Issuu on Google+

Offerte Prezzi 2010


DOVE RIFUGIARSI E SOGGIORNARE

Vivere giornate fantastiche Sedotti dalla magia di un ambiente rurale e incantati dalla cortese attenzione dei padroni di casa. Da Stafler i momenti s’imprimono nel tempo, sino a divenire ricordi indimenticabili, in un luogo in cui la ricca tradizione e storia vivono a tutt’oggi nel presente. Un angolo di pace da scorgere in questo nostro mondo frenetico. Per cogliere la pienezza della vita, qui ed ora, certi e consapevoli, in compagnia di nostalgie e desideri interiori. Non sono questi gli ingredienti delle storie più affascinanti? Siate i benvenuti, perché possiate vivere i piaceri della vita da Stafler!

Sin dal 1920 Stafler rappresentava un posto di ristoro apprezzato dai mercanti di passaggio

La famiglia Stafler, albergatori da 200 anni

Una personalità nella storia Citata negli atti per la prima volta nel 1270, la casa Stafler è rinomata sin da allora tra le strutture alberghiere più antiche lungo l’asse del Brennero. Denominata all’epoca “All’unicorno”, Stafler rappresentava, quale antica stazione postale, una destinazione molto apprezzata da mercanti e commercianti in viaggio. Non da meno, poeti ed artisti erano soliti decantare la leggendaria ospitalità tirolese. Fu così che persino il noto poeta tedesco Goethe nel suo “Viaggio in Italia”, passò davanti allo Stafler a Mules. I vari secoli che assistettero a numerosi eventi storici ed incontri costituiscono oggi un’eredità che continua a riflettersi nell’ospitalità della famiglia Stafler.


“Nessun piacere è transitorio perché la sensazione che lascia è permanente.” (Johann Wolfgang v. Goethe)


NOVITÀ DA STAFLER

Un tocco d ’eleganza La nuova lobby dell’Hotel Stafler coniuga con abilità un’eleganza lineare a materiali pregiati. L’opera è frutto della maestria di esperti del settore e del gusto personale della famiglia proprietaria. La nuova costruzione è stata inserita con consapevolezza di stile nel complesso storico.

Testimonianze storiche si fondono con il comfort di lusso.


“Una vita senza gioia è come un lungo viaggio senza osterie.” (Democrito, filosofo greco)


STORIA E MODERNITÀ

Un invito al piacere Soffitti a volta intrisi di storia, stufe in maiolica d’inizio secolo, le tipiche “stube” rivestite in legno – da Stafler ogni elemento narra la propria storia. Insieme ai nuovi locali, nasce un ambiente fonte di ispirazioni. Accomodatevi e godetevi la serata a lume di candela, circondati da un’atmosfera piacevole ed accogliente. In tutta la struttura vengono posti delicati accenti con maestria: la preziosità delle luci, l’unicità di mobili ed opere d’arte della collezione di famiglia. Stafler vi aspetta, con il suo mondo fatto di stile ed eleganza.

Antica stube tedesca

Punto d’incontro di sera e non solo – il nuovo bar dell’hotel

La cultura della tavola da Stafler


IL SAPORE DELL’ARTE CULINARIA DA STAFLER

Piaceri del luogo Peter Girtler, il nostro chef insignito di 2 cappelli e 1 stella Michelin, sa come interpretare la tradizione culinaria a metà strada fra due culture, incontrando il piacere degli amanti della buona cucina e quello dei buongustai più esigenti. Egli racchiude la freschezza di erbe aromatiche alpine nei prodotti locali altoatesini, unisce ricette contadine dell’Alto Adige all’art de vivre italiana, creando piaceri sublimi da gustare in ogni momento. L’elenco dei nostri riconoscimenti ne è la prova: il nostro chef conosce il suo mestiere!

Lo chef “Euro Toques” Peter Girtler,

Apprezzata dai buongustai: cucina regionale e raffinata da Stafler

da anni protagonista ai fornelli

Riconoscimenti 1 stella Michelin 2 cappelli „Gault Millau“ 3,5 Aral Schlemmeratlas ( 17 punti ) Esercizio promosso dell’anno 2004 in „Besser Essen und Reisen“ Formatore dell’anno 2006 in Alto Adige “Fra i cuochi creativi, Girtler è il rappresentante più capace di una cucina olistica”, scrive il Gault Millau 2009.


Cucinare è un’arte. Significa realizzare ora il ricordo che vorrai serbare più tardi. (Peter Girtler)


ESTRATTO DAL NOSTRO MENÙ

I nostri classici Speck fatto in casa, prosciutto di cervo ed agnello secondo la ricetta tradizionale con pane alle noci

Fegato di vitello al latte con lenticchie gialle albicocche macerate del nostro giardino e vinaigrette di finferli

Zuppa di vino della Valle Isarco con bastoncini di cannella Composizioni di fegato d’oca francese (Qualità scelta della Prov. Landaise) alla griglia su crema di prezzemolo pralina in gelatina di mele e vaniglia in mantello di pan di spagna crema caramellata parfait marinato con arance mignon mousse con cioccolata “Gran Crù” servita con gelato al balsamico bianco e brioche di fichi fatti in casa

