Page 1

Estate in famiglia 11.06.2011 – 23.10.2011

1


Proposte per bambini e famiglie

08 04

Nel regno dei nanetti

Ai più piccoli, l’Hotel Maria riserva un trattamento speciale: tanto amore e proposte su misura. È bello sapere che il tuo cucciolo è in buone mani, intento a scoprire le meraviglie del Paradiso dei bambini e a conoscere tanti nuovi amici.

2

Nel mondo dei bambini

Tanto divertimento, dalla mattina alla sera. Ma anche tante occasioni per crescere e imparare. Alla scoperta dei segreti del bosco o con gli amici della “Freds-Swim-Academy”, per imparare a nuotare in allegria. Ad accarezzare gli animali della fattoria o ad avventurarsi sulla vicina parete di arrampicata concludendo magari un’avventurosa giornata riuniti tutti intorno ad un falò.

14

Ragazzi in libertà

Adrenalina a non finire … All’Hotel Maria le sfide e le occasioni di divertimento non mancano mai: dal rafting al canyoning, dalle arrampicate alle uscite in mountain bike, dall’equitazione alle acrobazie nel percorso corda alta fino all’Alpine Coaster Gardone, la fantastica slittovia estiva.


Benvenuti al Maria

18

Un luogo in cui i bambini sono il cuore palpitante. Vieni con noi a scoprire il fascino della natura che ci circonda, a vivere sulle Dolomiti tante avventure per grandi e piccini. L’assistenza che offre l’Hotel Maria è davvero personalizzata è il più piccolo fra i Kinderhotels, il nostro albergo fa dell’atmosfera familiare e dell’attenzione per il singolo il filo conduttore di tutta la sua attività.

Mamma e papà Wellness & Co

Sistemati i ragazzi, finalmente la vacanza può avere inizio. Per abbandonarsi al relax più assoluto. L’Hotel Maria offre tutto il meglio di quel che una moderna oasi wellness & spa è in grado di offrire. Compresi i massaggi professionali e i trattamenti cosmetici personalizzati.

20

Famiglie felici

Beatrix & Christoph Kofler con Melanie & Nadine

Il nostro hotel per famiglie, rinnovato nel 2008, offre agli ospiti tutte le comodità di un albergo a quattro stelle. Gli ospiti più fedeli apprezzano soprattutto l’ambiente, intimo e raccolto. Ma l’inconfondibile panorama dolomitico e il paradiso che ci circonda, patria degli escursionisti e degli appassionati di mountain bike, conquisteranno sicuramente anche te.

3


04

Nel regno dei nanetti

Tante scoperte. Emozioni. Amicizie. Che fortuna non essere soli a scoprire il nuovo parco giochi avventura … Perché qui, di amici, ce ne sono a bizzeffe. E chissà che non ci scappi anche l’amicizia di una vita …

4


Nel regno dei nanetti Assistenza bambini a partire dai 3 anni

Al mattino magari un po’ di creatività, fra disegni e lavoretti. O a sbizzarrirsi fra i tanti giochi che arredano le due grandi stanze dedicate ai bambini. E poi via, fra prati e boschi, a stretto contatto con la natura. Imparare a nuotare giocando, senza neanche accorgersi. E fare i salti di gioia per esserci riusciti … Tutto con l’aiuto e l’assistenza del nostro personale specializzato. Sei giorni la settimana, dalle 10.00 alle 21.00, le nostre animatrici per l’infanzia, una formazione pedagogica alle spalle, sono felici di intrattenersi (gratuitamente) con gli ospiti più piccoli. Dal 12 settembre al 24 ottobre e dal 13 al 27 giugno, il club è aperto ai bambini fin dai 2 anni di età.

Il nido dei cuccioli Anche per i più piccoli, il Maria pensa a tutto. Le nostre babysitter si occupano volentieri anche dei neonati (servizio a pagamento, € 12,00 all’ora). Membro dei Kinderhotels d’Europa e dei Familienhotel dell’Alto Adige, l’Hotel Maria si distingue per l’alta qualità dei suoi servizi, garanzia di una vacanza assolutamente fantastica in compagnia di tutta la famiglia.

5


L’ora della pappa … nel regno dei nanetti

A mangiare in compagnia, si sa, tutti i piatti sono più buoni … E mentre mamma e papà si deliziano al tavolo con le prelibatezze culinarie dello chef, al “ristorante” dei bambini il divertimento è assicurato. A pranzo e cena, sempre i piatti più amati dai bambini. Ma anche mangiare in famiglia sarà un onore: serviti per primi come tanti principini.

