Resident Evil 2 - Card Set

Page 1

Freddo sotto il fuoco nemico

Una volta per attivazione, Leon può utilizzare un oggetto mentre uno o più nemici sono all’interno del suo spazio e senza effettuare un tiro elusione.

Fatto in paradiso

Una volta per scenario, Claire può spendere un’azione per curare un altro personaggio all’interno della sua stessa tessera di due livelli.

Spericolata

Alla fine dell’attivazione di un qualsiasi personaggio (inclusa sé stessa), Ada può effettuare un’azione fuori sequenza. Dopo averlo fatto deve saltare la sua prossima attivazione.

Intrigo

Una volta per scenario, Ada può scartare una carta pescata dal mazzo tensione senza risolverne gli effetti.

Tiratore scelto

Una volta per attivazione, Kendo può rilanciare tutti i dadi di un tiro di attacco a patto che l’arma utilizzata non sia un coltello. Deve tenere valido il risultato del secondo tiro.

Stoccata suicida

Questo attacco non può essere eluso. Dopo aver risolto l’attacco lo zombie viene ucciso.

Stoccata suicida Lo zombie effettua una mossa di reazione e attacca utilizzando il seguente profilo.

Forza innaturale

Un personaggio non può spingere questo personaggio dopo un tiro di elusione fallito. Stoccata suicida

Questo attacco non può essere eluso. Dopo aver risolto l’attacco lo zombie viene ucciso.

Stoccata suicida Lo zombie effettua una mossa di reazione e attacca utilizzando il seguente profilo.

Squagliarsela

Un Licker effettua una mossa di reazione ogni volta che un personaggio sulla stessa tessera o su una tessera collegata effettua un’azione di movimento, a meno che il personaggio non inizi il movimento nello stesso spazio occupato dal Licker.

Falciare con gli artigli Il Licker muove di 2 e attacca utilizzando il seguente profilo.

Squagliarsela

Un Licker effettua una mossa di reazione ogni volta che un personaggio sulla stessa tessera o su una tessera collegata effettua un’azione di movimento, a meno che il personaggio non inizi il movimento nello stesso spazio occupato dal Licker.

Lanciarsi con gli artigli Il Licker muove di 2 e attacca utilizzando il seguente profilo.

Mentalità da branco

Prima di risolvere un attacco Caccia Rabbiosa, tutti i cani zombie sulla stessa tessera, o su una tessera collegata, del/al personaggio attivo effettuano una mossa di reazione.

Caccia rabbiosa Il cane zombie attacca utilizzando il seguente profilo.

Apre le porte bloccate dal badge del laboratorio.

MEDAGLIA DELL’AQUILA

MUNIZIONI LANCIAGRANATE

NASTRO DI INCHIOSTRO

Apre le porte bloccate dal badge rosso.

Apre le porte bloccate dalla medaglia dell’aquila.

Scarta questa carta per aumentare il quadrante delle munizioni del lanciagranate di questo personaggio di 4 punti.

Scarta questa carta per aggiungere un token nastro di inchiostro alla riserva del giocatore.

Apre le porte bloccate dalla medaglia del lupo.

Apre le porte bloccate dal badge blu.

Apre le porte bloccate dalla chiave di picche.

Apri le porte bloccate con il grimaldello.

Scarta due oggetti Gioiello Rosso mentre sei in uno spazio contrassegnato con il simbolo per ottenere la chiave diamante.

Più gioielli rossi possono essere scartati come unica azione.

Scarta questa carta insieme all’erba verde per curare un personaggio di due livelli aggiuntivi.

Scarta questa carta per curare l’avvelenamento da questo personaggio o da un altro personaggio posizionato nello stesso spazio o in uno adiacente.

Scarta questa carta per aumentare il quadrante delle munizioni della pistola, o di una pistola customizzata o di una Colt S.A.A., di questo personaggio di 8 punti.

Apre le porte bloccate dalla chiave S.T.A.R.S.