“Schlutzkrapfen“ tirolesi con spinaci dell’ orto biologico formaggio alpino di Vipiteno e burro fuso

Ravioli di grano saraceno con formaggio grigio nostrano fagioli bianchi e verdi

Trancio di rombo confettato con olio d’oliva e vaniglia con caviale di rape gialle biologiche e ravioli di patate e finferli

Sella d’agnello di montagna in crosta di formaggio caprino e olive con tartara di melanzane nel peperone mini

Il nostro „Gröstel“ con filetto di vitello, patate e finferli e insalata di cappuccio con speck

Strudel di mele „classico e moderno“ con gelato di caffè di fichi su „cetrioli dolci“

Soufflé di cioccolato „Gran Cru“ Valrhona tiepido La scelta dei piatti varia costantemente.

Specialità della Val d’Isarco dal 05 al 21.03.2010

Le Giornate dello Yogurt di Vipiteno dal 10.07 al 01.08.2010

La più antica settimana delle specialità della Val d’Isarco. Residenti e ospiti della Val d’Isarco potranno assaggiare piatti tradizionali realizzati sulla base di alcune ricette che risalgono ancora ai tempi dei nostri nonni. Con l’aggiunta di un pizzico d’innovazione, essi riflettono gli sviluppi della gastronomia locale, presentando nella loro integrità le prelibatezze originali della tradizione tirolese.

Manifestazione culinaria organizzata dalla Latteria Vipiteno, con specialità a base di yogurt proposte dai ristoranti partecipanti, visita alla Latteria Vipiteno con degustazione di yogurt, escursioni, visita di un agriturismo, olimpiadi dello yogurt e tante altre iniziative.


“Si deve fare del bene al proprio corpo, in modo che l’anima abbia voglia di abitarvi�. (Winston Churchill, politico e premio Nobel inglese)


NEL REGNO DEL RELAX

Tutto al servizio della vostra bellezza Abbandonare la frenesia di tutti i giorni e affidarsi a mani esperte, mentre i trattamenti del Centro Benessere “Romantica” accarezzano il corpo e l’anima. La sauna rafforza e rivitalizza, la piscina coperta invita a lasciarsi cullare dall’acqua. Gli esclusivi trattamenti viso secondo Vitalis Dr. Joseph curano con le preziose essenze proposte da Madre Natura. Le mele altoatesine, il pino mugo e i minerali del mare sprigionano i loro effetti benefici. La massaggiatrice scioglie le tensioni più ostinate mentre i bagni regalano un benessere completo per tutti i sensi. Scoprite le numerose proposte sul sito www.stafler.com Su richiesta, saremo lieti di inviarvi per posta il nostro opuscolo del Centro Benessere.

Massimo relax con i migliori trattamenti

Sauna con vista sul parco dell’hotel


“La felicità è la salute dell’anima.” (Aristotele)


UN GIOIELLO IMMERSO NEL VERDE

Gita nel parco Ascoltare il cinguettio degli uccelli all’ombra degli alberi, mentre lo sguardo vaga verso la catena montuosa all’orizzonte… Dove si nasconde questo piccolo paradiso? È vicinissimo allo Stafler. Il parco di proprietà dell’hotel confina direttamente con la piscina coperta. Qualche passo, e si è subito nel giardino della natura. I piedi poggiano sull’erba fresca di rugiada, mentre lo stagno impreziosito dalle ninfee invita ad una piacevole sosta. Accomodatevi e lasciatevi in balia della musa. Voglia di una passeggiata nel bosco? D’estate è un’esperienza benefica soprattutto dopo una lieve pioggerellina.

Bellezza in fiore e messaggero dell’estate

Un luogo idilliaco per chi è alla ricerca di riposo

Specie rare di piante ed animali In direzione nord dello Stafler si trova il biotopo “Prantner Moos”. Questa nicchia ecologica è l’habitat di specie rare di piante ed animali. Il beccafico (uccello migratore) e la tortora hanno i loro luoghi di cova nei canneti e sui prati umidi, dove si recano a cibarsi anche il gufo reale e il falco pellegrino. Nei prati aridi crescono il giglio rosso, il succiamele prataiolo e l’anemone pulsatilla.


“Quando si inizia ad assomigliare alla propria foto del passaporto, si dovrebbe andare in vacanza.� (Ephraim Kishon, scrittore israeliano)


CAMERE E SUITE DA SOGNO

Momenti romantici Le varie camere e suite sono lo specchio di tutto il fascino della casa, riflesso nei minimi dettagli. “Suite delle Rose” o “Suite delle Margherite” – per soggiornare al meglio come a casa e trascorrere infinite ore di relax. I caldi colori seducono i sensi, creando una piacevole atmosfera, mentre i tessuti pregiati e i materiali di qualità trasformano le stanze in un’oasi del benessere a misura dell’ospite. Dedichiamo la massima attenzione per creare un arredamento del tutto individuale. Ecco che incantano, ad esempio, le nuove “Suite Unicorno”, frutto della particolare fusione tra elementi dell’artigianato tradizionale di prim’ordine e l’elegante design italiano.

