Catalogo generale gas di scarico

Page 1

R.01.2010


2


IMPIANTI COMPLETI ARROTOLATORI MECCANICI

Impianti completi fissi e mobili

Arrotolatori meccanici fissi

• ETA UNO – ETA DUE…… pag. 16

APT– APVT……pag.4/5

• POWER DUE…… pag. 17

APTC/C – APVTC…… pag.4/5

• COVER 6 GAS…… pag. 17

AM – AMA…… pag. 6/7

• TTS-AK…… pag. 18/19

AM MAXI – AMA MAXI…… pag. 6/7

• SYSTEM LINE…… pag. 20/21

ARROTOLATORI MOTORIZZATI ELETTROASPIRATORI

Arrotolatori motorizzati fissi •

AE/AER…… pag. 8/9

Elettroaspiratori in lamiera d’acciaio

AE/AER MAXI…… pag. 8/9

• LAM…… pag. 22

AEV/AERV…… pag. 8/9

• ASP…… pag. 23

AEV/AERV MAXI…… pag. 8/9

Semplifichiamo il tuo MONDO e lo rendiamo più efficiente, più produttivo, più semplice. TUBAZIONI FLESSIBILI POZZETTI

Tubazioni flessibili impianti aspirazione •

T-GAS…… pag. 10/11

PAV…… pag. 10/11

T-SPECIAL…… pag. 10/11

SNODOFLEX…… pag. 10/11

ALLUFLEX…… pag. 10/11

Pozzetti sottopavimento • POZ…… pag. 24 • FL…… pag.25

BOCCHETTE

CANALINE MODULARI

Bocchette aspirazione gas

Canaline modulari in estruso di alluminio

BN – BNT…… pag. 12

• ETB – ETM – ETL…… pag. 26

BNA - BNPG – BNPM…… pag. 12/13

• CARRELLI SCORREVOLI…… pag. 27

BS – BSR…… pag. 13

• ARROTOLATORI SCORREVOLI…… pag. 27

BIPG – BNPI…… pag. 14/15 3


Mod. APT

Mod. APTC

ARROTOLATORE E AVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE E AVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE A MOLLA PER TUBO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI PICCOLA CILINDRATA E MOTOCICLI. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

ARROTOLATORE A MOLLA COMPLETO DI TUBO PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI MEDIA E GRANDE CILINDRATA. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

Semplice, leggero, ma affidabile, grazie anche all’alta qualità dei materiali impiegati, è dotato di sistema di contro scatto per l’arresto del tubo all’altezza desiderata. Può essere montato sia a parete che a soffitto. Grazie al suo ingombro ridotto è particolarmente adatto per il settore autovetture e motocicli. Indicato per impianti di aspirazione centralizzati. Completo di tubo flessibile mod. T-GAS, fermatubo ATS, bocchetta BNT, fascette e coprifascette. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore. (SYSTEM-GO, SWB C1 o C2)

Leggero, ma estremamente solido, grazie all’alta qualità' dei materiali impiegati, è dotato di sistema di controscatto per l’arresto del tubo all’altezza desiderata. Puo’ essere montato sia a parete che a soffitto. Completo di tubo flessibile mod. T-GAS, fermatubo ATS, bocchetta BNT, fascette e coprifascette. Indicato per impianti di aspirazione centralizzati. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore. (SYSTEM-GO, SWB C1 o C2).

Mod. APVT

Mod. APVTC

ARROTOLATORE A RIAVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE E AVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE A MOLLA COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE ACCOPPIATO PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI PICCOLA CILINDRATA E MOTOCICLI. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

ARROTOLATORE A MOLLA COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE ACCOPPIATO PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI MEDIA E GRANDE CILINDRATA. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

Si differenzia dal modello "APT" in quanto accoppiato con un elettroaspiratore serie "LAM"; è in grado di fornire un'aspirazione ottimale anche con un tubo flessibile fino a m. 10. Grazie al suo ingombro ridotto è particolarmente adatto per il settore autovetture e motocicli ove si necessiti di postazioni di lavoro autonome. Completo di tubo flessibile mod. T-GAS, fermatubo ATS, bocchetta BNT, fascette e coprifascette. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore (SYSTEM-CTRL).

