Page 1

spazi pubblicitari

per


Introduzione

Continua il lavoro di ammodernamento del comprensorio, improntato al rinnovamento degli impianti ed alla razionalizzazione delle piste, in linea con le previsioni di investimento quinquennale, per riportare il comprensorio agli standard richiesti ad una stazione del livello di Courmayeur, per la prossima stagione invernale sono previste molte novità. Continua anche l’impegno per connotare il comprensorio: la nuova immagine, appositamente studiata dal designer Arnaldo Tranti, ben ne rispecchia le caratteristiche con l’ambizione di coniugare modernità e tradizione, nell’ottica di rispetto per l’ambiente all’insegna della discrezione e del minor impatto visivo possibile.


Nuova seggiovia Bertolini La seggiovia Bertolini è un impianto strategico per il comprensorio di Courmayeur, posizionato in uno dei punti più panoramici, con una vista mozzafiato sul versante sud del Monte Bianco. La Bertolini serve tre delle più interessanti piste della Val Veny: la n. 18 Internazionale, la n. 23 Des Eves e la n. 24 Rocce Bianche. Piste classificate difficili e molto difficili con un’esposizione particolarmente favorevole che ne garantisce un innevamento ottimale durante tutto il periodo invernale. Il vecchio impianto verrà sostituito da una seggiovia a quattro posti ad agganciamento automatico ottimizzando il tracciato e posizionando la stazione di arrivo alcune centinaia di metri più in alto permettendo così agli sciatori di arrivare agevolmente all’impianto di Youla ed all’arrivo della telecabina Checrouit.


Soccorso Rescue Secours Parco giochi Playground Aire de jeux

4810 m

di Stato PS Polizia Police

ARVA checkpoint ARVA contrôle

Toilette Toilets Toilettes

ARVA park

Punta Helbronner 3462 M

Mt BERRIO BLANC 3252 m Torino 3375 m

Arp Vieille

Cresta D’Arp 2755 m

Cresta Youla 2624 m

Arp

Col D’arp 2570 m

Youla

Ga

ul a Yo

bba

Plan de la Gabba

Col Checrouit 2256 M

Co

mb

Intern

Are

hon

Checrouit

Lavenc

reye

Le G

Le Greye

Rocce

tta

nale

Bianc

Del C

olle

Pavillon 2173 M

he

Tzaly Tza

Aretù

ly

Des Ev

es

Stadio Slalom

Pra Neyron

Va l

Mont chetif 2343 m

Ve ny

Zerotta Pista Dell’Orso

18/2

6C

y Ven Val f eti Ch

Chiecco

6A

Pre de Pascal 1912 M

Plan Checrouit 1704 M

2B

Peindeint

uit

Chiecco

cro

Che

Maison Vieille

ba

Dzeleuna Checrouit

Diretta

ur

Pra Neyron

una

le Dze

Co

SNOW PARK

aM

ore

Lazey

azio

Gig

Zerotta 1525M 2A

Funivie Monte Bianco

an

te

y Ven Val

Val Veny

Prato

TUNNEL DEL MONTE BIANCO

Val Veny

PS

Entreves 1306 M

Dolonne

Courmayeur

Val Ferret

Dolonne

Dolonne

Courmayeur

La palud 1370 M


Interventi sulle piste La costruzione di due importanti raccordi sul versante Val Veny non solo aumenta i percorsi sciabili ma razionalizza e rende maggiormente fruibili le piste esistenti interconnettendo in maniera efficiente e coerente gli impianti esistenti: la diagonale che dalla stazione di monte della seggiovia Peindent raggiunge la stazione di valle della Bertolini misura circa 1.3 km e consente la circolazione degli sciatori, compresi i principianti tra i tre impianti della Val Veny e la seggiovia Pra Neyron. Più in basso la costruzione di un raccordo tra l’uscita del tratto denominato Ponte degli Egiziani e la stazione di Valle della seggiovia Peindent completa il percorso tra le stazioni di Monte e di Valle della seggiovia Peindent. Sarà effettuata la modifica del primo tratto della pista diretta, per una lunghezza di circa 300 metri a partire dall’incrocio denominato “quadrifoglio”, per adeguarla ai canoni di pista blu fino all’immissione nella suddetta pista diagonale. Dopo anni di inutilizzo verrà nuovamente aperto il tratto di pista Diretta, sempre all’uscita del “ponte degli egiziani”, fino alla stazione di Valle della seggiovia Zerotta.


