Issuu on Google+

Comunicato Stampa ACCORDO TRA LDK SOLAR E CONVERT ITALIA LDK SOLAR, azienda leader nella produzione di wafer solari policristallini, quotata nel mercato borsistico mondiale, e CONVERT ITALIA SPA, tra i principali system integrator nel mercato fotovoltaico, hanno stretto un accordo per la realizzazione di 20 impianti da 1 MW, realizzati utilizzando le tecnologie proprietarie di Convert Italia S.p.A. nel campo degli inseguitori solari monoassiali, in grado di massimizzare la produzione di energia ottimizzando i costi degli impianti. I primi 7 cantieri solari saranno aperti alla fine dell’estate 2009. LDK SOLAR fornirà i wafer solari necessari alla realizzazione dei progetti di cui Convert Italia S.p.A. curerà progettazione, finanziamento, realizzazione operativa, con la responsabilità ventennale per l’operation & maintenance degli stessi impianti. “Noi vogliamo rafforzare la presenza di LDK SOLAR nel mercato europeo affermato il CEO Xiaofed Peng – ed il nostro accordo con Convert Italia S.p.A. è tassello importante in questa strategia di penetrazione rivolta principalmente mercato dell’impiantistica solare nei paesi più interessanti per le opportunità sviluppo da loro offerte".

ha un al di

Giuseppe Moro, CEO di Convert Italia, si è detto orgoglioso di poter annunciare questo accordo con un’azienda leader a livello mondiale come LDK SOLAR, alla quale Convert Italia offrirà la sua altissima competenza nella realizzazione di impianti chiavi in mano garantendo i suoi migliori servizi in ambito progettuale e nelle attività di operation & maintenance , cruciali per garantire la sicurezza dell’investimento nel campo fotovoltaico.

Roma, 30 luglio 2009 Per maggiori informazioni: Luca Zacchi Responsabile Comunicazione e Sistemi Informativi Convert Italia Tel: 06.51061239 e-mail: lzacchi@convertitalia.com


Accordo tra LDK Solar e Convert Italia