Page 1

Un cordiale benvenuto al caldo del sole altoatesino

Estate 2010 & inverno 2010/2011


Posizione tranquilla e soleggiata Il paese di Maranza, annoverato tra le aree più assolate delle Alpi, sorge su un idilliaco altipiano al di sopra della città di Bressanone: questa particolare posizione geografica schiude un panorama unico sul meraviglioso mondo delle Dolomiti, la Valle Isarco e la Val Pusteria. L’Hotel Oberhofer sorge su un pendio a sud-ovest di Maranza, offrendovi così, in ogni stagione, il maggior numero di ore di sole! I nostri ospiti apprezzano in particolar modo l’assenza di traffico e la posizione tranquilla del nostro hotel, ideale per rilassarsi e fare il pieno di nuove energie!

Estate e inverno: una vacanza idilliaca Sia in estate che in inverno, l’area vacanze MaranzaGitschberg-Jochtal è la meta ideale per gli appassionati della natura e gli sportivi. In estate, v’attendono piacevoli escursioni sull’alpeggio, ad alta quota e tour mozzafiato in mountain-bike, mentre in inverno, avete a disposizione le due aree sciistiche di Gitschberg e Jochtal, che offrono complessivamente 18 moderni impianti di risalita e piste in grado d’esaudire ogni vostro desiderio.

2

Il meraviglioso panorama in camera Tutte le nostre camere dispongono di balcone con magnifico panorama sul paesaggio circostante, bagno con doccia/WC e TV satellitare. La nostra “Dependance Contadino”, immersa in un ambiente storico, è il regno del confort: la cornice ideale per vacanze in famiglia o in gruppi numerosi.


Piaceri alpini La nostra famiglia ha un forte legame con lo stile di vita e la naturalezza altoatesini, che si riflettono anche nelle specialità gastronomiche. Grazie a prodotti freschi, preferibilmente provenienti dall’Alto Adige, prepariamo squisite ricette regionali e raffinate prelibatezze italiane. • Cocktail di benvenuto • Aperitivo in compagnia • Ricca colazione a buffet con prodotti locali • Squisito menù serale di 3 portate e possibilità di scegliere quella principale • Ogni sera: insalate a buffet • Autentica serata altoatesina con specialità tradizionali, musica dal vivo e balli, immersi nell’atmosfera tradizionale della “Taverna sull’alpeggio Oberhofer” •1 speciale invito: caffè e dolci fatti in casa • Ogni settimana d’autunno, a partire da metà settembre, la tradizionale usanza del “Törggelen”

3

Benessere e relax L’Hotel Oberhofer mette a vostra disposizione il suo regno benessere, dotato di sauna finlandese e bagno turco. Inoltre, durante tutti i giorni dell’anno, potrete accedere gratuitamente alla fantastica piscina “Alpinpool” di Maranza, a soli 300 metri dal nostro hotel. • Piscina (17,5 m) con lettini massaggianti, sedie e sdraio • Due vasche sensoriali (da 25 m) • Ampia superficie interna dotata di lettini • In estate: idilliaco giardino di 700 m2 provvisto di sdraio


Benvenuti nel paradiso delle escursioni I dintorni di Maranza offrono numerose possibilità per intraprendere spettacolari escursioni in alpeggio e in quota, piacevoli tour dedicati alle famiglie, sentieri per le passeggiate privi di barriere e accessibili alle carrozzine e percorsi per il nordic walking: esperienze mozzafiato per gli appassionati della natura e del mondo alpino. Un dettaglio particolarmente piacevole? Le nostre funivie vi accompagnano in quota, rendendo più facile e comoda la vostra ascensione! Maranza non schiude solo un panorama mozzafiato sulle vicine Dolomiti, bensì vi offre anche la possibilità di scoprirle grazie a numerose escursioni: saremo lieti di consigliarvi i tour migliori.

