Page 1

01 L a tua g ui da pratica per u n matri m o ni o d a f a vo l a !

ALLEGATO - N.1 - ottobre 2012

Ieri

Oggi

Domani

Tutti i preparativi da seguire passo dopo passo

Per il giorno più emozionante la cura nei minimi dettagli

Dal viaggio di nozze al rientro a casa vostra tutto ciò che rimane per sempre

In questo numero parliamo di... Come “raccontare” una storia d’amore, per l’eternità!

P

erché si fa un matrimonio? Perché si crede di voler vivere con una persona “finché morte non li separa”. Perché ci si sposa? Perché è bello festeggiare con tutti i propri cari l’unione di chi si ama alla follia. È la celebrazione dell’amore. È la festa dell’amore. Per questo tutto deve essere proporzionato all’intensità di quel sentimento… senza perdere la testa, anzi il portafogli! Allora la prima cosa da fare è giocare d’anticipo, pianificando anzitutto un budget per il proprio matrimonio. La seconda cosa utile è farsi aiutare da chi ne ha organizzati molti e che per tanto sa già come e dove muoversi ottimizzando costi e tempi. Ciò di cui stiamo parlando non è un invito a cena tra amici, ma la gestione di un intera giornata di festa, di un vero e proprio grande evento che rimarrà impresso nei ricordi ma soprattutto nelle foto! E se è vero che ogni storia d’amore è una storia a sé, allora perché celebrarla, consacrarla, raccontarla in ogni suo dettaglio come fosse la copia di un’altra? E perché rischiare di dimenticare qualcosa di fondamentale? E perché farsi troppe domande invece che godersi l’emozione e il senso del momento? Ecco che dal nostro territorio emergono professionisti eccellenti e capaci di accontentare le esigenze delle coppie più diverse in accordo ai loro gusti e alle loro personalità, senza brutte sorprese. Soluzioni personalizzate pertanto, da chi dell’unicità dei propri prodotti o servizi ne ha fatto una scelta di stile, e che in questo speciale sugli sposi diventano un compendio e un efficace prontuario attendibile e immediato per guidarvi nelle scelte più oculate. Tutto il resto sarà amore eterno… “E io pensai a… quella vecchia barzelletta, sapete… Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: “Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina”, e il dottore gli dice: “perché non lo interna?”, e quello risponde: “e poi a me le uova chi me le fa?”. Be’, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm… e pazzi. E assurdi, e… Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova.” (Woody Allen, Io e Annie, 1977)

foto@gianlucaferroni.it +39 333.34.03.222

www.gianlucaferroni.it


2

15 Ottobre 2012

Wedding Planner/Prima, dopo e oltre il giorno del sì…

Lily White fa di un evento un matrimonio: il vostro “Quella dei Wedding Planner è una categoria professionale con un accesso molto ampio e apparentemente facile, ma per quanti ne possiate trovare alle fiere o sul web solo uno farà al caso vostro, perché per aiutarvi a gestire il periodo più intenso della vostra vita, cercherete un rassicurante mix di qualità professionali ma anche personali. E chi lo fa davvero per mestiere, sono coloro i quali, oltre ad aver acquisito competenze ed un valido carnet di fornitori, hanno imparato la cosa fondamentale: quello che va bene per due sposi, possono essere solo gli sposi a deciderlo. Dal budget in poi.” Lily White. Il dettaglio fa la differenza? Non per il matrimonio, perché per questo evento a fare la differenza sono sempre gli sposi. Parola di Wedding Planner. Ogni storia d’amore è a sé, così come lo è ogni rito che lo celebra. Allora, perché fare la copia “della copia della copia”? O perché convincersi che un’amica, perché si è divertita a preparare il proprio sposalizio, sarà certamente in grado di provvedere anche al vostro? O peggio, al vostro posto? Organizzare un matrimonio richiede tante capacità diverse, che solo un serio e vero professionista sa adempiere a pieno, nei tempi giusti ed entro i costi stabiliti. Chi è costei o costui? La vostra o il vostro Wedding Planner, ovvero una persona scelta da voi, tra tante altre, che entrerà in empatia con voi e che grazie alla sua professionalità, esperienza e competenza, saprà naturalmente accompagnarvi nel percorso della preparazione del vostro giorno più bello e nella scelta di ciò che andrà bene per il Vostro evento, sicuramente a costi molto più accessibili di quanto si è portati a credere guardando quei programmi tv che fanno moda, ma anche tanta confusione! Un matrimonio è ben riuscito quando tutti i momenti che compongono l’evento sono gestiti in maniera minuziosa, accurata e sono calibrati in base alle esigenze e personalità specifiche di ogni coppia: ogni cosa in quel giorno deve parlare della vostra storia d’amore, essere in armonia con la vostra personalità, affinché non si creino situazioni imbarazzanti e possiate sempre