Immancabili, ovviamente, seggioloni, posate per i bambini e bavaglioli. Tè e succhi di frutta disponibili tutto il giorno. Pappette e minestrine si possono preparare, in orario pasti, in cucina. Tutto, ovviamente, incluso nel prezzo.

6


7


08

Nel mondo dei bambini

L’avventura della natura. Alla riscoperta di questo inesauribile parco giochi. Assistiti da personale specializzato, con una formazione in materie naturalistiche e pedagogiche, per conoscere l’ambiente che ci circonda. E, per concludere in bellezza, grande festa in famiglia, con l’assegnazione dei diplomi ai giovani esploratori.

8


Esploratori in erba Il fascino della natura, tutto da scoprire

Immergersi nella natura, toccarla, assaggiarla, viverla con tutti i sensi. L’amato progetto Campo Esplora Natura coinvolge un numero sempre maggiore di esploratori “in erba” e viene offerto dai Familienhotels durante le ferie. In tre giornate a tema la settimana (mezze giornate e uscite serali) i bambini esaminano diversi, affascinanti aspetti della natura. Nel 2011 il tema principale è quello del bosco, con i suoi animali diurni e notturni, i frutti commestibili e il magico mondo di piante e fiori. Studi scientifici dimostrano: confrontarsi con nuovi ambienti e situazioni rafforza l’autostima e lo sviluppo di personalità autonome. Si liberano ormoni della felicità e i bambini acquisiscono fiducia nelle proprie capacità. Imparare giocando e fare nuove esperienze attraverso numerose attività a diretto contatto con la natura, questa è la filosofia che sta dietro all’amato programma del Campo Esplora Natura per giovani esploratori dai 7 ai 12 anni.

Campo Esplora Natura 2011 11.06 – 11. 09.2011 Tutti i piccoli esploratori saranno premiati con un regalo per ricercatori e, alla fine del Campo, non solo avranno accumulato tante indimenticabili esperienze nella ricca natura dell’Alto Adige, ma otterranno anche l’ambito Diploma di detective della natura. Costo: 25 Euro per bambino la settimana; per ciascun fratello in più, 20 Euro.

9


Piccoli alpinisti crescono I piccoli eroi parleranno ancora a lungo, con gli occhi che brillano, di quelle arrampicate all’Hotel Maria. La vicina palestra di roccia è ottima per i primi approcci. Il titolare dell’albergo, Christoph Kofler ama stare al fianco dei piccoli alpinisti e seguirli nei continui progressi. Ad accompagnarli, inoltre, diverse guide alpine specificatamente addestrate per i bambini. La sicurezza dei piccoli ospiti è sempre al primo posto. Il momento clou di ogni soggiorno è un vero tour di arrampicata su roccia nello splendido scenario delle Dolomiti. E per chi soffre di vertigine ma non sa rinunciare alle acrobazie, lo slacklining, l’equilibrismo sull’elastico, è sicuramente la proposta ideale.

Bosco Avventura di Obereggen I cuore batte forte forte, quando la terra è 10 – 15 metri più in sotto; ad ogni ostacolo l’adrenalina sale. Ma oltre al fattore divertimento, un’esperienza al parco avventura è importante per riuscire ad affrontare con la giusta sensibilità le difficoltà di una ferrata. Senza parlare dell’autostima che invade chiunque riesca a raccogliere forza e coraggio per affrontare ogni piccola sfida. E quel che resta, alla fine, è la soddisfazione di avercela fatta.

10


Campi avventura Un pacchetto studiato apposta per i più avventurosi, ricco di proposte e sorprese. Alla scoperta delle piccole e grandi meraviglie della natura, come piccoli indiani o pirati, nel tipì o riuniti intorno al fuoco, ad abbrustolire i würstel. E ancora: un pomeriggio di arrampicate e un pernottamento in baita: esperienze incancellabili dalla memoria e dagli occhi di un bambino.

Bosco Avventura di Obereggen Dolomiti Settimane dell’avventura per bambini e ragazzi 10.07. – 12.09.2011 Con tutta la famiglia alla scoperta del fascino delle montagne dolomitiche. Con un’escursione al Regno di Re Laurino o una caccia al tesoro nel bosco incantato. E, ancora, un pomeriggio alla palestra di roccia, un’escursione guidata in ferrata, un’entusiasmante escursione in mountain bike con pernottamento al rifugio senza i genitori e tutta l’emozione dello straordinario percorso corda alta al Bosco Avventura di Obereggen.