1000 e una notte romantica

2 giorni all’insegna del piacere

Benessere e gourmet

Un pernottamento romantico • Fiori, piatto di frutta e cioccolatini in camera • Una bottiglia di ottimo spumante dell’Alto Adige • Cena romantica di sei portate a lume di candela con aperitivo • Prima colazione romantica in camera • Piccola sorpresa “ricordo”

2 pernottamenti • Piatto di frutta in camera • Prima sera: menù con possibilità di scelta del nostro pacchetto benessere per buongustai • Seconda sera: menù romantico di sei portate a lume di candela con aperitivo • Ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 • Piccola sorpresa “ricordo”

3 pernottamenti • Speciale saluto di benvenuto “wellness” in camera • 1 massaggio rilassante a scelta (1 ora per camera) • 1 programma di trattamenti per il viso a scelta (1 ora per camera) • 2 gettoni per il solarium a camera • Ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 • Prima sera: menù con possibilità di scelta del nostro pacchetto benessere per buongustai • Seconda sera: menù “La raffinata cucina altoatesina” • Terza sera: menù romantico di sei portate con aperitivo • Piccolo presente “alpine_healthcare”

a persona

€ 115,00 a persona

€ 185,00

a persona

Le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di camere / Prezzi su richiesta. Queste offerte sono disponibili in bassa stagione, tranne nei periodi dall’11.02. al 20.02.2010 e dal 27.03. al 05.04.2010.

€ 330,00


“Tutto comincia con la nostalgia� (Nelly Sachs)


ESCURSIONI A TUTTE LE ALTITUDINI

Scoprire il paesaggio La posizione dello Stafler è ideale per conoscere la varietà del paesaggio circostante. Il territorio parte da un’altitudine di 900 fino a raggiungere i 2000 metri, dalle distese pianure della valle, passando per i pascoli dagli incantevoli panorami, fino alle cime maestose che caratterizzano il regno dei monti. Scoprite da soli o con la nostra guida escursionistica le valli originarie dell’Alta Valle Isarco o vivete la magia dei laghi montani partecipando alla nota escursione ai sette laghi.

Lo scenario di baite e cime montane

Le nostre guide escursionistiche Gerhard e Lore

NOVITÀ: escursioni con guide certificate Il programma delle nostre guide altoatesine si estende dalle facili passeggiate di circa 2 ore alle escursioni più impegnative d’alta quota della durata di 7 ore. Gerhard e Lore vi accompagneranno cinque volte a settimana verso le mete più belle dell’area circostante. Iscrizione e partenza direttamente dall’hotel.


Risveglio di primavera dal 06.04 al 13.06.2010 4 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai • Gustose fragole in camera • 2 gettoni per il solarium a camera • Buono per il centro benessere di € 25,00 a camera • Menù romantico di sei portate con aperitivo • Piccolo ricordo a persona 4 notti PB a partire da € 350,00 7 notti PB a partire da € 570,00

Autunno soleggiante dall‘ 11.09 al 07.11.2010 3 pernottamenti con pensione benessere per buongustai • Uva altoatesina con mele in camera • 2 gettoni per il solarium a camera • Buono per il centro benessere di € 25,00 a camera • Menù romantico di sei portate con aperitivo • Piccolo ricordo a persona 3 notti PB a partire da € 290,00

Regalati un pezzo di natura dal 01.05 al 31.10.2010 5 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai • Piatto di frutta e una bottiglia di vino pregiato in camera • Zaino, attrezzatura e suggerimenti per le escursioni • Visita al nostro museo privato nella Casa Kramer • Giovedì, ore 17, visita dell’esposizione dedicata al BBT (Tunnel di base del Brennero) con percorso attraverso il nostro podere Natele • Menù tirolese (4 portate) • Menù romantico di sei portate con aperitivo a lume di candela • Ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 • Carta ospiti “Tour Card” dell’ Alto Adige • In regalo prodotti tipici dell’Alto Adige (speck e pane croccante “Schüttelbrot”) a persona 5 notti PB a partire da € 460,00 7 notti PB a partire da € 610,00

Le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di camere / Prezzi su richiesta. Queste offerte sono disponibili in Bassa stagione.

Montagne & Benessere dal 25.06 fine settembre/metà ottobre (in base alle condizioni atmosferiche) 4 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai • Set di tè alle erbe alpine, pomata al ginepro e piatto di frutta in camera • Da lunedì a venerdì escursioni guidate, 2 livelli di difficoltà • Tessera ospiti „Vivi la montagna“ • 2 pacchi merenda (a persona) • 2 massaggi “arrampicata” (a persona)

• Piccolo ricordo a persona 5 notti PB a partire da € 430,00 7 notti PB a partire da € 660,00


BICICLETTANDO TRA I PAESAGGI ALTOATESINI

Per gli amanti delle escursioni in bici A ruota libera nella Valle Isarco per gli amanti del ciclismo su strada e mountain bike! Escursioni piacevoli in bici nella vallata lungo il fiume Isarco oppure tour impegnativi in mountain bike tra le montagne – coloro che amano il movimento troveranno il giusto tour che fa per loro. Sentieri ombreggiati nel bosco, percorsi solitari nei prati e strade sterrate vi faranno vivere delle escursioni ricche di emozioni. I sentieri ciclabili di svariati gradi di difficoltà percorrono qua e là i modesti rilievi, fino a raggiungere gli altopiani panoramici con scorci meravigliosi sullo straordinario mondo alpino. L’Hotel Stafler si trova sulla pista ciclabile Brennero-Bolzano, la tratta del percorso ciclabile transfrontaliero che collega Monaco di Baviera a Verona. La pista porta attraverso le città culturali d’origine medioevale di Vipiteno, Bressanone e Chiusa, assicurando agli amanti della bici indimenticabili escursioni chilometriche di mezza giornata o di giornate intere.