Scarta questa carta per rimpiazzare la pistola di questo personaggio con una carta pistola customizzata.

Scarta questa carta per curare questo personaggio, o un altro personaggio posizionato nello stesso spazio o in uno adiacente, di 3 livelli o per resuscitare un personaggio privo di sensi.

Scarta questa carta per aumentare il quadrante delle munizioni della Magnum, o di una Magnum customizzata, di questo personaggio di 3 punti.

Apre le porte bloccate dal disco M.O.

BADGE DEL LABORATORIO
MEDAGLIA DEL LUPO
BADGE BLU
BADGE ROSSO GRIMALDELLO GIOIELLO ROSSO ERBA ROSSA ERBA BLU MUNIZIONI PISTOLA CHIAVE DI PICCHE CHIAVE S.T.A.R.S. PARTI PISTOLA CUSTOMIZZATA SPRAY DI PRIMO SOCCORSO MUNIZIONI MAGNUM DISCO M.O.

Apre le porte bloccate dalla chiave di fiori.

Scarta questa carta per curare un personaggio, o un altro personaggio posizionato nello stesso spazio o in uno spazio adiacente, di 1 livello.

VACCINO

CHIAVE DI QUADRI

Richiesto per completare con successo lo scenario 7A.

Apre le porte bloccate dalla chiave di cuori.

Scarta questa carta per aumentare il quadrante delle munizioni della pistola a balestra di questo personaggio di 6 punti.

CAVO ELETTRICO

MUNIZIONI FUCILE A POMPA

Apre le porte bloccate dalla chiave di quadri.

Durante gli scenari 4A, 10B, o 1B, scarta questa carta su uno spazio contrassegnato con il simbolo per rendere sicura la tessera.

Scarta questa carta per aumentare il quadrante delle munizioni del fucile a pompa, o di un fucile a pompa customizzato, di questo personaggio di 5 punti.

Scarta questa carta su uno spazio contrassegnato con il simbolo per ripristinare la corrente del laboratorio sotterraneo.

CHIAVE DI FIORI ERBA VERDE CHIAVE DI CUORI
MUNIZIONI PISTOLA A BALESTRA
FUSIBILE

SOGGETTO

MUTANTE-G

Camminata barcollante

Dopo aver risolto una carta comportamento con un profilo attacco dove il Mutante-G non era in grado di attaccare, il Mutante-G effettua un movimento.

Morso Imago-G

Se una carta comportamento con un profilo viene pescata, ogni personaggio subisce per ogni token Imago-G sulla sua carta profilo e successivamente scarta il token (o i tokens) prima di risolvere la sequenza stampata sulla carta.

MUTANTE-G GENERA IMAGO-G

Posiziona un token sulla carta profilo di ogni personaggio sulla stessa tessera del Mutante-G.

SOGGETTO BIRKIN LIVELLO-3

Inarrestabile

Dopo che un attacco contro Birkin livello-3 si è risolto, Birkin livello-3 effettua un movimento verso il personaggio attivo.

Inseguimento mortale

Dopo aver risolto una carta comportamento con un profilo attacco dove Birkin livello-3 non era in grado di attaccare, risolvi la carta “Fendente di reazione”. Mutazione raccapricciante Il quadrante della vita per Birkin livello-3 inizia a 20. La prima volta che viene portato a 0, resetta il quadrante a 25 e mescola le carte decapitazione nella pila delle carte da pescare del mazzo comportamento. Quando il quadrante raggiunge lo 0 una seconda volta, Birkin livello-3 è stato ucciso.

BIRKIN LIVELLO-3

FENDENTE CON SALTO

Posiziona Birkin livello-3 nello spazio occupato dal prossimo personaggio da attivare su questa tessera e risolvi contro qualsiasi personaggio in quello spazio.

VIA LIBERA

VIA LIBERA

Una luce tremolante dall’alto disperde la calma solo per un momento prima di ritornare a splendere forte e immobile.