11


Ranocchietti felici Ti immagini che bello se il tuo bambino imparasse a nuotare mentre è in vacanza? Con la “Freds-Swim-Academy”, farlo sarà un gioco da ragazzi e, soprattutto, un’occasione di puro divertimento. A neonati e bambini in tenera età, gli insegnanti qualificati dell’accademia di nuoto propongono giochi e attrezzi per vivere al meglio il rapporto con l’elemento acqua. Nella piscina panoramica coperta con idromassaggio, del resto, il divertimento è assicurato per grandi e piccini. Per i più piccoli, inoltre, l’albergo propone una vasca a misura di bambino, per spassarsela in tutta sicurezza.

Corsi di nuoto per bambini A partire dai 4 anni di età Costo: € 75,00 a bambino, 5 lezioni da un’ora Sono possibili, su richiesta, anche lezioni private.

12


13


14

Ragazzi in libertĂ

Dal rafting al canyoning, su acque impetuose fra le gole selvagge della Val di Fassa. In arrampicate estreme, per mettersi alla prova e imparare a conquistarsi la fiducia del partner. Su corde e ponti tibetani fra le cime degli alberi, a sentire le gambe che tremano. E poi giÚ, a rotta di collo, sulle slitte dell’Alpine Coaster Gardone, una montagna russa nel cuore delle Alpi. Avventura e divertimento allo stato puro!

14


Pronti, partenza … via! Prenotando il pacchetto “Campo di arrampicata per ragazzi e famiglie”, chi lo desidera può inserire direttamente l’avventura fra gli ingredienti della vacanza. Il pacchetto comprende fra l’altro un appuntamento con il rafting e arrampicate nella palestra di roccia, un tour alpinistico guidato in ferrata, un singletrail in mountain-bike e la grande avventura del percorso di corde fra gli alberi. Con il pacchetto “Bike & Climb”, la due ruote servirà per la conquista delle Dolomiti. Dopo le lezioni pratiche in tecnica di guida, il programma comprende tours in mountain bike, tre escursioni guidate in ferrata e, momento clou della settimana, la scalata alla regina delle Dolomiti, la Marmolada.

Alla conquista delle vette Caschetto, corde, imbragatura e le montagne sono ai tuoi piedi. Il titolare, Christoph Kofler è un grande appassionato di alpinismo e arrampicata ed è sempre felice di accompagnare gli ospiti e far loro da guida personale nelle prime esperienze di arrampicata nell’area del Catinaccio. Esperienze che portano ad esempio alla conquista della Croda Rossa, una vetta che raggiunge quasi i 3000 metri. Esperienze indimenticabili, soprattutto quando vissute in compagnia della famiglia.

15


Nati per la bici

Pacchetto speciale ragazzi (dai 9 anni in su)

Inforca la bici e lanciati alla scoperta della natura da una prospettiva completamente nuova. L’Hotel Maria è il campo base ideale alla volta di tanti percorsi di mountain-bike di ogni ordine e grado di difficoltà. Ogni settimana, l’albergo propone sei itinerari guidati, suddivisi in due livelli di abilità. Inoltre, un tour d’eccezione e due escursioni di un’intera giornata. Ma non finisce qui: l’albergo propone corsi di addestramento per bambini e, ovviamente, anche corsi in tecnica di guida per gli adulti, compresa una giornata di escursione in bicicletta per tutta la famiglia. E la due ruote non avrà più segreti …

Bike: che passione Aderente al gruppo dei Mountainbike-Hotels, il Maria ha ottenuto, con i “5 pignoni”, il riconoscimento più ambito. Christoph Kofler, titolare dell’albergo, è anche guida mountain-bike qualificata e non manca di accompagnare settimanalmente gli ospiti nei tours organizzati per i patiti delle due ruote. Ad assisterlo, inoltre, lo staff di professionisti della Krauti’s MountainbikeAcademy. Fatti contagiare dalla passione per questo sport e approfitta degli utili consigli di chi se ne intende. Il servizio noleggio dell’albergo mette a disposizione di grandi e piccini ottime biciclette di qualità.

16


17


18

Ritagliarsi uno spazio Wellness & Co

Tutto il vantaggio dello stare in quota: ad Obereggen è facile scordarsi delle preoccupazioni terrene. Per fare il pieno di energia. L’altitudine (1550 m) rinforza inoltre il sistema cardiocircolatorio. E il benessere è dunque esteso a tutto l’organismo.

18


Relax totale Sauna & benessere

Un intero piano dedicato al benessere. Nel nuovo centro spa & wellness, rilassarsi è d’obbligo, fra un bagno turco ai vapori profumati o all’acqua salina, nella biosauna o in quella classica finlandese. Il centro fitness ti attende inoltre con gli attrezzi ginnici più moderni e un bar dove fare il pieno di vitamine con tanta frutta fresca, succhi e bevande. Assolutamente fantastiche, le docce benessere e, imperdibile, l’atmosfera dell’area relax, da godersi su uno speciale lettino o un materasso ad acqua. L’uso di sauna e centro benessere è ovviamente compreso nel prezzo del soggiorno.

