.9447135 - 340.5561793 - 347.8153662

16


INSOMNIA RESTAURANT Nato nel 1991, recentemente ampliato e ristrutturato, quello che colpisce da subito è l’atmosfera tipicamente tropicale: all’ingresso il bancone-bar (territorio incontrastato di barman professionali), convivono elementi di bambù e legno coloniale che si fondono in un’armonia di caldi colori tropicali. Comoda e nella tradizione tipica latina, l’Insomnia offre la possibilità di poter assaporare svariate pietanze riuscendo nel difficile compito di unire sapientemente le specialità del ristorante caraibico alle prelibatezze della cucina mediterranea, negli oltre 100 posti a sedere nelle 3 sale, di cui una all’aperto, caratterizzate da scorci tropicali in un ambiente intimo e discreto. Lo staff di Roberta, Massimo e Ivan, vi attende per deliziare i vostri palati, anche i più esigenti. L’Insomnia è a disposizione per feste di qualsiasi genere, compleanni e qualsiasi altro evento; è aperto tutti i giorni, dalle ore 20:00 con l’aperitivo e la cena.

Tipo di Cucina: Messicana, Spagnola, Sarda, Piatti Etnici Servizi: Servizio ottimo e veloce in generale; menù alla carta; potete inoltre utilizzare il vostro pc per Internet, con wireless gratuito contatti: Viale Poetto, 170 Cagliari - tel. 070.372369 - 331.7621500 (aperto 7 giorni su 7)

17


PUCCINI BEACH Se siete alla ricerca di un locale al Poetto perfetto perfetto come “predisco” il Puccini Beach è la scelta ottimale; Il tutto grazie a vari fattori, come gli arredi rigorosamente etnci, l’ambiente molto accogliente che si respira e soprattutto grazie alla maestria nella preparazione dei drink con un rapporto prezzo/qualità che non ha eguali a Cagliari (vedi coupon a fine magazine). Il locale creato dai Fratelli Roccia (quelli del gettonatissimo Caffè Puccini) è molto frequentato specialmente nel weekend.

NOVITA’ DEL LOCALE Il locale presenta un nuovo spazio all’aperto e propone inotre un nuovissimo menù gold con le marche di alcolici più prestigiose

PUNTI FORTI DEL LOCALE: ottimo rapporto qualità/prezzo dei drink OFFERTE SPECIALI: dalla domenica al giovedì, presentando il coupon a fine magazine 3 drink a 12 euro INFO: Lungomare Poetto fronte Cavalluccio marino telefono Adriano 340.6855295, Ivo 347.7617614

18


LYRICON Quando si parte per un’avventura, si è consapevoli degli ostacoli e dei rischi che può comportare il viaggio verso il raggiungimento dell’obiettivo e la soddisfazione del successo arriva con la determinazione, con la tenacia, con l’umiltà, con l’entusiasmo e con la passione, ma la cosa piu importante è crederci fino in fondo. Spazio nuovo con struttura sofisticata moderna e comoda.

L’APERILyRICON DEL GIOVEDI: L’appuntamento estivo con l’aperiLYRICON a 7 Euro tutti i giovedi dalle 19:30 alle 23 servito in 3 fasi (20:00 antipasti - 21:00 primi piatti - 22:00 secondi piatti ) drink incluso, il tutto accompagnato dai migliori dj sardi. Il Lyricon si distingue per la sua eleganza: un locale moderno, dove l’aperitivo è accompagnato da un buffet di qualità per un happy hour unico, tutti i giorni dalle 11:30 alle 02:00 e la sera dalle 18:30 alle 21:30.

CONTATTI: Il Lyricon si trova in via Costa, proseguimento di via Lai a Cagliari. Per prenotazioni invia un sms al 349.4045637

19


GELATERIA PETER PAN Chi ha provato i gelati di Peter Pan è concorde nel definirla una delle migliori gelaterie artigianali della Sardegna. Il successo di questa gelateria si basa sulla fantasia dei gelati proposti come ad esempio duplo, kinder cerali, banana e nutella, pistacchio pinolata e cookies . Fondata da due fratelli che dalla provincia si sono spostati in città imparando la loro arte da un maestro gelatiere lombardo. La loro ricerca continua dei prodotti migliori sul mercato fa si che ogni cliente posssa soddisfare il suo palato con un gelato dalla cremosità unica dalla alta digeribilità. Se non ci credete venite a provarlo! La simpatia e la disponibilità del personale rende la struttura molto accogliente e perfetta per un break diurno e notturno (la gelateria chiude infatti a mezzanotte). I prezzi dei gelati sono contenuti, e possono essere tranquillamente consumati dentro il locale o, se il tempo lo permette, sotto i portici.