4

I nostri ospiti apprezzano in particolar modo l’escursione alla “Malga Pranter Stadelhütte”, proprietà di famiglia


Almencard & programma d’attività L’Almencard, un’iniziativa esclusiva dell’area vacanze Gitschberg Jochtal, comprende 30 malghe e 3 funivie. All’arrivo riceverete la vostra personale Almencard gratuita che, fin dal primo giorno, vi permette di usufruire di molti servizi, tra cui spicca l’utilizzo illimitato di tutte le funivie della zona. A completare l’offerta, un’ampia scelta tra visite storico-culturali ed escursioni in montagna, guidate. Inoltre, ogni settimana, proponiamo ai bambini corsi d’arrampicata, tornei cavallereschi e visite ai masi contadini!

In qualità di nostri ospiti, avete diritto alla vostra personale Almencard, gratuita e valida per l’intera durata della vacanza (dal 23 maggio al 17 ottobre 2010). Ecco le 16 attrazioni comprese nell’Almencard: • Cabinovia Gitschberg • cabinovia Jochtal • Funivia Rio di Pusteria-Maranza • Escursione panoramica a Maranza • Passeggiata di maso in maso, in Val di Fundres • Itinerario tematico “Storie di miele”: il mondo delle api e del loro nettare • Visita guidata alla Chiusa di Rio di Pusteria • Escursione storico culturale “Sulle orme di Katharina Lanz” • Tour all’alba, a Valles • Escursione autunnale (da metà settembre) • “Krixly Kraxly”: corso d’arrampicata per bambini dai 5 ai 9 anni, a Valles • “Kletterhetz”: corso d’arrampicata per bambini dai 10 ai 14 anni • Avventura nel biotopo: una giornata immersi nella natura • Tornei cavallereschi nella Chiusa di Rio Pusteria • Viaggio in carrozza per i bambini, a Maranza • Sconti presso negozi, musei e strutture per il tempo libero

5


Ormai non è più un segreto… L’Alto Adige custodisce innumerevoli tesori naturali e culturali. Il recente ingresso delle Dolomiti tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO è già un motivo sufficiente per intraprendere un’escursione alla scoperta di questo paesaggio naturale unico. Un ulteriore grande avvenimento dei dintorni è l’inaugurazione, prevista per il 2010, del 5º Messner Mountain Museum di Reinhold Messner, a Brunico. Di seguito, alcune imperdibili attrazioni dell’Alto Adige. • Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio: la mummia più antica del mondo, al Museo Archeologico di Bolzano • Bressanone, città culturale e vescovile, e l’Abbazia di Novacella • La città medievale di Chiusa con il Convento di Sabiona • I Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, a Merano, dove un tempo si rilassava l’Imperatrice Sissi • Numerosi castelli e fortezze da visitare e ammirare • Il Forte di Fortezza, accessibile per la prima volta • L’emozionante mondo del Loden, a Vandoies: dalla pecora, passando per la lana, alla creazione artistica finale

6

Mountain-bike e sport La regione Gitschberg-Jochtal è il paradiso degli sportivi. Tracciati in mountain-bike per esperti, spettacolari downhill, voli in parapendio, corsa in montagna, arrampicata ed equitazione: i dintorni offrono opportunità quasi illimitate e le migliori condizioni per ognuno di questi sport. Inoltre, la possibilità di accedere gratuitamente alle funivie è indice di comfort, oltre a rappresentare un grande vantaggio per dedicare più tempo a tour di ogni genere. In hotel, mettiamo a disposizione gratuita degli appassionati di mountain-bike i più bei percorsi, così come descrizioni degli itinerari e tracciati GPS. Siamo riusciti a stuzzicare la vostra voglia di bici? Potete noleggiare gratuitamente le mountain-bike dell’hotel e, inoltre, rivolgervi a un vicino centro specializzato per prenotare tour giornalieri guidati e noleggiare l’attrezzatura.