sentirvi a vostro agio ed esserne i veri protagonisti. E nei momenti di défaillance? Perché coinvolgere gli ospiti? Parenti e amici sono stati invitati per festeggiare, pertanto sarà educato e confortante sapere di potersi godere ogni istante insieme agli altri spensieratamente, tanto per far sì che tutto funzioni c’è chi sa occuparsene efficacemente. “Da dove si comincia?”… Per tutte le coppie che volessero approcciarsi all’organizzazione dell’evento matrimonio da soli senza però avere padronanza di alcuna certezza, Lily White mette a disposizione la possibilità di frequentare i “Mini-Corsi Wedding Fai da Te” : uno o più incontri personalizzati in base alle esigenze specifiche della coppia, in cui ricevere tutte le informazioni di base per non dimenticare nessun dettaglio, nessuna scadenza, nessun fornitore evitando cadute di stile memorabili. Un valido aiuto per diventare Wedding Planner di Voi stessi!

Lily White Wedding Planning & Event Coordination di Manuela Venanzoni, tel. 327.9144301 info@lilywhitewedding.com www.lilywhitewedding.com

Novità 2012-2013 “SOS Lily White” Amuleti e bon ton: cosa evitare e cosa non deve mancare? Il bouquet si lancia prima o dopo il taglio della torta? Avremmo fatto i conti giusti? Se trovare le risposte a queste domande può apparirvi semplice oggi, a ridosso del grande evento vi sembreranno i più grandi dilemmi in grado di minare la riuscita della vostra festa. Per tutte le risposte di cui avete bisogno subito, in qualsiasi fase dei preparativi voi siate… Sos Lily White!


3

15 Ottobre 2012

Wedding designer/Officina Stravagante, il tuo matrimonio charmant nelle Marche

Nella vita ci vuole bon ton! Il Wedding Designer è un creatore di un evento, che prende forma grazie alla visione d’insieme. Ecco perché siamo felici quando un particolare è un tassello che si incastra alla perfezione. Organizzare un matrimonio significa avere una conoscenza a tutto tondo di ogni tassello, anche impensato, che va a costituire il giorno più bello. Questo significa avere esperienza si nell’organizzazione ma anche conoscere il linguaggio dei fiori, significa avere un’ottima conoscenza del galateo ma anche avere idee e buon gusto, vuol dire avere nella testa la logistica ma anche i colori e i profumi e la loro corrispondenza alle stagioni. Significa avere orecchio e cultura musicale e artistica ma anche avere in mente i momenti di luce e di ombra che rivestono comunque un gioco importante nella scelta delle location anche dal punto di vista fotografico. Il privilegio di dedicarsi al “racconto di una storia d’amore” in tutti dettagli deve essere commisurato allora alla grande dote di saper ascoltare i sogni dei protagonisti, saperli leggere e interpretare, per esaudirli, fino in fondo.

Ecco perché un matrimonio può essere “disegnato” e ideato solo su misura, niente di preconfezionato né impacchettato, ma unico, personale, singolare… piuttosto, “stravagante”. Officina Stravagante nasce una sera d’inverno e si rivolge a tutte le coppie, italiane e non, che vogliono un matrimonio su misura e indiscutibilmente originale. Un valido team di designer, stylist e consulenti di immagine sono a vostra disposizione. Perfezioniste di natura, curiose e appassionate, le partner di Officina Stravagante hanno un unico alterg ego: le loro agende. Amano scrivere date, prendere appunti, registrare ogni idea, pianificare ogni dettaglio, scegliere l’argomento migliore, la stoffa più pregiata, la carta più raffinata e la torta più squisita. Consulenti pratiche, estremamente creative ed intuitive, che amano il proprio lavoro come fosse l’unico possibile al mondo. Nella convinzione che un evento per essere perfetto debba essere la piena realizzazione di chi lo vive, Officina Stravagante può selezionare per voi la location d’eccezione o spostarsi oltre regione affinché la cornice del vostro evento risulti la più suggestiva e idonea.

Officina Stravagante Italian wedding – party planning

Porto San Giorgio, tel. 320 5626810 info@ifficinastravagante.com www.officinastravagante.com

Servizi Inviti, abito, fiori, allestimento, catering, musica, foto, intrattenimento, torta, bomboniere, noleggio auto, lista nozze, viaggio di nozze, consulente personale di immagine. Officina Stravagante offre consulenze GRATUITE, personalizzate ed interamente dedicate.


Storia dell’anello nuziale La fede è un cerchio perfetto, è fatta così per non interrompersi mai. È l’anello più prezioso della vita, lo stesso che fin dall’antichità ha celebrato il rito nuziale rappresentando amore e fedeltà. Si indossa all’anulare sinistro dove passa, secondo un’antica leggenda, la “Vena Amoris” collegata direttamente al cuore. Rimasto immutato nei secoli il suo significato, l’anello nuziale si è semplicemente evoluto esteticamente secondo il gusto e la moda del tempo.