Si differenzia dal modello APTC-C in quanto accoppiato con un elettroaspiratore serie LAM. Grazie al suo ingombro ridotto e particolarmente adatto per il settore autovetture e motocicli ove si necessiti di postazioni di lavoro autonome. E’ dotato di sistema di controscatto per l’arresto del tubo all’altezza desiderata. Puo’ essere montato sia a parete che a soffitto. Completo di tubo flessibile mod. T-GAS, fermatubo ATS, bocchetta BNT, fascette e coprifascette. Indicato per impianti di aspirazione centralizzati. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore (SYSTEM-CTRL).

4


5


Mod. AM

Mod. AM-MAXI

ARROTOLATORE E AVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE E AVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE A MOLLA PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI GRANDE CILINDRATA E VEICOLI INDUSTRIALI. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

ARROTOLATORE A MOLLA DI GRANDI DIMENSIONI PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI GRANDE CILINDRATA E VEICOLI INDUSTRIALI. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

Viene fornito completo di tubo flessibile, leggero, ma estremamente solido, grazie all’alta qualità dei materiali impiegati, è dotato di sistema di controscatto per l’arresto del tubo all’altezza desiderata. Può essere montato sia a parete che a soffitto e, a richiesta, corredato di finecorsa registrabile di sicurezza (ATS). Indicato per impianti di aspirazione centralizzati. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore. (SYSTEM-GO, SWB C1 o C2)

Leggero, ma estremamente solido, grazie all’alta qualità dei materiali impiegati, è dotato di sistema di controscatto per l’arresto del tubo all’altezza desiderata. Può essere montato sia a parete che a soffitto e, a richiesta, corredato di finecorsa registrabile di sicurezza (ATS). Indicato per impianti di aspirazione centralizzati. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore. (SYSTEM-GO, SWB C1 o C2)

Mod. AMA

Mod. AMA-MAXI

ARROTOLATORE A RIAVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE E AVVOLGIMENTO MECCANICO:

ARROTOLATORE A MOLLA CON VENTILATORE PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI AUTOVEICOLI DI GRANDE CILINDRATA E VEICOLI INDUSTRIALI. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

ARROTOLATORE A MOLLA COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE ACCOPPIATO PER ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO DI VEICOLI DI GRANDE CILINDRATA E VEICOLI INDUSTRIALI. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE.

Viene fornito completo di tubo flessibile, si differenzia dal modello “AM” in quanto accoppiata con un elettroaspiratore serie “LAM”, è in grado di fornire un’aspirazione ottimale anche con un tubo flessibile fino a 13 mt. Particolarmente adatto nei casi in cui necessiti di postazioni di lavoro autonome. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore. (SYSTEM-CTRL)

Si differenzia dal modello "AM-MAXI" in quanto accoppiato con un elettroaspiratore serie "LAM"; è in grado di fornire un'aspirazione ottimale anche con un tubo flessibile fino a 15 mt. Particolarmente adatto nei casi in cui necessiti di postazioni di lavoro autonome. A richiesta puo’ essere fornito di sistema automatico per l’accensione e lo spegnimento dell’elettroaspiratore. (SYSTEM-CTRL)

6


7


Mod. AE/AER

Mod. AE-MAXI/AER-MAXI

ARROTOLATORE A RIAVVOLGIMENTO MOTORIZZATO:

ARROTOLATORE A RIAVVOLGIMENTO MOTORIZZATO:

ARROTOLATORE DOTATO DI MOTORIZZAZIONE E PULSANTIERA / TELECOMANDO PER LA SALITA E DISCESA DEL TUBO FLESSIBILE DI ASPIRAZIONE. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE. COMPLETO DI FINECORSA ELETTRICO DI SICUREZZA E COMANDO REMOTO DI PARTENZA/ARRESTO DEL VENTILATORE (CENTRALIZZATO COME OPTIONAL).