BIRKIN LIVELLO-3 FENDENTE DI REAZIONE

Posiziona Birkin livello-3 nello spazio occupato dal prossimo personaggio da attivare su questa tessera e risolvi contro qualsiasi personaggio in quello spazio.

VIA LIBERA

L’eco dei tuoi passi risuona minaccioso sul pavimento prima di essere inghiottito dalle ombre.

Il rumore del vento attraversa le strade vuote, gli unici rumori che rompono il silenzio sono dati dal movimento dei detriti.

TRASCINATO VIA

LIBERA

VIA LIBERA

Potenti correnti ti trascinano verso il basso attraverso un condotto di ventilazione mai visto verso una fine prematura!

Questo personaggio viene avvelenato. Posiziona questo personaggio nello stesso spazio del nemico più vicino situato nelle fogne. Se non ci sono nemici nelle fogne, genera uno zombie nello stesso spazio di questo personaggio.

Se questa carta viene pescata da un personaggio situato a Marshalling Yard non ha effetto.

Un ululato distante rompe il silenzio, una lunga nota malinconica per la città distrutta.

Da qualche parte nell’oscurità delle unghie graffiano un vetro, il rumore di quel suono combacia con la tua tachicardia.

VIA LIBERA

L’aria fresca riempie le tue narici mettendo da parte l’odore del sangue. Almeno per il momento…

ECHI NELL'OSCURITA'

Movimenti e suoni ti perseguitano, hai il presentimento che l’orrore sia nascosto nell’oscurità.

Posiziona un token Echi nell’oscurità nella tessera occupata dal prossimo personaggio da attivare. Se un personaggio è nella stessa tessera di questo token durante l’inizio della fase di tensione, il personaggio deve pescare due carte addizionali.

Scarta il token alla fine della prossima attivazione. Se il prossimo personaggio da attivare è nella stessa tessera di un boss allora questa carta non ha effetto.

SETE DI SANGUE

Il virus passa nelle vene dei tuoi nemici alimentando la loro sete di sangue, i loro occhi sono rabbiosi e febbricitanti!

Per un turno tutti gli attacchi nemici infliggono un addizionale.

DISAGIO PERSISTENTE

Le ombre escono da ogni angolo allungandosi sopra al pavimento e danzando nella luce tremolante. Questo non è un posto sicuro.

Posiziona un token disagio persistente su questa tessera. La prossima volta che un personaggio viene posizionato su questa tessera da un’altra tessera, rimuovi il token e effettua un tiro considerando la tabella gialla risolvendo gli effetti come se la tessera fosse inesplorata.

FORZA INNATURALE

I non morti ringhiano e tirano i tuoi vestiti con terribile vigore, i loro artigli simili a mani si chiudono in una stretta mortale!

Per un turno i personaggi non possono spingere gli zombie nemici dopo aver fallito un tiro elusione.

VIA

NASCONDIGLIO

DIFFICILE

Anche dopo essere caduti i non morti rimangono, i loro corpi non rispondono totalmente ma l’aspetto più terribile delle ferite…

Per un turno, gli zombie che sono stati uccisi da un attacco vengono riposizionati con i cadaveri.

PRESA TENACE

Dita pallide e sanguinanti ti afferrano da luoghi sconosciuti - una mano ghiacciata ti sta afferrando la caviglia tenendola stretta!

Posiziona un token Presa Tenace vicino a questo personaggio. All’inizio della sua prossima attivazione il personaggio deve superare un tiro elusione o la sua fase di azione terminerà immediatamente. Scarta il token dopo che il tiro elusione è stato effettuato.

FERITE CONTAMINATE

Germi e sporcizia ricoprono le unghie delle mani che stanno cercando di afferrarti. Una promessa di infezione oscura per gli sprovveduti.

Per un turno tutti gli attacchi nemici causano veleno in aggiunta a un qualsiasi altro effetto.