Estetica e massaggi I massaggi esercitati da personale esperto aiutano a sciogliere contratture muscolari, favorendo una delicata rigenerazione di anima e corpo. Approfitta ad esempio di un massaggio distensivo al viso o assapora i benefici di uno stimolante bagno all’arnica. Un consiglio: il pomeriggio la sauna è aperta a tutta la famiglia. Un’ottima occasione per far conoscere anche i più piccoli la benefica esperienza del calore.

19


20

Famiglie felici

L’albergo per le famiglie, i bambini e gli appassionati di mountain – bike è stato completamente rinnovato nel 2001. Dal 2008 gli ospiti hanno a disposizione anche un moderno complesso di saune e piscine e un favoloso Paradiso dei bambini. In tutti questi interventi, la famiglia Kofler non ha mai perso di vista un obiettivo: quello di dare vita ad un albergo per famiglie all’insegna della qualità, a spazi ampi e intrisi di atmosfera familiare. Con le sue 19 camere, tra familiari e suites, l’Hotel Maria rimane un ambiente intimo e raccolto. Un paradiso delle vacanze, incastonato come un gioiello in un paesaggio da favola.

20


Bikehotel e albergo per famiglie Dove il mondo è ancora quello di una volta, dove Uomo e Natura sono ancora in armonia e la vacanza è un momento indimenticabile. A Obereggen, un suggestivo borgo di montagna situato nel cuore delle Dolomiti, la vicinanza alla Natura si tocca con mano. Posto direttamente ai piedi del Latemar e vicinissimo al romantico paesaggio del Lago di Carezza, il nostro albergo per famiglie è inserito in un soleggiato panorama alpino, autentico paradiso delle escursioni a piedi o in bicicletta. Tantissime, le possibilità di escursioni nei dintorni: da Bolzano, raggiungibile in soli 20 minuti, con il suo pittoresco centro storico e il museo che ospita il famoso Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, alla meraviglia del Lago di Garda e di Verona, raggiungibili in un’oretta di automobile. Sempre incantevoli, inoltre, Merano o Venezia. E per chi vuole provare l’esperienza di un tuffo nel lago più caldo delle Alpi, il Lago di Carezza, circondato da un ameno paesaggio di vigneti, è a soli 40 minuti di macchina.

Attività in famiglia Una fra le più belle regioni montane invita a muoversi a contatto con la natura. Le possibilità sportive sono praticamente illimitate: nordic walking, golf, tennis, equitazione o mountain-bike. E la montagna per tutti i gusti, dalle rinfrescanti passeggiate nel bosco alle escursioni più impegnative, fino ai trekking in ferrata. Da non perdere: a soli 25 minuti dall’albergo, il canyon del Rio d’Ora, patrimonio universale dell’UNESCO.

21


Piaceri della tavola Momenti squisiti

Mentre lo sguardo vaga sull’inconfondibile scenario montano delle Dolomiti, la cucina del Maria serve in tavola piatti della tradizione gastronomica altoatesina e raffinatezze dell’arte culinaria italiana. La qualità deriva dall’impiego di ingredienti freschi regionali. Che meraviglia potersi godere queste delizie guardandosi negli occhi, certi che i bambini, nel frattempo, siano in buone mani.

Istanti di … vini I nostri sommeliers saranno lieti di fornire la giusta ispirazione. Le nostre fornitissime cantine ospitano rarità dell’enologia altoatesina e italiana. Hotel Maria: un paradiso anche per gli appassionati di vini.

22


Fra amici All’Hotel Maria riserviamo ai nostri ospiti tutte le comodità di un albergo a quattro stelle. L’allestimento delle stanze, studiate apposta per le famiglie, e l’atmosfera raccolta e familiare creano un ambiente in cui tutti, soprattutto le famiglie, si sentono a proprio agio. L’accogliente sala lounge dell’albergo invita, con il bar-caffetteria, ad accomodarsi per due chiacchiere in tranquillità. Oltremodo romantica e confortevole, poi, la Stube tradizionale, in legno di pino cirmolo. A completare l’offerta di spazi, un moderno centro multimediale con postazione internet e una sala lettura e relax.

Veduta esclusiva sulle Dolomiti Chi ama la natura, si rilasserà volentieri sulla nostra terrazza panoramica. A respirare l’aria cristallina e pura di montagna e ad ammirare l’incomparabile maestosità delle Dolomiti.