PUNTI FORTI DELLA GELATERIA : Il vero gelato artigianale - oltre 60 gusti - la brioche con il gelato CONTATTI: Via Roma 1, Cagliari (orario continauto dalla mattina sino a mezzanotte)

22


LASER GAME - QZAR Un gruppo di amici e una sfida, armi in pugno, al Lasergame. Ecco la novità dell’anno, il LaserGame Sardinia, costruito con la affermata struttura dei Q-zar (www.q-zar.it) che si trovano in pò in tutta Italia e in giro per il mondo e ora anche a Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850. Non c’è obbligo di prenotazione e nei 350 mq dedicati all’arena giochi le squadre di guerrieri virtuali si sfidano a colpi di raggi laser. Le partite durano 20 minuti e il divertimento è assicurato. Vi segnaliamo inoltre l’arrivo di tantissimi videogiochi, flipper e giochi da tavolo che vi permetteranno di ingannare l’attesa tra una partita e l’altra.

PREZZO MEDIO A PARTITA: 5/7 euro a persona (presenta il coupon a fine magazine per avere lo sconto) PUNTI FORTI DEL GIOCO: gioco molto coinvolgente - atmosfera surreale - presenza di svariati giochi in sede CONTATTI: Sestu, strada provinciale 64, al chilometro 2,850 (vicino al Mediaworld) - telefono 329.0335425 - wargame.snc@tiscali.it - www. qzar-cagliari.it

23


JOY VILLAGE Con i suoi 3.000 metri quadri di superficie totale, JoyVillage è il più grande centro divertimenti della città, aperto dalla mattina a tarda sera, 365 giorni all’anno. Un luogo dedicato al tempo libero di tutta la famiglia dove puoi concederti il lusso di non pensare a nulla. Tranne a giocare. Tra i giochi proposti ricordiamo bowling – biliardi – videogames - baby area - giochi a premi - minibowling – snack bar - slot machine. Tutte le sere dalle 23:00 Disco Bowling: Balla con l’adrenalina, fatti conquistare dai suoni e dai colori giocando in pista. Il Bowling al ritmo del divertimento. PREZZO A PARTITA: giochi a partire da 50 centesimi PUNTI FORTI DEL LOCALE: oltre 3000 metri quadri di giochi, presenta il coupon sconto che trovi a pagina 20 per avere una partita gratis a Bowling! CONTATTI: C/o Centro comm.le “Millenium - Le Vele - Quartucciu - telefono 070.881935 www.joyvillage.it - cagliari@ledbs.it

24


LUCKYVILLE Gioca con la fortuna dal Luckyville! Aperto dalla mattina a tarda sera, 365 giorni all’anno. Vivi lo spettacolo della sala da gioco più grande dell’isola: fatti sedurre dalle slot machine, dal brivido della roulette. Pura adrenalina, pura emozione! Il fascino del casinò è tutto qui, tutto da provare. Punta a vincere! Aperto tutti i giorni dalle ore 11:30 alle ore 2:00 (nel weekend chisura posticipata alle ore 3:00) INGRESSO: Riservato ai maggiorenni PUNTI FORTI DEL LOCALE: oltre 90 slot machine - una roulette multipostazione e area fumatori CONTATTI: Luckyville C/o Centro comm.le “Millenium - Le Vele - Quartucciu - telefono 070.881935 www.joyvillage.it - cagliari@ledbs.it


BINGO IMPERIAL L’impero del gioco del Bingo in Sardegna è il BINGO IMPERIAL; una raffinata location sita a Quartu Sant’Elena in via Brigata Sassari 68 Qui troverete un ambiente accogliente, confortevole e divertente che favorisce il gioco e l’intrattenimento: non vi potrete annoiare! Per gli amanti dell’ottima cucina un’ampia varietà di scelta tra le carni di ottima qualità, i primi dall’eccelso sapore e le svariate tipologie di pizze e per tutti quelli che preferiscono stare leggeri ottime insalatone miste e panini di ogni tipo.