ARROTOLATORE DOTATO DI MOTORIZZAZIONE E PULSANTIERA / TELECOMANDO PER LA SALITA E DISCESA DEL TUBO FLESSIBILE DI ASPIRAZIONE. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE. COMPLETO DI FINECORSA ELETTRICO DI SICUREZZA E COMANDO REMOTO DI PARTENZA/ARRESTO DEL VENTILATORE (COMANDO ALLA PULSANTIERA / TELECOMANDO).

Il funzionamento avviene tramite pulsantiera (AE) o telecomando (AER), entrambi a 24 V a normativa CE. Il motoriduttore elettrico è munito di finecorsa elettromeccanico regolabile sia in fase di discesa che di salita. Può essere montato sia a parete che a soffitto anche per altezze superiori ai 5 mt. Indicato per impianti di aspirazione centralizzati.

Il funzionamento avviene tramite pulsantiera (AE-MAXI) o telecomando (AER-MAXI), entrambi a 24 V a normativa CE. Il motoriduttore elettrico è munito di finecorsa elettromeccanico regolabile sia in fase di discesa che di salita. Può essere montato sia a parete che a soffitto anche per altezze superiori ai 5 mt. Indicato per impianti di aspirazione centralizzati.

Mod. AEV/AERV

Mod. AEV/AERV-MAXI

ARROTOLATORE A RIAVVOLGIMENTO MOTORIZZATO:

ARROTOLATORE A RIAVVOLGIMENTO MOTORIZZATO:

ARROTOLATORE DOTATO DI MOTORIZZAZIONE E PULSANTIERA / TELECOMANDO PER LA SALITA E DISCESA DEL TUBO FLESSIBILE DI ASPIRAZIONE. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE. COMPLETO DI FINECORSA ELETTRICO DI SICUREZZA E COMANDO REMOTO DI PARTENZA/ARRESTO DEL VENTILATORE (CENTRALIZZATO COME OPTIONAL).

ARROTOLATORE DOTATO DI MOTORIZZAZIONE E PULSANTIERA / TELECOMANDO PER LA SALITA E DISCESA DEL TUBO FLESSIBILE DI ASPIRAZIONE. ADATTO ALL’INSTALLAZIONE A SOFFITTO O A PARETE. COMPLETO DI FINECORSA ELETTRICO DI SICUREZZA E COMANDO REMOTO DI PARTENZA/ARRESTO DEL VENTILATORE (COMANDO ALLA PULSANTIERA / TELECOMANDO).

Si differenzia dal modello "AE/AER" in quanto accoppiato con un elettroaspiratore serie "LAM"; è in grado di fornire un'aspirazione ottimale anche con un tubo flessibile fino a 13 mt. Particolarmente adatto nei casi in cui si necessiti di postazioni di lavoro autonome. L'accensione/spegnimento dell'aspiratore è regolabile in automatico dai comandi di discesa/salita della tubazione.

Attenzione:

Si differenzia dal modello "AE/AER-MAXI" in quanto accoppiato con un elettroaspiratore serie "LAM"; è in grado di fornire un'aspirazione ottimale anche con un tubo flessibile fino a 17 mt. Particolarmente adatto nei casi in cui si necessiti di postazioni di lavoro autonome. L'accensione/spegnimento dell'aspiratore è regolabile in automatico dai comandi di discesa/salita della tubazione.

Tutti gli arrotolatori motorizzati sono dotati di fine corsa di sicurezza elettrico registrabile in salita e discesa e quadro elettrico a doppio commando per partenza automatica dell’elettroaspiratore se accoppiato.

8


9


T - GAS

T – SPECIAL 4

PAV

Tubazione armata con spirale in nylon

Tubazione flessibile in tessuto di vetro alluminato

Tubazione completamente antischiacciamento

TUBAZIONE ARMATA CON SPIRALE IN NYLON NERO ANTISCHIACCIAMENTO PER TEMPERATURA MAX 200°C. ADATTA SIA AL MONTAGGIO SU ARROTOLATORE SIA AD IMPIANTI CANALIZZATI O A PAVIMENTO. PARTICOLARMENTE CONSIGLIATA PER LA SUA GRANDE FLESSIBILITÀ, LEGGEREZZA E RESISTENZA.