L E F E DI

Gioielli Berdini Servigliano - Tel. 0734.750514 gioielliberdini@libero.it

La Gioielleria Berdini è a vostra disposizione per il servizio bomboniere


5

15 Ottobre 2012

Bomboniere/Com 2000: complice del “pensiero d’amore” degli sposi

Il souvenir del vostro matrimonio Le bomboniere erano diffuse in Europa nelle corti, e conservate come oggetto preziosi dalle dame, ma bisogna attendere la fine del XVIII secolo prima che la bomboniera acquisisca il pieno significato di oggetto benaugurale da ricordare in occasione delle nozze.  Quanta fantasia per racchiudere cinque confetti, quelli che secondo tradizione rappresentano salute, ricchezza, lunga vita, felicità e fertilità. Se scatoline, nastri, fiocchi, fiori e quant’altro sono elementi accessori, creatività, estro e sensibilità sono le doti necessarie per realizzare un cadeau speciale per ogni occasione. Se poi è il gusto a sbilanciare in positivo, l’equo rapporto tra qualità e prezzo, tutto il desiderabile diventa ancor più accessibile, quindi realizzabile. Dalle più raffinate alle più colorate, dalle più moderne alle più tradizionali,

Com2000 Bomboniere e oggettistica da regalo Porto San Giorgio, Viale dei Pini, 233/235 Tel. e Fax 0734.679600 Cell. 339.5823711

Com 2000

le bomboniere di Com 2000, a Porto San Giorgio, non sono solo di grande prestigio e di qualità certificata, ma riescono ad evocare i più intimi sentimenti di gioia e amore grazie alle personalizzazioni possibili. In armonia con lo stile già predisposto per il giorno più importante della vita di una coppia, la titolare Catia vi accoglierà con la sua cordialità e disponibilità che la contraddistinguono per realizzare la vostra bomboniera in modo da tradurre ed esprimere, attraverso accessori e applicazioni, la vostra personalità in tutte le sue sfumature. Da 13 anni la passione per il proprio mestiere, la voglia di migliorarsi sempre di più insieme alla continua ricerca delle ultime tendenze hanno fatto di Com 2000 un punto di riferimento del nostro territorio, per tutte le cerimonie. Com 2000? “Si, lo voglio!”.

Com 2000

e Bombonieira Confetter Preziosi ia Argenter ia Cristaller e Porcellan a regalo Articoli d

PORTO SAN GIORGIO Viale dei Pini, 233/235 Tel. e Fax 0734.679600 Cell. 339.5823711


6

15 Ottobre 2012

Estetista/Il Giglio: tutto ciò di cui hai bisogno per un make-up da “principessa”

Sarà un giorno perfetto Naturale ma speciale, esaltante ma discreto, il make-up per il giorno del si segue spesso delle regole generali: in armonia con l’abito e con l’acconciatura, esso può essere leggero come un soffio, per una cerimonia di mattina oppure più intenso se il matrimonio viene celebrato di pomeriggio-sera. Lo sguardo è il protagonista assoluto, che viene impreziosito con un gioco di nuance cangianti con ombretti morbidi e un tocco di mascara, mentre le labbra, naturali e seducenti, sigilleranno per sempre l’amore ad ogni bacio. Trucco correttivo, camouflage, fotografico o sposa, sono tutte possibilità da valutare insieme ad un’esperta, con la quale organizzare anche un percorso di preparazione

1no

aprnima

specifico per ogni esigenza. Il centro estetico Il Giglio, in un’atmosfera calda ed accogliente, è il luogo adatto per scoprire, nel massimo della riservatezza e professionalità, tutto ciò che può concedersi una sposa, come una vera Principessa, senza spendere un tesoro. Prima del fatidico giorno infatti, per la sposa (e magari anche lo sposo) sono d’obbligo alcuni trattamenti di bellezza. Basta solo qualche mese e qualche piccola attenzione per donare al corpo, alla mente e allo spirito quel benessere e quella forma migliore per affrontare con ancor più serenità tutti i preparativi della cerimonia. Ecco allora un promemoria da seguire scadenza dopo scadenza per un risultato da favola.

PREPARAZIONE VISO Trattamenti, se necessario, all’acido glicolico, retinolo o acido ialuronico PREPARAZIONE CORPO Tonificare, drenare, modellare con sedute di messaggi, fanghi e trattamenti specifici.

