NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO TECNICO DEL CONVENTION & VISITOR BUREAU DI BOLOGNA/ C.S.

Page 1

MARIO BUSCEMA DI PLANNING CONGRESSI È IL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITATO TECNICO DEL CONVENTION & VISITORS BUREAU DI BOLOGNA Il Comitato Tecnico di Coordinamento del Convention Visitors Bureau di Bologna si rinnova per il triennio 2019-2021, ecco i nuovi membri

Bologna, 14/02/2019 – Dalla sua nascita nel 2016, il Convention & Visitors Bureau di Bologna ha il compito di posizionare e promuovere la destinazione nel mercato MICE sia a livello nazionale, sia internazionale, coordinando l’attività dei singoli operatori nella realizzazione di candidature per attrarre nuovi eventi in città. Il Convention Bureau svolge importanti azioni di comunicazione, anche attraverso la realizzazione di materiali informativi di promozione e accoglienza per una presentazione della Destinazione Bologna, dando particolare rilievo e attenzione agli eventi internazionali di grande rilevanza sia in ambito congressuale, che aziendale, sportivo e culturale. Contestualmente alla creazione del Convention Bureau, nel 2016 è stato anche costituito un Comitato Tecnico di Coordinamento con l’obiettivo di definire le attività di marketing e comunicazione e quello di proporre specifiche progettualità nell'ambito del settore MICE. La composizione del Comitato di Coordinamento Tecnico è stata rinnovata per il triennio 2019-2021 e rappresenta le categorie degli operatori locali: 1. Mario Buscema – Planning Congressi - Presidente Comitato Coordinamento Tecnico Convention Bureau 2. Patrik Romano – Bologna Welcome 3. Anna Bettelli – Bologna Welcome Referente business unit Convention Bureau 4. Francesca Scutari – Sem 2000 - rappresentante locale di Federcongressi&eventi 5. Donato Loria – Bologna Congressi - rappresentante categoria Sedi Centri congressi, fieristici, palazzetti e strutture multifunzionali 6. Michele Palma – Royal Hotel Carlton - rappresentante categoria categoria Sedi alberghiere, dimore storiche, teatri e musei, altre sedi 7. Maria Cristina Calzolari – MCC Studio - rappresentante categoria Imprese di organizzazione - PCO e Congressi 8. Carlo Faenza – La Tavola della Signoria - rappresentante categoria Imprese fornitrici di servizi Il Convention Bureau opera per promuovere Bologna non solo come destinazione per congressi medico-scientifici internazionali, ma anche come eccellenza internazionale per attrarre eventi di vario genere, con particolare riferimento a eventi di carattere sportivo, che rappresentano un importante driver di sviluppo per la destinazione.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.