7

Il regno delle vacanze in famiglia Solo qui, i desideri di genitori e figli diventano realtà… Sano movimento, natura incontaminata, animali da scoprire, interessanti programmi d’attività e assistenza per i bambini, che non s’annoieranno mai! Niente traffico, estivi prati verdi e, in inverno, la pista da sci vicino all’hotel: uno scenario idilliaco per una vacanza in famiglia con i vostri bambini.

Bambini: ricco programma estivo d’attività e intrattenimento Il nostro programma d’assistenza per i bambini, organizzato in collaborazione con l’Associazione turistica, offre avventure mozzafiato ed emozionanti attività. I corsi d’arrampicata riscuotono il successo maggiore e, se la visita al maso è un’esperienza indimenticabile, i giochi cavallereschi e il viaggio in carrozza sono un vero spasso! Le nuove piste ciclabili di Val Pusteria, Valle Isarco e Wipptal, prive di traffico, sono i percorsi ideali per le famiglie con bambini, che desiderano scoprire insieme la natura. “Treno & Bici” è l’amata combinazione delle escursioni su due ruote in Val Pusteria, che comprende il biglietto del treno e il noleggio delle biciclette: un’autentica avventura per tutta la famiglia che può intraprendere un percorso in sella e l’altro comodamente “in carrozza”!


Settimana bianca nell’area sciistica Gitschberg-jochtal Gitschberg L’area sciistica di Gitschberg ha in serbo per voi 21 km di piste (2 km di discese difficili, 10 km di medio livello e 9 km facili), raggiungibili grazie a 2 cabinovie, 2 seggiovie a 4 posti e 4 skilift, oltre alla neve garantita. L’area dedicata agli sport invernali tutt’intorno a Gitschberg s’estende dai 1.400 ai 2.500 metri d’altitudine, al di sopra di Maranza. Oltre alla posizione ideale, dispone di moderni impianti d’innevamento, che assicurano a tutti gli appassionati di sci e snowboard piste fantastiche dall’inizio di dicembre a Pasqua. Nella zona di Maranza si trovano due piccoli skilift (uno dei quali è proprio vicino all’Hotel Oberhofer) con un campo scuola: la soluzione migliore per avvicinare bambini e principianti agli sport sulla neve. Le ampie piste di Gitschberg hanno un’ottima visibilità e garantiscono il massimo del divertimento a esperti e principianti.

8

Le migliori aree sciistiche dei dintorni Le aree sciistiche di Gitschberg e Jochtal fanno parte del comprensorio Dolomiti Superski. L’eccezionale skipass mette a vostra disposizione complessivamente 12 aree sciistiche, accessibili a vostro piacimento, come ad esempio Plan de Corones, Plose, Alta Badia, Val Gardena e Alpe di Siusi, per citarne solo alcune!

Jochtal In alcuni minuti d’auto o con bus-navetta gratuito potete raggiungere l’area sciistica di Jochtal. I suoi 21 km di piste perfettamente battute offrono le condizioni ideali per esperti (Valles dispone di un percorso di gara omologato), ma soprattutto principianti. Non a caso, Jochtal è annoverato tra le 5 migliori aree sciistiche per i bambini d’Italia: il “Bambino Club” attende i piccoli ospiti con un asilo sulla neve e un ampio snowpark delimitato, uno tra i più belli di tutto l’Alto Adige, oltre a offrire fantastiche attrazioni come il “Bambino express”, la tenda, la pista tubing e la galleria bunging.