PREPARAZIONE MANI E PIEDI Rinforzare, migliorare llezza o mantenere sane e forti Presso l’istituto di be le unghie di mani e piedi

1se

mpreima

TRATTAMENTO VISO

Pulizia del viso + seduta specifica (idratante, purificante, anti-age) TRATTAMENTO CORPO

Pulizia profonda attraverso lo scrub + massaggi/o rilassanti/e

llezza Presso l’istituto di be

1ana

settprimima

Per lo sposa

PROVA TRUCCO MANICURE-PEDICURE CERETTA

Per lo sposo

PULIZIA VISO + MANI

llezza Presso l’istituto di be

TRUCCO SPOSA

Il Giorno del

Si

E AMICHE

Il momento è intimo e di forte emotività per le donne di casa, dove l’estetista diventa parte della famiglia. Ecco perché è bene affidarsi a una professionista brava, seria e pronta a tutte le evenienze. a os sp sa della

Presso la ca

Il Giglio di Attorresi Daniela Centro estetico Via Beniamino Gigli, 17 FERMO Tel. 349 2232033

L’Azienda Daniela Attorresi di ogni sposa, attraverso l’immagine fotografia, ne studia la forma del viso ottenendo così una valutazione minuziosa ed affidabile. In questo modo la scelta del trucco diventa così personalizzata e realizzata ad hoc da dover essere riportata in una scheda esclusiva. Il tempo per la prova trucco viene riservato all’ultima settimana, perché soprattutto in caso di esposizione ai raggi solari, l’incarnato apparirà della tonalità più realistica senza dover all’ultimo momento schiarire troppo una base che mesi prima sarebbe stata ideale. Perfetto invece è il risultato che deve ottenersi. Con la professionalità e l’esperienza di Daniela tutto questo diventa possibile. Se è questo ciò che desideri, basta un “Si, lo voglio”. Trattamenti personalizzati: - Massaggio linfodrenante (metodo Vadder) - Massaggio balancing (decontratturante) - Massaggio del connettivo - Aromastone massagge - Digitopressione - Cristalloterapia - Massaggio sinergico - Aromaterapia - Massaggio dei 5 elementi del TAO - Pressoterapia Tutti i servizi estetici: - Manicure e pedicure - Manicure con smalto semipermanente - Trattamenti viso e corpo personalizzati - Epilazione con cera - Epilazione con pasta di zucchero Tutto ciò ci cui hai bisogno da prima del sì a dopo… 365 giorni all’anno, tutti i giorni saranno perfetti!


7

15 Ottobre 2012

Fioraio/Torresi: petali di passione!

Fiori per ogni istante della vostra vita Il ruolo dei fiori e/o delle piante in qualsiasi occasione speciale o cerimonia è importante, ma per il giorno del “si” diventa uno degli elementi fondamentali per determinare lo stile del vostro matrimonio. Fiori, addobbi floreali, decorazioni fanno da scenografia all’evento della vostra vita, regalando a chiese e sale comunali un’atmosfera magica e speciale. I fattori che concorrono all’ideazione dell’addobbo completo sono: il tipo di cerimonia, lo stile della chiesa, il periodo dell’anno della cerimonia, il colore del vestito della sposa, e non da ultimo il gusto degli sposi! La fantasia di un bravo fiorista darà compimento a tutto ciò. Piante e Fiori Torresi è ormai specializzata negli allestimenti per cerimonie: da anni Sergio e Anna regalano ai suoi clienti gioie ed emozioni attraverso le loro creazioni floreali: bouquet, casa, chiesa, location, auto e tutto ciò che può vestirsi di voi. Alta professio-

nalità e passione per il proprio mestiere, in costante aggiornamento e al passo con i tempi e con le nuove tendenze: tutto ciò permette di assecondare le fantasie e le richieste di tutti. Anche dei più esigenti Una numerosa varietà di fiori, presenti in negozio, è infine l’ingrediente principe con cui sorprendere chiunque. Dai fiori semplici a quelli esotici, in abbinamento alla frutta o a qualsiasi altro accessorio personalizzato, per un risultato sempre migliore dell’immaginato. Torresi Piante e Fiori vi aspetta per un preventivo o per scoprire l’ampia scelta di oggettistica da regalo da abbinare alle composizioni floreali. Comunque sempre pronti e disponibili ad offrirvi un consiglio prezioso per fare bella figura. Lasciatevi sorprendere da allestimenti e composizioni impeccabili. Qui ogni vostro desiderio diventerà realtà!

Torresi Piante e Fiori Via G. Speranza, 69 - FERMO 0734.600280


8

15 Ottobre 2012

Musica/Vox Dei: un’associazione culturale votata alla musica

Note soavi per la vostra celebrazione d’amore

Vox Dei Chiesetta Antica via M.L.King, B.go Pintura Morrovalle (MC) Tel. 320.1304850 voxdeiart@hotmail.it - www.voxdeiart.org

Vi stiamo aspettando! Desideri metterti in gioco ed aiutarci con il tuo talento a far crescere questo nostro grande sogno?”