TUBAZIONE FLESSIBILE IN TESSUTO DI VETRO ALLUMINATO CON SPIRALE IN ACCIAIO AD ALTA TRAZIONE CUCITA ALL'ESTERNO, COLORE GRIGIO ARGENTATO CON STRISCIA NERA TEMPERATURA DI ESERCIZIO 400°C. ADATTA SIA PER MONTAGGIO SU ARROTOLATORI CHE SU IMPIANTI FISSI, NON ANTISCHIACCIAMENTO.

SNODOFLEX

T – SPECIAL 10

ALLUFLEX

Tubazione armata in tessuto di vetro spalmato con PVC

Tubazione flessibile in tessuto di vetro alluminato

Tubazione flessibile incombustibile

TUBAZIONE IN TESSUTO DI VETRO SPALMATO CON PVC ARMATO CON SPIRALE RAVVICINATA D’ACCIAIO ARMONICO, RIVESTITO CON PVC. TEMP. DI ESERCIZIO -20°C + 110°C. LUNGHEZZA ROTOLO MAX 10 MT.

TUBAZIONE FLESSIBILE IN TESSUTO DI VETRO ALLUMINATO CON SPIRALE IN ACCIAIO AD ALTA TRAZIONE CUCITA ALL’ESTERNO, TEMPERATURA MASSIMA DI ESERCIZIO - 40°C +1000°C. NON ANTISCHIACCIAMENTO. LUNGHEZZA MAX MT. 10..

10

in

gomma

TUBAZIONE ANTISCHIACCIAMENTO PER IMPIEGO GRAVOSO A PAVIMENTO, MASSIMA TEMPERATURA DI ESERCIZIO MAX 150°C.

in

alluminio

TUBAZIONE FLESSIBILE IN ALLUMINIO INCOMBUSTIBILE, ESTENSIBILE FINO TEMPERATURA MAX. 300°C.

aggraffato AGGRAFFATO A 3 MT.


11


Mod. BN

Mod. BNPG

Bocchetta in gomma con ingresso sonda per C.O. (Ø 32 mm).

Bocchetta in gomma con pinza “GRIP” e ingresso sonda per C.O. (Ø 32 mm)

Mod. BNT Bocchetta in gomma con tappo rimovibile in silicone e ingresso sonda per C.O. (Ø 32 mm)

Mod. BNA Bocchetta ovale in gomma per scarichi sdoppiati con ingresso sonda per C.O. (Ø 20 mm)

12


Mod. BNPM

Mod. BS

Bocchetta in gomma con pinza manuale e ingresso sonda per C.O. (Ă˜ 32 mm)

Bocchetta in acciaio inox con paletta di chiusura e, a richiesta, apertura per sonda C.O. standard sul mod. BSS

Mod. BSR Bocchetta rettangolare in acciaio inox con paletta di chiusura e, a richiesta, apertura per sonda C.O.

Mod. BNA-P Bocchetta ovale in gomma per scarichi sdoppiati pinza manuale e ingresso sonda per C.O. (Ă˜ 20 mm)

Linea Accessori Manicotti in lamiera per raccordare la tubazione flessibile, attacco rapido a baionetta in metallo per tubi flessibili, attacco rapido in PVC con sistema a pressione per tubi flessibili, vari supporti a parete per la tubazione flessibile a riposo.

JOINT

13

TE

MC/S

SUP-75-ECO SUP-75-100 SUP-75-150B


Mod. BNA-PI

Mod. BNPI

Bocchetta ovale in gomma per scarichi sdoppiati pinza manuale a bloccaggio interno. Ingresso sonda per C.O. (Ă˜ 20 mm).

Bocchetta ovale in gomma per scarichi sdoppiati pinza manuale a bloccaggio interno. Ingresso sonda per C.O. (Ă˜ 32 mm).

14


Mod. BC-POWER Bocchetta in acciaio INOX con dispositivo di inclinazione montato su asta regolabile e carrello.

