Page 11

I NOSTRI VALORI

RESPONSABILITÀ Quando fai una scelta, dai un consiglio, passi all’azione devi sempre pensare alle conseguenze su chi rappresenti. La leggerezza non ci appartiene, perché quello che facciamo è basato su riflessioni e confronti oggettivi. Lavoriamo per le imprese e per il bene comune, due componenti che nella società non possono essere disgiunte. Comportarsi da responsabili significa entrare in relazione con gli altri, siano essi imprenditori, cittadini, giovani e famiglie, pubbliche amministrazioni. Responsabilità significa lasciarsi coinvolgere e coinvolgere.

ETICA La nostra Associazione si è dotata da sempre di un Codice Etico che è, a tutti gli effetti, un codice comportamentale che definisce le nostre scelte. L’etica si sposa alla responsabilità: è l’abbinamento di questi due concetti ad aver permesso a Confartigianato Imprese Varese di essere un interlocutore autorevole non solo in provincia di Varese. I nostri investimenti in risorse umane, tecnologie e spazi di aggregazione – non solo per le imprese – sostengono le nostre convinzioni in fatto di scelte eque, rispetto e impegno nei confronti di aziende e persone.

CONDIVISIONE Mettere in circolo le idee, i progetti, le conoscenze. Ci piace pensare che l’open-source funzioni anche nei rapporti con il territorio. Lasciare aperte le proprie esperienze per farle entrare in un circuito sempre più ampio permette a tutti di imparare e migliorare. Lavorare insieme aumenta le professionalità e le fa crescere in un’ottica di coordinamento e sinergia che fa delle imprese, delle associazioni e del territorio un unico corpo. In un’economia che presenta domande sempre più complesse, si devono trovare risposte di sistema sempre più snelle. Condivisione e occasioni di crescita vanno di pari passo.

11

Profile for Confartigianato Imprese Varese

Bilancio sociale 2016  

Confartigianato Imprese Varese

Bilancio sociale 2016  

Confartigianato Imprese Varese