Il gruppo di ragazzi e ragazze che oggi compongono l’associazione denominata “Vox Dei” coltiva da molti anni la passione per la musica, sia dal punto di vista canoro che strumentale, a sostegno dell’idea che attraverso questa esperienza artistica l’uomo si avvicina a una dimensione più intima e spirituale. Costituito come associazione (senza scopo di lucro) nel 2005 non ha mai smesso di migliorarsi e di mettere in gioco le proprie capacità, artistiche e organizzative. L’associazione “Vox Dei” si presenta al pubblico con un coro polifonico completo a quattro voci: soprani, tenori, contralti, bassi e cantanti solisti compongono il gruppo canoro, che può cambiare di volta in volta, in maniera del tutto versatile, per essere calibrato dunque risultare più adatto alle diverse situazioni in cui può esibirsi. Anche i musicisti numerosi e di diversa estrazione musicale, alcuni dei quali diplomati al Conservatorio, garantiscono una disponibilità ad allinearsi alle atmosfere dell’evento: violino, tromba, oboe, tastiere, chitarra, basso sono i diversi strumenti che accompagnano le voci del gruppo e che rendono ogni occasione unica e sorprendente. Due, infine, sono i maestri che guidano i ragazzi in questo percorso che è anche costantemente formativo: il maestro Mauro Stizza è affiancato dalla maestra Patricia Torresi. Una ventina di elementi compongono i “Vox Dei” che grazie al precedente parroco di Morrovalle, Don Giorda-

no Trapasso, e a quello attuale Don Luigino Marchionni, hanno potuto avere una base solida dalla quale poter iniziare a costruire il proprio sogno: stare insieme con la musica. L’entusiasmo ed il successo di questo gruppo musicale di giovani è stato tale da poter coadiuvare alla loro attività principale, concertistica e di spettacolo, l’animazione musicale della cerimonia nuziale. E la proposta dei “Vox Dei” è molto valida ed appropriata: il repertorio cristiano vasto e musicalmente specializzato può, oltre che sottolineare i momenti clou del rito, accompagnare e sostenere, con la musica ed i testi idonei, l’intera celebrazione, arricchendola di significato ed emozione. Dal genere più classico a quello più ritmato, fino al gospel, in chiesa o altrove, il vostro matrimonio può raccontare della vostra storia personale, in linea e nel rispetto delle tradizioni religiose e della vostra personalità. Oltre ai brani del gruppo, accordati insieme, possono essere presi in considerazione anche altri canti a voi cari. Per chi lo richiede, poi, si offre il servizio di impaginazione e stampa dei libretti utilizzati durante la cerimonia, dove gli invitati potranno seguire la messa e parteciparvi attivamente attraverso il canto. I ragazzi del gruppo “Vox Dei”, insomma, sono a disposizione per darsi da fare e rendere il giorno del vostro matrimonio ancora più speciale.

La musica, come tutte le arti, è un linguaggio portatore di messaggi. Per i “Vox Dei” il messaggio è quello di mostrare come è possibile stare bene insieme agli altri con la musica. “Siamo convinti che l’arte non abbia limiti ed è per questo che negli anni abbiamo sperimentato, giocato e rischiato nella creazione di spettacoli sempre nuovi ed accattivanti scatenando tutta la nostra creatività. Dall’incontro delle varie personalità e delle varie esperienze di vita di ognuno dei componenti, ma anche dalla collaborazione con vari professionisti, attori o artisti, si è passati dalla recitazione ai musical, dal gesto all’immagine ottenendo risultati di qualità molto apprezzati dal nostro pubblico. Non vogliamo certo smettere adesso! Cerchiamo ragazze e ragazzi di ogni età, allora, che sappiano cantare, suonare o che vogliano imparare. Cerchiamo persone creative, artisti, persone che abbiano idee brillanti, che sappiano disegnare, ballare o che semplicemente abbiano voglia di divertirsi con la musica.”


9

15 Ottobre 2012

Location/Un piccolo angolo di paradiso terrestre per un’atmosfera da fiaba

Villa de Castelletta, l’arte dell’ospitalità Ogni evento che si rispetti necessita della sua ambientazione idonea. E la location ideale è quella capace di creare la giusta atmosfera: non solo un luogo, allora, ma la cornice perfetta per trasformare un sogno in magica realtà. Villa de Castelletta, accarezzata dal verde della provincia marchigiana di Fermo, costituisce uno scenario fiabesco per incoronare il vostro amore. L’ingresso della villa, caratterizzato da un glicine avviluppato alla recinzione, si apre sull’antico castello ristrutturato ed immerso in un parco di 5000 mq in cui svettano rigogliose e opulente piante. Due le sale a disposizione, una interna ed una esterna, dove vengono allestiti appositi gazebo per il ricevimento e lasciarsi così viziare in un luogo elegante e raffinato, fuori dal tempo. Fiore all’occhiello è la piscina circon-

data da una vegetazione esotica, per creare occasioni più intime e ricercate che posso meglio scandire i diversi momenti della festa. Un luogo suggestivo dove vivere a pieno atmosfere indimenticabili nel silenzio della natura circostante. Palato, anima e cuore saranno estasiati da tanta armonia. Anche l’esperienza olfattiva è variegata e diversa in base alle stagioni: grazie ai roseti, verbene e gelsomini l’aria esprime profumi ammalianti per tutta la Primavera. E a settembre ci si inebria del profumo del vitigno di “uva fragola” che ricopre tutto il pergolato. Villa de Castelletta è sicuramente l’occasione per ogni coppia, o per chi ama il bello, in cui celebrare l’evento più importante della propria vita, in esclusiva, e in piena sintonia con i propri desideri.