In bici verso i punti panoramici più affascinanti dell’Alto Adige.


Pacchetto di piaceri per ciclisti dal 01.05 al 30.10.2010 3 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

Mountain-Bike & relax dal 01.05 al 30.10.2010 5 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

• Set di tè armonia con frutta secca in camera • 1 escursione guidata in mountain-bike con sacco merenda (barretta di müsli, borraccia con bibita) • 1 menù biker “leggero e con pochi grassi” • 1 x menù romantico con aperitivo a lume di candele • Piccolo ricordo

• Set di tè rilassanti e frutta secca in camera • 3 escursioni guidate in mountainbike con sacco merenda (barretta di müsli, borraccia con bibita) • 2 massaggi per ciclisti (gambe e cervicale) a persona • 1 bagno all’arnica e all’iperico a persona • 1 menù biker “leggero e con pochi grassi” • Piccolo ricordo

a persona 3 notti PB a partire da 290,00 €

a persona 5 notti PB a partire da 565,00 €

Settimana d’avventura “Bici & Montagna” 26.06.2010 fine settembre/ metà ottobre (in base alle condizioni atmosferiche) 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai • Set di tè alle erbe aromatiche alpine e frutta secca in camera • 3 escursioni guidate in mountainbike con sacco merenda (barretta di müsli, borraccia con bibita) • 2 escursioni guidate a piedi con sacco merenda • 1 menù biker “leggero e con pochi grassi” • Piccolo ricordo a persona 7 notti PB a partire da 635,00 €

Le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di camere. Queste offerte sono disponibili in Bassa stagione.

Tutti i pacchetti includono i nostri servizi per ciclisti: mappa delle escursioni, locale biciclette, punto di lavaggio e angolo assistenza, servizio lavanderia per abbigliamento da ciclista, download gratuito di dati GPS, colazione a buffet con prodotti a base di yogurt, ricca scelta di pane, frutta fresca, müsli…

In bici attraverso il centro storico di Vipiteno…

… e su in cima al mondo, sul Monte Cavallo.


CHE BELLO ESSERE QUI!

Ore liete per le famiglie Da Stafler le famiglie trascorrono momenti felici – il programma per il tempo libero è ricco di iniziative. I bambini, ad esempio, possono attraversare le buie gallerie del Museo delle Miniere di Ridanna mentre i genitori percorrono in sella alla bicicletta la pista ciclabile della Valle Isarco, per vivere le meraviglie della natura, in tutte le sue sfaccettature. E che dire di un’emozionante escursione alle famose Cascate di Stanghe? Dove il fragore dell’acqua si fa strada attraverso la stretta gola di marmo. Uno spettacolo sensazionale non solo per le orecchie!

Di certo non ci si annoia!

Il massimo per i più piccoli – la sala giochi di Stafler

Sala giochi e assistenza bambini E al rientro in hotel? Vi attende un’ampia sala giochi per dipingere e giocare con le costruzioni, un angolo per i più piccoli e una play-station per i ragazzi. I genitori apprezzano in particolar modo il nostro servizio di assistenza bambini, fornito da inizio luglio a fine agosto, a Natale, Carnevale e a Pasqua soprattutto durante la cena. (Siamo a disposizione per fornirvi a pagamento il servizio di assistenza bambini anche durante il giorno. Richiedete informazioni alla reception.) Anche il parco giochi-avventura all’aperto è una delle attrazioni principali, per divertirsi in sicurezza e fare nuove amicizie.


Pacchetto per le famiglie Luglio 2010 A partire da 5 pernottamenti con pensione benessere con cena buongustaio

Solo per i nostri piccoli ospiti • Mezza pensione per bambini: menù bambini di 2 portate, gelato confezionato, succo e torta al pomeriggio • Sala giochi • Assistenza bambini (Natale, Carnevale, Pasqua, da inizio luglio a fine agosto durante la cena)

• Piatto di frutta e dolci in camera • Peluche e giocattoli in camera in prestito • Assistenza ai bambini durante la cena • Visita guidata del nostro podere Nagele all’ora della mungitura delle mucche • Un piccolo presente per i bambini • Programma di animazione durante le Giornate dello Yogurt di Vipiteno dall’ 10.07 al 01.08.2010 A partire da 5 pernottamenti i bambini fino 12 anni pagano soltanto il 50% della tariffa bambini. A partire da 7 pernottamenti prezzi settimanali eccezionali anche per i genitori (vedi listino prezzi)