OFFERTE SPECIALI: Presenta il coupon sconto a fine magazine e aderisci alle promozioni. LE VINCITE: Bingo ONE tutti i giorni da 500 Euro!! Premi speciali : Bingo BRONZO da 1.000 Euro; Bingo ARGENTO da 2.000 Euro; Bingo ORO da 4.000 Euro; SUPERBINGO da 12.000!!! Vincite giornaliere oltre 20.000 Euro CONTATTI: Quartu S’Elena in via Brigata Sassari 68 - tel. 070.22653 - 339.8080865. www.bingoimperial.it

26


www.wallstreet.it

AMPLIA LA TUA VISIONE

600x300_senza_X.indd 1

25/02/11 17.34

A 37 anni dalla sua nascita, quello che Wall Street Institute offre oggi è molto di più di una semplice scuola d’ inglese. Il mondo WSI è un contesto nel quale è possibile vivere un’esperienza di apprendimento ricca di elementi sociali e di strumenti innovativi. Un percorso tanto piacevole quanto efficace, tutto da scoprire! ll metodo è così efficace che siamo in grado di garantire i risultati per iscritto. Se, con una frequenza media di 3 ore settimanali, non raggiungerai il livello desiderato, ti rimborseremo il corso. Considera, quindi, la quota d’iscrizione al corso come un investimento sul tuo futuro. E in più per venire incontro alle vostre esigenze lavorative e/o altro frequenti il corso nei giorni e negli orari che preferisci secondo le tue disponibilità.

PUNTI DI FORZA DELLA STRUTTURA: Flessibilità di orari, lezioni personalizzate, garanzia di apprendimento OFFERTA SPECIALE: Vedi Coupon a fine magazine per avere il 30% di sconto o 3 mesi gratuiti CONTATTI: La sede Wall Street Institute di Cagliari si trova nel Largo Carlo Felice 18. Per una consulenza e per prendere un appuntamento per valutare se questo corso fa al caso tuo chiama il numero +39 070.65.06.28 Puoi trovarci anche a Quartu Sant’Elena in Viale Colombo, 290 - telefono 070.815173 - 070.816325


PLAYCITY 2500 mq. di divertimento con Bowling a 10 piste che la sera si trasforma in Disco-Bowling, Carambole, tradizionali Calcio Balilla e Videogame di ultima generazione, giochi a premi con fantastici regali, un fornitissimo American Bar ed un’Area Ristoro con tavoli e schermi tv. Playcity organizza anche feste di compleanno a tema per bambini, che avranno spazio tutto per loro, animazione e gadget, piste da Bowling riservate e videogiochi liberi. L’orario di apertura del Centro si estende dalla mattina fino a tarda sera per tutti i 365 giorni dell’anno.

OFFERTE SPECIALI: LUNEDI E GIOVEDI - (partite a bowling a 2,50 euro) - MARTEDI - (le ragazze dopo la prima partita hanno la 2° in omaggio) - MERCOLEDI - (presentando il biglietto del cinecity del giorno sconto del 20% sul bowling) CONTATTI: All’interno del Centro Commerciale La Corte del Sole S.S. ex 131 Loc. More Corraxe - Sestu (CA) telefono 070.22740 - sestu@playcity.it - www. playcity.it

28


GOLD RIVER BY PLAYCITY Per i giocatori più esigenti, Goldriver by Playcity offre una sala riservata, con macchine “New Slot” con i titoli migliori del momento, Black Jack e una vera Roulette ad otto postazioni, oltre ad un bar dedicato. Un adeguato servizio di vigilanza assicura ai clienti del Goldriver un ambiente tranquillo e sicuro. L’orario di apertura del Centro si estende dalla mattina fino a tarda sera per tutti i 365 giorni dell’anno. INGRESSO: Riservato ai maggiorenni PUNTI FORTI DEL LOCALE: New slot - Black Jack e una vera Roulette a 8 postazioni CONTATTI: All’interno del Centro Commerciale La Corte del Sole S.S. ex 131 Loc. More Corraxe - Sestu (CA) telefono 070.22740 - sestu@playcity.it - www.playcity.it