Mod. “Y” Adattatore ad Y per auto con doppio scarico. Dotato di 1.25 mt di tubo T-GAS per lato, deviazione con diametri sotto riportati e coppia di bocchette come da codice specifico.

Mod. PIPE Bocchetta in acciaio INOX con dispositivo di inclinazione montato su asta regolabile in altezza.

ANCHE NELLE VERSIONI CON BOCCHETTA MOD. BNA – BNA PI - BNPG

15


Mod. ETA UNO UNITÀ FISSA A PARETE PER L’ASPIRAZIONE DEI GAS DI SCARICO DI VEICOLI DI PICCOLA E MEDIA CILINDRATA. Destinato principalmente per le piccole e medie officine, l’ETA UNO è di ingombro molto ridotto ed estremamente facile da montare. Completo di elettroaspiratore in alluminio serie “ASP”, n° 1 tubazione antischiacciamento “T-GAS” da 5 m. Ø 75, n° 1 bocchetta in gomma, neoprene e n. 1 supporto a muro per tubazione a riposo.

Mod. ETA DUE UNITÀ FISSA A PARETE PER L’ASPIRAZIONE DEI GAS DI SCARICO DI VEICOLI DI PICCOLA E MEDIA CILINDRATA. Destinato principalmente per le piccole e medie officine, l’ETA DUE è di ingombro molto ridotto ed estremamente facile da montare. Completo di elettroaspiratore in alluminio serie “ASP”, n. 2 tubazioni antischiacciamento “T-GAS” da 5 mt Ø 75, n. 2 bocchette in gomma neoprene e n. 2 supporti a muro per tubazione a riposo.

16


Mod. POWER II Mod. COVER 6 GAS UNITÀ FISSA A PARETE PER L’ASPIRAZIONE DEI GAS DI SCARICO DI VEICOLI DI PICCOLA E MEDIA CILINDRATA. Kit aspirazione gas di scarico per autovetture e motocicli, adatto per piccole e medie officine. Bandiera aspirante articolata, autoportante, lunga 6 mt (campo di lavoro mt. 12), costruita in acciaio verniciato con smalto epossidico, robusta e di facile installazione. È corredata di • • • • • • •

elettroaspiratore mod. ASP 0.75 (COVER-6-GAS), elettroaspiratore mod. ASP 1 (COVER-6-GAS-100), tubazione flessibile di collegamento mt. 1 Ø 100, tubazione di calata mt. 5 Ø 75 (COVER-6-GAS), tubazione di calata mt. 5 Ø 100 (COVER-6-GAS-100), bocchetta in gomma con tappo BNT, sostegno per tubazione a riposo.

KIT DI ASPIRAZIONE PER PROVA OPACIMETRICA E CONTROLLO EMISSIONI. Il kit di aspirazione POWER II offre una semplice ma efficace soluzione per l’aspirazione dei gas di scarico. Ideato per le prove di potenza, risulta ideale anche per le analisi dei gas di scarico. Facile da montare, POWER II viene fornito completo di: • • •

Elettroaspiratore antiscintilla in lamiera d’acciaio serie “LAM” ad alta portata e media pressione. Tubazione flessibile serie “T-GAS” – “T-SPECIAL” Bocchetta rettangolare in acciaio inox con asta di regolazione serie “CB”.

OPTIONAL: • Bocchetta quadrata con asta regolabile carrellata, con freni, con attacco tubo Ø 200 sez. bocchetta 600x600 mm.

17


Mod. TTS-AK-1-C/T IMPIANTO COMPLETO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO CON CANALINA ETB E CARRELLI SCORREVOLI PORTATUBO. COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE E PREDISPOSIZIONE PER STAFFAGGIO SCORREVOLE. Pratico, facile e rapido da montare. E’ la soluzione ideale per aspirare i gas di scarico in prossimità dell’auto senza il vincolo della postazione fissa o di ingombranti tubazioni aggiuntive. Completo di: elettroaspiratore antiscintilla in lamiera d’acciaio mod. “LAM” 1 Hp (posizionato sulla parte superiore dell’impianto), nuova canalina in estruso di alluminio “ETB”, 1 carrello scorrevole completo di flangia ruotante a 360°, per evitare l’attorcigliamento della tubazione flessibile, 1 tubazione flessibile modello “T-GAS“, 1 bocchetta in gomma, attacco con nuovo cavo di nylon, per sospensione tubo e tubazione di raccordo in alluminio aggraffato modello “ALLUFLEX“ per il convogliamento dell’aria all’elettroaspiratore per l’espulsione in atmosfera. La nuova struttura in estruso di alluminio, grazie alla sua rigidità, permette un minor numero di punti per lo staffaggio.