Piste naturali e artificiali per lo slittino A Maranza e nella vicina località di Valles si trovano 3 piste naturali per lo slittino con percorsi tra i 3 e i 6 km, che offrono numerosi rifugi tradizionali e alberghi alpini, invitando a una piacevole sosta. Le discese notturne in slittino, magari al chiaro di luna, sono un’esperienza indimenticabile! Se a Valles è stata realizzata una speciale pista per gli slittini dedicata ai bambini, Maranza ne vanta una professionale per gli appassionati del ghiaccio artificiale. Potete affittare gli slittini al punto di partenza delle piste. • Pista naturale Rifugio Moser: 5 km di lunghezza, a Maranza • Pista artificiale vicino al campo da tennis: 150 m, a Maranza • Pista naturale in direzione Malga Fane: 3 km, a Valles. Una volta alla settimana: illuminazione notturna • Discesa naturale per bambini vicino alla pista Schilling: circa 200 m, a Valles • Pista naturale Jochtal, da Rifugio Anratter a Spinga: 6 km, a Valles

9

Sci di fondo, passeggiate con le ciaspole ed escursioni invernali Le piste da fondo perfettamente battute e i sentieri per le escursioni invernali che portano in Valle d’Altafossa e al Rifugio Bacher sono sempre le mete invernali più amate dai nostri ospiti. Le avventure, immersi nel paesaggio sopito sotto la coltre di neve, e gli sport nella natura incontaminata, come sci di fondo, escursioni invernali e con le ciaspole, riscuotono sempre più successo e sono un’ottima alternativa a sci e snowboard. • Pista Valle d’Altafossa: 8 km dal parcheggio Valle d’Altafossa (1.556 m), a Maranza • Pista Lobenweg-Rifugio Bacher: 8 km dal parcheggio Valle d’Altafossa (1.556 m), a Maranza • Pista circolare di Valles: 8 km alla stazione a valle Jochtal (1.350 m)


Offerte Avventure ed escursioni nella natura baciata dal sole Dal 29 maggio al 10 luglio 2010 Iniziate l’estate godendovi il piacevole tepore del sole che illumina la vostra escursione! Il nostro mondo alpino ha in serbo prati fioriti sull’alpeggio, pura aria di montagna e un meraviglioso panorama sulle Dolomiti. • 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e i servizi inclusi dell’Hotel Oberhofer • 1 escursione guidata alla malga di famiglia “Pranter Stadelhütte” con merenda altoatesina in compagnia dei proprietari dell’hotel, Rita e Ferdinand Oberhofer • 1 “serata altoatesina” con musica dal vivo e balli • 5 escursioni guidate nella cornice dell’“Almencard” • Accesso illimitato alle funivie dell’area vacanze GitschbergJochtal • Ingresso quotidiano alla piscina coperta “Alpinpool” di Maranza, per una bella nuotata o un rilassante riposo • Ogni giorno: accesso alla sauna e al bagno turco dell’Hotel Oberhofer Prezzo per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione: Vista sulle Dolomiti: 275 € Boschetto di montagna: 245 € Dependance Contadino: 245 €

10 Escursioni e Törggelen nell’autunno dorato Dal 18 settembre al 17 ottobre 2010 Trascorrete con noi in Alto Adige il migliore periodo escursionistico, scoprendo la suggestiva stagione del Törggelen! • 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e i servizi inclusi dell’Hotel Oberhofer • 1 escursione guidata alla malga di famiglia “Pranter Stadelhütte” con merenda altoatesina in compagnia dei proprietari dell’hotel, Rita e Ferdinand Oberhofer • Suggestiva serata all’insegna del Törggelen con caldarroste e piatti misti di carne e salumi, musica dal vivo e balli • 5 escursioni guidate nella cornice dell’“Almencard” • Accesso illimitato alle funivie dell’area vacanze GitschbergJochtal • Ingresso quotidiano alla piscina coperta “Alpinpool” di Maranza • Ogni giorno: accesso alla sauna e al bagno turco dell’Hotel Oberhofer Prezzo per persona in camera doppia con trattamento di mezza pensione: Vista sulle Dolomiti: 275 € Boschetto di montagna: 245 € Dependance Contadino: 245 €