CAPO HORN Pizzeria, Ristorante, Pattinaggio sul Ghiaccio: Capo Horn Il primo e unico Palaghiaccio di Cagliari che offre il giusto mix tra divertimento e ristorazione. Potrete cenare comodamente seduti in sala gustando un’ottima pizza o i gustosi piatti preparati dagli chef per poi divertirvi a scivolare sul ghiaccio nell’unica pista della Città. Che siate impavidi ed esperti o principianti titubanti provate l’ebrezza di stare in equilibrio su due lame. CONTATTI: Ci Trovi in Viale Monastir al km 3,6, Cagliari Fianco Cineworld - telefono 070.292542

SIBILLE MODA CAPELLI “La passione è una componente essenziale per offrire professionalità e cortesia nel lavoro che viene svolto...” Sibille Moda Capelli è un salone specializzato in taglio, colore, acconciature donna; si trova a Cagliari zona Stampace. Si riceve per appuntamento con orario continuato, per garantire flessibilità e per andare incontro alle esigenze della clientela. L’utilizzo di prodotti esclusivi professionali garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo. Ogni mese promozioni e vantaggi; per le studentesse lo sconto del 10% sui prezzi di listino. CONTATTI: Via Ospedale, 25 Cagliari - telefono 070.680884 cell. 389.1108567

WWW.ELITESPA.IT

Il centro benessere nasce dall’esperienza professionale di Anastasia Carta, consulente del centro e docente (con esperienza trentennale). Il centro estetico è molto spazioso e luminoso; dispone di 6 cabine di cui una umida, di 30 mt, dedicata al relax , e in particolare per effettuare l’idromassaggio, fangoterapia, Panthermal SPA con vapori ionizzati all’ossigeno puro. Abbiamo partner importanti per offrirvi un servizio quanto più completo possibile: Nutrizionista e Personal Trainer (allenatore I.F.B.B. Italia), e con aziende presenti sul mercato da oltre 40 anni ulteriori info su www.elitespa.it. CONTATTI: Contatti: Elite spa di Prigigallo Francesco & C. - Via Filippo Figari, 5/7 Cagliari - tel. 070.513364 - 338.4217713


COUPON SCONTO

32

Qui di seguito vi riportiamo una serie di coupon sconto che spaziano dal cinema alla discoteca, dai locali ai ristoranti, sarà sufficiente ritagliarli e presentarli preso l’attività convenzionata, vi ricordiamo inoltre che potrete trovare tutti

CINEMA A 4,50 EURO Coupon valido il mercoledì

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta sulla visione di tutti i film (esclusi quelli in 3D) (multisala cineworld -Viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

SCONTO AL CINEMA

Coupon valido il martedi, mercoledì e giovedì sino al 10 settembre 2011 Presentando il seguente coupon otterrete il biglietto ridotto su tutti i film (3D compresi) (multisala cineworld -Viale Monastir, 128 - tel. 070.2086096)

PARTITA GRATIS A BOWLING Tutti i giorni escluso il sabato, domenica e festivi

Presentando il seguente coupon dopo la prima partita la seconda è in regalo! (offerta non cumulabile ) (centro commerciale Millenium - Quartucciu - tel. 070.881935)

STAMPA FOTO 20 X 30 GRATIS Valido tutto IL 2011

Presentando il seguente coupon avrete in omaggio una stampa formato 20 x 30 in omaggio (il seguente coupon non è cumulabile, max. 1 coupon a persona ritratta) (Photoplay - Viale Monastir, 147 Cagliari - telefono 334.1482773)

3 DRINK A 12 EURO

3 drink a scelta dalla domenica al giovedì sino al 30 settembre 2011

Presentando il seguente coupon presso il Puccini Beach del Poetto (fronte Cavalluccio Marino /Lido) potrete avere 3 drink alcolici a scelta (Lungomare Poetto Cagliari - telefono 347.7617614 - 340.6855295)

3 DRINK A 10 EURO

3 drink a scelta escluso il sabato sino al 30 settembre 2011

Presentando il seguente coupon presso il nuovo puccini potrete avere 3 drink alcolici (offerta valida tutte le notti escluso il sabato) (via Puccini 34 - telefono 347.7617614 - 340.6855295))