Mod. TTS-AK-2-C/T IMPIANTO COMPLETO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO CON CANALINA ETB E CARRELLI SCORREVOLI PORTATUBO. COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE E PREDISPOSIZIONE PER STAFFAGGIO SCORREVOLE. Pratico, facile e rapido da montare. E’ la soluzione ideale per aspirare i gas di scarico in prossimità dell’auto senza il vincolo della postazione fissa o di ingombranti tubazioni aggiuntive. Completo di: elettroaspiratore antiscintilla in lamiera d’acciaio mod. “LAM” 1,5 Hp (posizionato sulla parte superiore dell’impianto), nuova canalina in estruso di alluminio “ETB”, 2 carrelli scorrevole completi di flangia ruotante a 360°, per evitare l’attorcigliamento della tubazione flessibile, 2 tubazioni flessibili modello “T-GAS“, 2 bocchette in gomma, attacco con nuovo cavo di nylon, per sospensione tubo e tubazione di raccordo in alluminio aggraffato modello “ALLUFLEX“ per il convogliamento dell’aria all’elettroaspiratore per l’espulsione in atmosfera. La nuova struttura in estruso di alluminio, grazie alla sua rigidità, permette un minor numero di punti per lo staffaggio.

18


Mod. TTS-AK-1-VP1/VP2

Mod. TTS-AK-2-VP1/VP2

IMPIANTO COMPLETO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO CON CANALINA ETM E CARRELLI SCORREVOLI PORTATUBO. COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE E PREDISPOSIZIONE PER STAFFAGGIO SCORREVOLE.

IMPIANTO COMPLETO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO CON CANALINA ETM E CARRELLI SCORREVOLI PORTATUBO. COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE E PREDISPOSIZIONE PER STAFFAGGIO SCORREVOLE.

Pratico, facile e rapido da montare. E’ la soluzione ideale per aspirare i gas di scarico in prossimità dell’auto senza il vincolo della postazione fissa o di ingombranti tubazioni aggiuntive. Completo di: elettroaspiratore antiscintilla in lamiera d’acciaio mod. “LAM” 1,5/2 Hp ( posizionato sulla parte superiore dell’impianto), nuova canalina in estruso di alluminio “ETM”, 1 carrello scorrevole completo di flangia ruotante a 360°, per evitare l’attorcigliamento della tubazione flessibile, 1 tubazione flessibile modello “T-GAS“, 1 bocchetta in gomma, attacco con nuovo cavo di nylon, per sospensione tubo e tubazione di raccordo in alluminio aggraffato modello “ALLUFLEX“ per il convogliamento dell’aria all’elettroaspiratore per l’espulsione in atmosfera. La nuova struttura in estruso di alluminio, grazie allasua rigidità, permette un minor numero di punti per lo staffaggio.

Pratico, facile e rapido da montare. E’ la soluzione ideale per aspirare i gas di scarico in prossimità dell’auto senza il vincolo della postazione fissa o di ingombranti tubazioni aggiuntive. Completo di: elettroaspiratore antiscintilla in lamiera d’acciaio mod. “LAM” 2/3 Hp ( posizionato sulla parte superiore dell’impianto), nuova canalina in estruso di alluminio “ETM”, 2 carrelli scorrevole completi di flangia ruotante a 360°, per evitare l’attorcigliamento della tubazione flessibile, 2 tubazioni flessibili modello “T-GAS“, 2 bocchette in gomma, attacco con nuovo cavo di nylon, per sospensione tubo e tubazione di raccordo in alluminio aggraffato modello “ALLUFLEX“ per il convogliamento dell’aria all’elettroaspiratore per l’espulsione in atmosfera. La nuova struttura in estruso di alluminio, grazie alla sua rigidità, permette un minor numero di punti per lo staffaggio.

