Page 1

CARATTERISTICHE TECNICHE Case certificate a basso consumo energetico (DLgs. 2 febbraio 2007 n. 311 parametri in vigore dal 1 gennaio 2010). La struttura portante delle costruzioni, dimensionata con criteri antisismici, sarà di tipo tradizionale, eseguita in opera e costituita da: • • •

Elementi portanti verticali in cemento armato e muratura in laterizio alveolare Solai intermedi in cemento armato e laterizio Solai di copertura in cemento armato e laterizio o legno.

ISOLAMENTO TERMOACUSTICO • • •

Materiali termoisolanti ed insonorizzanti di ultima generazione per muri perimetrali (isolamento a cappotto), solai intermedi e copertura Finestre in legno o alluminio a taglio termico a bassa conducibilità Portoncino blindato coibentato.

IMPIANTO TERMICO • caldaia a condensazione con bollitore per l’acqua calda • impianto di riscaldamento radiante attraverso il pavimento • termostati a zone • corpi scaldanti d’arredo nei bagni • pannelli solari per produzione di acqua calda sanitaria

Complesso Resideziale

”Cascina Dufour”

Tali soluzioni impiantistiche contribuiscono a conferire il massimo benessere ambientale, in particolare il sistema di riscaldamento radiante attraverso il pavimento, funzionante con acqua calda a bassa temperatura, consente di creare un habitat equilibrato mantenendo la temperatura ottimale attraverso il naturale irraggiamento del calore. Grazie alla maggiore superficie radiante, la quantità di calore fornita all’ambiente rimane costante con un apprezzabile risparmio energetico dell’ordine del 20, 30%.

IMPIANTO ELETTRICO L’impianto elettrico, basato sulle innovative soluzioni della domotica, ovvero “scienza dell’automazione delle abitazioni”, è comprensivo di: • Illuminazione crepuscolare esterna • Impianto antintrusione. Ogni unità abitativa è progettata per dare il massimo comfort, in un’ottica di grande flessibilità, offrendo la possibilità di scegliere finiture e soluzioni impiantistiche personalizzate. Completano il tutto lo spazioso seminterrato ed il sottotetto, entrambi ottimamente collegati con il piano principale.

Ufficio vendite Via Roma 86 – Cairo Montenotte (SV) 019505229 – 3356095550 www.braccoimmobiliare.com bracco.immobiliare@libero.it Nessun onere di mediazione a carico dell’acquirente E’ una realizzazione “Immobiliare Cascina Dufour S.r.l.”

Innovazione - Qualità - Tradizione

C [ D] Carcare - SV


della tradizione locale. Ogni singola unità abitativa godrà di spazi verdi, privati e recintati e di spazi verdi comuni di ampiezza superiore agli standard abituali.

Comfort, Qualità, Risparmio energetico e Sicurezza sono i punti di forza del progetto.

Il progetto prevede la realizzazione di ville indipendenti e ville in linea, con standard qualitativi di elevato livello. Verranno utilizzate le più innovative soluzioni tecnico-impiantistiche, mantenendo lo stile architettonico tipico

locali sottotetto

Cascina Dufour

interesse e dall’altro comodità a tutti i servizi. La vicinanza del casello autostradale consente inoltre di raggiungere sia il capoluogo che le principali località turistiche della riviera in poche decine di minuti.

primo piano

Il Complesso Immobiliare “Cascina Dufour” verrà realizzato in Comune di Carcare, caratteristico centro dell’immediato entroterra savonese che da sempre manifesta una spiccata vocazione residenziale. Edificato su un’area morfologicamente conformata ad anfiteatro contornata da prati alberati e a poca distanza dal centro cittadino, offre da un lato un contesto paesaggistico-ambientale di assoluto piani terra

prova teo  

prova teo di giugno