Prezzi fissi per i bambini Prezzi per i bambini, validi in camera dei genitori. • Fino a 3 anni: soggiorno gratuito • Da 3 a 8 anni: 20 euro¤ • Da 8 a 12 anni: 25 euro ¤

Avventurose settimane per grandi e piccini Dal 29 maggio al 10 luglio 2010 L’Hotel Oberhofer e l’area vacanze Gitschberg-Jochtal sono il paradiso delle vacanze per le famiglie con i bambini. Il programma d’assistenza per i piccoli offre dinamicità, intrattenimento e tante avventure, che rendono indimenticabile la vostra vacanza a Maranza! • 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e i servizi inclusi dell’Hotel Oberhofer • 1 divertente grigliata serale in giardino • Programma d’attività e assistenza per i bambini nella cornice dell’“Almencard” • Parco giochi dove i bambini possono giocare spensierati • 5 escursioni guidate nella cornice dell’“Almencard” • Accesso illimitato alle funivie dell’area vacanze GitschbergJochtal • Ingresso quotidiano alla piscina coperta “Alpinpool” di Maranza • 1 piccola sorpresa per i vostri piccoli Prezzo valido per ogni adulto in camera doppia con trattamento di mezza pensione: Vista sulle Dolomiti: 275 € Boschetto di montagna: 245 € Dependance Contadino: 245 € Prezzi ridotti per i bambini al giorno con trattamento di mezza pensione. Validi solo per i pacchetti vacanza elencati! Fino a 3 anni: soggiorno gratuito Da 4 a 8 anni: 12 € Da 9 a 12 anni: 15 € I prezzi fissi per i bambini sono validi in camera dei genitori con 2 adulti paganti.

Gruppi Il nostro hotel è la dimora ideale per le vacanze di gruppi, compagnie di amici, associazioni e sci club. Sapremo conquistarvi con la nostra offerta individuale: non vi resta che chiedere informazioni!


Listino Prezzi ESTATE 2010

Boschetto di montagna: camera doppia di 18-20 m2 che dispone di balcone con panorama sul Gitschberg, doccia, WC, telefono, TV satellitare e cassetta di sicurezza

Boschetto di montagna

Vista sulle Dolomiti

Dependance Contadino

29.05.2010 – 31.07.2010

€ 39

€ 43

€ 39

31.07.2010 – 21.08.2010

€ 50

€ 54

€ 50

21.08.2010 – 18.09.2010

€ 41

€ 46

€ 41

18.09.2010 – 17.10.2010

€ 39

€ 43

€ 39

I servizi estivi inclusi • Almencard valida per l’intera durata del soggiorno • Consigli individuali e informazioni dettagliate per le migliori escursioni nell’area Maranza-Gitschberg-Jochtal e sulle Dolomiti • Noleggio gratuito delle mountain-bike dell’hotel • Programma dedicato a bambini e famiglie • Serata altoatesina con musica dal vivo e balli, immersi nell’autentica atmosfera tradizionale • Proiezione di film o diapositive incentrate su Maranza e l’Alto Adige • 1 speciale invito: caffè e dolci fatti in casa

INVERNO 2010-2011 Vista sulle Dolomiti: camera doppia di circa 24 m2 (ideale per tre posti letto), che dispone di balcone con vista a sud, doccia, WC, telefono, TV satellitare e cassetta di sicurezza. Possibilità d’aggiungere un letto supplementare

Boschetto di montagna

Vista sulle Dolomiti

Dependance Contadino

25.12.2010 – 02.01.2011

€ 50

€ 60

€ 50

02.01.2011 – 08.01.2011

€ 43

€ 48

€ 43

08.01.2011 – 29.01.2011

€ 40

€ 45

€ 40

29.01.2011 – 05.03.2011

€ 43

€ 48

€ 43

I servizi invernali inclusi

Dependance Contadino: camera doppia di circa 24 m2 (ideale per tre posti letto), situata nello storico maso vicino all’hotel e priva di balcone, che dispone di doccia, WC, telefono, TV satellitare e cassetta di sicurezza. Possibilità d’aggiungere un letto supplementare