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

questi coupon preso il nostro sito www.crastulo.it


(Sestu, strada provinciale 65, al chilometro 2,850 - telefono 329.0335425

SCONTO3020% TATTOO settembre 2011

Sino al Presentando il seguente coupon, sconto del 20% sui tatuaggi del valore minimo di 100 euro nel centro Urban Ink Tattoo Viale S.Avendrace, 251 Cagliari - tel. 346.1839310 - www. tattoo.cagliari.it

DOMENICA BOWLING A 4 EURO Valido tutte le domeniche sino al sino al 30 settembre 2011

Presentando questo coupon la domenica potrete giocare tutto il giorno a 4 euro anziche 5,50 euro (costo per partita calzino compreso) PLAYCITY - Corte del Sole - Sestu (CA) tel. 070.22740 - sestu@playcity.it

PARTITA A BOWLING A 1 EURO al 30 settembre 2011 Valido dal lunedì al venerdì sino Presentando questo coupon partita a bowling ad 1 euro dal lunedì al venerdi dalle 17 alle 20 (calzino ed erogazione dei tickets esclusa) PLAYCITY - Corte del Sole - Sestu (CA) tel. 070.22740 - sestu@playcity.it

30% DI SCONTO SUI CORSI DI INGLESE Valido per i nuovi clienti Crastulo sino al sino al 30 settembre 2011 Il presente coupon è valido esclusivamente per gli utenti Crastulo e darà diritto al 30% di sconto sulle nuove iscrizioni (non cumulabile) da presentare presso: (Cagliari) - Largo Carlo Felice 18 - telefono 070.650628 (Quartu Sant’Elena) - Viale Colombo 290 - tel. 070.815173

3 MESI GRATIS DI CORSO DI INGLESE

Valido per i nuovi clienti Crastulo sino al 30 settembre 2011 (non cumulabile Iscrivendovi entro il 31 luglio 2011, avrete diritto ad 1 livello (3 mesi) gratis previa “iscrizione” ad almeno 3 livelli di General o Business English presso i seguenti centri: (Cagliari) - Largo Carlo Felice 18 - telefono 070.650628 (Quartu Sant’Elena) - Viale Colombo 290 - tel. 070.815173

MENU PIZZA A 6 EURO

tutti i giorni escluso martedì e sabato sino al 30 agosto Presentando il seguente coupon pizza a scelta (escluse le speciali) e bevanda a soli 6 euro nell nuovissimo king george revolution Via Baylle 77, 070/680981 - 340.9447135 - 340.5561793 - 347.8153662

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

PARTITA LASERGAME + BIBITA A 5 €

Valido tutti i giorni sino al sino al 30 settembre 2011 escluso il sabato e la domenica Presentando il seguente coupon 1 partita al Qzar Laser game a € 5,00 anzichè € 7,00 + bibita 0,20 in omaggio dopo la partita (la tessera annuale obbligatoria non è inclusa)


Tutti i giorni sino al 30 agosto 2011 Presentando il seguente coupon alla cassa avrete il 20% di sconto sul biglietto di ingresso al parco acquatico di Quartucciu (Strada Statale 125 Km. 19,500 - Loc. Cruxi Lilliu - Quartucciu tel. 070.8299012)

PATTINAGGIO SU GHIACCIO A 4 EURO Valido dal lunedì al mercoledì dalle ore 20 sino al 30 settembre 2011 Presentando il seguente coupon dalle 20 in poi dal lunedi al mercoledi avrai un ora di pattinaggio a 4 Euro al posto di 6 euro. Capo Horn -Viale Monastir km 3,6 Cagliari Fianco Cineworld - tel. 070.292542

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

20% DI SCONTO SUL BIGLIETTO

SCONTO 5 EURO MENU’ GIAPPONESE valido tutti i giorni a pranzo e cena sino al 30 settembre 2011 Presentando il seguente coupon pagherete 25 euro anzichè 30 per il menù giapponese che comprende: antinpasto ravioli di gamberi primo risotto a scelta dal menù secondo suchi misto dolce a scelta dal menù + acqua o bibita Ristorante Sakura - Via Dante Alighieri, 240 - tel.070.4515045 - www.sakuracagliari.com