• Parco giochi-avventura • Menù bambini con tante piccole pietanze • Lettini per bambini • Accappatoi per bambini • Babyphon a noleggio • Fattoria di proprietà con tanti animali

Prezzi per bambini (Validi per bambino a fronte di 2 adulti paganti) E: camera genitori / F: camera famigliare “Romantik”, Suite dei Fiori, Suite “Unicorno”

fino a 4,9 anni

da 5 a 10,9 anni

da 11 a 14,9 anni

colazione

m. pensione

E

€ 10,00

€ 10,00

F

€ 20,00

€ 20,00

E

€ 15,00

€ 25,00

F

€ 30,00

€ 40,00

E

€ 25,00

€ 40,00

F

€ 40,00

€ 55,00

PB con cena buongustaio A partire da 15 anni (3° letto in camera)

E

20% sconto

20% sconto

F

20% sconto

20% sconto


VIVERE LA MAGIA DEI GIORNI DI FESTA

Il periodo dell ’ avvento da Stafler Insieme ai nostri cari, abbracciati da un accogliente calore che riempie il cuore, mentre l’inverno, silente, incalza sulla Terra. I nostri pacchetti natalizi sono dedicati alla magia intima di queste festività, con numerose iniziative per un periodo d’avvento senza eguali. Mercatino di Natale a Vipiteno dal 27.11.2009 al 06.01.2010 Il Mercatino di Natale che ha luogo sull’antica Piazza Città di Vipiteno è una vera e propria festa per i sensi. L’imponente “Torre delle Dodici” adornata di luci e le facciate colorate delle case creano un ambiente unico nel suo genere. Artigianato tradizionale, specialità tipiche locali e melodie natalizie rendono la visita al Mercatino un’esperienza unica in tutti i sensi.

Avvento in Alto Adige

Natale come a casa

S. Silvestro a Stafler

dal 03.12 al 20.12.2009 3 o 4 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

dal 20.12 al 27.12.2009 4 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

dal 26.12 al 03.01.2010 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

• Biscotti fatti in casa e servizio da tè in camera • menù d’Avvento di sei portate a lume di candela con aperitivo • Buono per trattamenti da € 25,00 • 2 gettoni per la doccia solare • Svariati buoni per il mercatino di Natale a Vipiteno: vin brulé, visita della Torre e dei presepi, un giro della città in carrozza, visita della città, piccola sorpresa “ricordo” • Piccolo ricordo – Zelten tirolese • 1 giornata di prova sugli sci incl. skipass e attrezzatura completa da sci al prezzo di € 25,00 • 1 slittata di prova incl. risalita e attrezzatura al prezzo speciale di € 8,80 • 1 escursione di prova con le ciaspole incl. risalita, discesa e attrezzatura al prezzo di € 11,50

• Biscotti fatti in casa e servizio da tè in camera • Su richiesta piccolo albero di natale decorato in camera • 21.12 dopo la prima colazione decoriamo insieme il grande albero di natale nella hall con Angelika • 22.12 la mattina escursione con le ciaspole, al pomeriggio facciamo i biscotti • 23.12 Aperitivo di benvenuto con musica • 24.12 menù festivo con partecipazione alla solenne messa di Natale a Mules, punch, vin brulé e panettone di frutta secca “Zelten” nella hall • 25.12 Prima colazione natalizia e menù di festa con anatra di Natale • 26.12 Festa di natale con la famiglia Stafler, aperitivo e piccola sorpresa, canta il coro di Mules

• Biscotti fatti in casa in camera • 28.12 Aperitivo di benvenuto con musica • 29.12 Buffet d’antipasti italiani e dopo la cena musica da ballo nella hall • 30.12 Cena tirolese con bocconcini tirolesi e musica tirolese • 31.12 Cena di gala di S. Silvestro con musica, fuochi d’artificio, bowle, zuppa di gulasch e regalo di S. Silvestro • 01.01 Colazione dell’Anno Nuovo con spumante ed accompagnamento musicale • Escursione con torcia e curling

a persona 3 notti PB (dal 08.12) a partire da 280,00 € 4 notti PB a partire da 350,00 €

a persona 4 notti PB a partire da 7 notti PB a partire da

(a camera)

Le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di camere / Prezzi su richiesta.

410,00 € 660,00 €

a persona 7 notti PB a partire da

850,00 €


Pacchetto Epifania dal 02.01 al 10.01.2010 4 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai • Biscotti fatti in casa in camera • 03.01 Aperitivo di benvenuto con musica • 04.01 menù di gala con visita dei 3 Re magi • 05.01 Cena tirolese con bocconcini tirolesi e musica tirolese • 06.01 Prima colazione con spumante • Piccolo ricordo • Escursione con torcia e curling a persona 4 notti PB a partire da 7 notti PB a partire da

415,00 € 670,00 €

Tutti i pacchetti comprendono: • Servizio d’affidamento bambini durante la cena (dal 4.12 al 8.12 e dal 20.12, tranne il 24.12) nella sala giochi • Skibus gratuito a Monte Cavallo di Vipiteno • Skipass con 5% di sconto per la zona sciistica di Monte Cavallo • Abbigliamento e noleggio sci a Monte Cavallo con il 10 % di sconto su tutta l’attrezzatura


IL LATO ROMANTICO DELLA NATURA

I mille volti dell ’ inverno Sci di discesa Sci di discesa su piste perfettamente attrezzate, con splendidi scorci sullo scenario alpino. Tutti e tre i comprensori sciistici (Monte Cavallo, Racines e Ladurns) attorno allo Stafler sono a 20 minuti max. di distanza in auto. Neve garantita fino a Pasqua, comprensori particolarmente apprezzati dalle famiglie.

