Issuu on Google+

‌.exclusive wooden handbags Designed and Made in Italy

EMBAWO BORSE


Le donne non ne hanno mai abbastanza. Qualunque sia la stagione, la borsetta e diventata ormai un must. Non sempre però deve essere una borsa costosa di affermate firme. Certe volte, quello che vale di più è un pezzo unico, stravagante. Ed è stato proprio questo l’impulso per Norbert Öttl per creare una nuova idea in grado di unire l’artigianato alla moda. Norbert, falegname proveniente dalla Val Passiria, ha avuto l’idea di creare questo accessorio trendy di legno. “Volevo provare qualcosa di nuovo, qualcosa che si potesse creare con il legno. Ero sicuro che con questo prezioso materiale non si potessero fare soltanto mobili“, racconta Öttl. Grazie ai suoi contatti con il mondo della moda è riuscito a sfruttare le sue capacità artigianali e manageriali per un progetto tutto nuovo. Il risultato di questa fusione di artigianato e moda sono borse dalle forme sorprendenti, che ricordano il design rivoluzionario della Eames Lounge Chair, la famosa poltrona dal guscio in legno multistrato.

LA.NOVITA’


.”.

NORBERT

OETTL,

IL CREATORE DEL MARCHIO EMBAWO, è un modello altoatesino che ha sfilato per i grandi brand della moda internazionale. Ma prima di essere un modello, Norbert è un falegname e vuole coniugare le sue due passioni in un'idea originale ed innovativa.

IL.PERSONAGGIO


NATURA.STILE


Il nuovo marchio proveniente dall’Alto Agige, si chiama “Embawo“. Il nome arriva dall’Uganda e significa semplicemente “legno“. “Una mia cara amica ha passato un periodo in Africa, le ho raccontato del progetto e così è nato il nome!” Embawo nasce nel giugno 2009. Il marchio propone per ora due linee: borsette da donna e borse per ufficio unisex. Le collezioni includono diversi modelli disponibili in diverse essenze di legno e pelle.

EMBAWO.LEGNO


Sorprendentemente leggere‌ Le borse Embawo sono particolarmente leggere, al contrario di quanto possano sembrare al primo sguardo. A seconda del modello pesano tra i 400 e 600 grammi, grazie ai 3 mm di spessore del legno piallaccio.

LE.BORSE


Hand-made…

Le borse EMBAWO sono oggetti di puro design italiano realizzate da maestri artigiani interamente in Italia. Il legno è un elemento naturale di design non soltanto bello e moderno – riesce anche a trasmettere una sensazione di caldo e gradevolezza. Sono proprio queste le caratteristiche che fanno del legno un materiale interessante per circostanze quotidiane o speciali. La bellezza del materiale non ha tempo. Le rotondità dei modelli da donna nascono da un incollamento speciale del legno multistrato che crea così particolari e raffinate piegature e rotondità. La longevità delle borse è garantita da un rivestimento in lacca resistente ai graffi che protegge da acqua e tacche accidentali

LE.BORSE


Rispetto dell’ambiente, unicità … e classe Embawo ha scelto di utilizzare prevalentemente legno di provenienza locale non soltanto per rispettare il tropico e l’ambiente, ma soprattutto per la sua unicità. Il legno europeo come quello di noce, d’olivo, d’acero, offre venature che dal punto di vista ottico donano un nuovo fascino rendendo ogni modello un pezzo unico. Su richiesta, essenze di provenienza africana vengono utilizzate, come il wengè o il palissandro, per aggiungere alla classe un tocco esotico.

ESSE.NZE


L’INNOVAZIONE SOTTO I RIFLETTORI, IN ITALIA E ALL’ESTERO: RIVISTE InSüdtirol, Panorama, Magazine 2010, Donna Moderna, Visto, Io Donna, Arpel, DNews Milano, Women, Blonde, Shape, Prisma, Heftig, Wienerin, Salzburgerin, Die Frau im Spiegel TV ORF1 Südtirol heute, RAI 1, SERVUS TV RADIO Südtirol 1, Radio Tirol WEB WWW.EMBAWO.COM, coolhunteritaly.it, cercaborse.it BurdaFashion, msn.de, fi rst blu, facebook FIERE MIPEL Milano, Brunico SFILATE Lake’s Fashion Days Poertschach, Rebello fashion Night, Cool Hunter Italy Milan con Luis Trenker e Barbara von Pföstl, Val Gardena, Dorf Tirol EVENTI Berlin fashion week, Lunga notte della ricerca Bz, Lake’s Fashion Week.

Facebook page: EMBAWO Website: www.embawo.com

COMUNIC.AZIONE


BORSA.BEN

(cartella ufficio, uomo e donna)


BORSA.CARLOTTA


BORSA.ALICE


BORSA.LAURA


BORSA.BENEDETTA


BORSA.MICKI


embawo OHG|SNC mobile:+39.338 1774756 +39 346 7745868 sede legale: via del Paese, Varna (BOLZANO) showroom: via Vittorio Emanuele 27, Corsico (MILANO) info@embawo.com www.embawo.com

CON.TATTI


EMBAWO Borse