23


Pacchetti Bike Prezzi 2011 Per noi è importante che gli ospiti possano confezionare come meglio li aggrada il loro pacchetto vacanza. I prezzi che indichiamo di seguito non comprendono dunque il prezzo delle camere. In questo modo ognuno è libero di scegliere la sistemazione che preferisce e di aggiungervi il pacchetto che più lo attira. Ma i vantaggi non finiscono qui: spesso è difficile riuscire a decidersi per un pacchetto quando mancano ancora diversi mesi alla vacanza. Ecco perché l’Hotel Maria prevede per i suoi ospiti la possibilità di scegliere sul posto e in base alle condizioni meteo un pacchetto piuttosto che un altro. E la prenotazione può riguardare sia l’intero pacchetto che singole prestazioni in esso incluse. A voi la scelta.

L’adesione al gruppo degli alberghi “Mountain Bike Holidays” e l’ottenimento dei prestigiosi cinque pignoni garantiscono il rispetto di severissimi standard di qualità. Questa certezza, unita alla professionalità e competenza del titolare Christoph Kofler, guida mountain-bike qualificata, sono le migliori garanzie di successo di una vacanza sulle due ruote. Il Maria è punto di partenza ideale alla volta di tours di ogni ordine e grado di difficoltà, da quelli più “soft” per i principianti a quelli più impegnativi per i professionisti della mountain bike. L’assistenza impeccabile e i tanti consigli da insider offerti da Christoph Kofler faranno di queste escursioni sulle montagne più belle del mondo un’esperienza davvero indimenticabile. Il titolare, guida qualificata, dirigerà personalmente diverse delle escursioni programmate nel corso della settimana. Tutti i tours (complessivamente 6, suddivisi in due livelli di difficoltà) sono organizzati in collaborazione con la Krauti´s MountainbikeAcademy (www.krauti.it).

Per imparare ad andare in mountain bike giocando. Con facili esercizi, i bambini apprendono la tecnica necessaria ad affrontare le prime escursioni. Facci insegnare ai tuoi figli l’ABC della tecnica di guida! Età minima richiesta: 7 anni. 1 volta alla settimana (con numero minimo di partecipanti). · · · ·

Acquisizione delle tecniche fondamentali di guida (curve, equilibrio, frenata) Attraversamento del percorso bimbi Gara finale con fantastici premi Attestato e regalo per ogni bambino

Prezzo a bambino Noleggio bicicletta bambino

24

Giornata in mountain-bike per famiglie e principianti

Addestramento bike per i più piccoli

€ 15,00 € 10,00

Giro del Latemar, difficoltà bassa. Escursione in mountain bike per tutta la famiglia, un’esperienza eccezionale, in montagna e a contatto con la natura. Organizzata 1 volta alla settimana, da metà giugno fino a inizio ottobre: · · ·

Escursione in mountain bike facile per adulti e bambini a partire dai 10 anni Gruppi guidati di diversi livelli Corsa in cabinovia da Predazzo a Passo Feudo

Prezzo ad adulto Prezzo a bambino

€ 27,00 € 19,00


Bike & Climb 28.08. – 04.09.2011 Su e giù per i rilievi, in sella a una mountain bike Avventure alpinistiche. 3 ferrate a settimana con noleggio attrezzatura. Momento clou della settimana: ascesa sulla regina delle Dolomiti, la Marmolada (3343 m , tour d’alta quota) lungo la via normale o sulla ferrata della Cresta Occidentale. · Addestramento in tecnica di guida mountain-bike · Tour guidato in single trail · Traversata Latemar-Catinaccio-Sciliar · Pomeriggio alla palestra di roccia · 3 trekking in ferrata, diversi gradi di difficoltà* · Introduzione e addestramento tecnico ferrata; escursioni in roccia e consapevolezza dei rischi alpinistici, materiali e metodi di sicurezza · Noleggio attrezzatura da alpinismo Possibilità di variazione programma in fun- zione delle condizioni meteorologiche e della preparazione dei partecipanti. Numero di partecipanti ristretto. * Prezzo speciale trekking guidato 1 ferrata € 30,00

Pacchetto completo

€ 125,00

Famiglie sulle due ruote

Bike & Wine 02.10. – 09.10.2011 Da noi in Alto Adige, l’autunno è la stagione dei vini e delle castagne (tradizione del Törggelen). La nostra proposta abbina le prelibatezze culinarie della stagione alle gioie della mountain bike, per una settimana dal divertimento assicurato: · 1 seminario con degustazione di vini · Libro di cucina con tante ricette da provare a casa · Corso di preparazione dei canederli in una tipica malga dell’Alto Adige · 1 tour guidato dalle Dolomiti ai vigneti dell’Alto Adige · 1 tour guidato alla zona del Törggelen con merenda tipica in una locanda tradizionale (rientro in pullman) · 1 tour gastronomico in mountain bike con visita ad un’azienda casearia · Club per bambini a partire dai due anni