Sci di fondo Amate lo sci di fondo? Scattante, sportivo, tranquillo, divertente? Le piste di sci di fondo di Vipiteno, Colle Isarco e Racines soddisfano al meglio ogni esigenza. Attraverso l’idilliaco mondo alpino si estendono complessivamente 105 chilometri di piste di fondo.

Passeggiando d’inverno / Passeggiando con le ciaspole Le valli montane tutt’attorno sono molto rinomate dagli amanti di questo dolce sport invernale. Le nostre guide escursionistiche Gerhard e Lore vi accompagneranno 2-3 volte a settimana attraverso il silenzio dei boschi, i manti nevosi dei pascoli alpini, attraverso l’idillio di paesaggi innevati, con le grandi ciaspole ai piedi.

LADURNS - GOSSENSASS 15 km Pisten 3 Aufstiegsanlagen

S. 8–11

ROSSKOPF - STERZING 13 km Pisten 4 Aufstiegsanlagen

S. 12–15

RATSCHINGS - JAUFEN 25 km Pisten 8 Aufstiegsanlagen

JOCHTAL - VALS

S. 4–7

Mauls

PLOSE - BRIXEN

RITTNER HORN

GRÖDEN OBEREGGEN - LATEMAR

SEISER ALM


Il bello dell’inverno a -20 %

Forfait di Carnevale

Forfait di Pasqua

dal 10.01 al 26.03.2010

dall’ 11.02 al 20.02.2010 4 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

dal 27.03 al 05.04.2010 4 o 7 pernottamenti con pensione benessere per buongustai

tranne la settimana di Carnevale

A partire da un soggiorno di 5 giorni con pensione benessere per buongustai, i nostri ospiti godranno di uno sconto del 20%. Sconto del 10% sullo skipass di Monte Cavallo in bassa stagione Sconto del 5% sullo skipass di Monte Cavallo

• “Krapfen“ di Carnevale in camera • Divertente menù di Carnevale con aperitivo • 20.02. Festa di Carnevale con musica e premiazione del costume più originale. • 2 gettoni per il solarium a camera • Buono per il centro benessere di € 25,00 a camera • Gita in slitta su Monte Cavallo con noleggio slitta e biglietto per la salita • Piccolo rricordo a persona 4 notti PB a partire da € 365,00 7 notti PB a partire da € 600,00

Le offerte sono disponibili per tutte le tipologie di camere / Prezzi su richiesta.

GITSCHBERG - MERANSEN

KRONPLATZ - BRUNECK

ALTA BADIA

Legende Legenda … Langlaufl oipen Piste da sci di fondo Skitouren Sci alpinismo Linea ferroviaria Bahnlinie

Bewirtschaftete Baite con ristoroBerghütten Aufstiegsanlagen Impianti di risalita Piste da sci di discesa Skiabfahrten

• Nido pasquale in camera • Domenica di Pasqua: Menù di Pasqua con aperitivo • 2 gettoni per il solarium a camera • Buono per il centro benessere di € 25,00 a camera • Andata e ritorno Monte Cavallo • Piccolo ricordo a persona 4 notti PB a partire da € 365,00 7 notti PB a partire da € 600,00


Prezzi 2009 / 10 A persona / giorno

Tutte le camere sono dotate di telefono, tv satellitare, minibar, asciugacapelli, cassaforte e W-Lan.

Suite “Unicorno”

Casa Unicorno

Alta stagione CC PB

€ 109,00 € 144,00

45 m², da 2 a 3 pers., arredamento elegante, area notte e area, soggiorno separate,balcone, vasca idromassaggio e doccia, TV al plasma

Bassa stagione CC PB ShS

1 set

€ 980,00

Camera familiare “Unicorno”

1 set

€ € € €

Alta stagione CC PB

€ 109,00 € 144,00

CC

396,00

ShS

815,00

€ 940,00

1 set

CC PB

Bassa stagione

PB ShS

1 set

€ 980,00

1 set

€ € € €

Bassa stagione

€ 104,00 € 139,00

97,00

68 m², da 2 a 6 pers., camera genitori, camera bambini, soggiorno, bagno in marmo con vasca e doccia, terrazza da 10 m²

CC

Alta stagione

132,00

Suite dei Fiori di Papavero

Casa Vista Parco

Casa Unicorno

68 m², da 2 a 5 pers., arredamento elegante, camera genitori, camera bambini, soggiorno, vasca e doccia, balcone, TV al plasma