Villa de Castelletta Location Via Castelletta,16 - S.S. 210 Piane di Rapagnano (FM) Tel: 0734.515651 - 335.7797796 www.villadecastelletta.it - info@villadecastelletta.it

Novità 2013 Il B&B Villa de Castelletta Per l’estate 2013 verrà inaugurato anche il B&B firmato Villa de Castelleta: camere e junior suite per completare l’ospitalità oltre il ricevimento, senza limiti di tempo e sempre in accordo all’eleganza e alla ricerca del confort e dell’unicità che contraddistingue la gestione da sempre e… per sempre!


è bomboniere ...

è fantasia ...

è personalizzazione ...

è lista nozze...

è dipinti personalizzati…

La nostra creatività al servizio dei vostri desideri… Le Arti Già Nate Via De Dominicis, 57 – Loc. Campiglione – FERMO - Tel. 0734.810704 / 333.6727486 (si riceve anche su appuntamento)


11

15 Ottobre 2012

Pasticceria/Cardenà: tradizione e ricerca dolciaria da sempre, per sempre

La torta nuziale: sublimazione del cuore e… del palato! La torta nuziale, come del resto molti dei simboli tradizionalmente legati al matrimonio, vanta una storia millenaria. Quella vera e propria ha origine francese, ma già nell’antica Roma risiedeva l’usanza di donare alla sposa un dolce di miele e frutta, come augurio di fertilità e di prole numerosa. Oggi nel matrimonio cristiano-cattolico la torta degli sposi funge da simbolo sacrale: questo è il primo momento che sancisce la condivisione tra di loro. Ed oggi più che mai, la torta nuziale rappresenta uno dei dettagli fondamentali nell’organizzazione del fatidico giorno perché ha un ruolo da protagonista a fianco agli sposi, che sarà presente nelle loro foto. Uno dei momenti più salienti e più atteso del ricevimento, il taglio della torta presuppone che tutto debba essere curato alla perfezione. Certo è che però la forma non deve essere sminuire il valore della sostanza: ci si può dimenticare di ogni portata di un pranzo o di una cena matrimoniale, ma quando la torta è buona, gli invitati tutti ricorderanno solo di quell’attimo in cui si è assaggiato quel primo boccone. Come fare allora a scegliere una torta che sia di rappre-

sentanza, squisita e in linea con i gusti degli sposi? Affidandosi a professionisti della pasticceria più qualificata e tradizionale, in grado di tradurre, fino a sorprendere, l’immaginario dei committenti. Tante sono le variabili ed ognuna risponde ad un significato o al gusto personale: la forma circolare ad esempio simboleggia la protezione celeste evocata sugli sposi, così come l’anello nuziale rappresenta la promessa d’amore senza fine, mentre l’alzata, che sorregge le varie torte o gli strati che si sovrappongono l’uno all’altro, descrivono una sorta di scala, che come nella vita coniugale è un cammino fra gioie e difficoltà che gli sposi dovranno vivere e affrontare insieme. E per chi vuole creare la propria torta senza cadute di stile deve a fare attenzione ad una serie di elementi importanti e variabili: forma, colore predominante, tema del matrimonio, gusto preferito, numero invitati, location scelta, tipologia degli sposi. Quest’ultimo punto è forse il più importante: la torta deve esattamente proporzionata allo stile di tutto l’evento.

Pasticceria Cardenà Via G. Agnelli 41/A - Fermo Tel. 366.5363354 - 333.7085867 0734.810006

particceriacardena@live.it

L’Azienda La tradizione che si rinnova Nel giorno del matrimonio tutti i desideri degli sposi devono essere esauditi, ma per la pasticceria Cardenà invece “ogni ordine è un desiderio: soddisfare, oltre le aspettative, la propria clientela”. E da oltre 30 anni il motto viene ancora rispettato grazie ai principi di sempre: l’uso di prodotti naturali e di ingredienti di alta qualità, la passione e la meticolosità di un mestiere scelto per vocazione, insieme ad una creatività e professionalità che sa rinnovarsi al passo con i tempi, questi sono i punti di forza della “squadra” Cardenà, da Carlo a Maria e Matteo, con Marco C. e Marco F. Ogni prodotto Cardenà è una leccornìa senza paragoni. E le torte nuziali possono essere considerate il loro fiore all’occhiello. Profitterol, millefoglie, mousse, mimose, torte alla frutta, quant’altro sono tutte le possibilità per dare vita a prodotti genuini, lavorati a mano e nel rispetto dell’antica tradizione pasticcera, senza tralasciare la personalizzazione delle forme, delle decorazioni e delle presentazioni più contemporanee che arricchiscono e rendono uniche ogni creazione dolciaria by Cardenà.