19


Mod. SYSTEM LINE IMPIANTO COMPLETO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO CON CANALINA ETB E CARRELLI SCORREVOLI PORTATUBO. COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE E PREDISPOSIZIONE PER STAFFAGGIO SCORREVOLE. Kit di aspirazione comprendente: • • • • • •

per

linee

di

revisione

auto,

Linea canalina sez. 135x200 (mod. ETB L = 9, 12, 15 mt. Carrello con tubo flessibile Ø 100 mm da 7.5 mt. Bilanciere con controscatto Bocchetta in gomma con pinza manuale Elettroaspiratore in fusione di alluminio antiscintille ad alta pressione mod. LAM 1 HP 1 Tubo flessibile Alluflex di collegamento linea/aspiratore.

Fornibile nelle seguenti versioni: - Manuale con sgancio bocchetta e ritorno - Automatico con sgancio bocchetta automatico, attacco rapido di sicurezza, ritorno elettrico (optional).

N.B. Lo staffaggio della linea non è compreso. Camino Ø 180 mm e linea di collegamento sono da conteggiarsi in loco.

20


Mod. SYSTEM LINE VP IMPIANTO COMPLETO DI ASPIRAZIONE GAS DI SCARICO CON CANALINA ETM E CARRELLI SCORREVOLI PORTATUBO. COMPLETO DI ELETTROASPIRATORE E PREDISPOSIZIONE PER STAFFAGGIO SCORREVOLE. Kit scorrevole per revisione camion completo di : • • • • •

Elettroaspiratore da 2 HP, Linea canalina sez. 180x200 mm (mod. ETM) L=15,18,21 mt. Un carrello con 7,5 mt di tubazione Ø 150, Bilanciere con contro scatto Bocc Tubo flessibile Alluflex di collegamento linea/aspiratore hetta in gomma con pinza manuale.

Fornibile nelle seguenti versioni: - Manuale con sgancio bocchetta e ritorno (kit) - Automatico con sgancio bocchetta automatico, attacco rapido di sicurezza, ritorno elettrico (optional).

N.B. Lo staffaggio della linea non è compreso. Camino Ø 200 mm e linea di collegamento sono da conteggiarsi in loco.

21


Mod. LAM ELETTROASPIRATORE IN LAMIERA D’ACCIAIO COMPLETO DI FLANGIE DI ENTRATA E USCITA. Antiscintille a norme. Completi di flange di entrata ed uscita in sezione tonda con risvolto per collare. Versioni standard: 220-380 V trifase; 50 Hz. Per voltaggi e frequenze diverse rivolgersi al nostro ufficio tecnico.

22


Mod. ASP ASPIRATORE IN ALLUMINIO COMPLETO DI FLANGIE DI ENTRATA E USCITA. Elettroaspiratori in fusione d’alluminio ad alta prevalenza e media portata d’aria antiscintille a norme. Completi di flange di entrata ed uscita in sezione tonda. Versioni standard: 220-380 v trifase; 50 hz. l’uso dei ventilatori “asp” è consigliato nei casi in cui il diametro dei tubi flessibili sia inferiore ai 125 mm. e la lunghezza totale della linea superi i 15 ÷ 20 m. si consiglia in ogni caso di contattare il nostro ufficio tecnico per ulteriori chiarimenti.

23


Mod. POZ POZZETTI A PAVIMENTO IN LAMIERA D’ACCIAIO ZINCATA CON CURVA SOTTOPAVIMENTO PER UTILIZZO TUBI FLESSIBILI INTERNI A SCOMPARSA. Pozzetto a pavimento in lamiera d’acciaio stagnata (spessore 10 mm.) dotato di curva sottopavimento per utilizzo di tubi flessibili interni a scomparsa. Tale curva sottopavimento permette il rapido inserimento del tubo flessibile ed un facile collegamento alle tubazioni in PVC dell’impianto. Per auto e veicoli commerciali di media cilindrata consigliamo di utilizzare il POZ 140, per autocarri ed autoarticolati il POZ 180.