NESSUNA VIA DI FUGA

Di fianco a te senti lo scricchiolio di una porta che si apre e si richiude nuovamente accompagnata dal suono di passi zoppicanti…

Localizza la tessera più vicina al personaggio attivo dove sono presenti nemici ma non personaggi. Posiziona tutti i nemici di questa tessera sulla tessera adiacente più vicina al personaggio attivo e in uno spazio che contiene una porta o degli scalini che collegano le due tessere. Se ci sono spazi insufficienti, utilizza gli spazi adiacenti per i nemici rimanenti.

CORVI ASSASSINI

L’assassino piomba su di te ricoperto da uno strato di piume nere, le sue grida sono perforanti come i suoi artigli.

Tutti i personaggi su questa tessera devono superare un tiro elusione o riceveranno .

ULULATO RACCAPRICCIANTE

Ululati agghiaccianti tagliano l’aria e i cani non morti partono all’inseguimento. Animali feroci guidati da una rabbia feroce!

Genera due cani zombie sulla stessa tessera del personaggio attivo al più vicino .

IMBOSCATA DI NON MORTI

Un’ombra nera è l’unico avvertimento prima che il vetro si frantumi in tante schegge e la morte riprenda la sua caccia instancabile.

Genera due zombie sulla stessa tessera del personaggio attivo al più vicino .

ALL'ESPLOSIONE

La voce granulosa continua a scandire il conto alla rovescia scontrandosi con il rumore del clacson. Il tempo sta finendo!

Rimuovi questa carta e due carte verdi del mazzo tensione dal gioco. Dopodiché mischia insieme le carte scartate e quelle da pescare del mazzo tensione per ricaricare il mazzo tensione.

VIGOR MORTIS

Le mascelle schioccano e gli artigli fendono l’aria, i tuoi nemici improvvisamente scattano in avanti, la morte brilla nei loro occhi sanguinanti…

Scegli un nemico sulla stessa tessera del personaggio attivo per effettuare un attacco speciale. Il nemico deve essere in grado di attaccare un personaggio. Se non ci sono nemici eleggibili, genera uno zombie nello stesso spazio del personaggio attivo e risolvi un attacco base.

PIANTE RAMPICANTI

Un netto strappo ti trascina dai piedi dentro l’oscurità, sei circondato da piante rampicanti…

Posiziona il personaggio attivo sulla tessera vuota più vicina a un punto o su una tessera collegata. Dopo essere stato posizionato, il personaggio deve superare un tiro elusione o riceverà .

Il sangue macchia il pavimento e racconta dell’orrore che ha visitato questo posto, oggetti fracassati e luci rotte non offrono alcun conforto…

Posiziona un token Paura crescente sulla stessa tessera del personaggio attivo. Il token rimane in gioco per il resto dello scenario. Qualsiasi personaggio su questa tessera all’inizio della sua fase di tensione deve pescare una carta addizionale.

GRIDO ORRENDO

SPRAY VELENOSO

Con un grido inumano e orrendo, un’orribile creatura salta giù dal soffitto bloccando la strada davanti…

Genera un Licker sulla stessa tessera del personaggio attivo e nel punto più vicino.

Ragnatele pesanti nascondono le immonde creature di queste profondità, la loro saliva corrosiva manca facilmente fino all’ultimo momento…

Il personaggio attivo deve superare un tiro elusione o riceverà e verrà avvelenato.

COUNTDOWN
PAURA CRESCENTE
SBANDATA IN AVANTI MUTANTE-G SPAZZATA MOSTRUOSA MUTANTE-G BILE ACIDA BIRKIN LIVELLO-3 COLPO VIOLENTO BIRKIN LIVELLO-3 IMPALARE BIRKIN LIVELLO-3 ARTIGLI BRUTALI
MUTANTE-G
BIRKIN LIVELLO-3 DECAPITAZIONE BIRKIN LIVELLO-3 COMBO DI COLPI