3 EURO DI SCONTO SUL BIGLIETTO Coupon valido tutti i giorni sino al 30 agosto 2011

Presentando il seguente coupon potrete aderire a questa straordinaria offerta che vi permetterà di avere uno sconto di tre euro sul biglietto di ingresso al parco S.S. 195 Km 24,650 Sarroch - tel. 070.9059107 - www.blufan.it

PIZZA A SCELTA A 2 EURO

Coupon valido tutti i giorni entro il 15 settembre 2011 Presentando il seguente coupon prima di consumare potrete avere una pizza a scelta a soli 2 euro tra tutte quelle del menù del giorno (Via Newton Cagliari - tel. 070.496969 - spazionewton2011@tiscali.it

PIZZA GRATIS 30Asettembre CENA 2011 Valido a cena tutti i giorni sino al

Presentando il seguente coupon riceverete gratuitamente 1 pizza a scelta (valido solo per i giocatori, promozione non valida nelle serate speciali, offerta non cumulabile) (Quartu S’Elena Via brigata Sassari - tel. 070.22653 - 339.8080865 )

PRANZO GRATIS

Valido tutti i giorni a pranzo sino al 30 settembre 2011

Presentando il seguente coupon pranzo a buffet completamente gratuito (no bibita), coupon non cumulabile (l’offerta potrebbe subire cambiamenti in funzione dela programmazione) (Quartu S’Elena Via brigata Sassari - tel. 070.22653 - 339.8080865 )


Iscrizione + teoria + 2 guide + manuale + quiz

COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON COUPON SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO SCONTO

AUTOSCUOLA A 250 EURO*

(*Promozione valida fino al 30 settembre) L’autoscuola Marcos propone corsi personalizzati per tutte le esigenze venite a scoprire le promozioni “ZERO, FRIENDS e UNIVERSITY” Via Ciusa 44/a Cagliari - tel. 070.4560625 - marcos.sas@hotmail.it

SCONTO 30 EURO TRATAMENTO RASSODERM Valido dal lunedì al venerdì sino al 30 settembre 2011

Presentando il seguente coupon trattamento rassoderm seno e decoltè a 35 euro anzichè 65

Elite Spa. Via Figari, 5/7 Cagliari - tel. 338.4217713

SCONTO 20 EURO MANICURE Valido dal lunedì al venerdì sino al 30 settembre 2011 Presentando il seguente coupon avrete Manicure con smalto semipermanente a 20 Euro anzichè 40

Elite Spa. Via Figari, 5/7 Cagliari - tel. 338.4217713

SCONTO 20% TAGLIO DI CAPELLI Valido dal lunedì al giovedì (sino al 30 settembre 2011) Da Mister Fantasy group in via dei giudicati 3 a Cagliari, presentando questo coupon, potrai avere lo sconto del 20% dal lunedi al giovedi via Giudicati, n°3 - tel. 070.492840 - fax 070.492840 - www.misterfantasygroup.it

OFFERTA TAGLIO CAPELLI A 18 EURO Valido sino al 30 settembre 2011 Presentando il seguente coupon avrete shampo,taglio, trattamento ristrutturante, asciugatura e piega a soli 18 euro Via Ospedale, 25 Cagliari - telefono 070.680884 - cell. 389.1108567

SCONTO Sino 20% IN ERBORISTERIA al 30 settembre2011

Presentando il seguente coupon sui solari, fanghi, creme anticellulite e prodotti dimagranti sconto 20% sui cosmetici della Lepo sconto 15% Ogni giovedì sconto del 20% su tutti i prodotti Ai giovani sino a 25 anni presentando un documento sconto del 20% su tutto Via Cavaro 31 - Cagliari tel. 349.5796549 - 070.3110842 segretiverdi@tiscali.it

SCONTO DI 45 € CONSUELENZA ALIMENTARE Sino al 30 settembre 2011

35 euro invece di 80 per una consulenza alimentare dalla dottoressa Barbara Onnis. anamnesi personale,misurazioni varie,creazione di programma alimentare personalizzato via degli Ulivi 12A Quartucciu - www.consulentealimentare.com - tel. 393.0961771


crastulo magazine numero 17  

il crastulo magazine di agosto con tutit i concerti dell'estate, l'intervista a jacopo cullin ed i coupon sconto

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you