24


Mod. FL POZZETTO A PAVIMENTO IN LAMIERA D’ACCIAIO ZINCATA DOTATO D’INNESTO A CURVA PER UTILIZZO DI TUBI FLESSIBILI SOPRAPAVIMENTO. Pozzetto a pavimento in lamiera d’acciaio stagnata dotato di innesto a curva per utilizzo di tubi flessibili esterni soprapavimento. Articolo economico perché per ogni pozzetto non è richiesto il tubo flessibile e la bocchetta, ovvero si può utilizzare un unico innesto a curva spostandolo ove serva. Per auto e veicoli commerciali di media cilindrata consigliamo di utilizzare il FL 75 o il FL 100, per autocarri il mod. FL 125 o il mod. FL150.

25


Mod. ETB - ETM - ETL CANALINA IN ESTRUSO DI ALLUMINIO Canalina aerea modulare interamente realizzata in estrusione d’alluminio in grado di coniugare la leggerezza e la resistenza agli agenti atmosferici, propri dell’alluminio, ad una elevata resistenza meccanica del profilo d’estrusione. Come per gli altri modelli di Canalina Aerea è prevista una vasta gamma di carrelli scorrevoli per tubazione flessibile dal diametro Ø75 al diametro Ø200 e di arrotolatori serie AEML e AETB in modo da garantire la più vasta gamma possibile di applicazione per l’aspirazione di gas di scarico auto, veicoli commerciali e industriali.

ETM

ETB

ETL VERSIONI: ETB Canalina estrusa in alluminio per impianti aerei Ø equivalente 151 mm Portata Max 1.400 m3/h ETM Canalina estrusa in alluminio per impianti aerei Ø equivalente 170 mm Portata Max 1.800 m3/h ETL Canalina estrusa in alluminio per impianti aerei Ø equivalente 210 mm Portata Max 2.750 m3/h

26


Mod. AETB

Mod. AEML

ARROTOLATORI SCORREVOLI PER CANALINA ETB

ARROTOLATORI SCORREVOLI PER CANALINA ETM-ETL

Arrotolatore con riavvolgimento meccanico completo di tubo flessibile serie T-GAS, fermatubo ATS, bocchetta modello BNT, fascette e coprifascette PER CANALINE AEREE SERIE ETB.

Arrotolatore con riavvolgimento meccanico completo di tubo flessibile serie T-GAS, fermatubo ATS, bocchetta modello BNT, fascette e coprifascette PER CANALINE AEREE SERIE ETM – ETL.

ANCHE IN VERSIONE MOTORIZZATA

ANCHE IN VERSIONE MOTORIZZATA

Mod. CAT ETB

Mod. CAT ETM/ETL

CARRELLI SCORREVOLI PER CANALINE SERIE ETB

CARRELLI SCORREVOLI PER CANALINE SERIE ETM-ETL

Carrello scorrevole per tubo con attacco per canalina ETB

Carrello scorrevole per tubo con attacco per canalina ETM ETL

SERIE BIL

SERIE BIL

Bilanciere universale con contro scatto

Bilanciere universale con contro scatto

SERIE AN

SERIE AN

Attacco per sospensione della tubazione su carrello CAT

Attacco per sospensione della tubazione su carrello CAT

Attenzione: Sono fornibili anche gli arrotolatori motorizzati a pulsantiera / telecomando, tutti dotati di fine corsa di sicurezza elettrico registrabile in salita e discesa. Per poter fornire energia elettrica agli arrotolatori motorizzati scorrevoli su canalina occorre considerare la linea di alimentazione modello LMF. Per la traslazione destra sinistra bisogna aggiungere il cod. TR con cremagliera montata a lato della canalina (solo ETM-ETL)

27


CORAL AE SRL Via G. De Chirico, 31 – 42100 Reggio Emilia (RE) Tel.: +39.0522944039 - Fax: +39.0522944099 commercialeitalia@coralae.com www.coralae.com www.quellidellacoral.it 28