Anteprima 2013 La torta in diretta Per quelle coppie che vogliono sorprendere i propri invitati, e poi prenderli per la gola, Cardenà offre un servizio inedito e curioso: durante il ricevimento, tra l’antipasto ed il momento della torta, due pasticceri dopo aver predisposto un’ala del ristorante a “laboratorio dolciario”, confezioneranno la torta nuziale mostrando l’arte della pasticcera in tutte le sue fasi

Presentando questo coupon riceverai

UNO SCONTO DEL 10% sulla prenotazione di

torte e/o rinfreschi


12

15 Ottobre 2012

Calzature/Stile e comodità per una cerimonia perfetta!

Wedding shoes… su misura Ma chi l’ha detto che la scarpa deve adattarsi al piede e non il contrario? Andrea Iommi, dal 2002, non è solo un’azienda artigianale che produce completamente a mano scarpe di altissima qualità, ma la risposta su misura a tutti i tuoi desideri. La filosofia aziendale è dare ai Clienti una vasta possibilità di scelta a tutti i livelli del processo di creazione della calzatura, assistendolo con l’esperienza tecnica ed estetica, per fare in modo che il risultato finale sia un vero e proprio pezzo unico ed originale nella sua essenza. L’estrema flessibilità produttiva, raggiunta dopo un’intensa esperienza nel settore a tutti i livelli, consente, a chi non riesce a trovare ciò che desidera nel vasto campionario proposto, di creare un proprio modello o di personalizzarlo con qualsiasi tipo di accessorio: dai cristalli o perle Swarovski ai fiori di stoffa o di pelle fatti a mano, fino alle applicazioni più personalizzate e speciali, magari le stesse del proprio abito. La produzione delle calzature Andrea Iommi è senza

limiti: oltre la normale numerazione, non solo si ha la possibilità di spaziare per la donna dal n.30 al n.44, anche le esigenze di qualsiasi piede possono essere soddisfatte. Le problematiche che possono essere legate alla presenza di alluce valgo, dita sovrapposte, dita a martello, plantari, o piedi di due diverse misure, possono essere ovviate grazie alla possibilità di creare la forma specifica e adatta per ognuno, fino a dei veri e propri fuori misura. Anche l’uomo può scegliere la sua calzatura personalizzata: dallo stile classico ed elegante, salvaguardando la morbidezza ed il confort, fino al colore più bizzarro in abbinamento al suo abito, illimitate sono le possibilità. E per chi necessita di qualche cm in più si realizzano anche calzature con alzatacco interno. Utilizzando solo materiali di prima scelta insieme all’ampia gamma di pellami o tessuti di qualsiasi tipologia e colore, le calzature Andrea Iommi garantiscono anzitutto comodità e benessere a ciascun piede, senza rinunciare all’eleganza, alla bellezza e ad uno stile esclusivo.

Scarpe da Sposa

Stivale da Sposa

Andrea Iommi Calzature su misura Via P. Cotechini, 4 - Porto San Giorgio (FM) Tel. e fax 0734.674125 www.andreaiommi.it - info@andreaiommi.it

Consigli utili Per lui e per lei:

- Non rinunciate al comfort per lo stile: sarà una lunga giornata e sarete in piedi per molte ore! - Indossate le scarpe qualche giorno prima del matrimonio e camminateci in casa, solo così si adatteranno ancor di più al vostro piede! - Per assicurarsi che le scarpe non siano troppo scivolose, strofinate delicatamente le suole con un pezzo di carta vetrata! - Per ogni evenienza… non dimenticate di mettere dei cerottini nel “kit di emergenza” per le nozze!

Speciali per lei:

- Una sposa deve sempre indossare le calze, segno di eleganza e di stile, a meno che non indossi sandali - Scegliete un’altezza del tacco che siete abituate ad indossare: un servizio fotografico pubblicitario dura meno di un intero giorno di festeggiamenti! - Acquistate le scarpe dopo aver scelto l’abito, ma in tempo per correggerne l’orlatura! …scegliete il meglio per i vostri piedi per la vostra cerimonia da favola!

