Page 1

ANNO XVI, NUMERO 10

Sommario: Appuntamenti e Compleanni

2

Preghiera

2

Le nostre ricette per la felicità

3

Relax

4

OTTOBRE 2013

Allora, vi è piaciuto il mese appena trascorso? La festa dei compleanni è stata molto partecipata e anche se si è sentita la mancanza della musica dal vivo, per fortuna eravamo abbastanza vivi tutti noi…e ci siamo divertiti ugualmente. Gli Amici degli Anziani, come al solito, hanno lasciato un bellissimo ricordo perché il pomeriggio trascorso con loro è stato allegro e molto gradevole: abbiamo anche potuto ammirare ben tre nostre ospiti coinvolte nelle danze insieme a volontari, parenti e amici ( e che brave!!) !! Abbiamo fatto un interessantissimo viaggio in alcuni paesi africani. Abbiamo ricevuto la visita del Prefetto, seguita da un concerto. E per concludere in bellezza, un altro concerto veramente speciale. Insomma non abbiamo certo “battuto la fiacca” ! Cosa ci aspetta per il mese ormai autunnale di ottobre ? Se credete che andremo in letargo o ci lasceremo cadere a terra come le foglie secche vi sbagliate di grosso: occhio agli avvisi per gli eventi speciali e soprattutto pronti a partecipare all’animazione quotidiana !

BUON MESE DI OTTOBRE!


IL SOFFIO Pagina 2

COMPLEANNI

Appuntamenti DEL MESE Questo mese compiono gli anni:

Mercoledì 2 Festa dei compleanni Sabato 26 pomeriggio magico on il mago Jacopo (invitati tutti i bambini!)

Lunedì 7 Giuseppina Giovedì 10 Anna Mercoledì 16 Elena e Faustina Giovedì 31 Rolanda

Giovedì 31 Viaggio fotografico in Cina

Sono tornate alla Casa del Padre Adelina (Linda) Opera e Carmela Cervini. Ricordiamole nelle nostre preghiere.

Abbiamo accolto le signore DORA DALIA e RIVETTA ERNESTA . Benvenute!!!

PREGHIERA Sabato 7 settembre, in comunione con tutta la Chiesa, su invito di Papa Francesco, abbiamo anche noi partecipato alla giornata di preghiera e digiuno per la pace, con un S. Rosario molto partecipato (la nostra cappella era gremita). Continuiamo a pregare per la pace, con la famosa preghiera di S. Francesco d’Assisi di cui si celebra la festa proprio in questo mese. O Signore,fa' di me uno strumento della Tua Pace. Dove è odio, io porti Amore, dove è offesa, io porti Perdono, dove è discordia, io porti Unione, dove è dubbio, io porti Fede, dove è errore, io porti Verità, dove è disperazione, io porti Speranza, dove è tristezza, io porti Gioia, dove sono tenebre, io porti Luce. O Maestro,fa' che io non cerchi tanto di essere consolato, quanto di consolare; non di essere compreso, quanto di comprendere; non di essere amato, quanto di amare. Poiché dando si riceve, perdonando si è perdonati, morendo si risuscita alla Vita Eterna. Amen


ANNO XVI, NUMERO 10 Pagina 3

LE NOSTRE RICETTE PER LA FELICITA’ Durante l’animazione abbiamo parlato della felicità e ognuno degli ospiti presenti ha detto quali sono le cose piccole e grandi che lo rendono felice. Riportiamo le loro risposte, anonime, e senza ripetere quelle che sono state comuni a più persone.

Guarire dalla mia malattia li miei fig i a e r Pensa

Essere in pace con il Signore

Avere ancora la mia famiglia Quando sapevo d i essere incinta. Quando si va a pranzo la domenica con tutti i parenti.

e con il prossimo.

Vedere i film di una volta. e ri, il fium io f i , ti o I nip orre. ua che sc q c a l’ n o c

Felicità è amore.

e simo s Leggere o r p l a e l a ssuno. fare m e n n o a N erne d v a La mia fam i e l c g i i f r iglia Mia non La salute Essere in confidenza con tutti. Quando viene a casa mio figlio e vedo che mio figlio sta bene.

Stare con le persone amiche ch e ho qui.

Essere contenti della vita e comportarsi bene. l mare. a e r a d n A Amare Un buon pasto, cantare e ed esse re ama ti e s e n raccontare belle cose. tirsi in pace. Il sorriso di una mamma e di un bambino, La visita d elle amic he e dei l’amore delle amiche, i fiori e la montagna, milia fari, la visi ta di mio la mattina quando riesco ad alzarmi nipote. per andare in Chiesa.

La vittoria della Juve, stare al piano dove mi trovo, ballare, cantare. Ma lo sapranno i giovani che sono queste le cose che rendono felici e su cui si deve investire e non quelle che ci fanno credere alla televisione (soldi, potere, bellezza… ) ? Grazie a voi che ce le avete ricordate !!!


WORK

IL SOFFIO Pagina 4

Via Grazzine 6 25123 Brescia

Tel.: 030 3390556 Fax: 030 302011 E-mail: fondazione@pasotticottinelli.it

Scelga di donare il suo 5 per mille alla

Fondazione Pasotti Cottinelli Onlus firmando nel riquadro delle Onlus e indicando il codice fiscale

98077830176

RELAX

OTTOBRE 2013  

Notiziario "Il Soffio" - ottobre 2013

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you