Pacchetto completo

€ 70,00

Settimane speciali dedicate alle famiglie appassionate di bicicletta: · · · · · · ·

2 escursioni guidate in bicicletta con 2 livelli di difficoltà 1 giornata in bicicletta per famiglie 1 addestramento in tecnica di guida per tutta la famiglia 6 pacchetti energetici Maxim Noleggio GPS Garmin Assistenza bambini tutto il giorno Programma bike per bambini a partire dagli otto anni

Pacchetto completo

€ 75,00

25


Pacchetti speciali Estate in montagna Prezzi 2011 Da fine maggio a fine ottobre, divertimento e avventura assicurati per tutta la famiglia, dentro e fuori l’Hotel Maria. L’estate in montagna, immersi nell’incantevole paesaggio delle Dolomiti, nella fauna e flora unica di queste montagne è come un sogno ad occhi aperti, uno stimolo a muoversi a contatto con la natura e sviluppare magari un’autentica passione per la montagna. Dalle spassose escursioni in famiglia, su distese di prati e boschi ombrosi, alle placide acque del Lago di Carezza. Dagli avventurosi tours alpinistici sullo splendido massiccio del CatinaccioLatemar alle uscite in mountain bike … approfitta delle nostre fantastiche offerte e scegli il pacchetto che più si avvicina a bisogni e desideri di tutta la famiglia. Abbiamo messo tanta cura e tanto amore nel confezionare questi pacchetti, convinti che chiunque riuscirà a trovare quel che meglio farà al caso suo.

Settimana di arrampicata 03.07. – 10.07.2011

Piccoli esploratori crescono 12.06. – 03.07.2011 Settimane in famiglia Non esiste un parco giochi più bello di quello offerto dalla natura: suspence, avventura e nuove scoperte ti attendono ad ogni piè sospinto. · · · · · · · · · · ·

Escursione per le famiglie al Canyon del Rio d’Ora, il “gran canyon” dell’Alto Adige Rafting per famiglie BoscoAvventura, fra corde a arrampicate Pomeriggio alla palestra di roccia, introduzione a funi e nodi Corso di mountain bike per bambini Tour in bicicletta per famiglie Costruzione di un rifugio nel bosco Orienteering per famiglie (lettura cartine, orientamento in montagna …) Fuoco da campo e pernottamento in tende/al rifugio (per bambini) Numero di partecipanti ristretto. Il prezzo indicato non include ingressi, corse sugli impianti di risalita e noleggio biciclette.

Pacchetto completo

26

€ 110,00

Climbing camp per ragazzi e famiglie Per tutti quelli che si arrischiano a sentire l’aria sotto ai piedi. Per bambini e ragazzi che si divertono ad arrampicare e vogliono sperimentare nuove emozioni in compagnia dei genitori. Dalla palestra di arrampicata alle pareti dolomitiche. Le nostre uscite ci portano nei siti di arrampicata più belli. · · · · · · · · · · ·

Corso base su nodi e tecniche di sicurezza 3 arrampicate su falesie alpine 1 uscita di rafting 1 tour di singletrail con la mountain bike: i trails più avvincenti, per patiti del freeride 1 breve tour alpinistico guidato Avventura della calata in corda Slacklining: il fascino dell’equilibrio instabile (mezza giornata) Percorso corda alta Giochi naturalistico-didattici e giochi di società Non inclusi nel prezzo biglietti di ingresso: corse sugli impianti di risalita e noleggio biciclette. Posti limitati. Si prega di prenotare in anticipo.

Pacchetto completo

€ 175,00


Settimane d’avventura 10.07. – 11.09.2011 Settimana di avventure sulle Dolomiti – speciale bambini e ragazzi In compagnia dei genitori – Grandi emozioni sulle montagne, il parco giochi più avventuroso che esista … · · · · · · · · · ·

Fantastica escursione nel “Regno di Re Laurino” Pomeriggio alle falesie di arrampicata L’avventura delle calate in corda Escursione alpinistica guidata Avvincente giro in mountain bike con pernottamento al rifugio (senza i genitori) Corsa all’oro fra le acque del ruscello Avvincente caccia al tesoro nel bosco incantato Percorso corda alta Non compresi nel prezzo: biglietti di ingresso, corse sugli impianti di risalita, noleggio biciclette. Posti limitati

Pacchetto completo

€ 60,00

Settimane Happy family 11.09. – 24.10.2011

Cime meravigliose 09.10. – 23.10.2011

Settimane Happy family: speciale famiglie con bambini piccoli Goditi la montagna in compagnia della famiglia: una settimana allegra, colorata e bellissima … · Miniclub (per bambini a partire dai due anni) · Set completo neonato · Sauna per tutta la famiglia · Escursione per famiglie · Nordic walking Prezzo fisso di 10,00 euro per i bambini fino a 6 anni alloggiati nelle doppie Weisshorn e Latemar (per tutte le altre tipologie di camere si applicano le normali riduzioni previste per i bambini).