Snowpark Grande novità della prossima stagione invernale è lo Snowpark. Sarà un park divertente, adatto per principianti e rider di ogni livello, pensato anche come interessante alternativa per i numerosi freeriders che frequentano Courmayeur. Ci sarà un area “Progressive” con rail facili da affrontare, adatti ai più piccoli ed ai principianti, un area con rail più impegnativi per rider esperti, una linea di salti da 6/8 metri e strutture per il jibbing. Sarà presente inoltre un airbag 15 metri per 15 alto 4, con due salti, uno facile per i principianti ed uno più impegnativo per l’allenamento dei rider che vogliono mettere a punto nuove manovre. Lo snowpark sorgerà a 2.000 metri di altitudine nel cuore del comprensorio sciistico, con lo splendido sfondo della catena del Monte Bianco. La progettazione è frutto dell’esperienza di due professionisti: Roberto Moresi, responsabile FIS per la realizzazione delle strutture della coppa del mondo di Snowboard e Matteo Ghiazza veterano dello sci freestyle. La gestione dello Snowpark sarà curata dall’associazione sportiva Courmarider.


Nuove cabine per la Funivia Courmayeur

La Funivia Courmayeur, impianto che da il benvenuto agli ospiti di Courmayeur, sorvolando la statale di accesso al paese, ha una nuova veste, in linea con l’immagine sobria ed elegante del comprensorio. La capienza è la stessa della “Funivia Gigante” che dopo aver accompagnato per 34 anni anni gli sciatori a Plan Checrouit verrà riconvertita ed utilizzata come zona coperta dello Snowpark.


TM

Area


Wi-Fi Libero sul comprensorio Stiamo lavorando per arrivare ad avere il Wi-Fi libero in tutti i principali punti di aggregazione sul comprensorio ed agli impianti di arroccamento. Questa novitĂ tecnologica permetterĂ  ai nostri clienti di essere sempre connessi e di ricevere in tempo reale gli aggiornamenti dai social network.


Nuovo portale internet

In un mondo in continua evoluzione, con i tempi di divulgazione pressoché immediati, la necessità è di trovare rapidamente tutte le informazioni necessarie in un unico luogo virtuale. Il nuovo portale è un menù completo in cui l’utente ha a disposizione ogni singolo servizio offerto dal comprensorio di Courmayeur, così da poter veramente rendere la sua permanenza Taylor Made. Abbiamo realizzato un accogliente mondo virtuale di facile utilizzo, che possa soddisfare le più svariate categorie di mercato, dall’alpinista che cerca le vie più difficili, al freerider sempre in cerca di linee nuove, alla famiglia in settimana bianca , al segmento degli stranieri, senza dimenticare il nostro frequentatore d’eccellenza, proprietario di una seconda casa...


i social network Particolare attenzione è stata dedicata ai social network. Facebook: la nostra pagina è fonte di notizie ed eventi, nonché un luogo dove tutti possono avere un dialogo diretto con noi sicuri di avere delle risposte. L’intento è di rendere la pagina uno strumento in cui reperire sempre più tempestivamente l’aggiornamento delle notizie meteo ed operative legate al comprensorio. www.facebook.com/funiviecourmayeur Instagram: novità introdotta nel periodo estivo, permette di condividere in maniera immediata emozioni ed immagini. www.followgram.me/courmayeur A completamento della Courmayeur Experience via web opereremo un’importante implementazione delle web cam che permetteranno agli utenti non solo di vedere in tempo reale le condizioni del comprensorio ma anche di ammirare il Monte Bianco in tutto il suo splendore.


w w w. c o u r m a y e u r - m o n t b l a n c . c o m

www.facebook.com/funiviecourmayeur www.followgram.me/courmayeur www.twitter.com/courmayeurski

Presentazione comprensorio 2012/2013  

Presentazione comprensorio 2012/2013

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you