1 set

€ 92,00 € 127,00 € 381,00 € 780,00

Suite delle Rose

Casa Vista Parco

Alta stagione

97,00

CC

132,00

PB

€ 104,00 € 139,00

396,00 815,00

PB

Bassa stagione

PB ShS

1 set

€ 940,00

1 set

Casa Vista Parco

Alta stagione CC PB

€ 109,00 € 144,00

67 m², da 2 a 6 pers., camera genitori con ampia area soggiorno, camera bambini, bagno in marmo con vasca e doccia, terrazza da 10 m²

Bassa stagione CC PB ShS

1 set

€ 980,00

1 set

€ 97,00 € 132,00 € 396,00 € 815,00

Suite dei Fiori Primaverili

53 m², da 2 a 5 pers., camera genitori con area soggiorno, camera bambini, bagno in marmo con vasca e doccia, terrazza da 10 m²

CC

Suite delle Margherite

€ 92,00 € 127,00 € 381,00 € 780,00

Casa Vista Parco

Alta stagione

PB

€ 104,00 € 139,00

1 set

€ 940,00

CC

55 m², da 2 a 5 pers., camera genitori con area soggiorno, camera bambini, bagno in marmo con vasca e doccia, terrazza da 10 m²

Bassa stagione CC PB ShS 1 set

€ 92,00 € 127,00 € 381,00 € 780,00


Camera doppia “Romantik”

50 m², da 2 a 5 pers., camera genitori con angolo soggiorno, camera bambini, in posizione tranquilla Casa Vista Parco

Alta stagione CC PB

€ 90,00 CC € 125,00 PB ShS

1 set

€ 850,00

1 set

€ 80,00 € 115,00 € 345,00 € 710,00

Camera doppia “Unicorno”

Suddivisione degli spazi diversificata

Alta stagione

PB

€ 67,00 € 102,00

1 set

€ 690,00

CC

Alta stagione CC PB

CC PB ShS 1 set

€ 56,00 € 91,00 € 273,00 € 560,00

Alta stagione: 20.12.09 – 09.01.10 01.08.10 – 21.08.10 Bassa stagione: 03.12.09 – 19.12.09 10.01.10 – 31.07.10 22.08.10 – 07.11.10 CC: pernottamento con colazione PB: pensione benessere con cena buongustaio a persona e pernottamento Shs: Short stay con PB a persona

Short stay con pacchetto benessere: 4 notti: da domenica a giovedì Short stay e prezzo settimanale non validi in questi periodi:

11.02.10 – 20.02.10 e 27.03.10 – 05.04.10

Bassa stagione

ShS 1 set

€ 850,00

1 set

€ 80,00 € 115,00 € 345,00 € 710,00

Camera singola “Romantik”

Casa Vista Parco

Bassa stagione

Casa Unicorno o Casa Vista Parco

€ 90,00 CC € 125,00 PB

25-33 m2, da 2 a 3 pers., facciata principale

Casa Unicorno

28-33 m2, da 2 a 3 pers., divano, con balcone o angolo soggiorno, in posizione tranquilla

35 m², da 2 a 3 pers., angolo soggiorno, parzialmente con balcone Casa Vista Parco

Bassa stagione

Camera doppia “Komfort”

Alta stagione

PB

€ 99,00 € 134,00

1 set

€ 910,00

CC

25 m2, per 1-2 pers., larghezza letto 140 cm con balcone, porta comunicante con la 2a camera singola, in posizione tranquilla

Bassa stagione CC PB ShS 1 set

€ 89,00 € 124,00 € 372,00 € 760,00

Informazioni utili: - Tutte le camere sono dotate di telefono, tv satellitare, minibar, asciugacapelli, cassaforte e W-Lan. - Una vacanza in un’atmosfera familiare. La conduzione familiare della nostra struttura e il numero ridotto di camere con molteplici servizi vi permetteranno di trascorrere una vacanza meravigliosa. - L’ampio centro benessere è accessibile da entrambe le strutture (Vista Parco, Unicorno). - Check-in dalle ore 15, check-out entro le ore 11.30. In caso di arrivo dopo le ore 19, si prega di avvisare l’hotel. - Camera doppia uso singola su richiesta. La categoria, la posizione e il numero della camera prescelta potranno essere confermati soltanto in caso di soggiorno minimo di 3 notti. - Il giorno di riposo del ristorante è il Mercoledì. Per i nostri ospiti in mezza pensione prepariamo un prelibato menù di 4 portate. - L’importo giornaliero per gli amici a quattro zampe è di € 8 (senza mangime). - Possibilità di parcheggio nel garage coperto a € 10 al giorno. - Salvo modificazioni ed errori di stampa.

Alta stagione

Bassa stagione

PB

€ 80,00 CC € 115,00 PB

1 set

€ 780,00

CC

ShS 1 set

€ 69,00 € 104,00 € 312,00 € 640,00

* Ogni nostra camera è unica. Pertanto vi possono essere delle lievi differenze rispetto alle foto e alle piantine qui riportate.