Fai il pieno di quiete ed energia respirando l’aria frizzante delle Dolomiti. La meraviglia della natura, la suggestione dei panorami, la stabilità meteorologica del nostro autunno, le temperature diurne così gradevoli rendono questa stagione il periodo ideale per trascorrere una vacanza in montagna. · Trekking al labirinto del Latemar · Escursione facile per famiglie (possibile anche con passeggini) · Escursione per famiglie al canyon del Rio d’Ora, il gran canyon dell’Alto Adige · Escursione alpinistica in compagnia del titolare Christoph Kofler · 2 tours di nordic walking · 1 bagno all’arnica (rinvigorente, rinforzante) · 1 massaggio parziale · Miniclub per bambini a partire dai 2 anni · Sauna per famiglie

Pacchetto incluso nella mezza pensione.

Pacchetto completo

€ 40,00

27


Camere familiari & suites Prezzi 2011 Tariffe bambino 0 – 2 anni € 19,00 al giorno 3 – 5 anni Riduzione del 70% 6 – 11 anni Riduzione del 50% 12 – 14 anni Riduzione del 30% Le tariffe ridotte si applicano ai bambini ospitati in camera dei genitori con almeno due adulti paganti.

Tutti i prezzi indicati si intendono in euro a persona a notte con sistemazione in camera singola o doppia in pensione Maria Vital (prima colazione e pranzo a buffet, dolci nel pomeriggio, cena con menu degustazione a scelta) compresi i servizi inclusi. Maggiorazione suite Abendrot uso doppia: EUR 35.00 a persona a notte. Pagamenti in contanti o con bancomat. Siamo spiacenti ma non possiamo accettare carte di credito. Salvo variazioni di prezzo. Consulta le nostre condizioni generali all’indirizzo www.hotel-maria.it

Weisshorn 22 m2 Camera doppia con doccia e WC, terrazza a sud

Latemar 29 m2 Camera doppia con doccia e WC, terrazza a sud

11.06.11 – 24.07.11

€ 82,00

€ 89,00

24.07.11 – 28.08.11

€ 92,00

€ 97,00

28.08.11 – 11.09.11

€ 82,00

€ 89,00

11.09.11 – 23.10.11

€ 70,00

€ 77,00

Simhild 36 m2 Nuova e spaziosa suite familiare con zona giorno e notte, stanza bambini separata con letto a castello e letto aggiunto, bagno con doppio lavandino, vasca e doccia, WC separato e bidet, ampio balcone a sud

Bergkrone 40 m2 Nuova e spaziosa suite familiare, stanza bambini separata con letto a castello e letto aggiunto, bagno con doppio lavandino, vasca, doccia e bidet, WC separato, balcone ad ovest

11.06.11 – 24.07.11

€ 110,00

€ 112,00

24.07.11 – 28.08.11

€ 118,00

€ 120,00

28.08.11 – 11.09.11

€ 110,00

€ 112,00

11.09.11 – 23.10.11

€ 98,00

€ 100,00

28


Rosengarten 34 m2 Camera ideale per famiglie, stanza bambini separata con letto a castello, bagno con doppio lavandino, doccia, WC e bidet, balcone a sud

König Laurin 35– 40 m2, König Laurin im Turm Ampia suite familiare, stanza bambini separata con letto a castello (ospitata in alcuni casi nella torre), bagno con doppio lavandino, doccia e WC, balcone a sud

Zwergele camera singola o doppia 15 m2 Nuova camera doppia piccola, bagno con doccia/WC, ampio balcone a sud-ovest

€ 92,00

€ 92,00 | € 102,00 nella torre

€ 72,00 in doppia | € 94,00 in singola

€ 100,00

€ 100,00 | € 110,00 nella torre

€ 82,00 in doppia | € 102,00 in singola

€ 92,00

€ 92,00 | € 102,00 nella torre

€ 72,00 in doppia | € 94,00 in singola

€ 80,00

€ 80,00 | € 90,00 nella torre

€ 60,00 in doppia | € 80,00 in singola

Prinzen Suite 39 m2 Nuova e spaziosa suite familiare con bovindo panoramico nella zona giorno e notte, stanza bambini separata con letto a castello e letto aggiunto, bagno con doppio lavandino, vasca e doccia, WC separato e bidet, due ampi balconi a sud/sud-ovest