Sandali Gioiello

L’attrice Micaela Ramazzotti indossa calzature Andrea Iommi nel film “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati (2011)

Coordinati

Scarpe su misura

Scarpe da Sposo


13

15 Ottobre 2012

Agenzia Viaggi/Lilian Travel: prima prendetevi per mano, poi fatevi prendere per mano da noi

Va dove ti porta il cuore Nel suo “Viaggio in Italia”, il giornalista e scrittore d’inizio Novecento, Guido Piovene scrisse: “L’Italia, nel suo insieme, è una specie di prisma, nel quale sembrano riflettersi tutti i paesaggi della terra... L’Italia, con i suoi paesaggi, è un distillato del mondo, le Marche dell’Italia”. La ricchezza e la varietà delle Marche spingerebbe chiunque a creare viaggi, percorsi ed esperienze di ogni genere e per tutti. La purezza di questa regione ci guida lungo la via della sostenibilità e del rispetto per l’arte, la natura e le genti. Ma certamente l’agenzia di viaggi “Lilian Travel” ne ha fatta una sua vocazione: ogni itinerario qui è studiato nei minimi dettagli per far scoprire i mille volti di questo distillato dell’Italia. Scegliere tra le molte proposte in base agli interessi e alla curiosità di chi vuole viaggiare e scoprire questa terra, è il principio con il quale Lilian Travel crea gli itinerari adatti per ognuno. La Lilian Travel operante sul territorio dal 1993 è nata dalla voglia di una imprenditrice locale, che dopo 25 anni di lavoro presso una grande azienda del settore turistico di Roma, ha voluto trasmettere la propria esperienza e realizzare qualcosa di diverso nel panorama turistico. Inizialmente operativa solo nel campo dell’intermediazione locale ed estera, nel corso degli anni ha ampliato la propria attività anche alla promozione turistica del territorio, offrendo alla clientela la conoscenza, l’espe-

rienza e l’assistenza specializzata per far gustare al meglio ciò che una regione completa a 360 gradi come le Marche può offrire. Tuttavia le proposte della Lilian Travel sconfinano oltre la nostra regione e grazie alla partnerships con i maggiori tour operator del mercato turistico italiano, nonché la conoscenza diretta di strutture ricettive del mondo, possono garantire il miglior consiglio e aiuto per organizzare il viaggio dei propri sogni.

Lilian Travel Agenzia Viaggi Viale Trento, 36 – FERMO 0734.225121 www.liliantravel.it - www.sposeeviaggi.it www.holiday-marche.it

L’amore è… Realizzare il sogno della luna di miele, ma anche riviverne la magia al primo anniversario e rinnovare la promessa d’amore per le nozze di legno, di stagno, di porcellana, di cristallo, d’argento e d’oro. In particolar modo la luna di miele è il completamento della storia d’amore di una coppia, che diventa momento irripetibile, ricco di passione, di magia, e che in qualunque posto sarà straordinario. Dal viaggio più classico al più stravagante, dalla crociera ai Caraibi o nel Mediterraneo al safari in Sud Africa, dalla scoperta di religioni e culture diverse dell’Asia alla rivelazione dei paesaggi nostrani, fino alle rilassanti spiagge dell’Oceano Indiano, Lilian Travel renderà la vostra luna di miele non solo un bel viaggio, ma la vacanza più bella della vostra vita.

Va dove ti porta il cuore! Italia Tutti i tesori del nostro bel paese

Europa - Parigi e la Valle della Loira - Mitteleuropa: Praga, Cracovia, Bratislava, Vienna - San Pietroburgo, Mosca e l’Anello d’Oro

Stati Uniti - New York City, Miami, Bahamas - West Coast e grandi Parchi - USA: nelle terre degli indiani d’America

Caraibi

erica Centro Am - Messico: nella terra dei Maya - Perù: tra le linee di Nazca e Macchu Picchu - Ecuador e Galapagos

Africa

- Giamaica - Cuba - Costa Rica

- Madagascar - Sud Africa e Mauritius

Asia - Giappone e Nuova Caledonia - Cina

Oceania - Australia: da Sydney ad Ayers Rock da Darwin a Port Douglas - Nuova Zelanda

acifico Isole del P - Bora Bora e Tikehau - Isole Fiji

iano Oceano Ind - Sri Lanka e Maldive - Seychelles e Abu Dhabi


Da 60 anni la nostra Missione è interpretare i desideri e le necessità dei nostri clienti trasformandoli in funzionali “gioielli” d’arredo. La vostra soddisfazione rappresenta il nostro più grande successo.

CAMPIGLIONE DI FERMO (FM) VIA PROSPERI 39/A DI FRONTE AL C.C. “GIRASOLE” - TEL. 0734-628194 www.andrenacciarredamenti.it info@andrenacciarredamenti.it


CIVITANOVA MARCHE 27-28 ottobre 2012 1-2-3-4 novembre 2012 27 ottobre, 2 e 3 novembre: ore 16,30 - 20,30 28 ottobre, 1 e 4 novembre: ore 10,00-20,30 Fiere delle Marche SpA Segreteria Organizzativa Quartiere Fieristico Civitanova Marche via Cavour, 50 - 62012 Civitanova Marche Tel. 0733 780811 - Fax 0733 780820 - www.fieredellemarchecivitanova.com


SPECIALE SPOSI  

Inserto di Corriere News

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you