• Collegamento diretto con l’intera area sciistica: con gli sci ai piedi dall’Hotel Oberhofer alla pista e con lo skilift fino al comprensorio di Gitschberg • Asilo sulla neve, scuola di sci e skilift per i principianti, in hotel • Bus-navetta gratuito per gli sciatori che desiderano raggiungere le aree sciistiche di Gitschberg e Jochtal. La fermata dista solo 300 m dall’hotel • Ogni giorno: accesso alla sauna e al bagno turco • Ingresso quotidiano gratuito alla fantastica “Alpinpool” di Maranza con piscina coperta e sauna, a soli 300 m dall’hotel • Massaggi all’“Alpinpool” (su richiesta e a pagamento) • Prelevamento gratuito dei nostri ospiti alle stazioni ferroviarie di Rio di Pusteria, Fortezza o Bressanone • Serata altoatesina con musica dal vivo e balli, immersi nell’autentica atmosfera tradizionale • 1 speciale invito: caffè e dolci fatti in casa

Informazioni e prenotazioni • I prezzi, comprensivi di tutti i servizi inclusi indicati, s’intendono per persona al giorno/settimana con trattamento di mezza pensione. • Tutte le camere sono dotate di balcone, doccia, WC, telefono, e TV (la “Dependance Contadino” è priva di balconi). • Le camere della categoria “Vista sulle Dolomiti” possono accogliere anche quattro letti. • Le camere della “Dependance Contadino” non dispongono di balcone, ma sono molto ampie e adatte anche a tre o quattro letti. • In caso di pernottamento e prima colazione, si applica la riduzione di 7,00 €. • Supplemento per la camera singola: 6,00 € al giorno. • Prelevamento gratuito dei nostri ospiti alle stazioni ferroviarie di Rio di Pusteria, Fortezza o Bressanone

• Per i cani, che non sono ammessi alle sale da pranzo, si calcolano 5,00 € al giorno (senza cibo). • Condizioni per la cancellazione ai sensi dell’articolo 1382 del codice civile. In caso di partenze anticipate o recesso (cancellazione del soggiorno) s’applicano le seguenti tariffe: - cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima dell’arrivo - da 29 a 8 giorni, si calcola il 40% del prezzo complessivo stabilito - a partire da 1 settimana e in caso di mancato arrivo, il 70% del totale • Modalità di prenotazione: Affinché la vostra prenotazione sia definitiva vi preghiamo di inviarci un anticipo di euro 50,00 tramite versamento bancario. Coordinate bancarie: Cassa Raiffeisen Vandoies Iban: IT 83 K 08295 58760 000302001951 Swift Code: RZSBIT21250

11


Foto:Tourismusverband Eisacktal / www.eisacktal.info. Tourismusverein Gitschberg-Jochtal. Archiv Hotel Oberhofer.

STUTTGART MÜNCHEN INNSBRUCK Brennero

Passo Resia

VIPITENO

MARANZA

Antholzertal

KURT ILLMER CONSULTING www.kic.it

BRUNICO

Hotel Oberhofer Fam. Oberhofer Maranza 5-a I-39037 Rio Pusteria-Maranza Alto Adige - Südtirol Tel. +39 / 0472 / 520291 Fax +39 / 0472 / 522207 www.hotel-oberhofer.com info@hotel-oberhofer.com

RIO PUSTERIA

DOBBIACO LIENZ

Kronplatz

MERANO

BRESSANONE

Passo Monte Croce SILANDRO A22

BOLZANO Passo dello Stelvio

TRENTO VERONA MILANO VENEZIA MODENA ROMA

CORTINA VENEZIA

Hotel Oberhofer Katalog 2010-2011 italiano  

Hotel Oberhofer Catalogo per 2010/2011

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you