Suite Abendrot 47 m2 Nuova e ampia suite familiare con camera padronale e stanza bambini separata (con letto a castello), soggiorno, bagno con doppio lavandino e vasca, WC separato e bidet, due ampi balconi a sud/sud-ovest e ampia terrazza panoramica

Panoramasuite 55 m2 Nasce dalla combinazione delle suites Prinzen e Zwergele

€ 116,00

€ 132,00

€ 152,00

€ 124,00

€ 140,00

€ 160,00

€ 116,00

€ 132,00

€ 152,00

€ 104,00

€ 120,00

€ 140,00

29


Tutta la magia dell’inverno in famiglia Anteprima inverno 2011/12 Un’autentica favola: vette innevate, sentieri incantati e romanticissimi rifugi, tutto a due passi dall’albergo. L’Hotel Maria si trova infatti nel cuore di uno dei migliori comprensori sciistici per le famiglie. E per i nostri ospiti tutto questo si traduce nel vantaggio di accedere con la massima comodità a chilometri e chilometri di piste. Tanto più che, con quote che vanno da 1600 a 2500 m slm, la neve è assicurata tutto l’inverno. Obereggen è ormai nel cuore di tanti appassionati … Divèrtiti a zigzagare nei fantastici settori per il boarder cross, scendi su ben 50 km di piste di tutti i livelli. 17 moderni impianti di risalita conducono comodamente in quota. E a soli 10 minuti di automobile troverai ad aspettarti il soleggiato candore dell’altipiano, con i suoi 100 km di piste da fondo in quota, sicuramente le più belle d’Europa. Ma le meraviglie non finiscono qui: lontano dalle rotte più frequentate, la magia del silenzio è assoluta. Scoprila con le ciaspole ai piedi. La natura imbiancata ti aspetta. Avventure sulle neve: l’asilo sulla neve e Brunoland, il parco divertimenti della scuola sci, preannunciano momenti di grande divertimento. Due nastri di risalita, un castello gonfiabile, una giostrina e un drago gigante, il ponte tibetano, l’onda e il tappeto magico faranno la gioia di tutti i piccini.

30


Alpine Pearls e mobilito Alpine Pearls e mobilito Obereggen aderisce all’associazione Alpine Pearls, un organismo internazionale che riunisce regioni e località attente a preservare e conservare l’unicità della natura delle Alpi. Per informazioni e dettagli vedi: www.alpine-pearls.com. Le “perle delle Alpi” promuovono fra l’altro un genere di vacanza all’insegna della mobilità ecocompatibile suggerendo alternative di viaggi sia in arrivo che all’interno della regione. Consigli e proposte per andare in vacanza nel rispetto dell’ambiente li trovi su www.mobilito.at.

Innsbruck Ega Bolzano

Alto Adige

Ponte Nova Dobbiaco

Val d'Ega

Lienz

Merano Sarentino Innsbruck

Come raggiungerci

Bressanone

Novale

In automobile, treno o aereo: l’Hotel Maria è raggiungibile facilmente e in tutta comodità.

Bolzano Ega

Val d'Ega

Alto Adige

Sarentino

Verona Bressanone

Obereggen

Bolzano Ponte Nova

Dobbiaco Merano

Obereggen

Monte San Pietro

Val d'Ega

Lienz

Novale Ora

Bolzano Nova Ponente

Val d'Ega Monte San Pietro Verona Ora Egna

Nova Ponente

Auto Autostrada del Brennero A22 fino all’uscita di Bolzano Nord. Proseguimento per la Val d’Ega, una ventina di chilometri fino ad Obereggen. Treno La stazione di Bolzano dista circa mezz’ora di automobile da Obereggen. Diversi autobus di linea collegano la stazione con la nota località di vacanza. Egna Servizio transfer su richiesta. Via Venezia – Verona – Bolzano Via Milano – Verona – Bolzano Via Roma – Modena – Verona – Bolzano Aereo Aeroporti più vicini: Bolzano, Verona e Innsbruck

31


Hotel Maria Fam. Beatrix & Christoph Kofler 39050 Obereggen路 Alto Adige路 Italia路 Dolomiti T +39 0471 615772 F +39 0471 615694 info@hotel-maria.it路 www.hotel-maria.it

spitzar.com

32


Familiensommer 11.06.2011 – 23.10.2011

33

Hotel Maria Estate 2011  

Hotel Maria Estate 2011