Camera familiare “Romantik”

Camera singola “Unicorno”

Suddivisione degli spazi diversificata

17 m2, per 1 pers., larghezza letto 90 cm, in posizione tranquilla

Casa Unicorno

Alta stagione

PB

€ 80,00 € 115,00

1 set

€ 780,00

CC

Bassa stagione CC PB ShS 1 set

€ 69,00 € 104,00 € 312,00 € 640,00

Condizioni di cancellazione - In caso di cancellazione entro 30 giorni prima della data di arrivo, 20% di risarcimento danni sul prezzo camera/colazione. - In caso di cancellazione entro 20 giorni prima della data di arrivo, 40% di risarcimento danni sul prezzo camera/colazione. - In caso di cancellazione a meno di 5 giorni dalla data di arrivo, sarà addebitato l’intero prezzo del soggiorno. - In caso di arrivo posticipato e partenza anticipata, siamo spiacenti di dover addebitare il corrispettivo del danno realmente insorto. - La prenotazione nel nostro hotel presuppone l’accettazione delle nostre condizioni di cancellazione. - In caso di fruizione posticipata, interruzione o annullamento di un soggiorno prenotato in hotel, ci riserviamo di addebitare le commissioni di cancellazione previste dalle norme UE. Polizza di recessione: La cancellazione di una prenotazione è un disagio per tutte le persone coinvolte. Vi suggeriamo pertanto di stipulare una polizza di recessione dal soggiorno affinché le spese siano assunte dall’Europäische Reiseversicherung. Potrete stipulare questa polizza conveniente direttamente presso il nostro hotel.


STAFLER OFFRE DI PIÙ

Tutto incluso per i nostri ospiti • Ricca colazione a buffet fino alle ore 10.30 • Cena con menù buongustaio di 5 portate a scelta del nostro chef pluripremiato Peter Girtler, servita nelle romantiche stube del nostro ristorante. • La sera i nostri ospiti hanno la possibilità (con maggiorazione del prezzo) di ordinare à la carte dalla cucina del nostro ristorante. A tal proposito vi preghiamo di comunicarcelo alla reception

entro le ore 11.00 del mattino. • Buffet pomeridiano di dolci con tè e caffè • Borsa wellness con morbidi accappatoi, ciabattine alla reception e telo da bagno in camera. • Uso gratuito del Centro Benessere “Romantica” con piscina coperta, sauna finlandese, bagno al vapore alle erbe aromatiche, cabina a raggi infrarossi, vasca esterna riscaldata per idromassaggio completo e solarium (5

Museo nella Casa “Kramer”

Podere Nagele di Stafler

Seminari e convegni

Da diverse generazioni di proprietà della famiglia, il nostro meraviglioso podere con i suoi campi, pascoli e stalle è strettamente collegato con l’Hotel Stafler: • Ogni giorno prodotti freschi per la cucina • Prodotti tipici altoatesini come souvenir • Visite guidate alle stalle • Nuove esperienze da vivere in fattoria per i bambini

Nell’accogliente atmosfera del nostro hotel, offerta dall’accurata Sala degli Antenati (Ahnensaal) o dalla rusticità della Sala Fattoria (Gutshofstube), troverete gradevoli ispirazioni e la migliore attrezzatura per riunioni di ogni tipo. Per convegni o esposizioni in un’ambientazione storica, offriamo inoltre la Casa “Kramer”, un’abitazione tipica della Valle Isarco, dotata di confortevole charme.

A diretto contatto con la storia. Appartiene a Stafler l’antica Casa “Kramer”, una tipica abitazione restaurata della Valle Isarco, resa accessibile agli ospiti dell’hotel e agli amanti di culture e tradizioni. Oggi i locali sono adibiti a molteplici utilizzi per esposizioni, vernissage e piccole presentazioni.

Euro a gettone). • Ampio parco con alberi secolari, romantico viale dei castagni, stagno con ninfee, parco relax e aria recintata, terrazza, solarium. • 1 campo da tennis in erba sintetica con illuminazione • Sala giochi per grandi e piccini e parco giochi-avventura all’aperto • Report giornaliero su previsioni meteorologiche e manifestazioni in regione


• Da lunedì a venerdì escursioni guidate di 2 livelli di difficoltà, da giugno a settembre (in base alle condizioni atmosferiche) • Mele altoatesine da assaporare • Visita alla nostra azienda agricola con numerosi animali “Podere Nagele” • Noleggio gratuito di carte e attrezzature per escursioni (zaino, bastoncini, mantello antipioggia, berretto con

visiera, ad eccezione delle scarpe) • Ogni settimana escursione guidata di Nordic Walking con noleggio bastoncini Servizi aggiuntivi in alta stagione • Programma di animazione in base alla stagione • Assistenza bambini durante la cena (anche durante le settimane per famiglie)

Gioie da regalare con i buoni di Stafler Un’idea esclusiva per una persona particolare. Buoni da regalare, del tutto personalizzati. Regalate una deliziosa cena gourmet o un indimenticabile pacchetto romantico nel nostro hotel. Saremo lieti di consigliarvi al meglio.


Romantik Hotel e Restaurant Stafler Famiglia Stafler I-39040 Mules / Campo di Trens (Vipiteno) Tel. 0039 0472 771 136 • Fax 0039 0472 771 094 info@stafler.com www.stafler.com Romantik Hotel Stafler KG/SAS d. Gertrud Nagele & Co. Part. IVA, - Cod. fisc. e iscriz. R.I. BZ IT 05186550210


Stafler-PRL-italienisch